Gs Ariano Calcio a 5 “Camp. Italia Uisp 2012”/ ‘Scudetto’ dei Callegari’s boys FESTA c/o Andy’s Wallercamp


16/07/2012

Li conosco da anni, Callegari & Company, fin dai tempi dell’Arianese in Seconda categoria, epoca presidente Tasfai Zanella. Però lascio la parola ad Eleonora Canetti, arianese doc, per raccontarvi lo ‘straordinario risultato’ by “Gs Ariano calcio a 5”.
Certo ho visto la finale provinciale al Palasport di Rovigo ( vittoria sull’Atlas Marocco), Certo li ho intervistati più volte nel corso dell’anno e della trasmissione televisiva “Pianeta Uisp Oggi”. Certo ne conosco abbastanza, appunto fin dai tempi dell’Arianese di …ieri e di oggi. Parlo di Albieri, Zaninati, Pavani, ma anche capitan Bartolucci.
E tutti gli altri giocatori che possono fregiarsi del titolo di “Campione d’Italia 2012” guadagnato in terra di Romagna.
Vale a dire il portiere Thomas Crepaldi ( andrà in ritiro con la Luparense per meritarsi la Serie A), bomber Alex Bellemo chioggiotto doc, Daniele Trovò, Mario Ceka, Mauro Marangoni, Mirco Bertolaso, Mirco Barboni, Denis Greghi, Stefano Gianese, Nicola Santin.
Cioè tutti gli ‘scudettati’ premiati  e festeggiati affettuosamente in riva al Po, nella naturalistica Andy’s Wallercamp, gustando le specialità culinarie preparati dagli amici cuochi e serviti in tavola da Martina ( la Andy’s wife) mentre la musica della consolle faceva da sottofondo alle battute e alla gioia dei Callegari’s boys e dei rappresentanti associativi/istituzionali regolarmente invitati data l’importanza per onorare appunto i “Campioni d’Italia”.
Cioè la squadra del Gs Ariano e relativo staff tecnico dirigenziale.
Di cui vi parla appunto Eleonora Canetti, nelle seguenti due kit news, quasi un viaggio dentro la cronistoria della strepitosa performance romagnola fino alla festa speciale in riva la Po, lì a Santa Maria in Punta.


PRIMA NEWS ( di Eleonora Canetti, luglio 2012)/ ARIANO CAMPIONE D'ITALIA! / ( Il GS Ariano supera i laziali dell'Antrodoco e conquista il titolo nazionale)
<< Il gruppo sportivo Ariano calcio a 5 ha conquistato il primo titolo nazionale della propria storia: incontenibile la gioia dei ragazzi del presidente Callegari e di tutto il paese bassopolesano.
Nessuno potrà dimenticare le emozioni che hanno accompagnato questo trionfo, meritatissimo dagli arianesi che hanno dominato tutti gli incontri della fase a gironi e le partite delle fasi finali. Ieri mattina (ndr, domenica 1 luglio 2012), disputando la semifinale contro i toscani del Computer Discount, il team di capitan Bartolucci aveva dimostrato la superiorità del proprio gioco imponendosi per 7 a 2 contro degli avversari determinati e aggressivi in campo.
In passato il GS Ariano aveva visto svanire più volte il sogno nazionale all'ultima partita, ma la voglia di rimettersi in gioco e di lottare per il grande traguardo non si era mai esaurita.
La grinta degli arianesi è stata premiata nel pomeriggio di ieri e finalmente, sul campo di Gatteo Terra, l'inarrestabile gruppo di fuoriclasse allenati da Callegari ha meritato la vittoria contro i laziali dell'Antrodoco.
La squadra reatina non ha potuto nulla contro il pressante attacco dei  talentuosi attaccanti dell'Ariano.
Il match si è concluso con un netto 6 a 2, grazie alle quattro reti del capocannoniere Alex Bellemo e alla doppietta di Nicola Zaninati, entrambi andati a segno durante la semifinale. Tutta la squadra ha brillato durante gli incontri dei giorni scorsi e particolare merito va riconosciuto alla società guidata dal presidente-allenatore Ferdinando Callegari, dal vice presidente Paolo Tumiatti, dal direttore sportivo Riccardo Callegari e dall'addetto all'arbitro Simone Finotti. Tutti loro si sono impegnati con costanza per preparare ed incoraggiare la squadra in vista della competizione nazionale.
Quello appena conquistato è il sesto titolo della stagione per il Gruppo Sportivo Ariano, che ad ottobre aveva iniziato benissimo conquistando la quarta Supercoppa Regionale Veneta. Dopo due mesi è arrivata la terza vittoria consecutiva nella supercoppa provinciale. Il primo titolo del 2012 è stato siglato già a Gennaio, con la conquista della prima coppa interregionale.
Il team della triade Callegari-Tumiatti-Callegari jr, il 25 Aprile, ha firmato per la quarta stagione consecutiva una grandissima vittoria nel campionato regionale. Il primo giugno, infine, l'Ariano ha trionfato sull'Atlas Marocco conquistando il titolo provinciale. >>



SECONDA NEWS ( di Eleonora Canetti, luglio.2012)/ IL GS ARIANO FESTEGGIA L’ANNATA DI SUCCESSI
( I campioni d'Italia a cena con il presidente regionale  e con il presidente provinciale UISP)
<< ARIANO NEL POLESINE – I calciatori e i dirigenti del gruppo sportivo Ariano si sono dati appuntamento, venerdì sera (ndr, 13.07.2012), per una grande festa a conclusione dell'indimenticabile annata calcistica 2011/2012.
All'Andy's Wallercamp, il suggestivo campeggio al confine tra i comuni di Ariano e Corbola che dal 1996 accoglie gli appassionati di pesca al siluro, i campioni d'Italia hanno ricevuto la gradita visita di Mario Fabiano, presidente della lega calcio Uisp del Veneto, e di Gianni Grimaldi, presidente provinciale.
Durante la serata sono intervenuti anche il vicesindaco Carmen Mauri, l'assessore con delega allo sport Thomas Vetri, il cronista di “Prima Free” Gigi Patrian, i giornalisti Sergio Sottovia e Eleonora Canetti.
Dopo l'abbonante cena a base di pesce accompagnata dai cori da stadio dei giocatori entusiasti, il presidente Fabiano ha voluto consegnare un omaggio a tutti i presenti da parte della Uisp. Il gradito riconoscimento era costituito da una maglia blu con l'indicazione della vittoria nazionale conseguita a Rimini il primo luglio.
“Questa non è semplicemente la festa per la fine di una stagione, ma segna già un nuovo inizio”: con queste parole Riccardo Callegari ha riassunto lo stato d'animo del gruppo sportivo, intenzionato a ribadire le potenzialità di una squadra che quest'anno ha vinto proprio tutto. L'entusiasmo dei cittadini arianesi è stato ricordato anche dal vicesindaco Carmen Mauri, che si è detta onorata per l'invito e orgogliosa dei risultati ottenuti dagli sportivi arianesi.
Thomas Vetri, consigliere con delega allo sport, ha dichiarato ai presenti la gioia provata nel momento in cui ha appreso la notizia della vittoria nazionale di Rimini.
I giornalisti hanno espresso giudizi ottimi sulla qualità del gioco dimostrata dal GS Ariano durante tutta la stagione. Il talento dei singoli e la straordinaria armonia che si è creata in squadra hanno permesso di superare con ampio vantaggio tutte le partite importanti.
Mister Callegari ha accolto quasi con commozione i continui applausi rivolti dai giocatori e dagli ultras, ricordando che ora tutti si potranno concedere una meritata pausa estiva prima di ricominciare con gli allenamenti e le nuove sfide.
La bacheca dei trofei è colma, ma l'auspicio di tutti è che da ottobre si possa ripartire con la stessa determinazione di sempre per tentare di ripetere integralmente l'impresa di quest'anno. >>

EXTRATIME by SS/ La cover è per il tandem Riccardo & Ferdinando Callegari, smile col trofeo certificativo del titolo di “Campioni d’Italia 20112”.
Per quanto riguarda la fotogallery eccovi intanto la ‘foto ufficiale’ con lo staff arianese formato dal tandem Callegari più Paolo Tumiatti ‘premiati’ dai rappresentanti Uisp , cioè Mario Fabiano (sx) e Gianni Grimaldi (dx).
E la foto squadra winner titolo provinciale “Uisp 2012” al palasport di Rovigo, con capitan Bartolucci che ‘tiene’ orgogliosamente il trofeo “tra le mani e ai suoi piedi”.

 

 


Eleonora Canetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it