Frassinelle Rugby di pres evergreen Mora/ Riparte attività pro giovani dai 6 ai 12 anni e ancor + Under 14


17/04/2021

La settimana scorsa. qui su questa rubrica ‘Campionato io ti am@rcord’ vi avevamo parlato della ‘ripartenza della Franchigia Polesine come da Comunicato by Femi CZ Rugby Rovigo Delta. E tutti sappiamo della sinergia tra Frassinelle Rugby & Rugby Badia poi diventata Franchigia Polesine per l’entrata della Rugby Rovigo Delta, funzionale ai … Bersaglieri per sempre e sotto l’egida quindi della società dai colori giallorossi.
Adesso questa settimana vi proponiamo il comunicato trasmessoci da Mirko Lucchetta, presidente appunto della Franchigia Polesine e ancor prima di casa nel Frassinelle Rugby dove i ‘numeri’ dei ragazzi del Settore Giovanile della società del presidente Raffaele Mora sono ‘alti’ da sempre.
E si sa che sono i numeri (peraltro già segnalati più volte in precedenza) quelli che fanno la forza di una società, tanto più se comparati con quelli delle Società limitrofe e del territorio polesano di riferimento ( vale anche per questo Sito...vedi flash sottostante con oltre 720_mila contatti e quasi 1.200.000 pagine viste).
E poiché chi non trasmette ‘dati di riferimento sul campo’, almeno dati reali prototipo o progettuali, non trova ‘casa’ su questo sito www.polesineport.it,  , per il Frassinelle Rugby dell’evergreen presidente Raffaele Mora vi rimandiamo ai precedenti reportage pubblicati sempre su questo sito nella rubrica dedicata “Rugby”, mentre qui a seguire vi proponiamo tout court quanto trasmessoci da Mirko Lucchetta, certificando da parte nostra in fotogallery i numeri più rappresentativi del Settore Giovanile come da foto panoramica pre-pandemia.

 

 

MAIN NEWS ( di Mirko Lucchetta, mail 16.04.2021) / IL RUGBY FRASSINELLE RIPARTE
Dopo la pausa forzata dovuta al passaggio in zona rossa della regione Veneto del 15 Marzo scorso, il Rugby Frassinelle prova a ripartire un mese esatto dopo, martedì 13 aprile, dando la possibilità a tutti i bimbi e ragazzi di trascorrere del tempo all’aria aperta per praticare questo bellissimo sport.

 

Le categorie del minirugby dall’under 6 alla 12 inizieranno con due allenamenti settimanali il martedì e giovedì dalle ore 18:00. Per questi gruppi molto numerosi, sarà importante concentrare il lavoro sul puro divertimento, mantenendo il distanziamento e continuando a rispettare le regole anti-contagio come fatto sino ad oggi.

 

Importante sarebbe che la situazione sanitaria migliorasse e di conseguenza le regole della Federazione permettessero al più presto, anche ai più piccoli, di effettuare attività dove sia consentito il contatto fisico. Tutto questo allo scopo di dare soddisfazione ai bimbi per gli sforzi fatti per allenarsi con tanta dedizione e costanza in questo ultimo anno e mezzo.
Per quanto riguarda la categoria Under 14, riconosciuta dal CONI e dalla Federazione di preminente interesse Nazionale, la società ha deciso di premiare i ragazzi iscrivendo la squadra all’attività facoltativa.

 

Pertanto si inizieranno ad effettuare tre allenamenti settimanali il martedì, giovedì e venerdì alle ore 18.00. Questa attività permetterà al gruppo di svolgere le partite e di confrontarsi con altre realtà che hanno aderito al progetto. Il giusto premio ad un gruppo di ragazzi che in questo periodo si è sempre allenato seriamente sia a livello atletico che tecnico grazie all’esperienza dei tecnici di categoria.

 

Per tutto il gruppo educatori/tecnici e per la macchina organizzativa della società è un lieto ritorno al campo per mettersi a disposizione delle famiglie allo scopo di fornire il miglior servizio possibile, unito alla passione che contraddistingue lo spirito degli appartenenti della società nel far divertire e star bene al campo i tesserati di tutte le età.

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in tandem due bambini ‘ camminando e cantando la stessa canzone’ in casa Frassinelle Rugby.
La società di cui vi proponiamo in fotogallery alcuni altri flash baby, oltre che, sia in versione panoramica che disaggregata per esigenze di risoluzione e visibilità, il poster completo con… tutti i numeri ‘giovanili’ del Frassinelle Rugby come da precedente foto ufficiale d’inizio stagione.

 

Mentre dulcis in fundo, a certificazione della liason con la “Franchigia Polesine” vi proponiamo infine la relativa presentazione ufficiale (agosto 2019) con da sx i seguenti rappresentanti delle 3 società fondatrici: Dolcetto, Roversi, Mora, Lucchetta, Cecchinello, Breveglieri.

Mirko Lucchetta & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it