Inter galoppa a San Siro sul Milan; as Union Clodiense e Adriese in Serie D/ In Polesine ai Play off Porto Viro, festa scudetto Union Vis


22/04/2024

Oggi è la ‘Giornata mondiale della Terra’ e anche per questo , per la serie PolesineGol international, segnaliamo come “Campioni & Signori” prima Alessia Maurelli nella Ginnastica artistica protagonista con le ‘Farfalle Azzurre’ a Baku , poi anche Marta Menegatti nel beach volley protagonista a Tepic in Messico.

Anche perché entrambe ‘azzurre’ con l’Italia alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024 ( dove i portabandiera sono stati designati Filippo Tamperi ed Arianna Errigo) e che anche per questo onoriamo a parte in specifiche rubriche.

Restando però nel nostro tradizionale ‘campo calcistico’ , partiamo dalla SERIE A e facciamo blow up sul derby a San Siro, dove la capolista Inter di mr Simone Inzaghi che ha galoppato in campionato per essere Campione d’Italia 2024, lo scudetto lo ha ‘sostanzialmente’ festeggiato proprio nel derby caldo a San Siro, vincendo 2-1 con reti di Acerbi e Thuram contro il Milan di mr Stefano Pioli ( già ...out dalla panchina rossonera nella prossima stagione) , proprio grazie al risultato di giornata.

Tutto questo mentre in questo turno settimanale meritano il nostro chapeau tutte le squadre italiane che hanno permesso all’Italia di partecipare l’ano prossimo con ben 5 team alla prossima Champions.

E qui i nomi sono già il Milan, la Juventus e in scia il Bologna e la Roma, però Atalanta e Lazio permettendo visto i risultati di giornata visto che il Napoli ha perso malamente 1-0 ad Empoli ed è già fuori corsa.

 

 

Invece ha agganciato il pareggio 2-2 la Juventus di mr Allegri a Cagliari vs team di mr Ranieri,  nella ripresa grazie alle reti di Vlahovic-punizione e autorete sarda al fotofinish.

Bene l’Atalanta di mr Gasperini  che , promosso in settimana in Europa League  a spese del Liverpool, in questa domenica ha vinto 2-1 a Monza, dove  i brianzoli hanno segnato con Maldini Jr che poi ha colpito anche un palo in pieno recupero.

Ma bene anche la Lazio di mr Tudor che riapre il discorso europeo per effetto di vittoria 1-0 a genoa grazie a matchwinner Luis Alberto player ...Italia sì – Italia no, ma con 4 anni di contratto già firmato recentemente col presidente Lotito che non può certo regalarsi ad altre squadre.

 

 

Del Napoli sconfitto 1-0 ad Empoli, ricordiamo che l’arrivo del mister Calzona è stato successivo a quello di mr Mazzarri e all’iniziale Garcia, per un turno over che non cambia mai automaticamente l’andamento della squadra, come dimostra anche l’arrivo di Ballardini e Sassuolo sconfitto 0-3 dal Lecce di mr Luca Gotti  , che invece ha invertito l’andamento dei pugliesi, tant’è che mr Gotti più sereno a fine match ha detto ‘il futuro è nelle nostre mani’.

Non è certo così per l’Udinese di mr Cioffi sconfitta 1-0 a Verona, perché al di là di quanto detto a fine match dal DS Balzaretti , la società giuliana ha poi esonerato l’allenatore e chiamato come neo mister Fabio Cannavaro che in staff avrà anche il fratello Paolo.

 

Detto che la Fiorentina di mr Vincenzo Italiano, dopo aver ottenuto in settimana il passaggio del turno in Conference League, ha pure vinto 2-0 sulla Salernitana di mr Colantuono, addirittura ultima a quota 15, in un campionato di SERIE A che non può più continuare ad essere a 20 squadre ( troppe) , visto che ...non si trova spazio in calendario per giocare le partite di recupero  ( vedi Udinese Roma , ma anche Fiorentina vs Atalanta) 

Detto che tra Torino di mr Juric e il Frosinone di mr Di Francesco è finita salomonicamente a reti bianche, segnaliamo nel posticipo del lunedì tra la Roma di mr De Rossi e il Bologna di mr Thiago Motta , la vittoria larga pe 3-1 dei felsinei all’Olimpico, ma che non cambia la considerazione sull’ottimo campionato disputato da entrambe le squadre.

Fermo restando che adesso il Bologna 'elaborato' da mister Thiago Motta è a soli 2 punti dalla Juventus, ma soprattutto ha già ottenuto lo storico pass per la prossima Champions.

 

 

Restando nel Calcio Professionistico, segnaliamo in SERIE B il rallenty della capolista Parma , fermata sullo 0-0 a Palermo, avvicinata così a -3 dal Como maramaldo 5-2 in trasferta vs FeralpiSalò-penultimo.

Al terzo posto si conferma il Venezia vincente 2-1 in trasferta vs Lecco fanalino di coda, mentre al quarto posto la Cremonese ha solo pareggiato in bianco in trasferta a Catanzaro.

Detto che anche il Cittadella ha solo pareggiato 0-0 in trasferta vs Sudtirol, segnaliamo con implicazioni Play out i seguenti altri risultati: Ascoli – Modena 0-0; Bari – Pisa 1-1;Brescia – Ternana 0-0; Reggiana – Cosenza 0-4; infine reti bianche nel derby ligure tra Spezia e Sampdoria.

 

 

Discorso più a tinte venete nella SERIE C, Girone A, dove certamente il Mantova che ha già festeggiato la su promozione ha perso 4-3 a Lumezzane, ma a livello di Play off in scia hanno già conquistato il pass sia il Padova ( ( buon pareggio 1-1 a Fiorenzuola) che il L.R: Vicenza ( vincente 2-0 vs Trento).

Con riferimento alle altre squadre venete segnaliamo il pari in bianco tra Legnago Salus e Alessandria -ultimo, quindi la vittoria per 3-1 della Virtus Vr del presidente-allenatore Gigi Fresco in trasferta vs Pro Patria; ma anche la sconfitta dell’Arzignano per 2-0 in trasferta vs Pro Vercelli.

A completamento con implicazioni Play out segnaliamo Atalanta U23 – Pro Sesto 3-0; quindi Pergolettese – Albinoleffe 1-1; infine Renate – Giana Erminio 0-2 e Triestina – Novara 2-2.

 

 

DA SEGNALARE sempre in SERIE C, Girone B, la vittoria della Spal di mr Mimmo Di Carlo per 2-0 vs Pineto e che onoriamo riportando dal sito societario il seguente TABELLINO del match: << DOMENICA 21 APRILE 2024 .- La SPAL chiude al Mazza con una vittoria davanti a 9500 tifosi /// 

SPAL-Pineto 2-0 ; Reti: 79’ Zilli (S), 83’ Valentini (S)

SPAL: Galeotti, Ghiringhelli (65’ Fiordaliso), Valentini, Peda, Tripaldelli, Edera (65’ Maistro), Nador, Buchel, Dalmonte (86’ Rabbi), Petrovic (73’ Siligardi), Zilli. A disposizione: Alfonso, Del Favero, Iglio, Arena, Breit, Contiliano, Bertini, Collodel, Orfei, Rao. All. Di Carlo

 


Pineto: Tonti, Villa, De Santis, Ingrosso, Sannipoli, Manu (62’ Lombardi), Germinario, Amadio, Borsoi (75’ Marafini); Volpicelli, Gambale (62’ Chakir). A disposizione: Grilli, Della Quercia, Evangelisti, Baggi, Macario, Traini, Teraschi, Iaccarino, Pellegrino. All. Beni

Arbitro: Cerbasi di Arezzo ; Assistenti: Piatti di Como - Rastelli di Ostia Lido; Quarto Ufficiale: Sassano di Padova.

 

 

A questo punto eccoci a fare il nostro tradizionale focus sul CALCIO DILETTANTI, partendo dalla SERIE D, Girone C, dove la capolista già promossa Union Clodiense continua a non lasciare punti per strada vincendo 1-0 sulla inguaiata Luparense ( si è dimesso mr Massimo Bagatti)  , grazie a match winner Manfredonia figlio d’arte, ma poteva raddoppiare perché Mauri si è fatto parare un rigore.

Intanto in zona Play off ha fatto rallenty Borgo Dolomiti sconfitta 2-1 in trasferta ad Este (ora quinta)  , come pure ha perso 2-0 il Bassando Virtus in trasferta vs Cjarlins Muzane affamata di punti salvezza.

 

 

Si conferma terzo invece il Treviso di mr Perticone vittorioso 3-1 vs Chions, ma ...attenzione all’Adriese di mr Roberto Vecchiato che vincendo 3-2 ( vedi reportage by Diletta Sarti, con reti polesane di Brugnolo, Accursi, Gioé ) in trasferta vs Virtus Bolzano, adesso è ad un solo punto dal Campodarsego che ha invece solo pareggiato 1-1 in trasferta a Portogruaro.

Detto che resta ultimo Mori Santo Stefano sconfitto 2-0 a Mestre, segnaliamo con implicazioni Play out anche Atletico Castegnato – Montecchio Maggiore 1-4 ( già salvo ) e infine Breno – Monte Prodeco 3-2.

DA SEGNALARE che , sempre nella Serie D  Girone Lombardo è già matematicamente promossa in Serie C l’ALCIONE, che così porta a tre le squadre della città di Milano nel Calcio Professionistico.

 

 

Scendendo nel campionato di ECCELLENZA, qui a livello veneto, unico campionato in cui si è conclusa questa domenica la regular season, possiamo già certificare quali sono le squadre già Promosse, già Retrocesse e quelle che vanno ai Play Off e ai Play Out.

Vale a dire in ECCELLENZA , Girone A , promosso in Serie D il Vigasio ‘supportato’ da patron Campedelli ex Chievo) , con ai Play Off in scia Rocca Altavilla, Mestrino Rubano, Porto Viro, Montorio.

Mentre sono state già retrocesse Virtus Corneo- ultimo e Academy Plateola -penultima, mentre cercheranno salvezza tramite Play out le squadre Union Eurocassola e Camisano.

Tutto per effetto dei seguenti risultati di giornata: Ambrosiana – Porto Viro 4-0; Mozzecane – Vigasio 2-3; Longare – Castegnero – Montorio 1-3; Mestrino Rubano – Villafranco1-1; Real Valpolicella – Academy Plateola 1-1; Rocca Altavilla – Schio 1-0; Union Eurocassola – Camisano 1-0; infine Virtus Cornedo – Albignasego 1-3.

 

 

Sempre in ECCELLENZA , Girone B, certifichiamo promossa il Calvi Noale, mentre ai Play off vanno Sandonà ( direttamente al secondo turno) , e Godigese Conegliano ( si scontreranno al primo turno).

Mentre sono retrocesse in Promozione le due squadre Favaro e poi Caorle La salute, quindi vanno a cercare salvezza attraverso i Play out le squadre unione Cadoneghe e Cavarzano.

Tutto per effetto dei seguenti risultati ultima giornata di regular season che proponiamo anche per ricordare tutte le altre squadre partecipanti: Calvi Noale – Godigese 1-0; Favaro – Giorgione 0-2; Liventina Opitergina – Caorle La Salute 3-1, Portomansuè – LiaPiave 2-1; Sandonà – Conegliano 1-1; Spinea – Vittorio Falmec 1-4; Unione Cadoneghe – Careni PIevigina 1-0; infine United BC – Cavarzano 1-1.

 

 

Scendendo nel campionato di PROMOZIONE , segnaliamo nel Girone C, la novità Pozzonovo in vetta per effetto di vittoria 4-1 sul Limena e quindi in sorpasso su Arcella PD che invece ha perso 3-1 in trasferta a Dolo.

Più staccata al terzo posto la Piovese ha vinto 2-0 vs Azzurra Due Carrare, con in scia il Nuovo Monselice che ha fatto rallenty pareggiando in bianco in trasferta vs Villafranchese.

Con riferimento alle squadre venete segnaliamo la vittoria importante in chiave salvezza da parte del Loreo di mr Giacomo Fecchio per 2-0 ( doppietta di bomber Talpo ) in trasferta vs già retrocesso Scardovari di mr Franchin( gol bandiera su autogol Brentan) . 

Come la vittoria di misura del Rovigo di mr Mastrocinque per 1-0 ( match winner Ballarin) sul Pettorazza San Martino, che riapre speranza di salvezza attraverso i Play out.

Intanto il più tranquillo Cavarzere di mr Roberto Mantoan ha perso 1-2 vs Torre, mentre con riferimento Play out segnaliamo anche Saonara Villatora – Vigontina San Paolo 1-0.

 

 

Scalando nel campionato di PRIMA CATEGORIA, segnaliamo nel Girone D, che l’Union Vis ( che in settimana ha perso solo in finale la Coppa Veneto) ha festeggiato la già conquistata ‘promozione’ vincendo 1-0 a Taglio di Po, guarda caso il paese di cui mister Davide Pizzo è stato ‘bandiera’ da ottimo giocatore, prima di essere ottimo allenatore come l’anno scorso quando ha portato alla vittoria in campionato e in Coppa il Calcio Rovigo.

Chapeau quindi a mr Pizzo e a tutta la città di Lendinara , la ‘casa’ dell’Union Vis, mentre in scia in zona Play off ci sono Union Rovolon ( pareggio 0-0 in trasferta vs Badia Polesine), quindi Solesinese ( vincente 1-0 vs Fiessese), La Rocca Monselice ( vincente 3-2 vs Aurora Rivereel) .

 

 

Con riferimento alle altre squadre venete segnaliamo l’importante vittoria salvezza del Corbola di mr Di Girolamo per 1-0 sull’Abano , mentre a Crespino l’Union River di mr Samuele Broggio ha soltanto  pareggiato 0-0 vs Montagnana, anche perché – ha sottolineato con rammarico il presidente Angelo Malaspina – i locali hanno sciupato un rigore-fiacco con Buoso.

Detto che resta ultimo Real Terme anche se ha vinto 1-0 vs AQS Borgo Veneto, segnaliamo a completamento con implicazioni Play out anche lo scoppiettante 3-3 tra Spes Poiana e Montegrotto.

 

 

Altrettanto scoppiettante quanto successo nei campionati di SECONDA CATEGORIA, partendo dal Girone C, dove il Villa Bartolomea ha già festeggiato al sua promozione e questa settimana ha solo pareggiato 1-1 vs Sampietrina.

Con riferimento all’unica polesana, l’Altopolesine di pres Matteo Ghisellini, segnaliamo che ha vinto 3-2 vs Cherubine e dal suo quarto posto continua la sua corsa Play off, dove sono protagoniste anche il Castelbaldo -secondo ( (winner 1-0 vs Venera) , come pure Amatori Ponso – terso ( sconfitto amaramente 6-3 in trasferta vs Union Best, e perciò agganciato dall’Altopolesine).

Detto che il Cà degli Oppi – ultimo ha pareggiato 1-1 in trasferta a Vigo, segnaliamo a completamento con implicazioni Play out: Gips Salizzole – Amatori Bonferraro 1-1; quindi Porto – Boys Gazzo 2-0; infine Union CUS – Megliadino San Vitale 1-1.

 

 

Sempre in SECONDA CATEGORIA, ma nel Girone H, ricordando che la Villanovese di mr Lornzo Pellegrinelli e presidente Antonio Vigna ( solo pari 1-1 in trasferta a Rovigo vs Duomo)  ha già festeggiato la ‘promozione’ , segnaliamo in zona Play off la vittoria di misura della Turchese di mr Renzo Saterri per 1-0 a Cà Emo, quindi il pareggio dell’Albarella Rosolina mare ( solo 0-0 vs Zona Marina -ultimo), infine la vittoria del Porto Tolle di mr Andrea Piombo ( 2-0 vs Atletico Granze) oltre alla vittoria del Grignano di mr M Pellegrini ( per 2-0 in trasferta vs Stientese).

A completamento con implicazioni Play out segnaliamo: Boara Polesine – Borgo Anguillara 5-1 ( doppietta Zanaga S.) ; quindi Destra Adige – Arianese 2-4; infine Nuovo Loreo à Polesine Camerini 0-0 in bianco.

 

 

 Ed eccoci, alla conclusione di questo nostro lungo viaggio panoramico settimanale, in TERZA CATEGORIA – ROVIGO , dove la stratosferica capolista Ficarolese continua il suo viaggio da ‘sempre vincente’ battendo tennisticamente 6-0 il Papozze in trasferta, capitalizzando la tripletta di Guidolin , più doppietta Iannini e sigillo Venturini.

In zona Play off segnaliamo la vittoria per 2-0 del Bellombra di mr Ruzzon vs Baricetta di mr Reboli, quindi la Rivarese winner 1-0 a Borsea, mentre il Polesella ha perso 4-2 in trasferta a Costa vs Canalbianco di mr Francesco Raniero.

A completamento tra i fuori corsa segnaliamo anche Audace Bagnolo Canda – Real Pontecchio 2-0; La Vittoriosa – La Fenice Lusia 2-4 ( doppietta locale di Bernardinello M., doppietta ospite di Zouaghi) ; infine San Pio X – Roverdicrè 4-1, a Rovigo  nel derby del capoluogo.

 

 

APPENDICE FLASH ( - ADRIESE ( di Diletta Sarti, by USD Adriese 21.04.2024)/ L’Adriese conquista un’altra vittoria in quel di Bolzano

Virtus Bolzano – Adriese (2-3)

AC VIRTUS BOLZANO (5-3-2): Pircher, Bussi (31’ st Forti), Busetto, Kicaj, Bedin (35’ pt Osorio), Jashari (38’ pt Tschigg), Cremonini (17’ st Vinciguerra), Kaptina A., Centazzo, Kaptina E., Moussaoui (1’ st Zeni). Allenatore: Alfredo Sebastiani

U.S.D. ADRIESE 1906 (3-5-2): Galassi, Montin, Brugnolo, Gioè (40’ st Colombi), Fasolo (33’ st Cavallini), Moretti, Accursi (16’ st Moras), Gasparini (16’ st Feruglio), Maniero, Gentile (16’ st Martimbianco), Abdalla. Allenatore: Roberto Vecchiato

ARBITRO: Andrea Paccagnella di Bologna; ASSISTENTI: Andrea Giulio Adragna di Milano e Marco Tonti di Brescia

AMMONITI: Cremonini (VB)

RETI: 13’ pt Brugnolo (A), 20’ pt Kaptina A. (VB), 32’ pt Accursi (A), 27’ st Gioè (A), 32’ st Kaptina E. (VB)

NOTE: Spettatori 300 circa. Recupero: 2’ pt, 5’ st

 

 

BOLZANO (BZ) - Nella trentaduesima giornata del girone C di Serie D, i granata tornano vincenti da Bolzano conquistando il loro nono risultato utile consecutivo. A segno Brugnolo, Accursi e Gioè.

PRIMO TEMPO – La prima chance della gara, al 7’, è proprio per gli uomini di Vecchiato e nasce da un’incertezza della difesa trentina: Pircher interviene con i pugni su un cross, ma viene abbattuto da Arnaldo Kaptina. La palla vaga nei pressi della linea e viene messa provvidenzialmente in corner. Spinge forte l’Adriese e Fasolo al minuto 10 si mangia un’occasione colossale, venendo murato a tu per tu da Pircher in area di rigore.

 

 

Il gol è questione di minuti. Ed infatti arriva al 13’ su calcio di punizione: Brugnolo si prende la responsabilità, lascia andare la gamba e scarica un destro all’angolino basso dai 25 metri. La Virtus Bolzano risponde al minuto 18 con un lancio millimetrico di Arnaldo Kaptina per il fratello Elis: complice anche un errore difensivo, il capitano biancorosso si trova davanti al portiere Galassi, ma spara alto da posizione invitante. È proprio Arnaldo Kaptina allo scoccare del ventesimo minuto a rimettere in equilibrio la sfida: lo fa con una staffilata di sinistro dal limite dell’area, su cui l’estremo difensore granata non può far nulla. I padroni di casa avrebbero la chance di ribaltarla al 26’, ma Moussaoui si divora il 2-1: davanti al portiere, dopo un’imbeccata geniale di Elis Kaptina, calcia lentamente verso lo specchio e Gasparini spazza la sfera nei pressi della linea di porta. Arriva il vantaggio dell’Adriese: Abdalla crossa dalla destra e Accursi prende il tempo a un intero reparto, incornando alle spalle di Pircher per il 2-1 al 32’. Poco dopo Gioè si coordina e colpisce a lato di testa, con Pircher in controllo della traiettoria.

 

 

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia con una Virtus pimpante e propositiva attorno all’estro di Osorio, che ha sui piedi una doppia chance al 48’ e al 51’: in entrambe le occasioni completa la triangolazione con il compagno, ma non è altrettanto bravo a calciare verso la porta. Al 64’ torna a farsi vedere in avanti la formazione di Vecchiato: Brugnolo si libera di un avversario e dal limite dell’area sfiora il palo alla sinistra di Pircher. Basta poco per fare male a questa Virtus Bolzano. Lo dimostra l’azione che porta al terzo gol polesano: Martimbianco con troppa facilità va sul fondo e offre un “cioccolatino” per Gioè, il quale deve solo appoggiare in porta al 72’. La squadra del tecnico Sebastiani dà segnali e non molla.

 

 

Anzi, accorcia le distanze al 77’ con una grande staccata di Elis Kaptina su assist delizioso di Tschigg. Al minuto 80 Pircher salva il risultato e mantiene lo score fisso sul 2-3 con un intervento di piede, miracoloso, in seguito a un’azione solitaria di Moras. Nel finale di gara la Virtus si proietta in avanti con tutti gli effettivi, ma non riesce a trovare un pari. Nemmeno quando Busetto, al 95’, può staccare tutto solo in area: il colpo di testa del centrale ex Adriese si stampa sul palo e precede il triplice fischio. L’Adriese, perciò, raggiunge la sesta posizione, ad un punto dalla zona play-off e domenica prossima affronterà la compagine padovana del Campodarsego allo Stadio Gabbiano in uno scontro diretto.

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover l’allenatore vincente Davide Pizzo per la sua capacità di fare sia gruppo che squadra, al di là di quello che succede attorno al campo e in società.

Quindi per la serie “ Polesinegol – Extracalcio” , questa settimana onoriamo la ‘consegna della targa ‘ da parte del Comune di Crespino in municipio  ( vedi mosaico all’entrata ,  dedicato a Fetonte) alla locale stazione dei Carabinieri, che già nel 2013 avena intitolato a Primo Amenici, ‘martire’ nel noto eccidio di Malga Bala (23-25 marzo 1944 ) , perpetrato dai comunisti di Tito contro gli italiani.

Ovviamente chapeau agli organizzatori e rappresentanti istituzionale del Comune di Crespino e in primis al vicesindaco Bruno Malaspina che aveva ‘segnalato’ già nel 2009 l’importanza del crespinese Amenici , padre di 5 figli efferatamente ucciso mentre ‘difendeva’ la centrale elettrica ( non quindi in azione di guerra) .

 

 

Perciò ecco a seguire le immagini che ho scattato in Municipio a Crespino  partendo dallo stesso Bruno Malaspina insieme alla sindaca Angela Zambelli,  poi agli ospiti in primis Enrico Ferrarese presidente della Provincia di Rovigo (ma c’erano anche Laura Cestari consigliera regionale e Bartolomeo Amidei senatore) , oltre a Simone Girotto sindaco di Gavello che vediamo consegnare un omaggio allo Comandante dei Carabinieri di Rovigo.

Concludendo con la premiazione anche dei famigliari di Amenici da parte della sindaca Angela Zambelli e del vice sindaco Bruno Malaspina, assieme ai rappresentanti dei Carabinieri.

A seguire mostriamo la foto che all’ingresso del Municipio ho ‘scattato’ all’esule giuliana Norma Cossetto, anche perché poi la domenica mattina un gruppo di esuli giuliano del Comuni di Pisino hanno voluti ‘ritrovarsi’ in Italia e proprio a Crespino , come dimostra anche la loro foto di gruppo al Parco della Rimembranza a Crespino, accompagnati sempre dal vicesindaco Malaspina, dove hanno deposto una corona di fiori e il loro presidente Paolo Penso ha letto la “Preghiere dell’esule giuliano” scritta nel 1959 per le vittime delle foibe dall’Arcivescovo di Trieste monsignor Antonio Santin.

 

A questo punto rientriamo nel pianeta calcio , segnalando che nel merito le immagini della fotogallery parlano da sole anche ‘tecnicamente’ ( in particolare le Schede) , e quindi è superflua la relativa indicazione delle specifiche didascalie, anche con riferimenti ai ‘fatti’ sopracitati.

Fermo restando che abbiamo voluto rendere onore agli allenatori che ‘stanno facendo grandi cose’ con le loro squadre, da Vincenzo Italiano con la Fiorentina, a Marco Baroni  col suo Verona, fino al polesano  Luca Gotti col suo Lecce quasi matematicamente salvo, senza contare mister Stefano Vecchi col suo Vicenza in Serie C.

 

 

Con riferimento invece ai giocatori-marcatori oltre ad onorare Daniel Maldini del Monza, onoriamo anche i marcatori dell’Atalanta e ‘quelli dell’Adriese che hanno segnato a Bolzano ( trio Brugnolo, Accursi, Gioè) .

Mentre dulcis in fundo onoriamo tutti i giocatori dell’Union Vis perché – come di nostra la foto dal sito della società di Lendinara – hanno già festeggiato il salto in ‘Promozione’ , con grande soddisfazione e merito di Davide Pizzo, mister abbonato alle promozioni dopo essere stato da giocatore tajante anche ‘trequartista’ goleador.

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it