Imola 2^ tappa Indoor Cup 2023/ Skating Rovigo 4° grazie a superstar Giorgia Pigato e podi con Vallin, Venturini, Zambon, Schiesaro


Non era al completo , con tutti i suoi atleti, lo Skating Club Rovigo nella seconda tappa Indoor Cup andata  in scena ad Imola, anche per questo il quarto posto ha valore speciale.

Considerando anche i tanti podi conquistati e in particolare da Giorgia Pigato ( Oro  e anche argento e bronzo), oltre ai bronzi di Davide Zambon, Sebastiano Schiesaro e , nella staffetta insieme a Gioia anche da parte delle girls Anna Vallin e Sofia Venturini.

Come ben spiega il seguente reportage trasmessoci da Paolo Ponzetto, storico vicepresidente della società rodigina.

MAIN NEWS ( di Paolo Ponzetto, mail 12.12.2023)/ RISULTATI ENTUSIASMANTI ALL’INDOOR CUP DI IMOLA, CON SUPER GIORGIA PIGATO ( ORO, ARGENTO, BRONZO ) E COI PODI DI ZAMBON; SCHIESARO + VALLIN E VENTURINI IN STAFFETTA

Grandi prove ad Imola nella seconda tappa della Indoor Cup che vede lo Skating Club Rovigo piazzarsi al quarto posto nella classifica per società in un frammezzo di prove agonistiche che permettono di dare i primi riscontri della preparazione autunnale alla squadra allenata da Luca Presti, Mattia Diamanti, Filippo Mirandola ed Alberto Ponzetto.

Oltre allo stesso Diamanti che ha accompagnato i giovani atleti verdeblù, entusiasti i dirigenti Cesare Grandi ed Adriana Chinaglia a fine manifestazione che così commentano: “E’ stato un pomeriggio intenso con molti bei piazzamenti e tanta grinta da parte di tutti gli atleti, un bel confronto con società provenienti da tutta Italia. Ci siamo piazzati quarti come società in classifica generale nonostante l'assenza degli atleti più grandi, risultati che si sommano al primato centrato nella prima tappa di novembre”. 

 

Sabato 9 dicembre sono dunque scesi in pista al Pattinodromo di Imola Dario Previato nei Giovanissimi, Milo Schiesaro, Alice Visentin, Matilde Cocchieri, Anita Grandi, Ada Oprea, Vittoria Balaustra, Cristal Meo negli Esordienti. Salendo di categoria, nei Ragazzi 12, buone prestazioni per Davide Zambon (terzo nei 2.000 metri in linea), Alessandro Franceschetti, Giorgia Pigato (oro nei 1.000 metri, argento nei 2.000), Aurora Gabban, Margherita Barin, Sofia Venturini, Gemma Fusaro, Aurora Meo, Wissal Agdid. 

 

Eppoi nei Ragazzi si segnalano Nadir Agdid, Sebastiano Schiesaro (terzo nei 2.000 metri), Gianmaria Bergamin, Anna Vallin, Giorgia Borella, Maria Sole Visentin, Viola Ronconi. Ottima infine la prova di squadra con la staffetta americana composta da Giorgia Pigato, Anna Vallin e Sofia Venturini che ha fruttato la terza posizione. Grande gioia nelle premiazioni con il titolatissimo Duccio Marsili, fresco campione del mondo nel giro sprint su strada conquistato nell’ultima edizione di Alte Ceccato, che ha premiato i giovani atleti.

Non mancano poi le iniziative non competitive del club rodigino e proprio sabato 16 dicembre si terrà una pattinata natalizia con partenza dal Pattinodromo delle Rose direzione centro città: un flash mob organizzato dallo staff tecnico che vedrà sfilare nel salotto cittadino decine e decine di pattinatori, occasione per lo scambio degli auguri natalizi. Tutte le informazioni di dettaglio possono essere reperite al 347.0013300 oppure on line consultando il sito

 

EXTRATIME by SS/ In cover. e in apertura di fotogallery anche in versione poster sul podio Giorgia Pigato, altresì poi premiata dulcis in fundo insieme alla Staffetta Americana e con Duccio Marsili, mentre al centro della fotogallery proponiamo anche le premiazioni di  Dario Previato e Sebastiano Schiesaro.

 

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it