Gabriele Meneghello OK nella Cover Store Italia Brescia Cup/Ora va a Treviso nel pre GPG, con Giandoso, Fusetto, Santato, Luppi e Mazza


Da Brescia a Treviso aspettando Lignano Sabbiadoro per essere protagonista nel Gran Prix Giovani.
Ma intanto Gabriele Meneghello , categoria Allievi, è stato protagonista griffato Skating Club Rovigo, la società di pattinaggio che peraltro a Treviso sarà rappresentata anche dalla seguente Top Five: Marco Giandoso, , Giorgia Fusetto, , Filippo Santato, Martina Luppi e Giacomo Mazza, ‘puntando’ sempre a Lignano Sabbiadoro.
Come ben spiega il seguente reportage by Poalo Ponzetti vice presidente dello Skating Club Rovigo di cui propone ampio focus sulla prossima attività societaria, che tra l’altro continuerà in palestra in caso di maltempo.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 06.10.2016) / PATTINAGGIO CORSA. SKATING CLUB PROTAGONISTA ALLA BRESCIA CUP. IL SABATO SI PATTINA ANCHE IN CASO DI MALTEMPO ALLA PALESTRA DELL’IPSIA.
E' in dirittura d’arrivo la stagione agonistica e lo scorso weekend è stata disputata a Brescia la prima edizione del Cover Store Italia Brescia Cup, competizione nazionale indoor al palasport del capoluogo lombardo.
La formazione verdeblu si è presentata con Gabriele Meneghello nella categoria Allievi, giunto sesto nella 3 giri sprint mentre nella gara lunga (1.500 metri  in linea) ha conquistato l'accesso alla finale.

Domenica 9 ottobre a Treviso si terrà il consueto raduno pre finale del Grand Prix Giovani con tutti gli atleti qualificati per la finale dei circuiti di Lignano Sabbiadoro del 15 e 16 ottobre.
Tra i qualificati, lo stesso Gabriele Meneghello, oltre a Marco Giandoso (G1), Giorgia Fusetto (E2), Filippo Santato (R1), Martina Luppi (R1) e Giacomo Mazza (A).

Quanto alle offerte “domestiche”, si ampliano ancora le possibilità di pattinare nel fine settimana.
Già da settembre è attivo un corso di avviamento per bambini e ragazzi ogni sabato pomeriggio dalle 17 alle 18 al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG e da oggi in caso di maltempo presso la palestra dell’IPSIA, in Viale Alfieri, a lato della tribuna ovest del Battaglini, permettendo poi il prosieguo del corso per tutta la stagione invernale.

Questo resta comunque una delle possibilità proposte, avendo a disposizione ogni Lunedì e Giovedì due corsi di avviamento, con inizio alle 16.30 o alle 17.15
Sempre lunedì e giovedì corso di perfezionamento dalle 17.30 alle 19. Il mercoledì dalle 17.30 alle 19 ed il venerdì dalle 18.30 alle 20 è il turno invece del corso free style e roller cross, che permetterà di miscelare le abilità di coordinamento e destrezza di riflessi con le abilità della corsa tout court.
Quindi i corsi serali per giovani, amatori ed adulti tutti i martedì e giovedì dalle 21.30 alle 22.30 e corso per i master martedì e giovedì dalle 20 alle 21.30.
Oltre alle mura cittadine sono attivi i corsi nelle palestre comunali di Bosaro il martedì e venerdì dalle 17 alle 18 e di Crespino ogni lunedì e giovedì 16.30 alle 17.30.

 

EXTRATIME by SS/ In cover Gabriele Meneghello, griffato Skating Rovigo.
Quindi in fotogallery ecco Meneghello prima in tandem e infine in foto d’archivio,  a maggio di quest’anno, durante uno sprint  a Ferrara, in testa al gruppo

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it