Giro Veneto 2023 Juniores: trionfo Work Service con Cavallaro e Cipollini/ Al Team Nord Est 2024 arriva Marco Giandoso new entry


01/08/2023

Il ciclismo Juniores è stato protagonista questa col Giro del Veneto dominato dalla società Work Service che oltre ad aver vinto l’ultima tappa in salita con Edoardo Cipollini ha pure trionfato nella classifica generale con Alberto Cavallaro.

In un giro cui hanno  partecipato anche 7 corridori della Team Nord Est Angelo Gomme Villadose senza però entrare nella Top ten, vi proponiamo in doppia News le sensazioni della società del presidente Roberto Dolcetto alla vigilia del citato Giro del Veneto 2023 e le nuove speranze collegate all’arrivo nel team dalla stagione 2024 del forte corridore Marco Giandoso, che ben conosciamo su questo sito.

Per parte nostra , per dovere di cronaca e di storia del GIRO DEL VENETO 2023, segnalando che ieri mattina Il Mattino di Padova vi ha dedicato anche due foto tra sprint a Teolo e Premiazioni sul palco) aggiungiamo però in prologo sia l’ordine d’arrivo dell’ultima tappa sul traguardo di Teolo vinta da Edoardo Cipollini ( maglia viola) che la Classifica Generale vinta da Alberto Cavallaro ( maglia rossa), citando altresì le relative società.

ORDINE DI ARRIVO : 1) Edoardo Cipollini ( Work Service), 2) Angelo Monister ( Team Giorgi), 3) Andrea Montagner ( Borgo Molino Vigna Fiorita) ; 4) Ludovico Mellato ( Team Giorgi); Mattia Negrente ( Assali Stefen); 6) Alessandro Cattani ( Bustese Olonia) ; 7) Michele Bicelli ( Aspiratori Otelli); 8 ) David Zanutta ( Team Tiepolo); 9) Alberto Cavallaro ( Work Service); 10 ) Riccardo Archetti ( Bustese Olonia):

CLASSIFICA GENERALE : 1) Alberto Cavallaro ( Work Service) ; 2) Edoardo Cipollini ( idem); 3) Alessandro Cattani; 4) David Zanutta ; Lodovico Mellano ( Team Giorgi); 6) Pietro Dapporto ( Italia Nuova); 7 Samuele Previtera( Team Giorgi); 8 ) Leonardo Meccia ( Work Service); 9) Riccardo Archetti; 10) Filippo Turconi.

 

ANTEPRIMA NEWS ( di Roberto Dolcetto, mail 26.07.2023)/ CICLISMO - Estate ricca di appuntamenti per il Team Nordest!

Estate ricca di appuntamenti per il Team Nordest!

La formazione polesana al via giovedì del Giro del Veneto prima di affrontere un ricco mese di agosto

Rovigo, 26 luglio 2023 - E' una estate caldissima quella che sta vivendo il Team Nordest Villadose Angelo Gomme che domani sarà al via della prima edizione del Giro del Veneto Juniores che scatterà da Prato della Valle a Padova con una cronometro a squadre di 6,1 chilometri.

Il team polesano presieduto dal Dott. Roberto Dolcetto, ha incassato domenica scorsa a Loria (Tv), in occasione del Gp Sportivi di Loria, la prima buona notizia grazie al rientro alle corse di Leonardo Longagnani. Il velocista rosso-nero-verde, che si era fratturato la clavicola lo scorso 25 aprile a causa di una caduta avvenuta nel corso della gara di Cadoneghe (Pd), ha finalmente recuperato a pieno dall'infortunio ed è pronto per affrontare una seconda parte di stagione da protagonista degli sprint.

 

Con tutta la rosa nuovamente a disposizione i tecnici Cristian Lusvardi e Carlo Chiarion si apprestano dunque ad affrontare i quattro giorni di gare del Giro del Veneto Juniores puntando su una formazione di sette elementi che sarà composta da Riccardo Bergamini, Alexandro Boggian, Simone Papa, Alessio Po, Cristian Sinigaglia, Luca Travaglia e dal rientrante Leonardo Longagnani.

"Sarà un Giro del Veneto sulla carta non impossibile dal punto di vista altimetrico e, proprio per questo, i nostri ragazzi dovranno essere bravi ad interpretare nella maniera giusta ogni tappa cercando di inserirsi in tutti i tentativi di fuga" ha anticipato il Team Manager, Fabrizio Zambello. "Il rientro alle gare di Leonardo è una buona notizia che attendevamo da alcune settimane e ci fa molto piacere riaverlo con noi. Abbiamo atteso tutto il tempo necessario per consentire al ragazzo di recuperare al cento per cento da un infortunio piuttosto grave e ora siamo pronti per riprendere insieme il cammino avviato ad inizio stagione. Il Giro del Veneto sarà l'occasione giusta per trovare un buon colpo di pedale per Leonardo e per tutta la squadra, una condizione fisica da sfruttare poi negli appuntamenti che ci attendono ad agosto".

Il Team Nordest Villadose Angelo Gomme, infatti, ha già stilato il calendario gare per il mese di agosto che si preannuncia tra i più impegnativi dell'intera stagione: domenica 6 agosto si partirà con il Trofeo del Ponte a Faè di Oderzo (Tv), la domenica successiva il 30° Trofeo Maionchi a Chiesina Uzzanese (Pt), il 20 agosto il 20° Gp DMT Alè di Castel d'Ario (Mn) e l'ultima domenica di agosto il Memorial Ivo Masola in programma a Vo (Pd). 

"Gareggiare con continuità è importante per consentire ai nostri ragazzi di crescere e di prepararsi con degli obiettivi ben precisi. Per questo sin da inizio stagione abbiamo sempre programmato con molta oculatezza gli appuntamenti da affrontare come team e questo ci ha consentito di farci trovare sempre pronti con una formazione competitiva. Il Giro del Veneto apre di fatto la nostra seconda parte di stagione con un mese di agosto nel quale saranno concentrati quattro traguardi adatti alle caratteristiche dei nostri ragazzi" hanno concluso i DS Lusvardi e Chiarion.

MAIN NEWS ( di Roberto Dolcetto, mail 01.08.2023)/ Team Nordest 2024: arriva Marco Giandoso!

Nuovo colpo di mercato per la formazione polesana; nella prossima stagione il giovane atleta rodigino debutterà tra gli juniores con la maglia del Team Nordest Villadose Angelo Gomme

Rovigo, 1 agosto 2023 - Inizia a prendere forma il Team Nordest Villadose Angelo Gomme targato 2024. Dopo l'annunciato arrivo di Alessandro Sbrissa, allievo proveniente dall'Uc Mirano, quest'oggi lo staff capitanato dal Team Manager ha ufficializzato l'ingaggio di un altro giovane talento di grande qualità: si tratta del rodigino Marco Giandoso che proviene dal vivaio del Team Infocars Estemotor.

Ragazzo dal fisico possente, attaccante di razza capace di essere competitivo anche sui percorsi ondulati, Giandoso si è messo in luce in questo 2023 grazie al quarto posto ottenuto a fine giugno a Terrossa di Roncà (Vr) e, soprattutto, per la vittoria centrata la scorsa settimana, domenica 16 luglio, sul circuito di San Matteo della Decima (Bo).  

"Il profilo di Marco è quello di un atleta polivalente che ha un grande margine di miglioramento e che potrà mettersi in luce su tutti i tipi di terreno. Ci fa molto piacere poter contare su di lui in vista della prossima stagione anche perchè è un giovane talento del nostro territorio che vogliamo valorizzare al meglio. Poter iniziare a lavorare con lui con questo grande anticipo, ci consente di programmare al meglio il suo debutto nella nuova categoria" ha sottolineato il team manager Fabrizio Zambello.

 

"Il Team Nordest è una squadra nella quale ho trovato ciò che cercavo per approcciare la categoria degli juniores: so che in questo team potrò contare su di uno staff professionale e preparato ma, al tempo stesso, avrò tutto il tempo e lo spazio necessario per maturare e trovare la mia giusta dimensione in gruppo. Voglio ringraziare il Team Infocars Estemotor per avermi accompagnato in questi anni e farò di tutto per regalare altre soddisfazioni alla squadra prima di chiudere questo 2023. Non vedo l'ora di iniziare a programmare anche il 2024 con il Team Nordest che per me sarà molto stimolante" ha aggiunto Marco Giandoso, entusiasta per questa importante novità che lo riguarda da vicino.

EXTRATIME by SS/ In cover e contro cover Marco Giandoso, new entry in casa Team Nord Est 2024, tra team manager Fabrizio Zambello e Carlo Chiarion, mentre al centro della fotogallery ( sempre immagine Photo Credits by Photors.it ) proponiamo Leonardo Longagnani ‘rientrante’ proprio nel Giro del Veneto 2023 dopo il noto infortunio.

 

Roberto Dolcetto & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it