Forlì & Camp IT UISP 2021 di nuoto sincronizzato/ Alla Rhodigium Nuoto di Oxana Samotolkova ben “TRE TITOLI”: con ‘esordienti’ Maria Callegaro, Martina Andrioli e ‘ragazza’ Emma Redigolo; oltre a 3 argenti e 1 bronzo
Il nuoto sincronizzato è una specialità…tra arte e sport e viceversa. Anche per questo il successo ampio conquistati dai portacolori della Rhodigium Nuoto ai recenti Campionati Italiani UISP 2021 andati in scena a Forlì assume significato speciale da…memoria e futuro, anche per i TRE TITOLI conquistati oltre ai 3 argenti e 1 bronzo.
Come ben spiega Paolo Sasso – Delegato FIN Rovigo – nel seguente reportage che vi proponiamo tout court anche perché completo di significativa fotogallery, tra podio e dintorni dai sapori festaioli e musicali , stile Romagna Mia amarcord Casadei abbinata a tenera-dolce piadina sulla strada del …ritorno al futuro.
MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 21.06.2021)/ LA RHODIGIUM NUOTO SINCRONIZZATO VINCE TRE TITOLI ITALIANI A FORLI’
Nella piscine di Forlì nel fine settimana si sono svolti in presenza I campionati italiani UISP estivi di nuoto sincronizzato e per la Rhodigium nuoto sincronizzato allenata da Oxana Samotolkova è stato un grandissimo successo con tre titoli di campione d’Italia Uisp vinti, tre medaglie d’argento e una medaglia di bronzo .
L’entusiasmo al polo natatorio di Rovigo è ai massimi livelli anche il nuoto sincronizzato miete successi in tutte le piscine , l’allenatrice Oxana Samotolkova ha detto ‘’Nonostante un anno sportivo molto complicato, abbiamo avuto una grande soddisfazione. Tanto impegno, costanza, passione, voglia di andare avanti anche nei momenti difficili e anche divertirci insieme da i suoi risultati. Bravissime le mie ragazze, sono orgogliosa di voi. Gara Nazionale UISP 19-20 giugno. 3 oro, 3 argento e un bronzo’’.
I campionati italiani Uisp di Forlì hanno segnato il ritorno delle gare in presenza , la squadra aveva una spasmodica voglia di gareggiare , la Rhodigium nuoto si è dimostrata una delle più forti squadre italiane del panorama Uisp ai campionati italiani estivi; erano presenti 280 atlete provenienti da tutta la penisola e aver conquistato ben tre titoli italiani con tre argenti e un bronzo testimonia la grande qualità del sincronizzato praticato nelle piscine del polo natatorio di Rovigo.
Ora veniamo alle dolci note , veniamo ai titoli di campione d’Italia vinti , nella categoria esordienti A nel ‘’solo’’ è stato un vero e proprio dominio della Rhodigium nuoto infatti il titolo di campione d’Italia è stato vinto ex equo da due atlete della Rhodigium Maria Callegaro e Martina Andrioli che hanno eseguito due esercizi che hanno conquistato i giudici due prove di assoluto livello che hanno regolato non uno ma due titoli di campione d’Italia Uisp alla società del polo natatorio di Rovigo. Il terzo titolo di campione d’Italia Uisp è stato vinto nel ‘’solo’’ categoria ragazze da Emma Redigolo anche il suo bellissimo esercizio ha conquistato i giudici per tecnica e ritmo uno spettacolo .
Ecco le medaglie d’argento . il duo categoria esordienti B composto da Nausica Sturaro e Dana Corradin ha vinto la medaglia d’argento ; il duo categoria ragazze composto da Nicole Osti e Emma Redigolo ha vinto le medaglia d’argento ; nel ‘’solo’’ categoria esordienti B medaglia d’argento per Nausica Sturaro .Il duo categoria esordienti A composto da Maria Callegaro e Martina Andrioli ha vinto le medaglie di bronzo completando lo splendido medagliere della Rhodigium nuoto ai campionati italiani estivi UISP.
Gli altri risultati della Rhodigium nuoto sincronizzato ai campionati italiani estivi UISP sono i seguenti : sesto posto per il duo categoria esordienti A composto da Gaia Bologna e Beatrice Padoan ;nono posto per il duo categoria ragazze composto da Sofia Bagatin e Evelin Zonca ; decimo posto per il duo categoria ragazze composto da Asia Zanella e Chiara Recanatese ; settimo posto nel ‘’mi combo medium ‘’ per la squadra composta da Nicole Osti, Sofia Bagatin, Gaia Giust, Chiara Recanatese, Asia Zanella, Evelin Zonca , Marta Cavicchioli, Emma Redigolo, Dana Beltusha, Martina Pegoraro .
EXTRATIME by SS/ In cover , dalla piscina di Forlì, vi proponiamo la nota medagliata ‘sincronizzata’ by Rhodigium che poi ritroverete nelle immagini successive in versione poster.
Come in versione poster dal podio partiamo proponendovi il duo Esordienti A, perché medaglia di bronzo con Maria Callegaro e Martina Andtriolli.
Salendo i gradini del podio di Forlì sempre by Rhodigium nuoto vi proponiamo quindi il due Esordienti B formato da Nausica Sturaro e Dana Corradin.
A seguire , sempre medaglia d’argento, il duo carreggiata , categoria ragazze, formato da Emma Redigolo e Nicole Osti.
Quindi le due medaglie d’oro ex aequo nel singolo ragazze, cioè Maria Callegaro e Martina Andreoli sul gradino più alto del podio.
Restando in tema medaglia d’oro ecco poi Emma Redigolo, vincitrice nel ‘solo’ categorie ragazze.
A questo punto eccovi la panoramica generale della piscina di Forlì con tutti gli atleti partecipanti a bordo vasca.
E tornando ai rappresentanti della Rhodigium Nuoto sincronizzato, vi proponiamo nelle ultime immagini della fotogallery ( in divisa rosa) la squadra ‘combo’ categoria ragazze e dulcis in fundo stavolta blu dressed e in prima fila le atlete medagliate della Rhodigium Nuoto ovviamente smile.
Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it