Gaibledon on Po River by CT Gaiba ‘tale e quale’ Wimbledon on Thames/ Così nel ‘Playgrounds Open’ trionfa Alberta Brianti ( già winner vs Simona Halep) su Barbara Bonic ( coequiper della Ostapenko) e vs …Taiwan e Lettonia


04/07/2018

Si legge Alberta Brianti ma anche Simona Halep attuale numero 1 del mondo, si legge Barbara Bonic ma anche Ostapenko, vincitrice del Roland Garros 2017.
Insomma, considerando l’internazionalità del torneo con la presenza di Joanna Garland di Taiwan, possiamo proprio dire che di legge Gaibledon ma anche Wimbledon, e non soltanto perché ‘grass’ non è termine ferrarese ma l’alter ego del ‘green’ inteso come erba naturale targata CT Gaiba Made in Po River oltre che Wimbledon …on Thames.
Per la cronaca e per la storia segnaliamo che nelle combattuta finale Playgrounds Open the winner Alberta Brianti ha battuto Barbara Bonic per 6-2, 6-1, mentre nel parallelo Torneo di Terza categoria la friulana Laura Rondinara ha vinto il titolo battendo Carlotta De Amicis di Verona in una finale da ...libro cuore.

Per tutto il resto, lo spiega bene il professionale reportage written’ by Nicola Zanca direttore del torneo arbitrato da Luigi Teti e la relativa fotogallery di cui diamo specifica spiegazione nell’Extratime visto i noti personaggi sportivi ed istituzionali che hanno presenziato all’evento green dressed grazie ai gardeners.

MAIN NEWS ( di Nicola Zanca, mail 03.07.2018) / ALBERTA BRIANTI VINCE “PLAYGROUNDS OPEN - GAIBLEDON 2018” BATTENDO BARBARA BONIC

Alberta Brianti è la nuova campionessa del PLAYGROUNDS OPEN - Gaibledon 2018 su erba naturale del TC Gaiba, dove ha battuto in finale la serba Barbara Bonic.
Alberta, con un passato da #55 al mondo ed un titolo WTA di singolare in carriera conquistato contro Simona Halep, attuale #1 del mondo, ha dato sfoggio di un tennis elegante e adatto alla superficie, determinante il suo back a una mano.
Dopo aver superato brillantemente Joanna Garland di Taiwan in semifinale, si è imposta in finale per 6-2 6-1.

Barbara Bonic, #700 WTA con una passato da 300 e 11 titoli ITF in carriera, ha raggiunto la finale dopo aver messo in fila le vittorie contro Agnese Zucchini, Diana Marcinkevica e Camilla Abbate, grazie ad un gioco potente aiutata dai sui 180cm.

Il torneo con un montepremi di 5000€ totale e 2000€ in palio per la vincitrice, ha accolto giocatrici con ranking internazionale sia italiane che straniere, come Diana Marcinkevica della Lettonia e #273 WTA, che milita in FED CUP con Ostapenko, vincitrice del Roland Garros 2017.
A premiare le finaliste l'assessore regionale allo Sport Cristiano Corazzari, che si è complimentato con il TC Gaiba, e che da anni si prodiga per sostenerne l'attività.

 

Presente il main sponsor Felice Bruno di PLAYGROUNDS, che ha manifestato tutto il suo interesse a supportare l'iniziativa anche nel 2019 e migliorarne ulteriormente il format. I trofei per le finaliste sono stati realizzati da Alice Ferlin, artista locale.

Alberta Brianti: "Sono molto soddisfatta del torneo, complimenti a tutto lo staff per l'organizzazione ed i campi. Avete avuto una genialata ad inventarvi questo torneo. Se posso fare una critica, avrei voluto che Gaibledon fosse nato prima così da poter preparare qui Wimbledon. Siete stupendi in fatto di ospitalitá".

 

La finalista Barbara Bonic: "Grazie a tutto lo staff per l'organizzazione, complimenti ad Alberta Brianti per la vittoria meritata. Per me è stata una settimana positiva, dove ho battuto la #1 del tabellone Diana Marcinkevica. Per me era la prima esperienza su erba, a Gaiba mi sento come a casa. Raccomanderó sicuramente ai miei contatti il torneo".

Joanna Garland, #21 ITF Junior e quarti al Roland Garros Junior 2018, ha speso parole di elogio per l'organizzazione: "Mi sono innamorata di Gaiba. Il torneo più bello a cui abbia partecipato. Accoglienza fantastica, tornerò il prossimo anno".

Elia Arbustini, Presidente TC Gaiba: "Abbiamo avuto una settimana di grande tennis, con una finale che ha messo in luce due ottime tenniste. Grazie a tutto lo staff, alle istituzioni e agli sponsor che ci sostengono".

 

Nicola Zanca, direttore del torneo: "Grazie di cuore a tutti coloro che supportano l'iniziativa, in particolare ai giovani giardinieri a cui va il merito dei campi meravigliosi. Il nostro sogno è quello di ospitare atleti professionisti prima di Wimbledon come quest'anno. Ora aspettiamo per il 2019 Tathiana Garbin con le atlete e atleti azzurri".
Quest'anno infatti si sono allenati oltre alle atlete dell'open anche Melania Delai #2 italiana under 18 ITF ed il croato Viktor Galovic #180 ATP.

Nella finale del terza categoria la friulana Laura Rondinara conquista il titolo battendo Carlotta De Amicis di Verona.
Nel weekend presente anche la coppia di sosia di Borg&McEnroe che hanno allietato appassionati e pubblico con l'esibizione sul campo centrale in erba.
SuperTennis TV: PLAYGROUNDS OPEN - Gaibledon

 

EXTRATIMRE by SS/ In cover il poster delle premiazioni con le finaliste Alberta Brianti e Barbar Bonic insieme a tutto lo staff del CT Gaiba, dal presidente Elia Arbustini & Nicola Zanca friends all’arbitro Luigi Teti al centro della scena.
Quindi in apertura di fotogallery the winner Alberta Brianti in tandem kit –logo Gaibledon.
Poi le due finaliste Alberta Brianti e Barbara Bonic in ..turno over floreale coi relativi trofey Playgrounds Open –Gaibledon 2018.

 

E dulcis n fundo, a sottolineare l’importanza veneta-nazionale del torneo sull’erba naturale di Gaibledon 2018 ecco il poster delle premiazioni sempre con le finaliste ( come in apertura di fotogallery)  ma con la presenza dei rappresentanti istituzionali TIF Massimo Borgato e lady Sabrina Magon( prima a sx) insieme a Cristiano Corazzari , assessore regionale Veneto per lo sport.

Nicola Zanca & Sergio Sottovia
www.polesineport.it