Italia di Spalle...tti solo pari in Macedonia; ma chapeau Virtus Vr, Vicenza, Padova in C/ Ecco ‘first match’ 2023-24 Serie D e Calcio Dilettanti


11/09/2023

La famosa frase era “ su coi piedi che si riparte”. Così è ripartita ufficialmente anche in tutti i Campionati del Calcio Dilettanti la nuova stagione 2024, dalla Serie D alla Seconda categoria compresa, mentre la Nazionale Italiana vista di.... Spalletti , nella fase delle Qualificazioni agli Europei 2024 non dico che sia alla frutta, ma è andata in Macedonia ed è tornata con il solo pareggio 1-1.

Ovviamente il neo CT Spalletti non può cambiare automaticamente la ‘forza’ di una Italia che , per quanto vista anche in Campionato da alcuni anni, non può essere considerata tra le più forti del mondo, al di là...della rinuncia del CT Mancini che intanto con la sua nuova Nazionale ha perso 3-1 contro il Costa Rica.

Tralasciando ogni commento ...estero, segnaliamo che l’Italia era andata in vantaggio ad inizio ripresa, di testa, con Immobile dopo aver anche colpito un palo con Tonali nel pt, ma nel finale di partita al 36’ st è stata raggiunta su punizione da Bardhi, col portiere Donnarumma...discusso per colpa.

Fatto questo excursus azzurro in Macedonia, adesso l’Italia di mr Spalletti gioca domani martedì 12 cm contro l’Ucraina e dovrà vincere per no fare i Play off e passare il turno direttamente.

 

 

 

Tutto questo in un week end che vede fermi i Campionati di Serie A e Serie B ( appunto per concomitanti impegni delle rispettive Nazionali) , mentre si è giocata la seconda giornata in calendario in SERIE C, Girone A, dove in vetta solitaria a punteggio pieno troviamo la Virtus Verona del presidente-allenatore Gigi Fresco evergreen vincente 2-1 sull’Alessandria.

In una classifica che vede in scia a quota 4 le seguenti sei squadre: L.R: Vicenza, Pro Vercelli, Mantova, Padova, Renate, Trento.

Questo perché il Vicenza ha maramaldeggiato vincendo 5-1 in trasferta a Gorgonzola vs Giana Erminio, perché il Mantova ha vinto 2-0 in veneto ad Arzignano ( ora a zero punti),  il Pro Vercelli ha pareggiato 1-1 in trasferta a Renate, perché il Trento ha pareggiato a reti bianche vs Atalanta U23, mentre il Padova ha trovato il sorriso vincendo 2-0 vs Legnago Salus in casa allo stadio Euganeo.

 

 

 

In particolare Il Mattino di Padova oggi gongolava pro redivivi blucerchiati titolando “ Il Padova Risponde da grande. Liguori e Palombi, che colpi! “, con sottotitolo “ Torrente a sorpresa rinuncia a Dezi, il Legnago neopromosso crea qualche grattacapo . I cambi premiano i biancorossi”.

Ovviamente siamo solo alla seconda giornata, per cui anche gli altri risultati non evidenziano le reali potenzialità delle squadre.

Certo che sono però significativi, come la vittoria esterna per 2-1 della Triestina vs Albinoleffe, come la vittoria della Pro Patria per 2-1 a Novara, o quella del Lumezzane peer 1-0 vs Pergolettese. infine quella della Pro Sesto per 3-1 sul fanalino di coda Fiorenzuola che resta a zero punti come l’Arzignano.

 

 

 

Ma dicevamo che questa settimana sono partiti anche tutti i Campionati del Calcio Dilettanti, così partiamo con la SERIE D girone C, partendo dallo stadio Bettinazzi di Adria ,  dove come da tanti anni per Delta Radio ( la trasmissione Domenica Sport ‘vive’ da 33 anni, con collegamenti da tanti campi polesani e veneti), ho trasmesso in diretta la cronaca della partita d’esordio tra Adriese e Dolomiti Bellunesi di cui proponiamo in calce lo specifico reportage trasmessoci by Diletta Sarti – Ufficio stampa della società granata.

 

 

 

Dico solo che non ricordo un esordio così negativo da parte dell’Adriese di mr Roberto Vecchiato che ha perso 0-1 vs team di mr Zanini, rischiando di subire una goleada , graziata soltanto da sue pali colpiti dai Bellunesi davvero spreconi sotto porto, ma con grandi manovrieri e finalizzatori con Caproni altresì match winner.

Da ricordare altresì che l’Adriese è stata già estromessa dal Campodarsego in Coppa Italia ( l’anno scorso arrivò addirittura in semifinale...) , con i padovani di mr Masitto che invece sono partiti col piede giusto anche in campionato battendo per 2-1 ( in gol Pavanello e Chinellato) i trentini del Mori Santo Stefano ( gol bandiera di Molina solo nel finale).

 

 

 

Restando a parlare di squadre padovane segnaliamo la vittoria esterna della Luparense di mr Coletti per 1-0 ( rigore De Cerchio al fotofinish) in trasferta a Portogruaro, mentre l’Este di mr Pagan ha sofferto in casa vs Chions, agganciando il pareggio 1-1 con bomber Moscatelli-gol al 90° minuto.

Tutto questo in una prima giornata di campionato che ha visto anche la vittoria del Mestre ( 2-0 vs Monte Prodeco) e dell’Union Clodiense di mr Andreucci vs Treviso di mr Florindo , per 2-1 capitalizzando la doppietta di bomber Serena che ha reso sterile  il gol finale di Gnago.

 

 

 

A completamento segnaliamo infine la larga vittoria del Bassano per 3-1 in trasferta vs Virtus Bolzano, mentre sono finite salomonicamente in pareggio le partite tra le lombarde Breno e Atletico Castegnayo ( 1-1 ) e tra Cjarlins Muzane di mr Carmine Parlato e il Montecchio Maggiore ( di cui ci ha trasmesso sia reportage che video Germano Zerbetto, gran signore della ‘comunicazione’ societaria).

 

 

 

Particolarmente scoppiettante invece il campionato di ECCELLENZA , Girone A, dove il Porto Viro di mr Pino Augusti ( unica polesana) ha concretizzato il suo esordio vincente per 2-1 in trasferta a Valdagno vs Virtus Cornedo con un eurogol di Andreello + sigillo di Shults, primo del gol bandiera locale di Zannier.

Altrettanto vincenti all’esordio sono state l’Ambrosiana ( 3-1 vs Villafranca ) , il Calcio Mozzecane ( 3-0 vs Academy Plateola) il Rocca Altavilla ( 3-2 vs Montorio).

E anche le seguenti squadre tutte in trasferta: Union Eurocassola 1-0 in casa Real Valpolicella, infine il Vigasio per 2-1 a Schio, mentre l’unico pareggio è stato quello 1-1 tra Longare Castegnero e Camisano.

 

 

 

Scendendo nel campionato di PROMOZIONE, Girone C quello delle squadre polesane,  segnaliamo a tal proposito che l’unica a vincere è stato il Rovigo di mr Prisco , al fotofinish per 2-1 ( dopo iniziale vantaggio con Neodo, ma pareggio ospite con Sartorato) con Padovan , bravo a ribattere in rete il rigore parato da Favaron al rodigino Favaro.

Per la gioia dei tifosi rodigini che in prologo al match avevano festeggiato la presentazione di tutte le sue squadra con speaker il team manager Andrea Bimbatti, anima storica della società della presidente Nale e di patron Benasciutti.

 

 

 

Per le altre polesane segnaliamo il buon pareggio in trasferta del Pettorazza SM di mr Sandro Tessarin , 1-1 in trasferta a Monselice ( vantaggio con Gavioli)  , dove ha agganciato nel finale il pareggio con bomber Ferro , quando era già rimasto in 10 per l’espulsione di Marcos Rossetti.

Mentre è stato pareggio amaro il 3-3 del Loreo in trasferta vs Dolo Pianiga, perché ha subito il pareggio in pieno recupero ( per i polesani di mr Fecchio hanno segnato Boscolo Sale -doppietta + Vianello).

 

 


 

Ha invece perso in casa lo Scardovari di mr Fabrizio Zuccarin, sempre in vantaggio con Ferro e Zandegù-autogol, ma poi raggiunto e superato al fotofinish con lo stesso Zandegù in vena di riscatto.

In una giornata che ha registrato le seguenti vittorie casalinghe: Pozzonovo – Arcella Padova 2-1 ( doppietta Bernardi) ; ma soprattutto le seguenti altre esterne: Piovese – Torre 0-1; Saonara Villatora – Cavarzere 0-1 ( match winner  Michieli) , Villafranchese – Azzurra Due Carrare 1-2.

 

 

 

Ed eccoci nel campionato di PRIMA  CATEGORIA, Girone D, dove l’Union Vis di mr Davide Pizzo ha stravinto 3-0 in casa della Solesinese  con reti di Protti e doppietta di bomber Zaghi, mentre ha vinto di misura il Badia Polesine di mr Massimo Broglio per 1-0 vs Abano con bomber Ruin match winner nella ripresa.

Buon pareggio invece per l’Union River di mr Favara, per un 2-2 anche amaro in casa a Guarda Veneta vs Aurora Rivereel, visto che era andata due volte in vantaggio con Buoso e Jabang, ma è stata due volte raggiunto.

 

 

 

E’ andata male invece alle altre 3 polesane , perché la Fiessese di mr Gregnanin ha perso 3-2 ( non sono bastate le 2 reti di Bovolenta) in trasferta a Saletto di Montagnana vs AQS Borgo Veneto, perché la tagliolese di r Longo ha perso in casa 0-1 vs La Rocca Monselice, come pure ha perso in casa il Corbola di mr Di Girolamo per 0-2 vs Montegrotto.

A completamento segnaliamo il pareggio padovano 1-1 tra Real Terme e Montagnana, infine la vittoria esterna di Euganea Rovolon Cervarese per 2-0 in casa dello Spes Poiana.

A questo punto eccoci nell’ultimo campionato regionale veneto, quello di SECONDA CATEGORIA, in cui c’è stato il primo match di stagione, coi gironi dove giocano le squadre polesane.

 

 

 

E partiamo dalla SECONDA CATEGORIA, Girone H , segnalando innanzitutto che il GS Duomo Rovigo di mr Luca Bergo ha festeggiato al meglio la “Festa pet i 50 anni” della società ( vedi reportage specifico in altra rubrica) battendo 2-0 con doppietta di Daddato il Borgo Anguillara.

Ma segnaliamo anche la partenza ‘col botto’ del Nuovo Loreo del presidente Cesare Mirto e di mr Beppe Narti, winner 5-2 vs Destra Adige di mr Tullio Crocco. Con tutte marcature ...singole.

 

 

 

Tutte di misure le altre vittorie di giornata. Vedi il Grignano di mr Pellegrini per 2-1 in trasferta vs Cà Emo di mr Crepaldi; quindi la Turchese di mr Saterri per 1-0 ( match winner Pigato) sullo Zona Marina di mr Sauro Bellan, infine il Boara Polesine di mr GP Zanaga per 1-0 vs Atletico Granze ( match winner Martinello).

Nella giornata anche dei pareggi segnaliamo 1-1 tra Albarella di mr barra e il Polesine Camerini di mr Barillari, quindi 1-1 anche tra il Porto Tolle di mr Andrea Piombo e la Villanovese di mr Pellegrinelli, infine lo 0-0 tra la Stientese di mr Marangoni e l’Arianese di mr Bernardi.

 

 

 

A completamento segnaliamo in SECONDA CATEGORIA,  Girone C, che l’unica polesana è l’Altopolesine di mr Bertelli brava a vincere per 1-0 in trasferta veronese vs GIPS Salizzole.

Ma giusto per capire l’andamento che avrà il campionato ‘prettamente veronese’ vi diamo anche i seguenti altri risultati di giornata:  C. Un. Cus – Polisportiva Bonferraro 4-2, Castelbaldo – Cà Oppi 1-0, Gsp Vigo – Amatori Ponso 0-3, Megliadino – Sampietrina 4-3, Porto – Cherubine 0-1, Union Best – Venera 3-1, infine Villa Bartolomea – Boys Gazzo 4-0.

 

 

 

E la TERZA CATEGORIA – ROVIGO? In attesa di partire col campionato ha giocato le partite di COPPA POLESINE , di cui vi diamo i seguenti risultati.

Nel GIRONE A: ABC – Borsea 3-4 ( doppietta di Marchi) , mentre ha riposato il Canalbianco.

Nel GIRONE B : Nel derby tra Vittoriosa e Ficarolese pareggio a reti bianche , ma solo perché sono stati parati un rigore per parte; mentre ha riposato la Giovane Italia Polesella.

 

 

 

Nel GIRONE C, il San Pio X ha trionfato 5-2 sul Lusia , con doppiette rodigine di Tinazzo e Pellegrini, mentre Lusia ha registrato 2 espulsi. Invece il Pontecchio di mr Torso ha vinto 2-0 sul Roverdicré ( reti Tomasi e Bononi).

Infine nel GIRONE D il Bellombra con match winner Lorini ha vinto 1-0 sul Baricetta, mentre è stata scoppiettante la vittoria 4-3 della Rivarese sul Papozze.



PRIMA APPENDICE FLASH – PETTORAZZA SM ( di Stefano Spano, mail 10.09.2023)/ Un punto d'oro a Monselice per il Pettorazza San Martino

NUOVO MONSELICE – PETTORAZZA SAN MARTINO 1-1

Nuovo Monselice: Fantin, Lacerti, Gastaldello, Barbiero (17' st. Menesello), Mantovani, Vigato (49' st. Cavaliere), Zanardo (17' st. Balboni), Salvatore (10' st. Fabris), Buja (10' st. Djordjevic), Bettonte, Gavioli. A disposizione: Schiavon, Montecchio, Morandi, Boscolo.

Allenatore: Antonioli

Pettorazza San Martino: Cattozzo, Dainese (1' st. Trawally), Barbierato, Vianello (1' st. Bisan), Bovolenta, Rossetti, Nordio (36' st. Bacco), Bizzaro, Gasparini (15' st. Boscolo Nata), Bellin, Pattaro (44' pt. Ferro). A disposizione: D'Ambrosio, Cremone, Bulgarelli, Munaro.

Allenatore: Tessarin

 

 

 

Arbitro: Spedo da Legnago; Assistenti di linea: Moraitis da Treviso e Bordin da Rovigo

Reti: 9' st. Gavioli (M), 21' st. Ferro (P)

Ammoniti: Gastaldello, Barbiero (M), Rossetti (P)

Espulsi: 15' st. Rossetti (P) per doppia ammonizione

Note: tempo soleggiato, spettatori 350 circa, angoli 4/3, recupero 3/5

 

 

 

 

MONSELICE (Padova) - Non c'è dubbio che in molti non avrebbero creduto in questo pareggio dopo il gol di Gavioli e l'espulsione di Rossetti, ma questo Pettorazza San Martino ha dimostrato di aver tutta la determinazione necessaria per affrontare questo campionato di Promozione. A Monselice finisce 1-1 e la compagine di Sandro Tessarin porta a casa un punto d'oro. Prime battute di studio tra le due formazioni, con Pattaro e Bellin interessati in due occasioni sulla profondità, ma senza sviluppi interessanti. Al 12' punizione insidiosa della formazione di casa, ma Bovolenta libera.

 

 

Al 22' Bellin pesca Nordio sulla destra, quest'ultimo scatta in area e prova a concludere in porta, ma la palla è alta. Subito Gasparini prova ad entrare in area, ma viene fermato dalla difesa di casa. Al 24' parapiglia in area del Monselice, con nessuno del Pettorazza San Martino che riesce a concludere in rete.

Al 29' paura in area Pettorazza, con Buja libero che viene fermato all'ultimo tutto solo davanti a Cattozzo. Bella opportunità di Nordio al 34', proprio il centrocampista del Pettorazza San Martino trova la rete esterna della porta.

 

 

 

Al 36' Nordio lanciato a rete viene atterrato da Vigato in area, ma per il direttore di gara non vi è fallo e il gioco prosegue. Punizione di Bizzaro per il piede di Bovolenta, che calcia al volo, ma viene murato dalla difesa del Monselice. Al 43' Barbierato dentro per Gasparini, che manca di poco la palla del gol. Secondo tempo che riparte con il Monselice subito avanti per trovare il vantaggio, ma brava la difesa del Pettorazza San Martino a chiudersi.

 

 

 

Monselice in vantaggio al 9' con Gastaldello che ubriaca la difesa del Pettorazza San Martino, la mette sul secondo palo per l'accorrente Gavioli, che la mette dentro a Cattozzo battuto. Pareggio del Pettorazza precedentemente rimasto in dieci per l'espulsione di Rossetti, fallo laterale dalla destra con Ferro che stoppa di petto e al volo la mette nell'angolino sinistro al 21'. Ancora Bellin a terra in area, ma per il direttore di gara è tutto regolare. Al 28' punizione di Bizzaro per Barbierato, che la mette in mezzo, ma nessuno arriva sulla sfera.

 

 

 

SECONDA APPENDICE FLASH – ADRIESE ( di Diletta Sarti, by USD Adriese 1906, mail 10.09.2023)/ Adriese sconfitta per 0-1 vs Dolomiti Bellunesi, nella prima giornata di campionato

ADRIESE – DOLOMITI BELLUNESI 0-1

ADRIESE: Galassi, Martimbianco (30’ st Rosso), Montin, Petdji, Ouro, Brugnolo, Colombi, Moretti (9’ st Pagni), Pimazzoni (1’ st Mollica), Gasparini (24’ st Feruglio), Cavallini (1’ st Moras). Allenatore: Filippo Vianello (Vecchiato squalificato).

 

 

 

DOLOMITI BELLUNESI: Bresolin, Grieco, Perez, Tiozzo, Yabré, Cossalter Alex (30’ st De Paoli), Caprioni (38’ st Cossalter Thomas), Bandaogo (30’ st Baldassar), Biancheri (14’ st Nunic), Toniolo, Tardivo (14’ st De Carli). Allenatore: Nicola Zanini.

ARBITRO: Saffioti di Como. ; ASSISTENTI: Cattaneo di Monza e Fantaccione di Cinisello Balsamo.

RETE: 31’ pt Caprioni (D).

NOTE: Spettatori 400 circa. Angoli: 4-2 per la SSD Dolomiti Bellunesi. Ammonito : Baldassar ( DBL) ; Recupero: 1’ e 4’.

 

 

 

ADRIA – Prima giornata di campionato, giocata oggi pomeriggio alle ore 15.00, presso lo Stadio Luigi Bettinazzi di Adria, terminata sul risultato di 0-1. Esordio in casa per l’Adriese che viene sconfitta dalla SSD Dolomiti Bellunesi grazie alla rete del numero 14, Lorenzo Caprioni. La squadra di Mister Nicola Zanini non aveva mai segnato, né vinto e tantomeno pareggiato qui da noi. Quindi i dolomitici confezionano la prima vittoria del campionato, grazie a una perla di rara bellezza.

 

 

Nella prima parte di gioco, è proprio Caprioni che impensierisce subito il giovane portiere di casa, Galassi: prima con una bella girata, smanacciata in angolo. Poi con una sassata che esalta ancora i riflessi del diciottenne cresciuto nel Cesena. Ma sono solo le prove generali del gol: su invito di Tardivo, infatti, il classe ‘89 si aggiusta la sfera, prende la mira e, dalla distanza, toglie la ragnatela dall’incrocio. E arriva al 31’, mentre a distanza di un minuto Alex Cossalter incoccia il legno, in seguito a una corta respinta di Galassi su Biancheri, a un passo dal bersaglio pure in chiusura di frazione. I dolomitici, in fiducia, continuano a spingere e sfiorano il raddoppio anche con Tardivo: colpo di testa a lato di un soffio. L’Adriese, però, non rimane a guardare. E va vicina al pareggio con Pimazzoni, il cui diagonale lambisce il palo.

 

 

 

Nel secondo tempo con l’inserimento di Moras e di Mollica, la squadra di Vecchiato cambia equilibrio ed il numero 10 granata si rende subito pericoloso su punizione, al 4’ della ripresa, ma Bresolin respinge. Non sono da meno i dolomitici con Perez che di testa, da buona posizione, mette a lato. Si vede pure Nunic: la sua prima conclusione arriva dal limite dell’area e si perde alta. E in pieno recupero, in seguito alla verticalizzazione di Thomas Cossalter, si presenta a tu per tu col portiere, ma non sfrutta il match point. Come se non bastasse, De Paoli centra il secondo palo di giornata. Alla fine, quindi, il successo va alla compagine della città di Belluno.

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover il centravanti Ciro Immobile, goleador dell’Italia del CT Spalletti  ...immobile sul pareggio vs Macedonia del Nord.

Anche per questo , per la serie emergenze---PolesineGol nel mondo, segnaliamo in apertura di fotogallery l’importanza della “Incontro a tema Acqua” organizzato a Venezia, la città che come da veduta aerea panoramica è la ..capitale dell’Acqua, pregi e difetti connessi, come l’Acqua Alta che proponiamo con sfondo Basilica di San Marco e rifiuti plastici galleggianti in primo piano ( ho ricevuto anche reportage dalla Mostra del Cinema che però proporremo a parte).

Significativa a tal proposito la partecipazione al Meeting di Venezia del relatore Andrea Rinaldo ( in foto ... Premio Nobel dell’Acqua 2023) che proponiamo anche perché Professore Universitario a Padova e già Consigliere Fondazione Cariparo oltre che storico giocatore e dirigente del Petrarca Padova e della FIR nazionale).

Ma questa settimana ha fatto “Polesinegol” anche la giornata di “Agri---Cultura” andata inscena a Crespino con relativa mostra ‘modellismo agricolo’ e relativi Trattori in passerella sul ‘rd carpet’ ( vi hanno girato tanti Film) di Piazza Fetonte e vie collegate.

Come dimostrano le foto che ho scattato ai noti rappresentanti istituzionali alla guida dei Trattori ( in sequenza il tandem Cristiano Corazzari assessore regionale veneto con Enrico Ferrarese presidente Provincia Rovigo, poi  la sindaca Angel Zambelli in trattore assistita da Lubian con in scia Laura Cestari alla guida di un altro trattore, infine il medico del paese dottor Roberto Fante & lady con Massimo Andreotti che ci saluta ( ...perché gran giocatore dell’Adriese ai tempi di Nevio Scala last season da giocatore ad Adria) .

 

 

InUna giornata di ‘Agri...cultura’ come certificato anche dalle riprese effettuate da RAI 3, che mostrano i citati rappresentanti istituzionali assiema anche a Filippo Chiarion ( consigliere comunale e gran promotore dell’evento) , oltre che con i bambini interessati alla mostra dei modellini agricoli.

Ma in settimana ha fatto “PolesineGol” anche il Corso aggiornamento giornalistico proposto in Municipio a Ferrara by ODG sul tema “Giornalismo costruttore” di cui proponiamo il tavolo del poker relatori ( citati anche nella slide) con da sx Maria Grazia Villa, Assunta Corbo, la coordinatrice Dora Carapellese, Giovani Rossi già pres ORG Emilia Romagna.

Anche perché nel Giornalismo come nella Vita, ...C’è sempre una morale, Esiste sempre un’Etica nella comunicazione, che portano alla conclusione logica-filosofica “ E se tornassimo a servire i lettori....

Come cerchiamo di fare proponendovi altresì in mix e in fotogallery le immagini ‘che parlano da sole’ relative alla partita tra Nuovo Monselice ( maglia rossa)  e Pettorazza San Martino ( maglia nera) con alcuni suoi relativi protagonisti ( tifo polesano in tribuna,  capitan Alessandro Bellin, l’esultanza dei giocatori polesani post pareggio, mister Sandro Tessarin impegnato nelle sue ‘indicazioni tecnico-tattiche.

Altrettanto onoriamo a seguire quanto successo nella partita tra Adriese ( foto team in maglia bianca) e Dolomiti Bellunesi, proponendo in sequenza in azione capitan Montin in azione, come l’attaccante ( 23) Matteo Cavallini, come ( numero 5) Marco Moras entrato nel st, come l’attaccante ( 7) Ouro Issa Agoiuda ancora alla ricerca ...del pallone giusto, magari quello in arrivo dal ‘rilancio’ del portiere Matteo Galassi impegnato nel rinvio ..con sfondo panoramico Città di Adria ( invece...del libro in ‘uscita’ sul Calcio Adriese col sottoscritto in poker autori con Alessandro Ceccotto, Gabriele Crocco, Renzo Sarti ‘produttore’ ...ne parleremo in altra rubrica.

Insomma una performance ‘sotto tono’ quella dell’Adriese dei tecnici Roberto Vecchiato ( eccolo appollaiato all’esterno della rete, in quanto squalificato) e del suo vice Filippo Vianello, cercando di amalgamare al meglio la rosa giocatori che indichiamo nella Distinta Formazioni, e che la tifoseria granata in tribuna allo stadio Bettinazzi ( vedi foto)  ha comunque incitato , considerando le assenze come attenuanti all’esordio negativo in campionato.

 

Ma per la serie “PolesineGol” di stampo positivo ( ...Giornalismo costruttivo, come nella tesi di laurea) vi propongo la certificazione dello effettuazione dello screening  proposto dal Lions Club di Santa Maria Maddalena e per la quale proponiamo dulcis in fundo sotto il porticato del Municipio di crespino tutto lo staff di giornata attorno al dottor Raffaele Geraci, alla Signora Patrizia ( prima a sx) e all’amico Maniezzi ( già collega e Direttore della locale filiale Cassa Risparmio Veneto) in giacca gialla al centro della scena e in versione smile.

 

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it