Gian Maria Milani “Campione Veneto 2023” free style in “high jump”/ E Skating RO a Pontecchio ... lancia 2 corsi


09/03/2023

C’è chi lascia e chi raddoppia. Questo è lo Skating Club Rovigo che a Pontecchio Polesine ha aperto il nuovo corso delle scuole di pattinaggio, ma che ha raddoppiato i turni. Ma questo è anche Gian Maria Milani istruttore di free style targato Skating Club Rovigo e che da atleta protagonista ha fatto colpo grosso a Costabissara conquistando il “Titolo” regionale veneto 2023 , nella specialità “high jump”, mettendo in fila campioni del calibro di Lorenzo Demuru (Original Roller School) e Gregorio Emilio Trentin (Costabissara) con un salto pulito di 135 cm.

Come ben spiega Paolo Ponzetti, vice presidente della società rodigina, nel seguente completo reportage sviluppato in sequenza News dai .... bambini sui pattini a Pontecchio Polesine fino alle evoluzioni free style di ben tre atleti rodigini acrobatici a Costabissara. 

PRIMA MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 02.03.2023)/ DECOLLA IL CORSO DI PATTINAGGIO A PONTECCHIO POLESINE

Pontecchio Polesine è la grande novità di questa primavera targata Skating Club Rovigo. A partire dal 7 marzo, ogni martedì dalle 15 alle 16, si svolgerà un altro corso dell’Accademia di pattinaggio verdeblù aperto a tutti, bambine e bambini dai 4 anni, con ritrovo al campo polivalente di via San Pietro Martire. Chi non fosse in possesso dell’attrezzatura può comunicare al numero di segreteria 347.0013300 la necessità di pattini, casco o protezioni messi a disposizione dal club.

 

Una nuova offerta per i mesi di marzo aprile e maggio grazie alla disponibilità dello staff tecnico verdeblù che fa il paio con la rinnovata apertura del Pattinodromo delle Rose di Rovigo il sabato pomeriggio dove dal 4 marzo riprenderà il corso “Primavera” dalle 16 alle 17 anticipato da un’ora di pattinaggio libero. “Tutto ciò è una nuova ghiotta opportunità – commenta Raffaella Bedon, tecnico responsabile delle scuole di pattinaggio dello Skating Club Rovigo - che somma la presenza della nostra squadra e dei servizi che offriamo non solo nel capoluogo ma anche nelle cittadine limitrofe come l’ormai consolidata presenza a Stanghella, insegnando la tecnica del pattinaggio con tanto divertimento, il tutto all’aria aperta”.

 

SECONDA MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetti, mail 09.03.2023 ) / SKATING ROVIGO & TITOLO REGIONALE FREESTYLE PER GIAN MARIA MILANI./ INTANTO LA “SCUOLA DI PATTINAGGIO” A PONTECCHIO RADDOPPIA.

Titolo regionale per Gian Maria Milani al campionato freestyle disputato sabato 4 e domenica 5 marzo a Costabissara (VI). Di scena al “Palacosta”, tra le varie, la disciplina high jump, salto in alto con i pattini dove l’alfiere verdeblù, anche istruttore del club rodigino, nella categoria senior è riuscito ad avere la meglio sul campionissimo Lorenzo Demuru (Original Roller School) e Gregorio Emilio Trentin (Costabissara) con un salto pulito di 135 cm che gli è valso il titolo di categoria.

 

 

Sono scesi poi in pista, accompagnati dall’allenatore Nicolò Franco, Edoardo Garbo e Riccardo Frigati nella medesima disciplina, in una kermesse che ha visto partecipare un centinaio di atleti tra le varie categorie. Il prossimo appuntamento agonistico sarà domenica 12 marzo a Noale (Ve), per il settore corsa, con i campionati interprovinciali.

 

Grande debutto poi a Pontecchio, con la nuova scuola di pattinaggio dello Skating Club Rovigo. Martedì 7 marzo si è disputata la prima lezione che ha ospitato decine di atleti, con la decisione del club di raddoppiare l’offerta, sempre ogni martedì dei mesi di marzo, aprile e maggio, ma con due turni disponibili dalle 15 alle 16.45, con ritrovo al campo polivalente di via San Pietro Martire. 

Tutti i dettagli sulle nuove aperture (tra cui il sabato pomeriggio), sugli eventi o attività dello Skating Club Rovigo sono consultabili sul sito internet www.skatingclubrovigo.it, sulle pagine social facebook o instagram Skating Club Rovigo, oppure recandosi direttamente in segreteria al Pattinodromo delle Rose (di fronte al Palasport) o telefonando al numero 347.0013300.

 

EXTRATIME by SS/ In cover Gian Maria Milani “Campione Veneto 2023” di free style, specialità hight jump.

Quindi in aperura di fotogallery una ‘veduta’ della Scuola di Pattinaggio già avviata a Pontecchio Polesine:

Quindi in sequenza i ‘salti’ free style ai Campionati veneti disputati a Costabissara, dai portacolori dello Skating Rovigo partendo da Edoardo Garbo, poi Riccardo Frigati, infine ‘the champion’ Gian Maria Milani , peraltro nella foto dulcis in fundo al centro del podio ovviamente sul gradino più alto. 

 

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it