Here to you Women’s Beach Volley World Tour 2014/ Però CT Lissandro lascia Team Italia di Menegatti - Orsi Toth & Co per il Kazakistan


14/02/2014

Si scaldano i motori e si scalda anche la sabbia del beach volley. Così , aspettando il nuovo Ct della Nazionale “Italia Beach Volley” vi proponiamo step by step tutte le tappe del prossimo World Tour 2014 in versione femminile.
Certo abbiamo seguito Marta Menegatti & Orsi Toth in questi due mesi di ‘quasi relax’ , così come abbiamo parlato telefonicamente con Valeria Rosso e come abbiamo ricevuto mail recenti dallo staff di Greta Cicolari.
E noi che su questo sito pubblichiamo ‘solo’ Story ed Eventi Story, vi proponiamo in mix il nuovo calendario del WT 2014 abbinato alla news che il Ct Lissandro ha lasciato la Nazionale Italiana scegliendo di ripartire dal Kazakistan, ringraziato peraltro da un ‘comunicato’ delle girls del Beach Volley Italia.
Una disciplina , quella del Beach Volley, che sta sempre più sugli schermi televisivi e sui vari ‘streaming’ dei vari siti di riferimento internazionali.
Per parte nostra seguiremo ancora e sempre Marta Menegatti in coppia con Viktoria Orsi Toth in tutte le loro tappe nei “Cinque Continenti” , a partire da quella cinese d’apertura col “Fuzhou Open” (22 - 26 aprile) fino a quella di chiusura “Durban Open” (9 - 14 dicembre).
Sperando che arrivi alle Olimpiadi del 2020 perché …Marta sa già che quello è il mio augurio peraltro interessato’, visto che le ho detto che ‘solo’ a partire da quella data post evento le farò la mia prima ‘intervista story’.

Fermo restando che andrò comunque a ‘sentirla’ in qualche appuntamento/incontro dove la stessa beacher Marta Menegatti racconterà la sua storia sportiva agli studenti delle Scuole Medie e Superiori, rispondendo come sempre con gentilezza a tutte le loro domande, da quelle pubbliche a quelle private che, per fortuna, restano …privacy dietro il suo sorriso/smile paravento.
D’altra parte anche recentemente la stessa Marta è stata inserita nella classifica delle TOP 50 ‘bellissime’ a livello internazionale, vedasi www.businessinsider.com.
Perciò, affidandoci alle ‘notizie ufficiali’ della Federazione Beach Volley ( sia nazionale che internazionale) eccovi in sequenza news quanto promessovi.
Mentre , saltando il gossip, ma preferendo la ’sensibilità’ targata Marta Menegatti ecco un flash by suo web site official – face book che ha scritto così relativamente al prossimo evento “Wings for Life World run” cui, da Miss Fair Play, Lei ha aderito: <<Amici!!!  Bastano pochi passi per iscriversi a questo importantissimo evento!  La Wings for Life Mondo Run si terrà in 38 paesi in cinque continenti alla stessa ora.  L'intero ricavato della corsa, incluse le quote d'iscrizione, sarà speso per la ricerca sulle lesioni della spina dorsale.  Facciamolo, per una giusta causa, per coloro che non possono! >>
 



PRIMA MAIN NEWS ( by www.fivb.org) / WOMEN’S WORLD TOUR 2014 STEP BY STEP

<<Category Title City Type Dates Gender Country
FIVB Fuzhou Open  Fuzhou OPEN 22 - 26 April M     
FIVB Fuzhou Open  Fuzhou OPEN 23 - 27 April W     
FIVB Shanghai Grand Slam  Shanghai GS 29 April - 3 May M     
FIVB Shanghai Grand Slam  Shanghai GS 30 April - 4 May W     
FIVB Puerto Vallarta Open  Puerto Vallarta OPEN 6 - 10 May M     
FIVB Puerto Vallarta Open  Puerto Vallarta OPEN 7 - 11 May W     
FIVB Fortaleza Grand Slam  Fortaleza GS 13 - 18 May M     
FIVB Fortaleza Grand Slam  Fortaleza GS 14 - 18 May W     
FIVB Prague Open  Prague OPEN 21 - 25 May W     
FIVB Anapa Open  Anapa OPEN 27 May - 1 June W     
FIVB Anapa Open  Anapa OPEN 28 May - 1 June M     
FIVB Under 23 World Championships Myslowice, Poland 2014  Myslowice U23 10 - 15 June W     
FIVB Under 23 World Championships Myslowice, Poland 2014  Myslowice U23 10 - 15 June M     
FIVB Moscow Grand Slam  Moscow GS 11 - 15 June M     
FIVB Moscow Grand Slam  Moscow GS 11 - 15 June W     
FIVB Berlin Grand Slam  Berlin GS 17 - 22 June W     
FIVB Berlin Grand Slam  Berlin GS 18 - 22 June M     
FIVB Stavanger Grand Slam  Stavanger GS 24 - 28 June W     
FIVB Stavanger Grand Slam  Stavanger GS 25 - 29 June M     


FIVB Gstaad Grand Slam  Gstaad GS 8 - 13 July M     
FIVB Gstaad Grand Slam  Gstaad  GS 8 - 13 July W     
FIVB The Hague Grand Slam  The Hague GS 15 - 20 July M     
FIVB The Hague Grand Slam  The Hague GS 15 - 20 July W     
FIVB Long Beach Grand Slam  Long Beach GS 22 - 27 July M     
FIVB Long Beach Grand Slam  Long Beach GS 22 - 27 July W     
FIVB Under 21 World Championships Larnaka, Cyprus 2014  Larnaka U21 22 - 27 July M     
FIVB Under 21 World Championships Larnaka, Cyprus 2014  Larnaka U21 22 - 27 July W     
FIVB Under 19 World Championships Porto, Portugal 2014  Porto U19 29 July - 3 August M     
FIVB Under 19 World Championships Porto, Portugal 2014  Porto U19 29 July - 3 August W     
FIVB Klagenfurt Grand Slam  Klagenfurt GS 29 July - 2 August W     
FIVB Klagenfurt Grand Slam  Klagenfurt GS 30 July - 3 August M     
FIVB *Stare Jablonki Grand Slam  Stare Jablonki GS 19 - 23 August W     
FIVB *Stare Jablonki Grand Slam  Stare Jablonki GS 20 - 24 August M     
FIVB Xiamen Open  Xiamen OPEN 7 - 11 October M     
FIVB Xiamen Open  Xiamen OPEN 8 - 12 October W     
FIVB Phuket Open  Phuket OPEN 14 - 19 October W     
FIVB *Parana Open  Parana OPEN 28 October - 2 November M     
FIVB *Parana Open  Parana OPEN 28 October - 2 November W     
FIVB *Doha Open  Doha OPEN 4 - 8 November M     
FIVB *Durban Open  Durban OPEN 9 - 14 December M     
FIVB *Durban Open  Durban OPEN 9 - 14 December W     
 
*Events pending schedule confirmation
 
WCH=World Championship, GS=Grand Slam, SAT=Satellite, CHAL=Challenger, MST=Master, CCH=Continental Championship,
NT = National Tour, U19 = Under 19, U21 = Under 21, etc>>>

SECONDA MAIN NEWS ( by www.federvolley.it , 29-01-2014 ) / BEACH VOLLEY: LISSANDRO RINGRAZIA LA FIPAV  ( Il CT ha lasciato la Nazionale Femminile del Beach Volley)
<< L'ormai ex CT del beach volley azzurro femminile Lissandro Dias Carvalho nel momento di salutare la nazionale italiana ha voluto esprimere il suo ringraziamento nei confronti delle atlete e della Federazione: “Desidero ringraziare la Fipav, le atlete e i collaboratori con cui ho vissuto questo ultimo importantissimo periodo di lavoro. In tutti questi anni con la Nazionale Italiana di beach volley femminile ho dato tutto me stesso, dedicando corpo, mente e cuore al perseguimento degli obiettivi prefissati avendo l’opportunità di lavorare con atlete e  collaboratori che hanno condiviso lo stesso sentimento che mi guida da sempre: la passione  per questo meraviglioso sport.

Con le squadre Nazionali ho vissuto tante esperienze: momenti di felicità, momenti di difficoltà, momenti di grande soddisfazione, un’alternarsi di emozioni forti che fanno parte della vita di uno sportivo di massimo livello. I traguardi importanti che abbiamo raggiunto insieme attraverso il sacrificio, i dolori, i pianti e i sorrisi di ognuna delle persone coinvolte, rimarranno per me ricordi indelebili. Non dimenticherò mai i sogni, l'energia e le medaglie degli atleti nei Campionati Giovanili, le prestigiose medaglie nel World Tour, la vittoria del Campionato Europeo, le medaglie ai Giochi del Mediterraneo, la qualificazione olimpica e i Giochi di Londra che rappresentano un sogno realizzato, indescrivibile e indimenticabile.

Ringrazio di cuore la Federazione Italiana Pallavolo nella persona del Presidente Carlo Magri, tutti gli atleti e i collaboratori per la fiducia riposta in me in tutti questi anni. Ringrazio inoltre tutte le persone  che fanno parte del movimento del beach volley italiano, contesto che mi ha permesso di lavorare al meglio e crescere a livello professionale. Grazie di tutto, per aver condiviso sensazioni ed emozioni che non dimenticherò mai. Ci tengo a fare un grosso in bocca al lupo al mio successore e alle atlete per il proseguimento della loro attività sportiva”. >>

TERZA MAIN NEWS ( Roma, 22 Gennaio 2014 )/ TEAM ITALIA BEACH VOLLEY : LE DICHIARAZIONI DELLE ATLETE AZZURRE  ( COME RINGRAZIAMENTO AL CT LISSANDRO CHE HA LASCIATO LA NAZIONALE FEMMINILE ACCETTANDO LA CHIAMATA DEL KAZAKISTAN)
<< Alla luce di quanto diffuso negli ultimi mesi su giornali, siti web e social network riguardo la FIPAV e il nostro Staff, noi Atlete della Nazionale Italiana di Beach Volley vogliamo chiarire che ci dissociamo completamente sia dalla rappresentazione negativa attribuita alle squadre Nazionali di Beach Volley, sia da tutte le dichiarazioni che abbiamo letto.

 

Queste esternazioni non rispecchiano assolutamente la realtà ed infangano il nostro sport, nonché lo spirito che ne sta alla base e, soprattutto, la nostra serietà professionale.

E' stato affermato che ci sono molte atlete che subiscono maltrattamenti da parte della Federazione Italiana Pallavolo e da parte dei suoi responsabili; ci teniamo a specificare che nessuna di noi ne ha mai sentito parlare, né ha subito ingiustizie o maltrattamenti da parte della FIPAV, dei suoi Tecnici e Dirigenti.

Nello specifico vorremmo sottolineare che con il Direttore Generale Libenzio Conti abbiamo tutte un rapporto amichevole, di stima, rispetto reciproco e di grande professionalità; allo stesso modo, vogliamo precisare che abbiamo sempre avuto la massima stima e fiducia in primis nel Direttore Tecnico Lissandro Carvalho, poi in tutto il nostro prezioso staff, composto da seri professionisti di grande ed indiscutibile valore tecnico ed umano.

Cogliamo l'occasione, infine, per ringraziare Lissandro per ciò che ha fatto e creato per il Beach Volley Italiano: la sua partenza è una grande perdita professionale e soprattutto umana e, anche se con grande rammarico di non averlo più come nostro Tecnico, gli auguriamo un ottimo proseguimento di carriera.
In Fede: Giada Benazzi, Marta Menegatti, Giulia Momoli, Daniela Gioria, Laura Giombini, Giulia Toti, Agata Zuccarelli / (Il comunicato contiene le firme autografe delle atlete) >>

APPENDICE NEWS ( by www.businessinsider.com)/ LA CLASSIFICA DEI 50 SPORTIVI PIU’ BELLI DEL MONDO
<< …ECCO I NOMI DEGLI SPORTIVI: . Troviamo Adam Scott (golf), Houston Dynamo (calcio), Dusyin Johnson (golf), Vanessa Mae (sciatrice), Caroline Wozniacki (tennis), Tiger Woods (golf), Coli Kaepernic (football americano), Paula Creamer (golf), Bryce Harper (baseball), Rafa Nadal (tennis), Aimee Fuller (snowboard).

E ANCORA: Adrian Peterson (football americano), Novak Djokovic (tennis), Alyson Dudek (skate), Shanne Battier (basket), Maria Kirilenko (tennis), Tony Parker (basket), Marta Menegatti (beach volley), Tony Romo (football americano), Roger Federer (tennis), Usain Bolt (atletica), Alissa Czisny (pattinaggio), Victoria Azarenka (tennis), Reggie Bush (football americano), Justin Upton (baseball), Julia Mancuso (sci), Kobe Bryant (basket), Kevin Love (basket), Russel Wilson (football americano), Serena Williams (tennis), Tom Daley (tuffi), Dwyane Wade (basket), Jay Cutler (football),  Ronda Rousey (arti marziali), Erick Decker (football americano), Matt Harvey (baseball), Alana Blanchard (surf), Bode Miller (sci), Cj Wilson (baseball), Danica Patrick (motori), Lindsay Vonn (sci), Victor Cruz (football americano), Alex Morgan (calcio), Henriq Lundqvist (hockey su ghiaccio), Ana Ivanovic (tennis), Maria Sharapova (tennis), Cristiano Ronaldo (calcio), Tom Brady (football americano), Lolo Jones (atletica), Adam Scott (golf), Hope Solo (calcio).>>


EXTRATIME by SS/ La cover è per  la coppia Talita-Lima perché…prime della classe nel ranking 2013.
Poi per quanto riguarda la fotogallery eccovi innanzitutto, il Women’s complete ranking di fine stagione 2013, con Lima & Talita in vetta a quella TOP TEN, dove a differenza della precedente stagione 2012 non appare Marta Menegatti allora sesta in coppia con Greta Cicolari. Perciò a giusta ragione la coppia da battere e che riproponiamo in versione “smile ok” è quella verde-oro brasiliana formata da Tatiana Lima e Talita Antunes ( come da didascalia incorporata).
A seguire in fotogallery proponiamo il ‘classico’ urlo della beacher Marta Menegatti by London 2012, di cui mostriamo altresì la festa –feeling di tutto il Team Italia in foto con Marta Menegatti & Greta Cicolatri festeggiate dal CT Lissandro per l’ottimo quinto posto olimpionico conquistato ( peraltro eliminate by the winners) .
Una coppia che personalmente ho seguito sempre in streaming anche nelle prime tappe del WT 2013 tramite www.laiola1.tv ( di cui proponiamo un flash significativo by Berlino vs Germany).

Sta di fatto che adesso si riparte col nuovo WT 2014 di cui vi proponiamo l’elenco di tutte le tappe, dalla partenza cinese all’arrivo sudafricano.
Riuscirà quest’anno la nostra ‘eroina’ Marta Menegatti a rientrare nel ranking della Top Ten mondiale?  Tutto dipende dalle potenzialità work in progress della nuova coppia che vi proponiamo in versione yellow; cioè Vickoria Orsi Toth e la numero uno Marta Menegatti, che l’anno scorso si è collaudata all’inizio della stagione finendo peraltro in crescendo.
Insomma sarà il campo, pardon la sabbia, a dire il responso tappa per tappa, intanto nel 2013 comunque Marta è stata riconosciuta “Donna Eccellente” sia nel Veneto ( vedi foto smile tra fiori e targa) , sia nel Mondo come bellissima ( appunto tra i TOP 50 dello SPORT sopracitati), e sia come “Special Guest” e relative per gli studenti delle Scuole Superiori.
Eccola a tal proposito, Marta Menegatti, in prima fila tra gli insegnanti e gli studenti che affollano l’Aula Magna del Liceo Paleocapa di Rovigo.

Ma “the best beacher of Italy” non ha mai rallentato il suo impegno sportivo ( perciò eccola in palestra in foto ricordo con Ramona Pregnolato nella palestra MGP di Adria) come non ha mai dimenticato il feeling con i suoi fan e la sua sensibilità di donna verso chi ha bisogno ( perciò ecco Marta testimonial “I Am Running for those who can’t”).
Certo domani è un altro giorno e si vedrà, però Marta Menegatti & Vickoria Orsi Toth ripartiranno dal loro …yellow submarine per salire sul podio di qualche prestigioso tappa del Worlt Tour 2014, giusto per riassaporare il ‘sapore’ delle medaglie di quel podio che, come da flash proposto, ha registrato nel 2013 il predominio ( da sx a dx) delle brasiliana Lima & Talita, quindi delle note americane e delle note cinesi.
D’altra parte, in più di una occasione Marta Menegatti, prima in coppia con Greta Cicolari e l’anno scorso in coppia con Viktoria Orsi Toth, ha dimostrato di saper battere tutte almeno una volta.
Anche per questo vi lasciamo ‘dulcis in fundo’ in foto kit l’immagine di Marta Menegatti in kit tra “flowers & and sand” , versione sweet-rock.


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it