Giulia Maggio da ROnuoto alla Rappresentativa Veneto/ E 'tre volte' Top Ten a Torino nel Trofeo Swim-To


07/12/2016

Esordio con tante gare disputate entrando anche nella Top Ten a Torino, dove Giulia Maggio, l’atleta della Rovigonuoto, ha disputato un ottimo Trofeo Swim-To , con la maglia della Rappresentativa Veneto.
Come ben spiega nel seguente reportage Paolo Sasso, peraltro Delegato FIN Rovigo.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso , mail Rovigo 4/12/2016) / OTTIMO ESORDIO DI GIULIA MAGGIO NELLA RAPPRESENTATIVA VENETA: A TORINO NEL TROFEO SWIM-TO CON TANTE GARE DISPUTATE
Ottimo esordio   internazionale per Giulia Maggio con la maglia della Rappresentativa  Veneta al Trofeo  Swim-To disputato a Torino. Grandi campioni in vasca e la nostra campionessa non ha sfigurato, visto anche la comprensibile  emozione per l’esordio con la maglia del Veneto .
Il trofeo  di Torino è una delle più importanti manifestazioni italiane si è svolto negli splendidi impianti del Centro Nuoto Torino  e prevedeva la disputa delle batterie in vasca da 25 metri e la disputa delle finali in vasca da 50 metri e chiedeva quindi agli atleti un grande sforzo di adattamento e di duttilità.
Giulia Maggio è una campionessa delle grandi doti natatorie si esprime al meglio sia tra le corsie nelle piscine che nelle gare di fondo in acque libere.
Nella scorsa stagione infatti si è laureata campionessa italiana di fondo in acque libere a Castelabate  nella categoria ragazzi, mentre in questa stagione è passata nella categoria Junior e anche qui sta dimostrando di essere una delle speranze del nuoto italiano , visto che è ancora giovanissima essendo nata nel 2002.

LE PERFORMANCE DI GIULIA MAGGIO A TORINO/ Giulia ha cominciato la sua  ottima prestazione con  la gara dei 200 metri dove al mattino in vasca da 25 metri si è classificata al 16° posto nuotando in 2’09’’38 qualificandosi per la finale  B.
Quindi nella finale B dei 200 stile libero disputata nella vasca da 50 metri  la nostra campionessa si è classificata al 5° posto in 2’12’’27.
Poi nella gara dei 400 metri Giulia è stata ancora più brava , nelle batterie nella vasca da 25 metri si è classificata  al 6° posto nuotando in 4’27’’82  qualificandosi  per la finale A , nella finale A  dei 400 metri disputata nella vasca da 50 metri  la campionessa biancoazzurra si è classificata al  6° posto nuotando in 4’34’’90.

L’impegno di Giulia Maggio con  la maglia del Veneto si è conclusa con il 25° posto nella vasca da 25 metri nelle batterie dei 100 stile libero con il tempo di 1’02’’16.
Giulia  ha  fatto un ottimo esordio con la maglia del Veneto dimostrandosi  pronta ai grandi impegni nazionali e internazionali e la maglia azzurra comincia ad essere più che una speranza .

EXTRATIME by SS/ In cover  Giulia Maggio, sirena in swimming.
Poi in fotogallery alcune fasi delle gare del Trofeo Swim-TO. Con sprint dai blocchi, partenza in acqua per le gare di dorso, infine la corsa in acqua. Dove Giulia Maggio è stata protagonista davanti a tanto pubblico.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it