Gabriella Guerrini ottimo bronzo M55 by ROnuoto nei 50 mt dorso a Riccione nei Campionati Italiani Master


01/07/2019

Grandi numeri a Riccione nei Campionati Italiani Master 2019. Cioè 3400  master in vasca per 7.815 iscrizioni gara , con  oltre 900 staffette in rappresentanza di 358 società italiane.
Ma anche Hight quality griffato Made in Polesine grzie a Gabriela Guerrini  , ottima medaglia di bronzo M55 nei 50 metri dorso, un specialità ch emi ricorda …Laura Foralosso che ha scelto tale specialità perché non voleva tuffarsi in acqua.
Fatto questo preambolo architettato in favore della medaglista , campionessa di nuoto per dna familiare, andiamo col reportage written by Paolo Sasso – Delegato FIN Rovigo, anche perché già completo di tutti i risultati specialità per specialità e gara per gara riferite ai mater della Rovigonuoto scesi in acqua ai recenti Campionati Italiani Master di Riccione 2019.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 1/07/2019 ) / RICCIONE & CAMPIONATI ITALIANI MASTER 2019/ ALLA ROVIGONUOTO “BRONZO” BY GABRIELLA GUERRINI M55 NEI 50 MT DORSO

Nelle piscine olimpiche da 50 metri dello splendido stadio del nuoto di Riccione si sono disputati I campionati italiani master e per la squadra  master della Rovigonuoto è arrivata una splendida medaglia di bronzo nei 50 dorso categoria M55  per merito di Gabriella Guerrini .

 

 

 

La stagione della squadra master della Rovigonuoto è stata eccellente e questa grande medaglia di bronzo conquistata  ai campionati italiani master è il giusto premio all’impegno profuso nelle piscine del polo natatorio di Rovigo  da parte dei master dei tecnici e dei dirigenti una stagione da applausi.
I campionati italiani master hanno visto in acqua 3400  master per 7.815 le iscrizioni gara , con  oltre 900 staffette in rappresentanza di 358 società italiane  una grande partecipazione per un grande movimento.

 

 

 

In una campo gare così numeroso e così  qualificato emergere è difficile e la medaglia di bronzo di Gabriella Guerrini  assume ancora più valore una grande prestazione nella sua gara preferita .
L’impegno dei master prosegue di anno in anno e ad ogni stagione porta successi  , successi che poi  hanno il loro apice ai campionati italiani  nell’edizione di Palermo 2018 fu Fabrizio Peccarisi a vincere la medaglia di bronzo nei 200 farfalla , nell’edizione 2019  è stata Gabrielle Guerrini a vincere il bronzo nei 50 dorso il testimone è così passato idealmente dal settore maschile al settore femminile .

 

 

 

La stagione dei master riprenderà a settembre con gli allenamenti in vista della prima gara della stagione 2019-2020 , la 51^ consecutiva per la Rovigonuoto , che sarà il trofeo nazionale  Rovigonuoto a fine ottobre nelle piscine del polo natatorio di Rovigo.
I campionati italiani master di Riccione hanno visto in acqua  per la Rovigonuoto . Gabriella Guerrini , Angela Mancin , Claudia Martinelli ,  Stefania Schiesari ,  Maria Gabriella Zanirato , Davide Altieri , Michele Cherubin , Sandro Giomo, Alessandro Lunardi ,  Fabrizio Peccarisi , Bruno Roccato , Giampietro Rossin , Francesco Santato , Mirco Schiesaro , Matteo Stocco .

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover Gabriella Guerrini festeggiata da coach Sandro Giomo per la conquista della medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Master di Riccione.
Quindi , grazie alla consulenza swimming-didascalie by Mirco Schiesaro, vi proponiamo in apertura di fotogallery il poster ‘Nine- Master’ targato Rovigonuoto a bordo vasca a Riccione, con da sx Mirco Schiesaro, Michele Cherubin, Francesco Santato, Bruno Roccato, Alessandro Lunardi, Sandro Giomo; accosciate in prima fila da sx Angela Mancin, Gabriella Guerrini, M. Gabriella Zanirato. 
A seguire in sequenza tandem prima il tandem maschile con Paolo Fratorti e …unknowed man, poi in tandem ladies Claudia Martinelli e Stefania Schiesari.

 

 

 

 

Quindi in poker ‘due + due’  ecco da sx Maria Gabriella ZANIRATO, Bruno ROCCATO, Francesco Santato, Gabriella Guerrini 
E dulcis in fundo come contro cover riproponiamo la medagliata di bronzo Gabriella Guerrini sul podio M55 dei Campionati Italiani Master di Riccione.

 

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it