Gomes samba fotofinish for Delta Pt, idem Maccan for Pordenone/ Chapeau Abano e Treviso; ‘promosse’ Pettorazza & Crespino GV


02/06/2014

Quando vidi Delta Pt – Spal l’amico Luca Crepaldi mi ha presentato Aladje Gomes dicendo che era fortissimo. Ebbene ieri al 90’ ha firmato il 3-2 pro Delta Pt winner vs Forlì nel match d’andata dei play out, spiegato così ‘vivo live’ come da “Spogliatoi” by Altieri su La Voce di Rovigo:" Mi è venuto spontaneo dribblare il portiere e fare gol in quel modo, mi è venuto d’istinto, senza pensarci ho segnato".
Fioretti di giugno, come quelli che ho ascoltato nei vari collegamenti su Delta Radio, gran conduttore Salvatore Binatti come sempre dallo studio di Porto Tolle.
A partire da quello di Roberto Pizzoli che by heart ha spiegato per filo e per segno il 3-2 targato Delta PT di mr Favaretto, intervistato altresì nel post match by Binatti.
Le reti della Visnetini band? Pettarin, Petras e appunto Aladje Gomes al 90’ , più samba do Brazil che rock.
E così il Delta PT andrà domenica a Forlì nel retour match di play out LEGA PRO SECONDA DIVISIONE con un quantomeno minimo vantaggio. Poi ci penerà mister Paolo Favaretto a gestire la concentrazione pre match, ma intanto il Delta PT ha pure sfatato il ‘fattore casa’ visto che non vinceva guarda caso fin da quella partita d marzo vs la Spal.
Ma è stata una domenica con tanti responsi a livello Veneto & Dintorni, se pensiamo che il Pordenone di mr Carmine Parlato ha addirittura vinto il titolo italiano di SERIE D battendo per 1-0 la Lupa Roma sul campo neutro di Arezzo.

 

 

Questo dopo che in settimana , sempre nel concentramento di Arezzo , il Pordenone aveva eliminato la Lucchese così come la Lupa Roma aveva liquidato ( sempre ai rigori ) la Pro Piacenza di bomber Michele Piccolo agganciando il pari addirittura in piena zona cesarini.
Onore al merito intanto anche all’Abano che va avanti nei play off di ECCELLENZA grazie al pareggio in bianco vs Levico Terme raccontato da Paolo Zoppelli per Delta Radio.

 

 

Non è andata bene invece in PROMOZIONE al Laguna di Venezia che nel mitico stadio ‘Penzo’ ha perso 0-3 vs il Passarella, la squadra che se la vedrà in questo finale play off contro il Treviso bravo a vincere in casa al ‘Tenni’ il Benaco-Bardolino per 3-1 dopo i ts e dopo aver agganciato il pari proprio l 90’.
Da ricordare peraltro che domenica prossima si disputerà anche il match tra Laguna Ve e Benaco Bardolino giusto per guadagnarsi una miglior posizione nella griglia dei possibili ripescaggi.

 

 

Passando in PRIMA CATEGORIA non c’è la fatto l’Union Vis di mister Conti che sul neutro di Mestino ha perso 0-2 vs lo Schio nello scontro valido per il titolo veneto.
Da rilevare altresì i seguenti altri risultati play off a livello veneto: Aurora Cavalponica-Valgatara 3-2 dts (2-2 ai tempi regolamentari) , poi Legnarese-BP 93 2-1, quindi Concordia Fonte-Borgoricco 1-2 dts ed infine Rovere Sartorato-Godega 3-0.
Segnalando altresì che , come da regolamento , dagli scontri del 3° turno ( campo sorteggiato) “ Chi vince va a comporre la graduatoria A dei ripescaggi, chi perde va nella B. In entrambe le graduatorie, le squadre saranno ordinate in base ai criteri riportati nel comunicato ufficiale n° 65”.

 

 

Discorso analogo per quanto riguarda la SECONDA CATEGORIA e relativi play off che hanno dato i seguenti risultati ( in campo neutro): .Pedemonte-Boys Buttapedra (a Villafranca, Vr) 4-2 d.c.r (0-0 i tempi regolamentari); Parona-Casaleone (a Soave, Vr) 1-3 ;
Marola-Isola Castelnovo (a Sandrigo, Vi) ; Olympia-Crespino Guarda (a Casalserugo, Pd) 1-3 ; Pettorazza-Caminese (a Boara Pisani, Pd) 2-1 dts (1-1 i tempi regolamentari) ; Fc Ronca-Marcon (a S. Martino di Lupari, Pd) 1-0 ; Treporti-Postioma (a Musile di Piave, Ve) 1-2 .

 

 

Per quanto riguarda le polesane giova ricordare che per il Crespino Guarda Veneta (cronaca by Simone Andriotto per Delta Radio) hanno segnato Polelli-doppietta più Giacomo Crepaldi, per il 3-1 vs Olympia Cittadella sul neutro di Casalserugo, dove …è stata tanta la gioia della troika Palo Guidorzi-presidente, Gigi Napoli-ds, Luca Fabbri-mister per il meritato salto in Prima categoria.
Discorso analogo per quanto riguarda il Pettorazza di mr Simone Braggion ( peraltro autore del gol partita 2-1 vs la Caminese) che ho visto peritarsi la storica promozione in Prima categoria.

 

 

Un viaggio che ha completato anche la Fulgor Trevignano-Itlas S. Giustina Serravalle (a Nervesa, Tv) 6-7 d.c.r. (3-3 i tempi regolamentari), fermo restando che chi ieri ha vinto è già promosso in Prima, mentre chi ha perso va al 4° turno per le graduatorie A e B, come da regolamento Figc.

 

 

Passando ai Play out della SECONDA CATEGORIA si è disputato a Polesella lo scontro tra la locale Giovane Italia Polesella di mr Miotti e il Grantorto ( ho ascoltato la radiocronaca di Luciano Milani per Delta Radio) ; purtroppo però il Polsella ha perso 0-3 e scende in Terza Categoria.
Per quanto riguarda questo 3° turno play out segnaliamo altresì i seguenti altri risultati veneti:

 

 

Cavaion-Nuova Cometa S. Maria 1-0 ; Minerbe-Colognola ai Colli 1-4 d.c.r. (0-0 i tempi regolamentari) : Cà Trenta-Maddalene Thi Vi 1-2 dts ; Sacra Famiglia-Atletico Villa 1-2 ;

Altobello Aleardi-Torreglia 3-1 ; Sangiorgese-Evolution Team 2-0 ; S. Vittore-Schiara 5-4 d.c.r. (1-1 i tempi regolamentari)
Tutto finito quindi nei play out di questa categoria, visto che “Chi ha vinto si è salvato, mente chi ha perso è retrocesso”.
Invece segnaliamo che va avanti la corsa per il Titolo Veneto di Seconda Categoria, considerati questi risultati delle Semifinali: Olimpica Dossobuono-Recoaro 5-6 d.c.r. (2-2 nei 90') e Campodoro Limena-Fossò 0-1.

 

 

Praticamente ultimi flash di una intensa stagione agonistica 2013-14 che domenica andrà a chiudersi con la speranza che  Forlì possa realizzarsi un desiderio  atteso intensamente dalla tifoserie by Delta Porto Tolle, giusto per completare un lungo viaggio dentro la storia ed entrare con tutti gli onore sul palcoscenico del Calcio Professionistico italiano.

 

 

APPENDICE NEWS / TRIONFA LO SCARDOVARI/PORTO TOLLE NELL’ 8°  MEMORIAL “MORENO DE BEI” /TORNEO NAZIONALE "ALLIEVI"
Sinceramente questa era una manifestazione che avrei voluti ‘vivere’ da vicino. E per onorare la memoria di Moreno De Bei e per salutare tutto lo staff di Mario Rosestolato & Company. Certo anche per memorizzare su questo sito le speciali squadre degli Allievi del Chievo Verona, poi Forlì e Clodiense. Ma ..questa è la vita ( come ho spiegato nella rubrica Rugby) ; cioè sono stato cooptato per vedere da vicino la finale scudetto a Carvisano, appunto tra il Cammi Calvisano e la Rugby Rovigo Delta.

 

 

Mi ero anche organizzato , vista la successiva chiamata by Salvatore Binatti/Delta Radio  per andare a Boara Pisani per il commento play off di Seconda categoria, passando ‘almeno in mattinata’ da Scardovari, quindi scappare a Boara Pisani, per ritrovarmi in Piazza Rovigo per la festa finale pro rugby.
Invece da Calvisano sono tornato addirittura alle 3 di notte e così …mi sono svegliato alle 11, giusto in tempo per completare la rubrica Fair Play ( vedi visita a Saul Malatrasi & Company) e scappare a Boara Pisani per la sopracitata cronaca.

 

 

A questo punto , come raccontato in precedenza, il match è andato fino ai supplementari, così ho dovuto saltare anche la Festa dei Bersaglieri rossoblù giusto per completare il reportage by Calvisano che avevo lasciato in sospeso.
Tutti discorsi ch si cantano addosso, se non fosse per il fatto che , pur spegnendo il cellulare, mi ritrovo sempre più coinvolto da fuori’ su questo sito con tante Story da pubblicare e che probabilmente …farò meglio non appena farà rallenty questo campionato e soprattutto questo www.polesinesport.it sempre più Vostro.

 

 

Praticamente una ‘giustificazione’ la mia, mentre merita segnalazione il fatto che il Memorial Moreno De Bei 2014 è stato vinto dallo Scardovari/Porto Tolle per 6-5 sul Chievo di mr Dario Lazzarin dopo che la partita era finita 1- al termine dei tempi regolamentari.
Ovviamente per saperne di più vi invito  visitare il sito della società organizzatrice, dove troverete tante risposte alle vostre domande, sia sui nomi dei protagonisti ( compreso la gara tra le Vecchie Glorie) che sui risultati.

 

 

Per parte nostre prendiamo spunto da quanto pubblicato su La Voce di Rovigo per  sottolineare che il premio come miglior portiere del torneo è andato a Kerezovic del Chievo mentre come miglior giocatore è stato premiato Ricci del Forlì.

 


EXTRATIME by SS/ La cover è per bomber Polelli ‘piccolo grande bomber’ del Crespino Guarda Veneta promosso in Prima categoria e che da ospite in TV su Prima Free avevo preventivamente flashato a fianco del conduttore Salvatore Binatti.

Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo proponendovi l’ultima ospitata su rima Free, nella trasmissione “Lunedì in campo” con il solito quintetto Salvatore Binatti, Gigi, Patrian, Sergio Sottovia, Paolo Zoppelli, Luca Crepaldi stavolta insieme a Roberto Pizzoli/Delta Pt, Omar Gregnanin/Polesella nonché i rappresentanti/fondatori del sito You coach, dedicato al Mondo degli allenatori di Calcio.
Passando al calcio giocato onoriamo il Delt PT di mr Favaretto mostrandovi in flash una ‘prova tecnica di laboratorio’ by discetto di rigore.
Poi ecco il Pordenone di mr Parlato (secondo da sx in piedi) in festa per la conquista del titolo di Campione d’Italia come da home page societaria.
Quindi il rossonero Michele Piccolo, bomber polesano della Pro Piacenza che ha perso ai rigori la semifinale proprio contro la Lupa Roma ( poi battuta in finale dal Pordenone).
Con riferimento alla visita di Saul Malatrasi in casa Inter premiato by Moratti & Tohir per il 50° della Coppa dei Campioni vinta dai nerazzurri, eccolo appunto nel team di quel tempo in caricatura e con Malatrasi & Company  certificati “I più forti del mondo”.
Per quanto riguarda lo staff Mario Rosetolato & Company, dirigenti dello Scardovari, eco by sito societario un flash datatao 2013 davanti agli spogliatoi con Bonandini, Zerbin, Riondino, Mario Rosestolato e via via fino a Gilberto Siviero che legge il giornale.
Con riferimento alle due straordinarie promozioni in Prima categoria attraverso i play off, vi proponiamo innanzitutto la festosa certificazione by home page del Crespino Guarda Veneta “Finalmente in Prima” .
Per la cronaca e per la storia questa è la formazione Top 11 del Crespino GV che si è meritata la promozione sopracitata: Tomasi, Andriotto, Rossi, Giannone, Puozzo, Chiarion, Zen, Favaro ( 27’ st Rizzo), Crepaldi ( 47’ st Zikos), Monzo, Polelli ( 39’ st Di Vico)..

 

 

 

E poi in sequenza sei scatti - immagini effettuati dal sottoscritto sul neutro di Boara Pisani.
Vale a dire la TOP 11 del Pettorazza che schierata questo tabellino formazione: Ferrari, Aroni, Munaro, Marangotto, Tosetti, Vignato, Bello, Drandi, Bellan, Munari, Boscaro, cui segue la formazione Top 11 della Caminese che ha schierato questa formazione titolare: Anselmi M., Anselmi A., Mion, Chiaretto, Pagliarin, Faccon, Ruzza, Gobbo/cap, Sartor, Schiavon, Carrara.
A seguire il cerimoniale del sorteggio con la terna arbitrale Pellini, Stella, Vezzon ( tutti di Legnago) tra i capitani Munari/Pettorazza e Gobbo/Caminese.
Poi il trio attaccanti del Pettorazza ( da sx Munari, Drandi e Bello) che assistono un infortunato della Caminese.
Quindi un balletto players Pettorazza al centro del campo ( ultimo a dx il difensore Munaro) e poi la gioia finale con tanti di bandiere e abbracci  in campo per mister Simone Braggion e company.
Ricordando Moreno De Bei eccolo in foto d’archivio in versione allenatore tra i suoi Pulcini ( tra cui suo figlio Kristian con numero 19).
In chiusura ecco la certificazione che questo sito anche in data 26 maggio è stato visitato in contemporanea in “tutti e cinque  continenti” ( peraltro è successo anche oggi) e che , dulcis in fundo ai primi di giugno ha già superato gli oltre 310MILA contatti e le oltre 500MILA pagine viste.
Tutto questo per rendere onore e merito ai Friends di questo sito che ci trasmettono Story ed Evento Story da tutto i mondo, proponendoci Testimonianze di Sport & Life con tanto di fotogallery e firma dell’autore ( altrimenti non le pubblichiamo) ma senza la cassa di risonanza di facebook o di twitter, per non avere troppi contatti ‘accelerati’.
Anche per questo non abbiamo messo la ‘ricerca’ all’interno del sito , tanto basta che facciate le vostre domande a Google e vi rimanda direttamente su www.polesinesport.it alle pagine interessate.


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it