GS Cicloamatori Castelmassa & Memorial Ravagnani/ Al Cicloraduno in Altopolesine “top team is” SC Favaro Vto
Significativa la presenza di Giorgio Martin, significativo il tour lungo Po nell’enclave altopolesano, tra Castelmassa, Ceneselli, Calto, Castelnovo Bariano, Bergantino, Melara e San Pietro Polesine. L’organizzazione? La conosciamo bene, perché Gs Cicloamatori Castelmassa e il suo presidente Raffaele ‘evergreen’ Vincenzi sono di casa da tempo su questo sito. Ce ne aveva parlato più volte Arturo Faedo, così come adesso ce ne parla con dovizia di particolari il reportage by Luigi Milan che da sempre è nel Mondo del Ciclismo Amatoriale e Giovanile.
MAIN NEWS ( di Luigi Milan, mail 15.06.2014)/ CICLORADUNO CITTA’ DI CASTELMASSA: IL 6° MEMORIAL ELISA RAVAGNANI SFIDA IL MALTEMPO
<< In una cornice di pubblico meraviglioso e sfidando il maltempo incombente dalla nottata si è svolto a Castelmassa “ l’ottavo Cicloraduno di primavera - 6° Memorial Elisa Ravagnani”, manifestazione valida per il Campionato Provinciale, Regionale e Nazionale.
Nonostante il maltempo numerose sono state le Società venete che hanno presenziato alla manifestazione organizzata dalla Società Gruppo Sportivo Cicloamatori Castelmassa con il Suo infaticabile Presidente Raffaele Vincenzi, e collaboratori.
Tantissimi i partecipanti oltre 200 in maggior parte provenienti dalle Province venete, mentre si è notata la mancanza di cicloturisti Rodigini. Significativa la presenza di Giorgio Martin segretario regionale FCI della Commissione Amatoriale .
Partendo da Piazza della libertà abbiamo attraversato le vie del centro abitato per poi passare per Ceneselli, Calto, Argine Sx del Po, Castelnovo Bariano, Bergantino, Melara, San Pietro Polesine ( ndr: è comunque frazione di Castlnovo Bariano) dove i Giudici hanno effettuato un controllo numerico degli iscritti, per poi arrivare in maniera trionfale alla Trattoria Degli Amici , dove il personale della Trattoria con L’aiuto di alcune mogli dei Dirigenti hanno offerto a tutti un lauto ristoro .
Alla fine del ristoro si sono svolte le premiazioni iniziando dalla consegna dei fiori alla Mamma di Elisa attorniata dal Marito, figlia Chiara ed i nonni Tonino e Laura che hanno consegnato il trofeo alla Società 1° classificata “SC Favaro Veneto” con 50 partecipanti, seguiti da Gs Cicloamatori Castelmassa 30, che come consuetudine ha rinunciato al premio in favore di CC San Benedetto 16, SP Nova Gens 12, Pedale Opitergino 11, SC Vigonza Barbariga 11, Ospedalieri Padova 10, GC Mestre Mad Sport 7, SC Badiese 7, GS Libertas Ramodipalo Rasa 5 e altre società minori .
La Società ringrazia la Famiglia Ravagnani per la collaborazione, la Trattoria dagli Amici, Motocicli Ferro, Supermercato Conad, e quanti in vario modo hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione come i motociclisti guidati dal figlio del Presidente, cioè Roberto Vincenzi e fidanzata Melania.>>
APPENDICE NEWS/ QUANTO E’ GRANDE L’ENCLAVE ALTOPOLESANO?
La curiosità è d’obbligo per chi ci legge in the world: quanti sono stati i chilometri percorsi durante il Cicloraduno organizzato nei comuni della Sinistra Po , anzi nell’Enclave altopolesano tra Veneto, Emilia Romagna e Lombardia?
La risposta è semplice. Basta estrapolarla in automatico da quanto vi proponiamo: cioè la grandezza territoriale dei Comuni sopracitati e coinvolti nell’Evento organizzato dal Gs Cicloamatori Castelmassa.
Vale a dire, (dati al 31.12.2000) : Castelmassa superficie km 18, 18; Ceneselli km 28, 58, Calto km 12, Castelnovo Bariano km 38 , Bergantino superficie km 18,18, Melara km 17, 60 e San Pietro Polesine.
Insomma, basta fare la somma e anche i complimenti ai tanti Cicloturisti intervenuti nell’Enclave diventano automaticamente da …fumata bianca.
EXTRATIME by SS/ La cover è per il …poker d’assi nel cerimoniale delle premiazioni.
Poi per quanto riguarda la fotogallery del ciclo raduno in Altopolesine, vi proponiamo alcune fasi gara , dalla partenza all’arrivo.
Fino al dulcis in fundo del cerimoniale delle premiazioni che onora sia la Famiglia Ravagnani che il Gs Cicloamatori Castelmassa, in primis il presidente Raffaele Vincenzi, la società organizzatrice che nel cerimoniale rende onore alle griffate maglie delle società venete, da Favaro Veneto a Vigonza fino alla bionda …Miss Italia in tricolore.
Luigi Milan & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it