Happy birthday www.polesinesport.it con oltre 300/MILA contatti, grazie ai Fetonte Friends/ Ricordando Umberto Cavallari by Delta PT


26/04/2014

Questo è una flash story Made in Pasqua, perciò ‘di passaggio’ ma ancorato alla certificazione di un RECORD ( gli oltre 300/mila contatti  e le 500/mila pagine viste su questo sito ww.polesinesport.it). E poiché tutto questo è successo grazie ai Fetonte Friends, allora dedico a tutti loro una virtuale ‘maglietta celebrativa’ con tanto di “scudetto” con al centro il “Carro di Fetonte” con tanto di personaggio mitologico che ‘avvicinatosi troppo al sole” ha visto i suoi cavalli impazziti” precipitare nell’Eridano, su quelle “Phaethontei Arva Padus” dove le Erinni ‘piangenti’ sono rappresentate da “tre-pioppi-tre” che rappresentano il …numero della perfezione. Ecco chi volesse la ‘maglietta reale’ ( ma anche uno ei mie Libri “Polesine Gol” oppure “Olimpionici & Gentlemen”) può richiedermele ma solo per ‘affetto di condomino’ e solo se in cambio mi farà avere in contemporanea un ‘libro di spot”.di cui magari …vuole disfarsene.
Ecco con questa strana “proposta-scambio” spero di averVi dato quantomeno una scusa per ‘liberarvi’ di qualche reperto storico che non meriterebbe certo di fare una brutta fine ( banale ma non troppo il riferimento al “cassonetto” che in settimana ha ricevuto “quei trofei” che rappresentavano la Storia della Monti Rugby e che ‘sfortunatamente” erano stati ‘eliminati dentro il cassonetto appena fuori lo stadio del Battaglini”.

 

 

Quasi come fosse un …bambino di cui disfarsene. Cosa abbiamo provato nel leggere la Notizia e vedere ‘quelle foto” ?
Dispiacere, dispiacere, dispiacere.
Dispiacere per i trofei ‘buttati’
Dispiacere per chi ha ‘dato tanto come volontariato’ e che invece aveva malauguratamente messo nel cassonetto una parte della ‘sua storia” e soprattutto della “Comune” di Rovigo.
Dispiacere per il ‘rimprovero’ da parte di tutti; anche di quelli che dall’alto del loro ruolo istituzionale si sono limitato soltanto a rappresentare l’Angelo Sterminatore ‘sparando’ giudizi contro il …Mondo Insensibile, quello stesso che invece è rappresentato da chi da tempo aveva lasciato ‘SOLO’ il volontario … con tutti i suoi guai quotidiani già da troppo tempo.

Perciò complimenti al team di coach Frati & De Rossi e alla Associazione Mondovale di Lady Goggia & segretario Alberto Guerrini per aver già da tempo ‘pensato’ alla …Memoria & Futuro del Rugby Rovigo tra Storia e Tomorrow da conservare per “Città delle Rose”.

 

 

Come dimostra anche il seguente Comunicato n.187 del 23.04.2014 trasmessoci by Rugby Rovigo Delta:<< VEA FEMI-CZ: LA PRIMA SQUADRA “ADOTTA” I TROFEI DELLA MONTI / Dopo le vicende degli ultimi giorni che hanno visto gli storici trofei della Monti Junior finire in un cassonetto, staff e giocatori della prima squadra della VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta hanno deciso di “adottare” i 120 esemplari di coppe.
Il patrimonio storico, che celebra i successi dei tanti piccoli Bersaglieri che hanno calcato i campi due e tre del “Battaglini”, troverà una sistemazione nella nuova sala video/stampa situata vicino alla palestra rossoblù, in accordo con il presidente della Monti Junior Attilio Roversi. Saranno proprio gli atleti della prima squadra, insieme ai coach Filippo Frati e Andrea De Rossi, ad adoperarsi per abbellire la sala con i trofei.>>.

Perché, amici sportivi di www.polesinesport.it, sono proprio le Storie di Memoria & Futuro che ci aiutano ad essere “Uomini Forever” anche se , parafrasando John Steinbeck, la diatriba è sempre più spesso tra “Uomini e topi”. Insomma, meno ‘sparate’ sui giornali e sugli ‘uomini’ da parte di una “casta” ( più politica che mediatica) che …proprio ‘casta’ non è, visto che quando suonano la ‘gran cassa’ molto spesso è ...una pancia grassa ‘più convessa che concava”.

 

 

Anche per questo vogliamo dedicare questo rubrica  Polesine Gol “Pasquale & Extra” a Umberto Cavallari  lo storico presidente – dirigente prima della Portotollese e nel Terzo Millennio della neonata Delta 2000, ora Delta PT in Lega Pro Seconda Divisione.
Un Personaggio Story che abbiamo già raccontato nel primo libro “Polesine Gol” e che troverete anche qui su questo sito www.polesinesport.it, dopo che appena due mesi fa ‘abbiamo visto’ assieme il derby tra Delta Porto Tolle e la mitica Spal.
“Siediti qui vicino a me” – mi ha detto il “Geometra” Cavallari” ; e lì abbiamo passato la nostra ‘domenica in campo’ malgrado qualche …uscita fuori porta da parte del sottoscritto per i soliti saluti by stretta di mano ai vecchi calciatori-dirigenti.
Perciò onore al “Geometra” Umberto Cavallari attraverso il seguente comunicato da ‘casa sua’ , cioè il Delta PT che, by Comunicato datato 18/04/2014, l’ha ricordato così come da sito societario:<< Il Presidente, i dirigenti, lo staff, i giocatori e i collaboratori tutti della società A. C. Delta Porto Tolle, esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del Presidente Onorario Umberto Cavallari, anima e motore della nostra società, un progetto la cui realizzazione sarebbe stata impensabile senza di lui.
 Siamo profondamente colpiti da questa perdita, il calcio passa in secondo piano quando una squadra e soprattutto un paese perdono un uomo del calibro del Geom. Umberto Cavallari, che in queste ultime settimane ha lottato contro un male incurabile che nella mattinata di oggi l'ha portato via.
 Con lui se ne va un grande uomo, un grande lavoratore e un punto di riferimento per tutti noi.
 Andare avanti con la stessa determinazione sarà il modo migliore per onorare la sua memoria.
 Ai familiari giungano le più sentite condoglianze e la vicinanza dell’intera società.
 I funerali si terranno martedì 22 Aprile p.v., alle ore 16,00, presso il Palazzetto dello Sport di Porto Tolle.
 A.C. DELTA PORTO TOLLE S.R.L." >>

 

 

Insomma, di Annunciazione in Annunciazione, novello Angelo Gabriele, lo SPORT ci regala …pensieri, parole, opere e missioni.
Come quelle TESTIMONIANZE DI VITA che saranno sempre e comunque “Quelli della Monti” dal presidente Attilio Roversi al vestale Belloni che spesso sono come… Atlante col mappamondo in ‘groppa’ . Come appunto quelle di Umberto Cavallari o di Paolo Guidorzi già presidente della Fulgor Crespino e ora del Crespino Guarda Veneta peraltro premiato la settimana scorsa a Lignano Sabbiadoro by FIGC Nazionale per i suoi “Oltre 20 anni di attività come Dirigente Sportivo”.

Ma come anche GIANFRANCO BIGHETTI che , essendo indisposto,  non ha potuto essere presente a Lignano per ritirare il ‘premio’ consegnato al presidente ETTORE BONAGURO della FIESSESE per gli oltre 75 di attività calcistica.
E complimenti al presidente Bonaguro per aver ‘sottolineato’ i meriti di Bighetti ‘gran segretario’ e di cui il sottoscritto ben conosce e stima la …memoria storica.

Certo, errori ne commettono e ne commettiamo tutti ( da Belloni a Bighetti al sottoscritto), ma il bello della diretta é guardare …la luna e non il dito che la indica. Altrimenti lo sport senza Memoria non ha …futuro.
Anche per questo ho fatto questo rubrica EXTRA per segnalare , ad  di là dei risultati che come sempre proporremo lunedì prossimo, altre due mail che viaggiano tra Memoria & Futuro dentro la Storia del Calcio , grande e piccolo che sia’.

 

 

Perciò ecco la mail by ALBERTO NABIUZZI  che segnala così la presenza del trio speciale Roberto Donadoni, Renzo Ulivieri, Franco Colomba a Rovigo per onorare il ricordo di Sergio Buso ‘eccezionalmente’ in coppia by libro con lo stesso Nabiuzzi:<<  Carissimi appassionati di calcio, con la seguente sono ad invitarvi alla PRESENTAZIONE DEL LIBRO "I comportamenti difensivi per la linea a 4" che si terrà giovedì 15 Maggio 2014 alle ore 19:30 presso la sala Rigolin del Cen.Ser. di ROVIGO.
Alla serata saranno presenti Roberto Donadoni, Renzo Ulivieri, Franco Colomba ed altre personalità del panorama calcistico nazionale.
La serata, oltre alla presentazione del libro, vuole essere un momento di incontro fra gli appassionati di calcio del nostro territorio e gli importanti ospiti che saranno, per una sera, a nostra disposizione.

 

 

Vi anticipo inoltre che il giorno seguente, venerdì 16 maggio nella stessa sala alle ore 21:00 sarà ospite Massimo De Paoli, coordinatore del settore giovanile del Brescia, che tratterà il tema dell'analisi video nel settore giovanile mettendo a disposizione del nostro territorio la sua grande cultura, conoscenza e competenza.
Entrambe le serate sono gratuite e aperte a tutti, vi chiedo solo la gentilezza di iscrivervi sul sito www.asdfuoriarea.it per poterci organizzare al meglio.
Certo di aver fatto cosa gradita e rimanendo a disposizione per qualsiasi informazione,
Cordiali Saluti / Alberto Nabiuzzi / 338.85.03.135 >>

 

 

Altra mail che …da tempo meritava segnalazione è quella di Leonardo Dentello che ancora in data 14.02.2014 ci aveva scritto quanto segue: << Guarda cosa ho trovato …sembra ieri   Leonardo...>>.
E che cosa c’era allegato ? Un foto col sottoscritto in foto team con la Fulgor Crespino dell’allora presidente Paolo Guidorzi che, con l’occasione onoriamo segnalando quanto già anticipato la settimana scorsa e cioè che è fresco di premiazione a Lignano Sabbiadoro by FCI Nazionale per gli oltre 20 anni da dirigente sportivo ( prima in casa Fulgor Crespino ora in casa Crespino Guarda Veneta).
Senza dimenticare che ad inizio d’anno sempre Dentello ci aveva mandato questa mail speciale:<< Tanti auguri  a tutti voi per il nuovo anno e in particolare  a Sergio 
Sottovia grande esempio per me ai  tempi  della  Fulgor  Crespino  dal  campionato 1984-85 al 1990-91  anni  fantastici dei presidenti   Zambelli  e Carletti e mister  Dall'Occo e Biasiolo. Leonardo   Dentello/ PS: Vi allego  foto  Fulgor Crespino vincitrice  campionato  3^ categoria e Campione provinciale 1986-87  imbattuti.>>.

 

 

Tutti questi flash servono a ricordare che … se siamo arrivati a quota 300/mila contatti e a 500/mila pagine viste, beh questo lo dobbiamo a Quei tanti che ci leggono e che ci hanno scritto anche per salutarci o chiederci qualche foto a parte.
Come ha fatto anche bomber Vertuani dell’Union Vis che ha segnato un gol di tacco alla  Bettega by Juve ( o alla Amauri by Parma?) e che accontenteremo già qui su questa rubrica visto che ci ha scritto questa mail :<< Buongiorno, Sono Vertuani Alessandro, giocatore dell’ Union Vis. Volevo chiedere se è possibile avere senza impegno una cartella con le foto della partita di domenica contro la Rocca Monselice che magari non sono state pubblicate sul sito. Grazie in anticipo. Cordiali saluti.>>.

 

 

Storie di tutti i giorni in una settimana che dal punto di vista del Calcio Giocato va segnalato che in ECCELLENZA è finito 1-1 il big match tra Villafranca Vr e Arzignano Chiampo ( sicché resta in vetta il Cerea) , mentre sul neutro di Ceregnano , il sabato di Pasqua ha visto il Roverdicrè di mr Federico Caniato aggiudicarsi la Coppa Polesine.
Sicché il Rovedicré si è preso una piccola rivincita vs la Nuova Audace Bagnolo ( vedi anche rubrica Eventi per il reportage by Binatti sul Calcio Tour ) che invece si è già aggiudicata in anticipo il Campionato di Terza categoria conquistando già matematicamente la promozione in Seconda categoria.

 

 

PENSIERINO FINALE & LAST NEWS
A completamento dei tanti Friends che hanno contribuito al record del 300/mila contatti segnaliamo Samuel Vegro da ‘casa Aia Rovigo e Andrea Canella by Bologna di cui vi proponiamo qui di seguite le due relative Appendici News tra … Calcio a 5 e Beach Tennis.

PRIMA APPENDICA NEWS ( by Samuel Vegro , 22.04.2014) / PIERLUIGI BEDENDO PRONTO A LASCIARE IL CALCIO A CINQUE DOPO DIECI ANNI DI SODDISFAZIONI /
<<E' coinciso con il raduno play off tenutosi sulle colline bresciane di Coccaglio tra il 10 e il 12 aprile scorsi l' ultimo stage vissuto dal fischietto rodigino Pierluigi Bedendo alle direttive del Responsabile della Commissione Arbitri Nazionale di Calcio a 5 Massimo Cumbo.
Bedendo, infatti, è giunto al decimo anno di permanenza nella massima serie arbitrale del futsal italiano e secondo le regole del normale turn-over dovrà lasciare l 'organico al termine della stagione sportiva in corso.

 

 

A dimostrazione della serietà e dell' impegno che sempre lo hanno contraddistinto, anche in questo ultimo meeting Bedendo ha fatto registrare i migliori tempi nelle prove atletiche, ottenendo la soddisfazione di essere designato per l' utlima gara del campionato di Serie A1, l' importante match tenutosi il 18 aprile Asti - Kaos Bologna. Terminata la regular season, c'è spazio ora per l' ultima speranza, quella di terminare il proprio decennio di Calcio a Cinque dirigendo ancora una volta una delle gare di play-off valide per il cammino che porta le migliori squadre a giocarsi lo scudetto.

 

 

In ogni caso, lasciato il calcio "arbitrato", Bedendo ha già deciso cosa farà dal prossimo primo luglio, con l' inizio ufficiale della nuova stagione sportiva: vestirà i panni di osservatore arbitrale del Calcio a Cinque, cercando di mettere a frutto dei più giovani la molta esperienza maturata in questi anni e ricostituendo per la Sezione di Rovigo la coppia con il Collega e amico Roberto Astolfi, protagonista per tanti anni ai massimi livelli arbitrali di questa particolare disciplina.>>

 

 

SECONDA APPENDICE NEWS ( www.uispbologna.it )/ BEACH TENNIS / BAR BLUMAN CON LE “SASSATE” DI ANDREA CANELLA SI AGGIUDICA IL “1° CAMP. A SQUADRE CAT.AMATORIALE/

<< Bar Bluman si aggiudica il 1° campionato a squadre Cat. Amatoriale
Una finale che all’inizio sembrava avvincente quella che ha visto incontrarsi in finale, sulla candida sabbia del C.T. Castel Maggiore,  Gli Europei con il Bar Bluman. Le prime due partite (di sei) erano finite entrambe al tie-break, portando le squadre sull’ 1 a 1, per una manciata di punti. Ma poi Gli Europei hanno mollato. Bar Bluman è subito dopo di molto cresciuta: Matteo Maglionico ha tirato fuori i suoi migliori tocchetti, Patrizio Bonandin lo si è visto fare recuperi incredibili su palline che sembravano già piantate sulla sabbia, Andrea Canella perseverava a tirare le sue sassate di servizio, Alessandro Fantini schiacciava ad ogni occasione insistendo che gli altri facessero lo stesso.

 

 

Così sì è chiuso il tabellone amatoriale del 1° campionato a Squadre Beach Tennis Bologna, con un 5-1 di Bar Bluman su Gli Europei e i preziosi saluti del Presidente Lega Tennis Bologna  Nerino Zironi, che ha premiato le squadre e le ha invitate a fornirci consigli per le prossime edizioni.
 La formula a incroci è piaciuta molto, da migliorarsi alcune cose: è stato chiesto un calendario rigido, senza la possibilità di spostare gli incontri, e una  condivisione di spese per il pagamento dei campi da parte di entrambe le squadre, in casa e non.
 Ora aspettiamo i risultati della finale del tabellone Eccellenza.

Nella foto da sinistra in alto i campioni Bar Bluman: Matteo Maglionico, Patrizio (Patty) Bonandin, Andrea Canella( con la coppa), Alessandro Fantini, con il responsabile Beach Tennis Uisp Bologna Vito Contento.

In basso Gli Europei: Vittorio Lamieri (bolognese), Franck Hediger (francese), Michel Hediger (italo-francese), Antonio Pirani (ferrarese). Si aggiungeranno altri cittadini "Eurozona" nella prossima edizione? >>

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per la serata Happy Birthday in casa "Cuore Adriese" col sottoscritto ovviamente assente ( come Nino Benvenuti...) ma onorato da Renzo Sarti in flash promotion a mostrare i miei Libri "Polesine Gol" durante la puntata speciale dedicata al Calcio Femminile.

Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo onorando Umberto Cavallari presidente della Portotollese & Delta PT nel flash che gli ho scattato durante il Torneo Giovanile “Moreno De Bei” a Scardovari mentre premiava nel 2004 i boys dell’Empoli winner.
Passando a certificare i contatti by Friends in the world ecco due certificazioni datate 19  e 22 aprile cm, che dimostrano contatti quotidiani in Cinque Continenti
Per quanto riguarda la ‘ultima ospitata’ pre-pasquale su Prima Free, eccovi Enrico Cappato cameraman mentre riprende ( vedi anche schermo) la esibizione in studio del cantante della band “Open Liberty”. E poi la foto gruppo finale coi soliti noti Salvatore Binatti, Gigi Patrian, Sergio Sottovia, Luca Crepaldi, Paolo Zoppelli, Massimo Benà, più Raffaele Tugnolo / Zona Marina, mister Kenni Crepaldi e capitan Michele Coppi della Juniores Tagliolese, Marco Bonvento delegato Coni, Fabrizio Peccarisi & Family della Rovigonuoto, con tutti i componenti della band “Open Liberty”. ( vale a dire Stefano Masiero & friends).
Restando in tema Mass Media onoriamo la puntata del 26.aprile cm “Cuore Adriese” proponendo il conduttore Renzo Sarti insieme alle ragazze di “Adria Calcio a 5” insieme al loro mister ( in tuta) .
A questo punto onoriamo Alberto Nabiuzzi proponendo la locandina del sua presentazione (15 maggio 2014, al Censer di Rovigo) del Libro scritto con Sergio Buso.
Poi Gianfranco Bighetti gran segretario della Fiessese mentre nel 2004 riceve da Gianni Mariotto (delegato Figc Veneto) la Coppa per il campionato appena vinto ( a sx, l’allora presidente Giovanni Guardini /Figc Veneto)

 

 

Poi in sequenza kit “retro  e verso” della foto trasmessami da Leonardo Dentello capitano della Fulgor Crespino winner 86/87 con dedica del presidente Paolo Guidorzi ( terzo in piedi da dx).
Sempre con riferimento alle persone da onorare, ecco Umberto Cavallari (primo a sx) presidente della Portotollese 91/92 allenata da mister Giovanni Piombo ( in tuta).
Con riferimento alla mail by Samuel Vegro ecco Pierluigi Bedendo il fischietto rodigino di Calcio a Cinque.
A seguire le due squadre bolognesi di Beach Tennis targate Uisp  ( come da didascalie sopra descritte con Andrea Canella ‘figlio di Fetonte’ winner con trofeo tra le mani.
In chiusura vogliamo onorare due personaggi speciali che durante la trasmissione “Cuore Adriese” hanno cantato la canzone Reginella adattandola al …Cuore Adriese : cioè il cantate Tersilio e il chitarrista Cristiano Roccato noto direttore del “Coro Soldanella”.
Quindi dulcis in fundo per la cronaca  e per la storia , la certificazione che questo sito www.polesinesport.it è stato cliccato da oltre 300/mila contatti e ben 500/mila pagine viste alla data odierna cioè Happy Birthday sia per Nino Benvenuti che per il sottoscritto.


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it