Giovanni Guardini, candidato Presidente Figc Veneto, in tour tra le società/ Presenta “Programma" e "SQUADRA"


01/11/2016

Manca solo un mese alla elezione del nuovo Presidente Figc Veneto, e la corsa alla Presidenza va di pari passo con la presentazione delle Lista e dei Programmi che i vari ‘candidati’ mettono in campo.
E’ un discorso che vale anche per Giovanni Guardini, già presidente della Figc Veneto prima della legislatura Vaccari e poi Ruzza e che , nel ripresentarsi ‘candidato’ alla Presidenza Figc Veneto ci ha trasmesso sia il suo Programma che la relativa Lista dei componenti la sua squadra , pronta a comporre il nuovo Consiglio Veneto.
Parliamo della Lista "PER LE SOCIETA' VENETE PROTAGONISTE - Esperienza e trasparenza per CAMBIARE il Veneto", in vista delle elezioni che si terranno il 3 dicembre per il Comitato Regionale Veneto della FIGC, che rimarrà in carica per il prossimo quadriennio olimpico.
Perciò vi proponiamo in Main News quanto trasmessoci da Laura Anni – addetta stampa – anche in considerazione del fatto che Giovanni Guardini andrà in tour ( vedi date) con la sua squadra.
Giusto per incontrare nelle varie provincie tutte le società calcistiche del territorio per integrare la sua ‘bozza’ di Programma con le osservazioni che emergeranno dagli incontri stessi.

MAIN NEWS ( di Laura Anni – addetta stampa - Comunicato by mail 31.10.2016) / IL PROGRAMMA della Lista "PER LE SOCIETA' VENETE PROTAGONISTE - Esperienza e trasparenza per CAMBIARE il Veneto"

 

 

Non proponiamo un programma statico ma attraverso l'incontro con le SOCIETA' vogliamo ascoltare i bisogni e con loro stendere il nostro programma a partire da alcune nostre IDEE:

- gestire in modo differente l'organizzazione del Comitato;
- individuare un’agenzia di marketing per "vendere" il nostro marchio ed acquisire risorse per il calcio Veneto;
- migliorare il rapporto a livello nazionale per poter far sentire la voce delle società (cartellini, costi iscrizioni...);
- ricercare una possibile soluzione al costante aumento delle perdite di squadre;
- realizzare il campo Federale Regionale (con soldi già stanziati da Roma);
- bilancio: avere una gestione oculata per incrementare l'utile senza pesare sulle tasche delle società;
- calcio a 5 e femminile: ricerca di forme alternative per il reperimento di risorse e per continuare sempre più nello sviluppo di queste discipline. Autonomia decisionale e appoggio per creare interesse.

 

 

 

 QUESTA LA SQUADRA DI GIOVANNI GUARDINI:

COSTINI Gianfranco per SAN DONA'
DE AGOSTINI Giulio per PADOVA
DE GASPARI Luciano per VICENZA e BASSANO
FIABANE Giacomo per BELLUNO
FIORENZATO Gianfranco per ROVIGO
FRANCHI Carlo per VERONA
ROSSETTO Flavio per VENEZIA
VACCARI Fiorenzo per TREVISO

QUESTE LE DATE GIA’ FISSATE PER GLI INCONTRI CON LE SOCIETA’:

OTTOBRE: 31 - Belluno

NOVEMBRE: 7 - Verona, 9 - Padova (Alta padovana), 10 - Vicenza, 14 - Treviso, 15 - Rovigo, 16 - Padova (centro), 18 - Venezia, 21 - San Donà, 22 - Bassano, 24 - Padova (Casalserugo) e 25 - Castelfranco.

EXTRATIME by SS/ In cover Giovanni Guardini tra il padovano De Agostini ( dx) e il polesano Gianfranco Fiorenzato di cui abbiamo sul nostro vecchio computer una Old Story pronta per la pubblicazione su questo sito, visto il suo lungo viaggio calcistico sia da giocatore che da allenatore e poi dirigente in tour nel Polesine fin dentro il Terzo Millennio.
A seguire in fotogallery due poster che non hanno bisogno di specifica didascalia, perché ‘mostrano’ tutti i componenti della “Squadra” di Giovanni Guardini con relativi abbinamenti territoriali.

Laura Anni & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it