Free Style & Camp. Veneti 2017 a Rovigo/ Per Skating Club “8 ORI” tra Roller cross e Slide by Manuel Giandoso..


24/05/2017

E’ stato un movie speciale , quello di domenica  21 maggio svoltosi al Pattinodromo delle Rose di Rovigo.
Tutto dedicato ai Campionati Regionali di FREESTYLE, tra gare di rollercross, slide ed high jump. Il fatto poi che siano stati tanti quelli targati Skating Club Rovigo questo è la logica conseguenza degli allenamenti svolti che  lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 20 seguiti dagli allenatori Davide Roveran, Roberta Ponzetti e Filippo Mirandola con atleti provenienti non solo dalle mura cittadine ma anche da Padova, Ferrara, Occhiobello, Fratta Polesine e Crespino.
Ma per sapere tutto e di più , oltre ai nomi dei medagliati, vale la pena di leggere il puntuale report gare written by Paolo Ponzetti, vice presidente societario rodigino, con tanto di fotogallery di per sé stessa eloquente e in evolution spettacolare …free style Pro Action e pro pattinaggio.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti , mail 24.05.2017) / BEN 80 PARTECIPANTI AI CAMPIONATI REGIONALI DI FREESTYLE DISPUTATI AL PATTINODROMO DELLE ROSE: ALLO SKATING CLUB ROVIGO “8 ORI”
OTTO TITOLI E PIOGGIA DI MEDAGLIE PER LO SKATING CLUB ROVIGO AI REGIONALI FREESTYLE

Circa un’ottantina di partecipanti – primato del Veneto che surclassa anche il numero di iscritti della Lombardia -  nella seconda tappa del campionato regionale freestyle che si è tenuto domenica 21 maggio al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG.
Una kermesse che esce dal solito schema del pattinaggio corsa, con gare di rollercross, slide ed high jump.

La mattinata è stata totalmente occupata dal percorso di abilità, un circuito ad ostacoli, tra slalom, salti e curve repentine per procedere poi nella ripresa pomeridiana con le gare di slide, spettacolari tipologie di frenate e per concludere con gli high jump, salto in alto con i pattini con l’ausilio di una rampa.

Molteplici gli atleti anche dello Skating Club Rovigo, sceso in pista con un foltissimo gruppo sempre in crescere grazie agli allenamenti svolti ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 20 seguiti dagli allenatori Davide Roveran, Roberta Ponzetti e Filippo Mirandola con atleti provenienti non solo dalle mura cittadine ma anche da Padova, Ferrara, Occhiobello, Fratta Polesine e Crespino.

QUESTI I RISULTATI OTTENUTI:
Nel ROLLER CROSS, oro nei GIOVANISSIMI con Elena Ponzetto e Carlo Tiengo, quarta posizione per Sebastian Linares. Negli ESORDIENTI , primato per Gioia Tenan, settimo piazzamento per Jacopo Vivoli. Salendo di categoria, nei RAGAZZI, oro per Chiara Visentin, decima Martina Ferraresi.

Negli ALLIEVI, conquistati un oro da Sonia Crepaldi, due argenti da Gioia Baccan e Luca Visentin ed un quinto posto da Anna Brogiato ed infine nei SENIOR, titolo regionale a Manuel Giandoso, bronzo per Giacomo Barzon ed ad un soffio dal podio Annachiara Bido, giunta quarta.

Passando alle GARE DI SLIDE, argento per Carlo Tiengo nei Giovanissimi; altro oro, salendo di categoria (Esordienti), da inserire nel medagliere di Gioia Tenan, mentre Jacopo Vivoli chiude la sua performance in settima posizione. Negli Allievi, in ordine, questi i risultati raggiunti: altro titolo regionale a Chiara Visentin, quarta Gioia Baccan, sesta Anna Brogiato, none a pari merito Martina Ferraresi e Sonia Crepaldi.

Nei maschi, argento conquistato da Luca Visentin (Allievi), quinto  posto per Giacomo Barzan Nei Senior.
E’ stata un’altra grande manifestazione ospitata dal Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG che offre tutta la sua ecletticità agli sport rotellistici e non solo.

Il prossimo appuntamento di rilievo sarà la consueta festa delle scuole di pattinaggio che si terrà sabato 17 giugno alle 17.30, mentre il giorno a seguire sarà disputato il saggio di pattinaggio artistico, organizzato dalla omonima società, “Pattinaggio Artistico”.

EXTRATIME by SS/ In cover lo stile young by Roller cross.
E in fotogallery tutta una serie di evoluzioni che hanno caratterizzato I tanti protagonisti targati Skaing Club Rovigo appunto ai Campionati Regionali di Free Style andato in scena al Pattinodromo delle Rose.

 

Dove è stato super protagonista Manuel Giandoso che vi proponiamo in flash dulcis in fundo dopo averlo onorato anche all’interno della fotogallery con specifica didascalia inserita nel file ma osservato speciale dagli altri concorrenti che gli fanno da sfondo.

 


Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it