In URC il Benetton ‘decimato’ dalla Nazionale va ko 17-61 vs Leinster/ In TOP 10 ‘recuperi’ winners Rovigo (a Viadana) e Fiamme Oro


05/03/2022

L’abbiamo già detto la settimana scorsa: la concomitanza con gli impegni della Nazionale penalizza tutto il ‘movimento’ della pallaovale ‘ italiano.
Così questa settimana, nel campionato europeo URC ,  la ‘decimata’ Benetton , causa convocazione in azzurro di tanti suoi giocatori, ha perso seccamente 17-61 in casa allo stadio Monigo contro i Dubliners irlandesi targati Leinster.
Poi c’è il discorso ‘permit player’, che penalizza le squadre TOP 10 ( perciò a Rovigo in settimana è arrivato Ghelli dal Badia) che perdono campioni di primordine in questo campionato, ma che giocato in URC senza apportare quella qualità che pretenderebbe questa importante competizione europea.
Certo c’è anche la franchigia delle Zebre, ma basta leggere il tabellino della Nazionale Italiana impegnata nel “Six Nations” per capire che nella stragrande maggioranza sono tanti giocatori della Benetton che sono ‘impegnati’ in maglia  titolari in maglia azzurra.
Detto e ridetto questo ( ma pare che per esigenze di ‘diritti televisivi’ nel Rugby la Federazione Italiana del presidente Marzio Innocenti non possa cambiare più di tanto le regole del gioco ‘comandato’ dalle squadre della Gran Bretagna e  della Francia.
Perciò eccoci a parlare delle due partite di ‘recupero in Top 10 , dove le vittorie del Rovigo Delta a Viadana e quella altrettanto ampia delle Fiamme Oro a Roma vs Mogliano, servono ad ‘aggiustare’ la classifica generale come da pronostico in chiave Play Off, come specifichiamo in sequenza News , grazie al reportage trasmessoci da Agnese Sartori – addetto stampa Rugby Rovigo Delta – e alle Comunicazioni ufficiali della Federugby e della Benetton Treviso.

 

 

 

PRIMA NEWS ( di Agnese Sartori, by RRD mail 03.03.2022)/ FEMI-CZ RRD: BENVENUTO RICCARDO GHELLI
La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare di aver ingaggiato il giocatore Riccardo Ghelli per gli ultimi mesi della Stagione Sportiva 2021/22.
Riccardo Ghelli, nasce a Ferrara il 20 maggio del 2001; estremo/Ala, il giovane neo acquisto rossoblù è cresciuto rugbisticamente nel Cus Rugby Ferrara. Successivamente passato nelle giovanili del Rugby Badia, Riccardo esordisce nella Stagione 2018/19 con il Borsari Rugby Badia in Serie A. Riccardo vanta convocazioni con la Nazionale Seven, con la maglia azzurra ha esordito nel torneo di Lisbona nel 2021. Arrivato a Rovigo oggi, dopo il primo raduno dell’ItalSeven a Parma, Riccardo sarà un rinforzo nella linea dei tre quarti rossoblù fino alla fine della Stagione.

 

 

 

Questo il commento del giovane rossoblù:“Ringrazio la Società per questa opportunità, per me è un grande onore. Avevo già avuto la possibilità di conoscere l’ambiente partecipando ad una preparazione pre season; conosco già buona parte dei ragazzi, non vedo l’ora di poter scendere in campo. Ringrazio lo Staff del Rugby Badia e in particolar modo coach Joe Van Niekerk, che in questi anni mi hanno fatto crescere molto e mi hanno dato la possibilità di potermi allenare più volte con il Club rossoblù. Ringrazio poi Alessandro Lodi, che per primo mi ha portato in Serie A e che mi ha fatto conoscere l’ambiente del Rovigo.”
“A noi si è unito Riccardo Ghelli dal Borsari Rugby Badia.” - commenta coach Allister Coetzee - “Resterà con noi fino alla fine della Stagione. Sono contento del suo arrivo qua a Rovigo, è un’interessante prospettiva, non vedo l’ora di poterlo vedere in campo.”

 

 

 

ANTEPRIMA NEWS ( di Agnese Srtori, by RRD mail 04.03.2022)/ FEMI-CZ RRD: IL FIRST XV PER LA TRASFERTA A VIADANA
Si giocherà sabato 5 marzo alle ore 15, allo Stadio “Luigi Zaffanella” di Viadana, il recupero della nona giornata di andata del Campionato Peroni TOP10; la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta incontrerà il Rugby Viadana 1970.
Il fischio d’inizio è affidato al signor Gianluca Gnecchi (Brescia) coadiuvato dai giudici di linea Andrea Piardi (Brescia) e Filippo Bertelli (Brescia). Il quarto uomo sarà Mirco Sergi (Bologna).

 

 

 

“ Il match con il Viadana sarà un’altra buona prova da dover affrontare.” - commenta coach Allister Coetzee - “Ogni squadra che gioca contro Rovigo da sempre il massimo, noi dobbiamo rispondere dando il nostro meglio. L’obiettivo è tornare a casa con un buon risultato. Giocare a Viadana non è mai facile, siamo pronti per affrontare un duro match. Dobbiamo essere solidi, accurati nel gioco e sfruttare tutte le opportunità, dobbiamo portare pressione. Loro hanno dei giocatori individuali con delle ottime qualità, dobbiamo difendere bene: avere un buon atteggiamento e mentalità. Questa settimana i ragazzi si sono allenati davvero bene, a noi si è aggiunto anche Ghelli, un giovane ragazzo con un interessante prospettiva, sono contento che si sia unito a noi. Non vediamo l’ora di scendere in campo domani.”
Ecco il First XV rossoblù: Diederich Ferrario; Sarto, Lertora, Moscardi, Bacchetti; Van Reenen, Chillon; Ruggeri, Lubian, Sironi, Ferro (cap.), Bur, Pomaro, Cadorini, Quaglio.
A disposizione: Bonan, Leccioli, Brandolini, Andreoli, Steolo, Visentin, Bordin, Ghelli.

 

 

 

PRIMA MAIN NEWS ( di Agnese Sartori, by RRD mail 05.03.2022)/ / FEMI-CZ RRD: I ROSSOBLÙ TORNANO DA VIADANA CON UNA VITTORIA …29-7
Viadana, Stadio “Luigi Zaffanella” – sabato 04 marzo 2022
Peroni TOP10, recupero IX giornata
Rugby Viadana 1970 v Rugby Rovigo Delta 7-29 (0-21)
Marcatori:  p.t.   6’ m. Van Reenen (0-5), 9’ m. Chillon tr. Van Reenen (0-12), 15’ c.p. Van Reenen (0-15), 21’ c.p. Van Reenen (0-18), 40’ c.p. Van Reenen (0-21); s.t.  53’ c.p. Van Reenen (0-24), 61’ m. Ceballos tr. Zaridze (7-24), 73’ m. Visentin (7-29)
Rugby Viadana 1970:  Zaridze, Mateu (60´Modena), Ceballos, Jannelli (68’ Ferrarini), Stavile, Apperley, Gregorio (57’ Jelic); Casado Sandri (52’ Rossi), Locatelli, Boschetti, Mannucci (52’ Zottola), Caila, Mignucci (62’ Novindi), Denti Ant., Halalilo (55´Sassi).
All.  Fernandez, Gamboa.

 

 

 

Rugby Rovigo Delta: Diederich; Sarto (78’ Bordin), Lertora, Moscardi, Bacchetti; Van Reenen, Chillon (64’ Visentin); Ruggeri, Lubian (78’ Andreoli), Sironi, Ferro (cap.), Bur (53’ Steolo), Pomaro (62’ Brandolini), Cadorini (78’ Bonan), Quaglio (55’ Leccioli).
All.  Coetzee
arb. :  Gianluca Gnecchi (Brescia)
AA1  Andrea Piardi (Brescia), AA2  Filippo Bertelli (Brescia)
Quarto Uomo:  Mirco Sergi (Bologna)
Cartellini : 46’ giallo Gregorio (Rugby Viadana 1970)
Calciatori:  Zaridze (Rugby Viadana 1970) 1/1; Van Reenen (Rugby Rovigo Delta) 5/8
Note:  giornata soleggiata con circa 12°, campo in ottime condizioni. Spettatori 900 circa.
Punti conquistati in classifica: Rugby Viadana 1970 0; Rugby Rovigo Delta 4
Player of the Match: Van Reenen (Rugby Rovigo Delta).

 

 

 

CRONACA/ Giornata di sole allo Stadio “Luigi Zaffanella” che fa da contorno perfetto per il recupero della nona giornata del Campionato Peroni TOP10 tra il Rugby Viadana 1970 e la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta; al termine del match sono i rossoblù a vincere per 7 a 29.
Grande ritmo fin dai primi minuti del match, dove i bersaglieri cercano di imporre fin da subito il proprio gioco veloce; al 5’ Cadorini riesce a recuperare palla, i rossoblù risalgono il campo, buon break di Diederich Ferrario che apre l’ovale a Van Reenen che vola a schiacciare la prima marcatura. Lo stesso Van Reenen non centra i pali, 0-5. Al 9’ ottimo drive dei rossoblù che dopo una touche sui 22 metri avversari risalgono il campo con il pack fino alla linea di meta: é poi Chillon a schiacciare l’ovale oltre la linea. Van Reenen è preciso, 0-12.

 

 

 

Al 15’ il Rovigo ottiene un calcio a favore e Van Reenen mette a segno tre punti, 0-15. Pochi minuti dopo è sempre il Rovigo ad ottenere un calcio a favore e ad optare per i pali: Van Reenen centra i pali, 0-18. Il Rugby Viadana 1970, tenta verso il 30’ di segnare la sua prima marcatura, ma la buona difesa e la grande pressione dei bersaglieri impedisce la segnatura ai gialloneri. Al termine della prima frazione del match, il piede di Van Reenen mette a segno altri tre punti e manda le due squadre negli spogliatoi con il risultato di 0 a 21.

 

 

 

La ripresa si apre al 43’ con Van Reenen che dalla piazzola ha la possibilità di mettere a segno tre punti, ma fallisce, il punteggio resta invariato. Al 6’ il Viadana resta con un uomo in meno per un cartellino giallo al mediano di mischia Gregorio, per un placcaggio pericoloso. I primi punti del secondo tempo arrivano al 53’ sempre con il piede di Van Reenen che centra i pali dopo aver ottenuto un calcio a favore, 0-24. Al 61’ il Rugby Viadana non demorde e il centro Ceballos riesce a sfuggire alla difesa dei rossoblù e a schiacciare la prima meta per i padroni di casa, Zaridze mette a segno la trasformazione, 7-24. Al 76’ il Rovigo rimonta, Sarto riesce a recuperare in volo un pallone difficile e vola verso l’area di meta, gesto di altruismo ed è Visentin a segnare la marcatura per i bersaglieri. Van Reenen non trasforma, 7-29. Pochi minuti dopo il match termina con il risultato finale di 7 a 29 in favore dei rossoblù.

 

 

 

Al termine del match i giornalisti presenti hanno decretato Player of the Match il rossoblù Abner Van Reenen.
Questo il commento di capitan Matteo Ferro al termine del match:”È stata una vittoria importante, vincere a Viadana e portare a casa quattro punti non è mai facile. Abbiamo allungato un po’ la classifica dal Colorno e questa quindi è una vittoria positiva. Abbiamo fatto un altro passo avanti nel nostro percorso. Il prossimo weekend ci aspetta uno scontro diretto in vista dei play off a Reggio Emilia, lavoriamo e ci prepariamo. Siamo sulla strada giusta.”

 

 

 

SECONDA MAIN NEWS ( by Federugby.it, sabato 05.03.2022)/ PERONI TOP10, RECUPERI IX GIORNATA: VITTORIE PER FIAMME ORO E ROVIGO   
Roma – Una vittoria interna e una esterna nei recuperi validi per la nona giornata del Peroni TOP10.
A Roma le Fiamme Oro superano 44-31 il Mogliano in un match avvincente e imprevedibile. Gara che viene sbloccata da un calcio piazzato di Ormson al 2’ con Mba che ribalta il risultato pochi istanti più tardi. I padroni di casa provano l’allungo con le mete di Vaccari e De Marchi chiudendo in vantaggio il primo tempo sul 22-17, ma in avvio di ripresa i veneti riescono ad andare nuovamente in vantaggio con la meta di Bonanni trasformata da Ormson.

 

 

 

La squadra guidata da Presutti riesce subito a cambiare il parziale in proprio favore con un calcio piazzato di Menniti-Ippolito al 48’ e, nel finale, le mete dello stesso mediano di apertura e di Mba nel finale regalano ai cremisi un punto bonus offensivo importante ai fini della classifica.

Vittoria per 29-7 a Viadana per Rovigo che resta in scia al secondo posto, occupato dal Valorugby, distante 2 punti. Partita saldamente in mano ai Bersaglieri che, con le mete di Van Reenen e Chillon e la precisione sui calci piazzati del proprio numero dieci, chiudono il primo tempo sul 21-0. Nella ripresa i padroni di casa accorciano le distanze con Ceballos, mentre la meta di Visentin chiude la partita sul 29-7.

 

 

 

Peroni TOP10 - Recuperi IX giornata
Fiamme Oro Rugby v Mogliano Rugby 1969 44-31 (5-0)
Rugby Viadana 1970 v FEMI-CZ Rovigo 7-29 (0-4)
CLASSIFICA: Petrarca Rugby 63; Valorugby Emilia* 46, Femi-CZ Rovigo 44*, HBS Colorno e Fiamme Oro Rugby* 34;  Rugby Transvecta Calvisano*** 33, Rugby Viadana 1970 23, Sitav Lyons 22*, Mogliano Rugby 1969* 19, Lazio Rugby 1927 7
Questo il programma della prossima giornata del Peroni TOP10 valida per la XV giornata di campionato:
11.03.22 – ore 19
Petrarca Rugby v Rugby Transvecta Calvisano
12.03.22 – ore 13
Sitav Rugby Lyons v Mogliano Rugby 1969
Valorugby Emilia v FEMI-CZ Rovigo
13.03.22 – ore 15

Rugby Viadana 1970 v Fiamme Oro Rugby
S.S. Lazio Rugby 1927 v HBS Colorno

 

 

 

Roma, Caserma “Stefano Gelsomini” – sabato 5 marzo 2022, ore 14.30
Peroni TOP10, recupero IX giornata
Fiamme Oro Rugby v Mogliano Rugby 1969 (22-17) 44-31
Marcatori: p.t. 2’ cp Ormson (0-3), 6’ m. Mba (5-3); 11’ m. Vaccari tr. Menniti-Ippolito (12-3); 14’ cp Ormson (12-6); 25’ cp Ormson (12-9); 31’ m. De Marchi tr. Menniti-Ippolito (19-12); 37’ m. D’Anna (19-17); 40’ cp Di Marco (22-17) s.t. 45’ m Bonanni tr Ormson (22-24); 48’ cp Menniti-Ippolito (25-24); 63’ m. De Marchi tr. Menniti (32-24); 68’ m Ferraro tr. Ormson (32-31); 71’ m Menniti-Ippolito tr Menniti Ippolito (39-31); 80’ m. Mba (44-31)
Fiamme Oro Rugby: Spinelli (38’-40’ Di Marco); Mba (39’-41’ Fusari), Forcucci, Vaccari, Guardiano (79’ Di Marco); Menniti-Ippolito, Marinaro (cap.); De Marchi, Chianucci, Vian; Chiappini, Fragnito (2’-6’-46’ Angelone); Vannozzi (48’ Iacob), Kudin (53’ Moriconi), Iovenitti (53’ Romano).
all. Presutti

 

 

 

Mogliano Rugby 1969: Fadalti (60’-70’ Spironello); D'Anna (60’ Sante), Abanga, Falsaperla, Guarducci; Ormson, Semenzato; Finotto, Lamanna (55’ Ceccato N.), Bocchi; Baldino, Carraro; Spironello (61’ Franchin), Bonanni (55’ Ferraro), Ceccato A. (41’ Ros)
all. Costanzo
arb. Federico Vedovelli (Sondrio)
AA1 Dante D’Elia (Bari)
AA2 Franco Rosella (Roma)
Quarto uomo: Domenico Gargiulo (Napoli)
Cartellini: 60’ cartellino giallo a Ceccato N. (Mogliano); 68’ cartellino giallo a Chianucci (Fiamme Oro)
Calciatori: Ormson (Mogliano) 6/8; Menniti-Ippolito (Fiamme Oro) 5/7; Di Marco (Fiamme Oro) 1/1
Punti conquistati in classifica: Fiamme Oro Rugby 5 – Mogliano Rugby 1969 0
Peroni Player of the match: Massimiliano Chiappini (Fiamme Oro)
Note: Spettatori 200 ca., giornata limpida e ventosa.

 

 

 

 

Viadana, Stadio “Luigi Zaffanella” – sabato 05 marzo 2022, ore 15
Peroni TOP10, recupero IX giornata
Rugby Viadana 1970 v FEMI-CZ Rovigo 7-29 (0-21)
( VEDI TABELLINI NELLA SOPRACITATA SPECIFICA MAIN NEWS )

 

 

 

TERZA MAIN NEWS ( by www.benettonrugby.it, 05.03.2022)/ URC: LEINSTER PASSA A MONIGO VS BENETTON 61-17
Treviso, 05 Marzo 2022
Marcature: 5′ meta Deegan tr. Ross Byrne, 12′ p. Smith, 22′ meta Cronin tr. Ross Byrne, 27′ meta Larmour tr. Ross Byrne, 35′ meta Ross Byrne tr. Ross Byrne; 47′ meta Cronin tr. Ross Byrne, 50′ meta Piantella tr. Smith, 54′ meta Tracy tr. Ross Byrne, 63′ meta Jimmy O’Brien tr. Ross Byrne, 71′ meta Tracy, 75′ meta Cannone tr. Smith, 79′ meta Jimmy O’Brien tr. Jimmy O’Brien.

 

 

 

Note: Trasformazioni: Benetton Rugby 2/2 (Smith 2/2); Leinster 8/9 (Byrne Ross 7/8, Jimmy O’Brien 1/1). Punizioni: Benetton Rugby 1/1 (Smith 1/1). Man of the match: Ross Byrne (LEI).
Benetton Rugby: 15 Andries Coetzee, 14 Luca Sperandio, 13 Joaquin Riera (48′ Marco Zanon), 12 Filippo Drago, 11 Rhyno Smith, 10 Tomas Albornoz, 9 Alessandro Garbisi (58′ Luca Petrozzi), 8 Toa Halafihi (40′ Braam Steyn), 7 Lorenzo Cannone, 6 Matteo Meggiato, 5 Carl Wegner (c) (61′ Tommy Bell), 4 Nicola Piantella (53′ Alessandro Izekor), 3 Nahuel Tetaz (45′ Cherif Traoré), 2 Corniel Els (48′ Tomas Baravalle), 1 Federico Zani (40′ Matteo Drudi).
Head Coach: Marco Bortolami.

 

 

 

Leinster Rugby: 15 Jimmy O’Brien, 14 Jordan Larmour (63′ Rory O’Loughlin), 13 Jamie Osborne, 12 Harry Byrne (30′  Dave Kearney), 11 Tommy O’Brien, 10 Ross Byrne (73′ Devin Toner), 9 Luke McGrath (c) (62′ Cormac Foley), 8 Max Deegan, 7 Scott Penny (54′ Dan Leavy), 6 Rhys Ruddock (58′ Scott Penny, 60′ Rhys Ruddock), 5 Joe McCarthy, 4 Ross Molony, 3 Thomas Clarkson (51′ Michael Ala’Alatoa), 2 Sean Cronin (51′ James Tracy), 1 Peter Dooley (51′ Ed Byrne).
Head Coach: Leo Cullen.

 

 

 

Il Benetton Rugby a Monigo ospita la capolista del Leinster nel tredicesimo round di United Rugby Championship. A Treviso arrivano i plurititolati irlandesi, con il Benetton Rugby che vuole provare a prendere punti importanti in ottica classifica, per mantenere la rincorsa alla zona playoff.
Nel primo tempo Wegner e compagni giocano una gara in cui non producono offensive di rilievo con l’ovale in mano, mentre i Dubliners creano tanto, sfruttando un multifase di qualità e un gioco aperto impregnato su velocità e tecnica. Così il Leinster a fine primo tempo è avanti 3-28 grazie a quattro mete segnate.
Nella ripresa i Leoni trovano due mete con Piantella e Cannone, ma gli irlandesi non si fermano e vanno a segno altre cinque volte. Alla fine è 17-61 per Leinster.

 

 

 

CRONACA PARTITA
Da segnalare prima del match un cambio di formazione in casa Benetton Rugby: Lorenzo Pani lascia il posto da numero 14 a Luca Sperandio, con Tommy Bell che in panchina prende il numero 23.
Inizia il match e Leinster guadagna subito tanti metri grazie ad un costante ed efficace multifase in attacco. E dagli sviluppi di una maul è Deegan a schiacciare la prima meta del pomeriggio. Ross Byrne trasforma. Poi i Leoni ritornano in avanti, Leinster compie un fuorigioco di linea e quindi il Benetton ha una punizione da buona posizione. Rhyno Smith centra i pali e gli ospiti sono sopra 3-7.

 

 

 

I Dubliners comunque continuano a macinare gioco e a guadagnare metri grazie a dei falli fischiati contro i trevigiani. Così da una rimessa sui cinque metri biancoverdi, il carrettino avanzante degli irlandesi fissa la meta con Cronin. Ross Byrne converte dalla piazzola. Il momento è propizio per gli uomini di Cullen, che trovano la terza marcatura grazie al varco trovato da Larmour. Byrne Ross trasforma ancora e gli ospiti sono avanti 3-21. Gli uomini di Bortolami non riescono a trovare fluidità nel possesso dell’ovale, mentre i Dubliners non si fermano e piazzano la meta del bonus offensivo con Ross Byrne, che ingrassa dalla piazzola. Si va agli spogliatoi con gli ospiti in controllo per 3-28.

 

 

 

Comincia la ripresa e Bortolami inserisce Drudi e Steyn per Zani e Halafihi. Il Benetton crea un pertugio con Drago e Smith, però non varcano la linea di meta. Intanto entra Traoré per Tetaz. Leinster invece concretizza con la doppietta di Cronin da maul, Byrne è ancora preciso. Finché il Benetton trova la prima meta della giornata con la bella accelerazione di Nicola Piantella. Smith trasforma. Ma gli irlandesi ribattono subito e vanno a schiacciare la sesta meta con Tracy, sempre da carrettino avanzante. Byrne non sbaglia neppure stavolta. Altri cambi in casa Benetton, con l’ingresso di Baravalle, Petrozzi, Zanon, Izekor e Bell. Nel frattempo Leinster va ancora a schiacciare con Jimmy O’Brien, Byrne converte e i Dubliners sono avanti 10-49. Ancora una meta da drive per gli ospiti con Tracy a timonare, Byrne stavolta non mira i pali. I Leoni nel finale trovano la meta con Lorenzo Cannone, Smith è puntuale dalla piazzola. In coda al match la meta di O’Brien e la relativa trasformazione sanciscono la fine dell’incontro, con i Dubliners che vincono 17-61.

 

 

 

 

EXTRATIME by SS/In copertina Allister Coetzee coach Rugby Rovigo Delta winner a Viadana 29-7 certificato a fine match anche dal tabellone sullo sfondo.
Quindi in apertura di fotogallery il ferrarese ‘speedy’ Riccardo Ghelli, new entry from Badia Polesine to Rugby Rovigo  , già ‘cartellino’ dei Bersaglieri e già in maglia rossoblu in panchina a Viadana.
Da dove vi proponiamo subito il poker flash trasmessoci ufficialmente by A.S. della  società rodigina,  con protagonisti in sequenza e in azione Leonardo Sarto, quindi l’argentino Facundo Ferrario ( straordinario sia in difesa che in attacco,  assistito da Bur) , poi una percussione di cap Matteo Ferro assistito da Van Reenen, lo stesso poi proposto in trio con Ferro e Moscardi assistenti.
A questo punto , come stacchetto musicale ecco un flash che ho scattato direttamente nella Club House del Viadana  a ricordo del titolo italiano conquistato e festeggiato al termine dello scudetto in Eccellenza 2012.13.

 

 

 

 

 

A seguire tutta una serie di immagini che ho ‘scattato’ dalla postazione privilegiata tra campo e spogliatoio, per certificare i ‘due tempi’ giocato in modo diverso dalla Rugby Rovigo Delta: tutto attacco nel primo tempo e soltanto ‘controllo’ del match nel secondo tempo, più attenti a bloccare la prevista ‘pressione’ ( avvenuta… ma bloccata) del Viadana , piuttosto che ‘aprire ‘ il gioco a cercare di confezionare il numero di mete necessarie per ottenere il relativo bonus delle regolamentari “ +3 mete rispetto all’avversario”  sufficienti a conquistare 5 punti nel match.
E allora dopo la mischia fotografata ad inizio match, ecco subito lo ‘scatto-meta’ realizzata da Van Reenen man of the match.
A seguire tutta una serie di immagini che certificano l’andamento del match e con tutti i volti noti che …non hanno bisogno di specifiche didascalie , da Casorini a Bibi Quaglio, dallo storico massaggiatore Iginio Bagatello ( al quale ricambio il saluto-sorriso) all’arbitro Gnecchi di Brescia che segnala ‘no meta’ al Viadana perché ‘alta’, fino all’uscita dal campo di Momberg con tanto di pettorina in versione staff rossoblu.
Quindi con focus Mondo Ovale onoriamo la vittoria delle Fiamme Oro ( vedi tre players nel saluto ‘schieramento’ ) contro il Mogliano, ma anche l’amara sconfitta della Benetton Treviso rimaneggiata vs Leinster allo stadio Monigo , causa tanti …biancoverdi in Nazionale.

 

 

 

 

Riproponendo sul podio finale tre immagini del sopracitato match Viadana – Rovigo Delta, tutto nel segno del fair play, partendo dalla terna arbitrale fotografata insieme al quarto uomo; quindi l’uscita al campo di Van Reenen al fianco di Antonio Romeo e con capitan Matteo Ferro che va a salutare i suoi tifosi.
Infine onoriamo Facundo Diederich Ferrario che nel finale si è intrattenuto con gli altri argentini del Viadana, davvero un bel siparietto fair play sudamericano.

Agnese Sartori & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it