Imola & “63^ Coppa Placci” per Allievi/ Vince Labbrozzi su Mattio e Vasileski, 4° Riccardo Verza/EsteBosaro


01/09/2013

Dal particolare al generale. Così la News by EsteBoaro ci riporta  a parlare dell’importanza della corsa di Imola, anche perché disputatasi sul prestigioso autodromo “Enzo e Dino Ferrari”
E allora precisiamo che la gara degli Allievi si è corsa su 15 giri (75 km complessivi) dell'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Segnaliamo altresì che al terzo giro c’è stato il primo sussulto grazie al quartetto formato da Sappracone (Ciclistica Bordighera), Leonardo Marini (Ferrometal Cycling Team), Filippo Fiorini (Ciclistica Santerno Fabbi Imola) e Matteo Mantellini (Ciclistica Santerno Fabbi Imola).
Quando la così detta fuga è ‘rientrata’ ecco che al 5° giro scappa Francesco Labbrozzi (Ferrometal Cycling Team), aggiudicandosi peraltro il traguardo volante davanti a Lorenzo Scipione (No-Ce Euro 90).
Successivamente Labbrozzi viene raggiunto al 7° giro da Vasileski (Sport Reno Team Bologna) e Giosuè Mattio (Vigor Cycling Team).
Poi il vantaggio del terzetto diventa di 50” all'8° giro e addirittura di 1'50” al 10° giro, e sul GPM Labbrozzi precede Vasileski.

Ci si mette anche il vento, ma l reazione del gruppo non ha successo, così Labbrozzi, Vasileski e Mattio si giocano il successo allo sprint. E poiché a vincere è l'abruzzese Francesco Labbrozzi ( primo successo stagionale) è così , come da regolamento, il direttore sportivo della sua squadra, la Ferrometal Cycling Team, ad aggiudicarsi la prestigiosa Coppa Placci.
Ma se questa è la ‘storia della luga fuga verso il podio, va sottolineato che è stato proprio Riccardo Verza ad aggiudicarsi la volata del gruppo per il 4° porto.
Ma della relativa soddisfazione in casa EsteBosaro vi racconta tutto Franco Pittalis con dovizia di particolari. Mentre noi come Appendice News aggiungiamo a seguire il relativo Ordine di Arrivo della 63^ Coppa Placci con la specifica TOP TEN della corsa.

IMOLA  & “63° COPPA PLACCI”( di Franco Pittalis, mail 31.08.2013)/ ALL’AUTODROMO “ENZO E DINO FERRARI” IL TEAM ESTE BOSARO ANCORA IN LUCE /
RICCARDO VERZA CONQUISTA IL 4° POSTO

<< Ancora una giornata di grande soddisfazione per il Team Este Bosaro del presidente Zancanella, sodalizio nato un anno fa dalla fusione per la categoria Allievi del Gruppo ciclisti Este, della presidente Stefania Paulello ed il G.C: Bosaro Emic del Presidente Vittorino Gasparetto, difatti anche nella splendida location di Imola, all’interno dell’ AUTODROMO ENZO E DINO FERRARI, per la 63° COPPA PLACCI E 18° G.P. FABBI i giovani Allievi hanno dato filo da torcere agli avversari, concedendo spettacolo, e riuscendo ad arrivare entro i primi 5 con il solito Riccardo Verza, ormai habitué delle prime posizioni.

Al via della gara erano quasi 200 gli Allievi pronti sulla linea di partenza, ma questo non ha di certo spaventato i giovani estebosaresi che per tutta la gara, nonostante un ritmo massacrante, hanno tenuto il passo, con ripetuti tentativi di fuga da parte di Rivetti Nicolò, Fornasiero Marco, Vigato Gian Marco , Zancanella Francesco e soprattutto Matteo Scarietto , riuscendo a lanciare di fatto, per un’altra giornata di grazia Verza Riccardo.
Così Verza ancora una volta dimostrava le proprie immense ed in continuo miglioramento qualità, dimostrando ancora una volta il grande lavoro  posto in essere dai tecnici DS Franco Pizzardo, Maurizio degli Stefani e dall’accompagnatore Mirvano Mazzetto, che hanno avuto la soddisfazione di veder i propri ragazzi combattere alla pari con gli avversari per tutta la gara, e di vedere il giovane portacolori di EsteBosaro arrivare 4° dopo una splendida volata.>>

ORDINE DI ARRIVO DELLA “63^ COPPA PLACCI” PER ALLIEVI:

1. Francesco Labbrozzi (Ferrometal Cycling Team) km 75,300 in 1h52'52” alla media di 40,030 km/h
 2. Giosuè Mattio (Vigor Cycling Team)
 3. Igor Vasileski (Sport Reno Team Bologna) a 10”
4. Riccardo Verza (Team Estebosaro) a 1'42”
5. Gabriel Marchesan (Team Isonzo – Ciclistica Pieris)
 6. Massimo Orlandi (Ceretolese 1969)
 7. Mattia Pezzarini (Team Isonzo – Ciclistica Pieris)
 8. Mattia Benedetti (Cotignolese)
 9. Nicolò Gozzi (Santa Maria Codifiume) a 1'45”
10. Francesco Di Felice (Digiotek Team).

EXTRATIME by SS/ La cover è per il trio su podio, con Riccardo Verza primo da sx.
Poi nella fotogallery vi proponiamo innanzitutto il poker degli Allievi griffato EsteBosaro, quindi una ‘azione corsa’ by Scarietto portacolori della EsteBosaro in testa al gruppetto.
Passando , come già detto, dal particolare al generale ecco due flash by podio con tutti i primi classificati, prima assieme ai loro ds e poi in poker presentati dallo speaker della ‘63^ Coppa Placci”.
Infine come last photo ecco tutto il team Allievi della EsteBosaro, compreso i ds Pizzardo e Mazzetto e il presidente Vittorino Gasparetto (primo a sx).


Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it