Fuga scudetto Napoli, Frosinone, Legnago, Porto Viro + Rovigo record 11 vittorie ma pari vs CGV/ E stasera...Union River ‘Scuola Calcio’


20/02/2023

E’ la stagione dei record, sia col Napoli di mr Spalletti in fuga per lo scudetto in Serie A  e più 15 sull’Inter , che per il Frosinone leader in Serie B a +12 sul Genoa, fino al Legnago a +4 sull’Union Clodiense in Serie D, ma anche col Porto Viro ancora imbattuto e che vincendo lo scontro diretto vs Villafranchese adesso è salito a +9 sullo Scardovari ( altra polesana) .

Mettiamoci anche il Rovigo che in formazione rimaneggiata ha ‘solo pareggiato’ a Guarda Veneta vs CGV ( match che proponiamo anche in fotogallery) ma che ha comunque allungato a + 7 sull’Aurora Legnago ( ha perso 1-3 vs Pontecorr).

Peccato per il Rovigo perché domenica in Prima categoria aveva eguagliato il record storico societario che con ben 11 vittorie consecutive ( vedi in calce la specifica Appendice Flash story) che resisteva fin dal 1954, ma ... ho visto una partita scoppiettante ed emozionante con 300 spettatori e ... però è stata partita avvincente e con tanti amarcord personali con vecchi giocatori accorsi in tribuna, per vedere il ‘Gran Derby’ dal pareggio salomonico.

Detto questo partiamo col solito nostro canovaccio dal Mondo Prof al Calcio Dilettanti, raccontando innanzitutto che in SERIE A è sempre più incontenibile il Napoli dei record di mr Spalletti, vincente 2-0 a Sassuolo con reti ‘individuali’ di Svaratskheile e Osihmen, ma con tanto gioco prodotto come sempre.

In una settimana in cui peraltro in scia hanno vinto tutte le Grandi Squadre ( salvo l’Atalanta) , mentre per parte nostra a far da contraltare all’esonero in settimana per Luca Gotti ( allo Spezia subentra mister Semplici ) c’è la festa vittoria per il Bologna di mr Thiago Motta ormai stabilmente nella parte sinistra della classifica ( per effetto di vittoria fotofinish 2-1 in casa della Sampdoria) e per ora appaiato alla Juventus di mr Allegri vincente 2-0 a La Spezia).

 

 

 

Per questo ricordiamo Inter di mr Simone Inzaghi seconda e vincente 3-1 ( in gol Lukaku-rigore e Lautaro Martinez + supergol Mikhitaryan) sull’Udinese , come ricordiamo al terzo posto in tandem Roma( vincente 1-0 vs Verona) e Milan ( vincente 1-0 in ‘trasferta’ vs Monza a ...San Siro) .

In scia si propone la Lazio di mr Sarri vincente 2-0 col ritrovato Immobile ( sua la doppietta) in trasferta vs Salernitana affidata a mr Sousa post esonero di mr Nicola.

 

 

 

Andamento yo yo invece per l’Atalanta di mr Gasperini sconfitta 1-2 vs Lecce sempre più fuori dai problemi retrocessione, come peraltro il già citato Bologna vincente 2-0 con reti di Soriano e Orsolini a Genova vs Sampdoria ormai praticamente ‘quasi retrocessa’, come la Cremonese che stasera gioca nel postitico in trasferta vs Torino ha comunque pareggiato 2-2 sfiorando il successo.

Infine a centroclassifica pareggio salomonico 1-1 tra Fiorentina ed Empoli, nel derby toscano ( pareggio al fotofinish con Saponara per i viola).

 

 

 

Passando al campionato di SERIE Bla capolista Frosinone di mr Grosso pur pareggiando 1-1 in trasferta a Palermo, mantiene e12 punti di vantaggio sul Genoa che ha solo pareggiato 2-2 in trasferta a Modena, tanto più che anche il Bari-terzo ha solo pareggiato 1-1 vs Cagliari restando appaiato al SudTirol che altrettanto ha solo pareggiato 0-0 a Cosenza (ultimo).

Insomma giornata di pareggi in Serie B , visto che anche la Spal del neo mister Oddo ha pareggiato 1-1 vs Como /( Segnaliamo che il polesano Fabio Maistro è subentrato in corsa a Nainggolan) , così come con implicazioni Play out è finita 1-1 la sfide tra Pisa e Venezia.

 

 

 

Bene invece per il Cittadella vittorioso in sorpasso 3-2 sulla Reggina, così come è tornato alla vittoria il Benevento battendo 1-0 il Brescia ( penultimo e agganciato dalla Spal), mentre Ascoli è stato bravo ad andare a vincere 1-0 a Parma.

Come è stato bravo anche il Perugia a vincere per 3-0 il derby dell’Umbria vs Ternana, onorando anche il ricordo di Ilario Castagner , lo storico mister del Perugia imbattuto in Serie A e purtroppo scomparso il giorno prima (  venerdì 18 cm).

 

 

 

A completamento del nostro viaggio nel Calcio Prof, segnaliamo in SERIE C, dove nel Girone A proseguono appaiate il loro percorso in vetta Pro Sesto e Feralpi Salò, perhè hnno vinto rispettivamente 1-0 a Novara e per 2-1 a Sangiuliano.

Come hanno vinto in scia il Pordenone per 2-0 a Trento  e il Lecco per 2-0 a Torino vs Juve Next Gen, ma anche il Vicenza che ha maralaldeggiato tennisticamente 6-2 in trasfeta il Mantova, mnetre la Pro Patria ha perso in casa 1-2 vs Pergolettese del portiere polesano Matteo Soncin ( che proponiamo in fotogallery da Porto Viro).

Detto che il fanalino di coda Triestina ha bloccato sul pareggio 1-.1 il Padova allo Stadio Euganeo, segnaliamo con implicazioni PLay out i seguenti altri risultati di girnata: Arzignano - Albinoleffe largo 5-1, Pro Vercelli - Virtus VR 0-3, infine Renate - Piacenza 3-2.

 

 

 

A questo punto scendiamo nel CALCIO DILETTANTI , segnalando che nel Girone C., la fuga verso lo scudetto riguarda il Legnago Salus che ha vinto largamente 5-0 in casa del Torviscosa penultimo, mantenendo così 4 punti di vantaggio su Union Clodiense che ha vinto per 3-1 a Montebelluna, mentre sui stacca ancora l’Adriese a -8 punti dalla capolista avendo solo pareggiato 0-0 in casa nell’anticipo vs Levico Terme, sprecando troppo in zona gol e avendo trovato l’ottimo portiere ospite a fare da saracinesca ( vedi in calce il relativo reportage trasmessoci da Stefano Spano -addetto stampa ).

 

 

 

Tra l’altro resta appaiata l’Adriese alla Virtus Bolzano , perché sempre nell’anticipo del sabato gli altoatesini hanno solo pareggiato 3-3 fireworlks vs Este.

Detto che il Portogruaro resta ultimo anche se ha pareggiato a rete bianche contro la Luparense, segnaliamo a completamento, con implicazioni Play out i seguenti altri risultati: 

Campodarsego – Dolomiti Bellunesi 1-1; Cartigliano – Caldiero Terme 1-3; Mestre – Montecchio Maggiore 3-0, mentre in trend positivo il Cjarlins Muzane di mr Carmine parlato ha vinto 1-0 in trasferta a Villafranca ( penultimo come il Torviscosa).

 

 

 

Con riferimento invece al campionato di ECCELLENZA, dove non ci sono squadre polesane, segnaliamo nel Girone A in tandem in vetta la Clivense ( vincente 1-0 nel testacoda vs Pozzonovo ultimo) e la Ambrosiana ( solo pareggio 0-0 in casa dell’Albignasego).

Anche perché in scia , ma con partite da recuperare, c’è il Bassano vincente 1-0 vs Montorio, in sorpasso sulla Academy Plateola che invece ha perso 2-0 in trasferta vs Castelnovo del Garba, mentre ancora in scia Rocca Altavilla ha impattato 1-1 in trasferta vs Pescantina Settimo.

 

 

 

Detto che era a riposo il Vigasio, segnaliamo con implicazioni Play out i seguenti altri risultati di giornata: Belfiorese – Camisano 0-1; Garda – Union Eurocassola 1-1; quindi Schio – MestrinoRubano 1-1infine Valgatara – Virtus Cornedo.

 


 

 

Sempre in ECCELLENZA, ma nel Girone B, l’andamento in vetta ...serve a compattare le squadre in pochissimi punti.

Infatti a quota 51 s’è formato il tandem United Borgoricco Campetra e Treviso perché i primi hanno vinto 4-2 vs Caorle la Salute mentre il Treviso di mr Cunico ha solo pareggiato 2-2 vs Calvi Noale ( quarta), in una giornata in cui la Godigese -terza è andata ko a Piove di Sacco dove la Piovese in trend positivo  ha vinto 2-0.

Detto che era a riposo il LiaPiave e che il fanalino di coda Robeganese ha pareggiato 1-1 vs Arcella PD, segnaliamo a completamento con implicazioni Play ut i seguenti altri risultati di giornata: Careni Pievigina – Portomansuè 0-0; Giorgione – Sandonà 0-2; Liventina – Opitergina 1-2; Spinea – Limana Cavarzano 1-2; infine Vittorio Falmec – Istrana 0-2.

 

 

 

Scendendo nel campionato di PROMOZIONE, Girone C è sempre più fuga per lo scudetto per il Porto Viro di mr Pino Augusti che battendo 2-1 nel big match la Villafranchese ( vedi Tabellino in calce) , adesso ha ben 9 punti di vantaggio sullo Scardovari che è andato a vincere 1-0( match winner Adriano) in casa del Limena.

Ma in scia hanno frenato in tanti, vedi il Cavarzere di mr Roberto Mantoan che ha perso 1-4 vs Azzurra Due Carrare, ma vedi anche il Loreo che ha perso 0-1 vs Nuovo Monselice.

Con riferimento invece alla polesana Pettorazza di mr Sandro Tessarin affamata di punti salvezza segnaliamo l’importante vittoria esterna per 2-1 ad Abano, mentre la pericolante Badia Polesine resta inguaiata avendo perso 0-2 vs Rovolon Cervarese, anche perché tra Arre Bagnoli Candiana e Saonara Villatora è finita salomonicamente 0-0 senza reti segnate.

 

 

 

Ed eccoci al campionato di PRIMA CATEGORIA, dove per tanti motivi, ma soprattutto perché invitato sabato sia da mr Andrea favara/Crespino che da mr Davide Pizzo/ Rovigo, dono andato a vedere la sfida Crespino Guarda Veneta vs Rovigo, finita 1-1 come da Tabellino match in calce e da relativa fotogallery che commenteremo direttamente nel nostro tradizionale Extratime.

Sta di fatto che si ferma ad 11 il record delle vittorie consecutive targate Calcio Rovigo, mentre il CGV fa un altro piccolo passo sulla strada della salvezza.

Però il Rovigo allunga a + 7 sull’Aurora Legnaro che invece ha perso 1-3 vs Pontecorr., come ha perso 2-0 anche il Nuovo San Pietro ( terzo) in trasferta a San Fidenzio.

 

 

 

Detto che resta ultimo il Polesine Camerini di mr Barillari che ha perso 1-3 vs Tagliolese di mr Longo ( doppietta Roncon) , segnaliamo invece la corroborante vittoria per 3-1 dell’Albarella Rosolina Mare vs Due Stelle .

A completamento con implicazioni Play out segnaliamo Casalserugo Maserà – Cartura 0-0 come peraltro è finita  a reti bianche anche la sfida tra Santangiolese e Codevigo.

 

 

 

Restando sempre in PRIMA CATEGORIA, ma nel Girone E prettamente padovano, segnaliamo in vetta Spes Pojana vincente 3-1 sulla Solesinese, ma con il Merlara che resta in scia avendo vinto 3-1 vs Due Monti.

Ma voglio ricordare che in questi giorni la Franco Paiola Story ( presidente storico del Merlara e pubblicata su questo sito grazie a Federico Gobbi) è stata ‘visitata’ da tanti contatti...

Tornando al calcio giocato , ha frenato invece il Montegrotto, pareggiando 1-1 in trasferta vs Usma Padova , facendosi così agganciare appunto dal Merlara.

Detto che resta ultimo il Sacra Famiglia che ha perso 2-0 in trasferta vs AQS Borgo Veneto, segnaliamo il pareggio del Fratta Polesine di mr Silvano Tumiatti ( 0-0 vs Colli Euganei) ma anche le sconfitte della Fiessese di mr Encio Gregnanin ( perso 1-0 in trasferta vs Janus Nova) e della Union Vis di mr Benetton ( per 2-1 vs La Rocca, doppietta di Naijib) .

 

 

 

Passando ad analizzare quanto successo nel campionato di SECONDA CATEGORIA, partiamo dal Girone I tutto polesano dove in vetta si conferma il Corbola di mr Di Girolamo vincente 1-0 in trasferta a Cà Emo ( match winner Camisotti-rigore) , ma in scia non demorde il Medio Polesine di mr Massimo Broglio ( vincente 2-0 vs Duomo) , reti Neodo e Gavioli) , come l’Altopolesine ( vincente largo 4-0 vs Frassinelle) e la Villanovese del neo mr Lorenzo Pellegrinelli ( vincente 4-1 sul Grignano).

Detto che sul fondo resta ultimo la Ficarolese di mr Matteo Desiderati perché sconfitta 3-2 a San Martino di Venezze da parte del Destra Adige di mr Tullio Crocco, segnaliamo a completamento il pareggio 1-1 tra Zona Marina e Stientese, oltre che Borsea – Turchese 0-4 ( doppietta Bathly).

 

 

 

Sempre in SECONDA CATEGORIA, ma nel Girone N prettamente padovano, ricordiamo ancora appaiate in vetta la polesana Abbazia ( tennistico 6-9 in trasferta a Borgoforte-ultimo con poker gol di Montagnani) e la padovana Montagnana ( ( largo 4-1 vs Castelbaldo ) lasciando distante ben 13 punti Atletico Granze anche se ha vinto 4-1 in trasferta a Tribano.

A complemento con implicazioni Play out segnaliamo i seguenti altri risultati di giornata: Pernumia – Anguillara 1-2; Union Cus – Amatori Ponso 1-0; quindi Virtus Cona Agna – Ospedaletto Euganeo 0-0, mentre la polesana Badia Polesine di mr GP Zanaga ha fatto colpo grosso andando a vincere per 2-0 a Villa Estense.

 

 

 

Ed eccoci , a conclusione della nostra lunga panoramica settimanale, a fare focus sulla TERZA CATEGORIA, dove era in programma il big match tra Porto Tolle di ms Andrea Piombo e l’Arianese di mr Giulio Roma finito salomonicamente 1-1 ( vantaggio locale con Travaglia e pareggio ospite con Asmaoui.

Così la capolista resta in vetta a + 5 sulla Arianese, con in scia più staccato il Baricetta che ha vinto largamente 5-0 come da pronostico vs la Fenice Lusia fanalino di coda.

Bene anche Atletico Bellombra winner 3-0 vs Roverdicrè, mentre a completamento sono stati più equilibrarti i seguenti altri risultati di giornata: Audace bagnolo Canda – Papozze 2-1; quindi Real Pontecchio – Giovane Italia Polesella 0-2; infine Rivarese – Lauretum 2-1 e San Pio X Rovigo – Canalbianco 0-0 salomonicamente a reti bianche. 

 

 

 


PRIMA APPENDICE – ADRIESE VS LEVICO ( di Stefano Spano, mail 18.02.2023)/  ADRIESE - LEVICO TERME 0-0

ADRIESE: Bonucci, Brigati, Montin, Tiozzo, Gioè, Moras (15' st. Rabbas), Gasparini (26' st. Forapani), Gemignani (30' st. Ekblom), Maniero, Farinazzo (23' st. Danieli), Tomasi (23' st. Campion). A disposizione: Lazar, Martimbianco, Cappellari, Zupperdoni. Allenatore: Vecchiato

LEVICO TERME : Amoroso, Marini (36' st. Gentile), Masetti, Santuari, Raggio, Dalla Bernardina, Gavranovic (18' st.Coulibaly) , Rinaldo, Moraschi (31' st. Ongaro), Gasperotti (3' st. Orsega), Santuari. A disposizione: Rosa, Amadori, Pollini, Callegaro, Jovovich. Allenatore: Graziani

Arbitro: Pasculli di Como ; Assistenti di linea: Palermo di Pisa e Vagheggi di Arezzo

Ammoniti: Gasperotti, Rinaldo (L), Campion (A)

Note: tempo soleggiato, spettatori 300 circa, recupero 1/4

 

 

 

 

ADRIA- Finisce a reti inviolate la sfida tra la compagine granata e il Levico. Una partita a senso unico, dove la compagine di casa ha dato il massimo fin dal primo minuto, con la compagine trentina che ha fatto un solo tiro in porta in tutti e novanta i minuti. Adriese che deve pensare subito alla partita di Coppa Italia di mercoledì 22 febbraio. Montin al 3', su cross di Maniero, prova a incornare in rete, ma la sfera esce di poco alta sopra la traversa. Subito dopo cross di Farinazzo e Gioè non arriva per un soffio a chiudere in rete. Al 9' Moras ci prova dalla distanza, ma la palla esce sopra la traversa. 

 

 

 

Al 24' Brigati crossa in centro sul primo palo per l'accorrente Farinazzo che devia di testa, ma Amoroso compie un miracolo e devia. Ancora Moras la mette in mezzo e Farinazzo manca per un niente la sfera per chiudere in rete. Due occasioni clamorose al 40' per la formazione granata con Farinazzo a tu per tu con Amoroso che gli blocca il tiro, poi Brigati ci prova colpendo al volo la sfera, ma ancora Amoroso blocca. Sì torna in campo con Moras che mette in mezzo la sfera e Gioè chiude su Amoroso. Subito dopo Maniero manca la sfera a tu per tu sempre con il portiere gialloblù. Al 4' saetta di Maniera sul secondo palo e sfera che esce a fil di palo. Al 7' sponda di Gasparini per Moras e quest'ultimo calcia con Amoroso che blocca ancora. Portiere gialloblù veramente in giornata.

 

 

Ci prova anche Gemignani dalla distanza, ma la sfera esce di poco alta al 13'. Ci provano sia Campion che Farinazzo, ma porta avversaria che rimane imbattuta. Al 27' Danieli la mette dentro per Rabbas che prova la conclusione, ma il tiro viene intercettato. Amoroso blocca tutto. Al 34' due tiri di Gioè vengono chiusi dall'estremo difensore del Levico. Ancora Gioè di testa colpisce e la sfera viene deviata in angolo al 39'.

 

 

 

SECONDA APPENDICE – CALCIO ROVIGO RECORD 11^ VITTORIA /  ( Su segnalazione specifica by Maurizio Romanato, martedì 21 febbraio 2023 ) / ROVIGO CALCIO STORIA: EGUAGLIATO IL RECORD DI 11 VITTORIE CONSECUTIVE CHE “RESISTEVA” DAL CAMPIONATO 1954-1955

<<La vittoria del Calcio Rovigo di domenica 19 .2.2023 conquistata allo stadio Gabrielli per 4-1 contro la Tagliolese, realizza un nuovo record per la società della presidente Monica Nale del team manager Andrea Bimbatti e di mr Davide Pizzo: la 11^ VITTORIA CONSECUTIVA.

Eguagliando il precedente record realizzato nel lontano campionato 1954-55 , Prima Divisione Veneto Girone D. La società si chiamava allora Gruppo Sportivo Ballarin Rovigo e infilò 10 vittorie di fila, dal 14 novembre 1965  ( 4-1 alla Solesino ) al 30 gennaio 1955 ( 4-2 al Peca Papozze).

 

 

 

In quella PRIMA DIVISIONE che vedeva la partecipazione di 12 squadre: Ballarin Rovigo, Crespino, Galileo Battaglia, Este, Peca Papozze, Merlara, Solesino, Pontelongo, San Marco Arquà Polesine, Costa di Rovigo, Umberto Maddalena Bottrighe, Cà Venier.

Quando Ballarin Rovigo e Crespino furono promosse in Promozione; mentre il Cà Venier fu penalizzato di 6 punti per posizione irregolare di alcuni giocatori schierati e retrocessa in Seconda Divisione .

 

 

 

A fermare la corsa per un nuovo record assoluto targato Calcio Rovigo è stato appunto questo pareggio datato domenica 19 febbraio 2023, maturato sul campo di Guarda Veneta contro il Crespino Guarda Veneta , in un match che poteva essere vinto da entrambe le squadre, se consideriamo che il Rovigo ha sprecato il rigore del 2-1 , ma anche che il CGV ha colpito ben due pali nel finale con l’ottimo Byuoso, oltre ad aver sprecato due occasione nel pt con ‘Momo’ Jobang, ma ottimo il portiere Dardengo).

 

 

 

 

TERZA APPENDICE  - UNION RIVER - INCONTRO "SCUOLA CALCIO - STASERA- ( di Emanuele Destro, Mail febbraio 2023)/ A CEREGNANO LUNEDI' 20 FEBBRAIO 2023/ INCONTRO DI FORMAZIONE SULLA SCUOLA CALCIO UNION RIVER 

📍5° Incontro programma informazione e formazione SGS Veneto.

👉 Lunedì 20 febbraio, ore 21:00 presso la sala bibblioteca del comune di Ceregnano in piazza Guglielmo Marconi n°1.

Argomento: Interferenze rapporti genitori/atleti.

Relatrice: Dottoressa Mattiolo Cinzia.

 

 

 

SARANNO PRESENTI: 

1️⃣ il delegato provinciale F.I.G.C. di Rovigo Sig. Pastorello Luca che consegnerà alla società Union River la targa Scuola Calcio;

2️⃣ il vicesindaco di Ceregnano, Sig.ra Pizzardo Elisa;

3️⃣ il direttore sportivo della società Medio Polesine 2018, Sig. Cremonese Lorenzo;

4️⃣ il Sig. Cecchetto Daniele nuovo collaboratore Union River;

5️⃣ il giornalista Sig. Sottovia Sergio di Polesine sport. 

 

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover da sx Davide Pizzo, allenatore del Rovigo dei record con 11 vittorie consecutive, e Antonio Brajato ‘una vita nel calcio, a Guarda Veneta e fautore della fusione Crespino Guarda Veneta.

Quindi nella prima parte della fotogallery una serie di immagini televisive che non hanno bisogno di specifiche didascalie, perché parlano da sole proponendo in sequenza le performance del Napoli i mr Luciano Spalletti e del tandem goleador Kvaratskheida & Osihmen nelle schede di Furio Zara.

Discorso che vale poi come scheda, per l’Inter di mr Simone Inzaghi cui Furio Zara dedica la scheda a Romeru Lukaku, mentre al Milan dedica la scheda a mr Stefano Pioli.

 

 

 

 

In una settimana che ha confermato il trend positivo per Thiago Motta e il suo Bologna ( vedi scheda Dati by 90° Minuto) e che ha registrato la scomparsa di Ilario Castagner , indimenticabile allenatore in diverse grandi squadre italiane, ma nelle storia perché ‘anche’ del Grande Perugia di Paolo Rossi, Mario Scarpa, Paolo Dal Fiume per una stagione da imbattuto e secondo in Serie A ( vedi sopracitati Personaggi Story raccontati qui su www.polesinesport.it, basta chiedere a Google  evi rimanda direttamente alle loro STORY , come anche per Thiago Motta , e pagine interessate.

Con riferimento alla Serie B, vi proponiamo i Risultati e Classifica di giornata, dove la nuova Spal di mr Oddo dovrà ‘risalire’ dal penultimo posto per centrare la salvezza.

A questo punto ecco un ‘sestetto’ di immagini by S.S. relative alla sfida tra Adriese e Levico Terme, e che oltre alla squadra dell’Adriese propone in sequenza in azione i giocatori Andrea Tomasi, Jacopo Gasparini, Luca Maniero, Marco Farinazzo, Marco Moras ( un campione che potrebbe essere più incisivo se fosse più altruista a centrocampo/trequarti campo, la zona degli assist) 

 

 

 

Passando ad onorare Porto Viro capolista in Promozione, ecco la serie di immagini trasmesseci da Emiliano Milani (storico corrispondente de IL Gazzettino) che mostrano sia la squadra del Porto Viro ( in foto col dirigente Veronese) che i padovani della Villafranchese, oltre alla terna arbitrale nel sorteggio pre match assieme ai due noti capitani.

Per una domenica di festa anche per il portovirese Matteo Soncin portiere della sopracitata Pergolettese che proponiamo in foto alle spalle del giornalista Fausto Gnan che mostra con le dita il classico ‘segno della vittoria’

Quella che vediamo poi festeggiata post partita dalla squadra del Porto Viro sotto la tribuna dei propri tifosi, con tutti i noti protagonisti che comunque citiamo nel seguente Tabellino del match che recita così...

TABELLINO MATCH : PORTO VIRO - VILLAFRANCHESE 2-1 

PORTO VIRO ( maglia blu) : Passarella, Boscolo Nata (32’pt Biston (44’st Scapoli)),

Crosara, Ballarin A. (47’pt Tiengo), Ballarin Matteo (cap)., Bellemo, Cinti, Marangon

F., Gherardi. Naluzzi (1’st Andreello), Monetti E. A disp.: De Simone,

Marangon L., Birolo, Cattin, Visentin. All.: Augusti

 



VILLAFRANCHESE ( maglia bianca) : Rosellini ( capitano, , Montrone (44’st Calabresi), Gastaldello, Babato (35’st Cappellari), Ongaro, Banzato, Berno (35’st Vezù), Canella (27’st

Carlana), Rusu, Fiorin, Spessato. A disp.: Savi, Griggio, Bergamasco,

Pasinato, Minozzi. All.: Guerra

Arbitro: Kurti di Mestre; Assistenti di linea: Giaretta e Baggio di Bassano del Grappa

Reti: 30’pt Spessato (V), 36’pt Gherardi (P), 40’st Biston (P)

Ammoniti: Gherardi e Bellemo (P), Babato (V)

 

 

 

 

Passando ad onorare la sfida tra Crespino Guarda Veneta e Rovigo ( di cui vi proponiamo in calce il relativo Tabellino Match...) partiamo onorando il ‘tandem segretari’ con Danile Cestari storico dirigente della Fulgor Crespino e Antonio Brajato del Guarda Veneta, ora ‘felicemente sposati’ insieme nel Crespino Guarda Veneta.

A seguire le immagini che parlano da sole ( vedi striscione per neo papà Filippo Turra) , come anche le due foto squadre, partendo dal poster Crespino Guarda Veneta in maglia giallorossa, con mr Favara e DS Andrea Gregnanin (‘figlio d’arte’ del grande Alvaro dirigente storico del Grande Contarina) oltre ad Angelo Malaspina presidente per dna familiare come l’indimenticato papà Gianfranco.

Invece la squadra del Rovigo col Team manager Andrea Bimbatti è in maglia azzurra ( primo accosciato a dx Davide Masiero).

Quest’ultimo autore del gol-pareggio e...con pedigree nelle giovanili del Milan e della Fiorentina ( sono andato a vederlo spesso con suo papà Lauro) e che proponiamo in fotogallery anche a centrocampo a fianco di capitan Zaghi, di cui mostriamo , oltre che la foto del sorteggio con l’omologo capitan Alex Tita e l’arbitro Giovanni Nonnato di Adria, anche il flash del suo rigore parato dal bravo Di Corato.

Fermo restando che le altre immagini che ho scattato da bordo campo mostrano la gesta-gol del vantaggio giallorosso con Buoso e infine un attacco del Rovigo e la festa finale del Crespino Guarda Veneta coi suoi tifosi.

 

 

 

TABELLINO DEL MATCH / CRESPINO GUARDA VENETA – ROVIGO 1-1

CRESPINO GUARDA VENETA ( maglia giallorossa) : Di Corato,, Natali, Dobrozi (35' st Crepaldi N.), Tita, Tridello, Diaby, Cuciurca (45' st Micucci), Zerbinati, Buoso, (28' st Turra),

Andreotti, Jabang (38' st Garbi). A disp.: Forlani, Borghi, Camara. All.: Favara

ROVIGO: Dardengo, Bonin, Fusco, Lovisari, Voltolina, Iacovino (28' st Braghin),Protti (12' st Gasparini), Masiero, Allegrucci, Zaghi, Timpanaro. A disp.: Darraij, El Hamdi, Frezzati, Zamberlan, Prearo, Greggio, Dall' Ara. All.: Pizzo

Arbitro: Nonnato di Adria.

Reti: 42’pt Buoso (C), 10’st Masiero (R)

Ammoniti: Jabang, Bonin, Braghin ; Espulsi: 10’st Tita (C) doppia ammonizione ( la  prima per proteste, la seconda per tocco di mano in area che ha causato il rigore, su rimbalzo ‘fasullo’).

 

 

Infine , con riferimento all’incontro odierno organizzato in serata in Municipio-Biblioteca a Ceregnano dalla Union River ( vedi nota sopra) vi propongo innanzitutto la foto di gruppo con da sx l’assessore Simoni. Fabio Pozzato, Emanuele Destro, Daniele Cecchetto, vicesindaca Pizzardo Elisa, Pastorello Luca, Mattiolo Cinzia ( la cui ‘lezione’ meriterebbe un reportage a parte sul rapporto Genitori/Atleti , viste anche le ‘note’ che avevo preparato per citare esperienze ‘dal campo’).

E dulcis in fundo il noto sestetto tecnico-sportivo col sottoscritto primo a sx, a fianco di Pastorello, Pozzato, Destro con in mano le 'bottiglie' con etichetta Union River 'nuovo progetto proposto by Cecchetto al suo fianco con la dottoressa Cinzia Mattiolo. 

 

 

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it