Giovanni Guardini, chiuso il suo tour, corre for president FIGC con la Lista “ Per le società Venete protagoniste”


Mancano pochi giorni e Giovanni Guardini può tirare le somme di quanto fatto.
Ha incontrato tante società e tanti dirigenti veneti nelle 15 riunioni che hanno caratterizzato il suo tour, ‘aggiornando’ per così dire sia la lista che il programma col quale corra da presidente della Figc Veneta in alternativa a Bepi Ruzza presidente per così dire uscente.
Ma ecco il punto della situazione così come ce l’ha trasmessa Laura Anni – addetto stampa di Giovanni Guardini – che ha vissuto da vicino il work in progress finale del candidato Made in Verona e che ci racconta tutto nella seguente Main News come da reportage completo.

MAIN NEWS ( di Laura Anni, mail 30.11.2016) / GIOVANNI GUARDINI  “CANDIDATO PRESIDENTE FIGC VENETO” SPIEGA LE SUE CONSIDERAZIONI FINALI IN VISTA DELLE ELEZIONI IN PROGRAMMA SABATO A MESTRE-VENEZIA
Quindici riunioni ed oltre 1700 chilometri percorsi da Giovanni Guardini in poco meno di un mese per incontrare le società del Veneto e provare con loro a costruire insieme un programma che sia il più possibile vicino alle esigenze delle realtà che operano nelle varie parti del Veneto.
Il programma di Guardini e della lista "per le società del Veneto protagoniste" è partito da alcuni capisaldi: "vendere" l'immagine del calcio Veneto attraverso un accordo con una società di marketing già individuata al fine di ottenere maggiori entrate, riorganizzare la gestione del Comitato regionale, riuscire ad eliminare tutta la parte cartacea e "burocratica" dei tesseramenti per agevolare le società sia a livello di tempi che di costi e, infine, rateizzare le quote di iscrizione.

Alle sue linee guida Guardini, nell'entrare a contatto con le società delle differenti province,  ha via via aggiunto quel qualcosa in più che gli arrivava direttamente dalla voce dei dirigenti, per provare a cambiare e venire incontro alle esigenze della base, oggi in difficoltà sia a livello di costi che di gestione.
E proprio per questo l'attenzione è stata posta sul cercare di "rivitalizzare" gli organi periferici, come la consulta (ndr. nel precedente mandato convocata una sola volta nel quadriennio olimpico) e di ritornare ad organizzare la tradizionale riunione annuale delle società in Delegazione, in quello che rappresenta non solo un momento formale e di festa (le premiazioni), bensì l'occasione per far sentire le richieste ed incontrare il presidente regionale.

L'ultima riunione della lista Guardini si è tenuta martedì scorso al palazzetto di Verona dove, alla presenza di oltre 50 società, il candidato alla presidenza ha così concluso un lungo cammino festeggiando "in casa" un percorso che non ha ancora visto la parola fine, ma sta certamente dando l'opportunità al Veneto di cambiare... volto.
Ora la palla passa alle società, le uniche vere padrone del calcio veneto: a loro la decisione finale su chi guiderà il secondo comitato d'Italia per il prossimo quadriennio.

QUESTA LA SQUADRA DI GUARDINI/

Candidati Consiglieri regionali: COSTINI Gianfranco per SAN DONA' e PORTOGRUARO, DE AGOSTINI Giulio per PADOVA, DE GASPARI Luciano per VICENZA e BASSANO, FIABANE Giacomo per BELLUNO, FIORENZATO Gianfranco per ROVIGO, FRANCHI Carlo per VERONA, ROSSETTO Flavio per VENEZIA, VACCARI Fiorenzo per TREVISO.

Candidati Delegati Assembleari: Bergo Ermogene (Calcio Casaserugo), Biancotto Cristiano (Noventa), Bilibio Eugenio (Salvatronda), Cappelletti Renzo (Audace San Michele Extra), Carretta Giampaolo (Montecchio Maggiore), Casotto Mauro Claudio (Union Campo San Martino), Collet Mario (Cisonese Mob.Callesella), Frizzarin Olivo (S.Vigilio Adria 1964), Gasparini Piergiorgio (Città di Mira), Mioranza Alessandro (San Giorgio Sedico), Trivellin Sebastiano (Acnove Stefani Consulting), Visentini Natalino (Oppeano).

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery alcune immagini di Giovanni Guardini nel recente tour tra le società  e i dirigenti del Veneto, fermo restando che 'la squadra' l'abbiamo già mostrata nel reportage trasmessoci in precedenza.

Laura Anni & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it