Grace N Kaos, eravamo 6 Amici in band… A.Ca.So. e di Pe.T.To/ In viaggio rock da Bambino a #Humancircus, fino a 'I can dream, I am Free’ nel video-music Diario di una Poetessa…evangelista


Una rock band in tour. Parliamo di Grace N Kaos di cui vi segnaliamo subito le sue prossime performance e tappe al Mosca Bianca di Porto Viro, in Sala Estense a Ferrara, al Ciclone Cafè di Casaleone, in Piazza Vittorio Emanuele a Rovigo , poi al Festival Biblico sempre a Rovigo.
Ma stiamo parlando delle prossime performance tra aprile e maggio, mentre la storia della rock band “Grace N Kaos” parte da lontano , e merita una sintetica segnalazione-aggiornamento visto che già a suo tempo vi abbiamo raccontato in Storytelling sempre qui su www.polesinesport.it la prima parte del suo viaggio in evolution.
Poi c’è stata tutta una serie di esperienze dinamiche ‘ e allora tutto il Grace della sua vita ha preso atto del …Kaos successivo e la rock band è diventata naturaliter “Grace N Kaos”, sia come punto di arrivo che di partenza.
Insomma, di criptico in criptico, possiamo dire che ‘eravamo 6 amici al bar’,  quelli che ben conosco sul piano personale e che si meritano il palcoscenico tra ‘Memoria e Futuro’ perché anche il loro ‘canto’ musicale fa parte della serie ..it was Tomorrow. In un modo dove ‘risposta non c’è’ , ma c’è il vivere quotidiani e il nostro impegno sognante per una realtà migliore.
In una evoluzione che sarà sempre da … Bambino a #Humancircus, fino a “I cam dream, I am Free’ nel Diario di una Poetessa…evangelista,.
Tutto questo per ..Un mondo d’Amore!
Com’è nell’anima dei ‘Six Pistols-Friends” targati Grace N Kaos.
Quelli che , basta visitare il loro sito, vedono la loro ‘Line Up’ formata da Gianluca Casazza – Voce, Massimo Tabacchin – Batteria , Federico Andreotti – Basso, Davide Pelà – Chitarre, Stefano Sottovia – Chitarre, Cristiano Tomiato – Piano & Synth.

 

 

 

E poiché tutto nella vita si può anagrammare per dare un senso …a questa vita che un senso non ce l’ha, ecco che nel titolo vi ho snocciolato come ouverture “Grace N Kaos, eravamo  6 Amici in band… A.Ca.So. e di Pe.T.To”.
Invece per quanto riguarda il loro viaggio musicale 'sound & soul' mi affido alla loro seguente ‘biografia ufficiale ‘ per capire quanto ci sia di Grace e quanto di sia di Kaos , nella attuale rock band Grace N Kaos,  che merita una promotion universale visto che sa abbinare la musica  alle altre arti , in jam session con altri artisti spesso in sintonia a favore di un Mondo che ha sempre più bisogno di Uomini-Fratelli visto che nel suo #Humancircus …più gente entra e più animali si vedono nel circo Barnum della vita.
A seguire , vi proponiamo altresì una ‘valutazione artistica’ proprio sulla rock band Grace N Kaos e il prossimo importante appuntamento tra musica e solidarietà in programma prossimamente ( il 24 cm) nella Sala Estense a Ferrara, anche perché pubblicato dall’amico Emanuele Bellato direttore del sito “Il Popolo Italiano” (ndr, abbiamo condiviso speciali Story quand’era news magazine cartaceo), con tanto di video specifico.

 

 

 

 

MAIN NEWS - STORY ( by www.gracenkaos) / GRACE N KAOS / BIOGRAFIA

Grace N Kaos – Alternative band nata a Rovigo nel 2008
Il nome GRACE è tratto dall’album omonimo di Jeff Buckley, come omaggio al compianto cantautore. Il termine KAOS è stato aggiunto nel 2017 facendo riferimento alle difficoltà interne che la band ha dovuto affrontare.
Sonorità americane e fusione di eterogenei stili musicali caratterizzano il sound. Testi in italiano, spesso autobiografici, spaziano dal quotidiano ai temi sociali contemporanei. Alla musica viene attribuito dal gruppo un valore morale, veicolo per un cambiamento positivo.
Nel 2014 sono vincitori di Rock Targato Italia – Premio Speciale della Giuria. Il loro brano ‘Piove’ viene inserito nella Compilation RTI 2014 edita da Divinazione Milano.

 

 

 

Nello stesso anno ‘Grace 14.7’, primo EP di 4 tracce, viene pubblicato. Qui il rock della band è ruvido, essenziale. L’Album autoprodotto viene registrato in un solo giorno con una ripresa live in studio. ‘Città che balla’ viene estratta per la realizzazione di Singolo e Videoclip. Verrà poi scelta dal brand ‘Mima Studios’ per rappresentare la loro campagna promozionale.
Il 2016 è l’anno del cambiamento. Viene inciso ‘Sogno d’Aprile’ secondo Ep prodotto da NFRS e diretto da Ugo Bolzoni, questa volta lavorando in maniera opposta al primo. Studio Album con arrangiamenti che divengono più articolati, si creano atmosfere e respiri inserendo synth e strumenti classici. In questo lavoro viene ricercato un sound ear friendly. ‘Organico’ è il primo singolo scelto per anticipare l’album di cui viene realizzato il Videoclip.

 

 

 

Il 2017 è dedicato a nuove collaborazioni e sperimentazioni sonore. La Band viene chiamata a produrre le musiche originali per l’opera teatrale ‘Inferno’ nella Divina Commedia diretta da Roberto Pinato. Lo Spettacolo è Sold Out.

Nel 2018 viene rinnovata la collaborazione con il Regista che porterà in teatro ‘La Fabbrica di Cioccolato’ di Tim Burton di cui la Band ha riarrangiato la colonna sonora originale del film in chiave elettro-rock.
Il 25 Settembre 2018 esce l’Album ‘Bambino’ per l’etichetta San Luca Sound, prodotto da Grace N Kaos e Renato Droghetti.
Questo Album rappresenta la svolta sonora della band dove gli arrangiamenti diventano estremamente articolati.

 

 

 

Suoni compressi ed elettronici in primo piano vengono mescolati al Rock mentre Archi e Pianoforte entrano a far parte delle sonorità del gruppo.
‘Sarà il Sole’ è il primo singolo che anticipa l’Album di cui viene realizzato il Videoclip.
#HUMANCIRCUS
Il 15 settembre 2018 viene portato in scena lo spettacolo live creato dalla band #Humancircus in cui Teatro, Danza, Arti Visive e Musica Classica si mescolano al sound dei Grace.
Questo ‘Circo di Emozioni’ traghetta lo spettatore accompagnandolo per mano, attraverso il significato delle canzoni, fino alla riflessione sul concetto di Umanità dell’era moderna.
#Humancircus verrà poi replicato poi in vari teatri nel corso del 2019. Ad oggi tutte le date hanno registrato il Sold Out.

 

 

 

 

APPENDICE FLASH STORY / ( by www.ilpopoloitaliano.it ) / GRACE N KAOS IN CORCERTO IN SALA ESTENSE A FERRARA COL SUO #HUMANCIRCUS” PER
Mercoledì 24 Aprile alle 21.00, la rockband rodigina terrà un emozionante concerto alla Sala Estense a favore dell’Associazione Dalla Terra Alla Luna Onlus Autismo di Ferrara
Un concerto è in grado di farti vivere un’esperienza tracciando un segno nella mente? Riesci ancora a vedere il mondo con gli occhi di un #Bambino?
#HUMANCIRCUS è lo Spettacolo Musicale Vivo creato dai GRACE N KAOS in cui Teatro, Danza e Musica Classica si mescolano al sound dei Grace.

 

 

 

Questo “Circo di Emozioni” della band di base in Rovigo, traghetta lo spettatore nel mood della band accompagnandolo per mano, attraverso il significato delle canzoni, fino alla riflessione sul concetto di Umanità dell’era moderna.
All’interno di #HUMANCIRCUS vi sono riferimenti ad artisti di valore: Steve Cutt, Alicja Brodowicz e Steve Mc Curry per citarne alcuni. Le opere di questi stessi artisti contemporanei hanno come oggetto principale l’uomo nella sua umanità.
Tutto lo spettacolo dei GRACE N KAOS si svolge sulla musica dell’ultimo Album del gruppo intitolato Bambino. Questo disco, attraverso le sue 10 canzoni, parla del mondo reale in un momento in cui tutto sembra essere virtuale.
Le tematiche contemporanee si focalizzano sulle emozioni che un uomo riesce a provare, sugli errori e sulle rivincite che nella vita si susseguono.
Si entra a contatto con tutto ciò che può essere provato nel proprio intimo, così distante da una foto pubblicata sui Social.

 

 

 

#HUMANCIRCUS è uno spettacolo adatto a tutti, senza limiti di età, ed è dedicato a chi ha ancora voglia di esplorare il mondo con gli occhi di un Bambino.
Lo spettacolo dei Grace N Kaos si svolgerà il 24 aprile prossimo a Ferrara nella Sala Estense alle ore 21.00, il costo del biglietto è di 10 euro e si può prenotare ai numeri whatsapp: 349.1966906 – 345.2122273.
Tutto il ricavato della serata sarà devoluto dalla band all’Associazione ferrarese Dalla Terra Alla Luna Onlus Autismo (Associazione genitori volontari e amici di soggetti autistici e/o con disturbi generalizzati dello sviluppo) e i fondi raccolti serviranno a sostenere il progetto “Fattoria Sociale” per persone con Autismo.

 

 

 

Dalla Terra Alla Luna Onlus Autismo è una Associazione operante sul territorio Ferrarese dal 2002 che nasce come gruppo spontaneo di famigliari di persone con autismo che si incontrano e si confrontano sulle esperienze che possono essere di aiuto reciproco. L’Associazione vuole anche sensibilizzare il territorio verso le tematiche legate alla sindrome autistica, per dare informazioni e supporto ai famigliari delle persone con ASD (Autism Spectrum Disorder) e da diversi anni svolge anche attività rivolte direttamente ai bambini, ragazzi ed adulti.

 

 

 

I famigliari stessi hanno acquistato un rudere con terreno circostante, credendo che in quel luogo possa nascere un “dopo di noi” per alcune persone e un “durante noi” per molte altre, lo hanno fatto impegnandosi economicamente a sostenere un mutuo ventennale. Nel tempo grazie a donazioni si è riusciti a costruire una piccola abitazione che sarà adibita, oltre che a sede dell’Associazione stessa, a palestra abitativa per poter avviare ad una vita al di fuori dell’ambiente famigliare come dovrebbe avvenire in maniera naturale per tutti.

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery la nostra personalissima certificazione del viaggio quasi lineare della rock band Grace N Kaos, per certi versi ...A.Ca.So. e di Pe.T.To., ma sempre tra sound & soul by Fetonte Friends come li descriverebbe Bob Dylan nei suoi 'Tempi Moderni' partendo da Ovidio e dalle sue mitologiche Metamarfosi .

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it