Italia va come 5ina Inter al Milan, as Juve... Vlahovic in Chiesa e 7bello Roma/ Più triplete ThiagoMotta.IT a Polesella, con Adriese PViro


18/09/2023

La storia delle telecomunicazioni sono cominciate da Sasso Marconi, pardon da Guglielmo Marconi che dall’Appennino bolognesi ha fatto il primo collegamento radio ‘oltre oceano’ fino in America... . Ma la storia la conoscono tutti, compreso il ...Bell-telefono e la Meucci-story.

E mi sono ritrovato in un pomeriggio a tavola come in una saga familiare da film alla Pupi Avati, nelle campagne della Pianura Padana e sotto gli argine del PO , in una Festa di battesimo con tante generazioni e tanti parenti presenti con tanti background e amarcord italiani.

Insomma, dal Monte Pellice al Monte venda ( dove ho fatto il militare...) purché si accende un televisor, o anche una radiolina e il mondo social, tant’è che ho parlato anche di Dario Altieri premiato radioamatore internazionale da Taglio di Po di cui racconterò la sua Special One story in una rubrica a parte, come il fatto che ad inizio settimana a Polesella l’amico Thiago Motta , brasiliano ma con avi nel paese polesano del sindaco Leonardo Raito,  è stato insignito lunedì 11 cm della ‘cittadinanza onoraria’ con somma gioia di tutti per Delibera Consiliare votata all’unanimità, con orgoglio dei parenti e cittadini tutti.

 

 

 

Tutto questo dopo che in settimana l’ITALIA del neo CT Spalletti ha vinto 2-1 sull’Ucraina, dopo aver cambiato diversi giocatori ed avendo trovato in Frattesi match winner con doppietta il risolutore di tanti problemi, con l’Italia che torna a sorridere pensando che la qualificazione ai Mondiali adeso è a portata di mano.

Mentre nel week end che si sono registrate sorprese speciali nel campionato di SERIE A, a partire dalla cinquina rifilata dall’Inter di Simone Inzaghi sul Milan di mr Stefano Pioli che ha invece fatto ...tombola, visto il derby perso 5-1, praticamente il quinto derby della Madonnina perso consecutivamente.

 

 

Tropo forte l’Inter , con Thuram, Lautario Martinez e ... Mkhitaryan  centrocampista con doppietta incorporata  e il lusso di avere Frattesi riserva visto che ha segnato entrando nel finale, mentre in azzurra ha appena fatto doppietta pro Italia di CT Spalletti? 

O troppo deboli il Milan di mr Pioli ( ma non più di Paolo Maldini e Massara...) in gol solo con Leao e traballante in difesa ?

Ma se cambiano i suonatori é normale che cambi anche la musica! Vale anche per il Napoli di mr Garcia ( ma è partito Kim in difesa...) che è riuscito in trasferta vs Genoa ad agganciare solo nel finale il 2-2 dopo essere stato in doppio svantaggio ( reti rossoblù Bani e Retegui, reti campane-risposte con Raspadori e Politano ( mentre Osihmen e Kvaraskheila non pervenute e ..sostituito nel finale da Zerbin di origini polesane) .

 

 

Vale anche per la Juventus di mr Allegri che ha perso alcuni storici giocatori ( da Quadrado a Bonucci ora anche in lite giudiziaria...) , ma che ha ritrovato in zona gol la coppia Vlahovic ( ha segnato doppietta) e Chiesa sigillando il 3-1 sulla smarrita Lazio di mr Sarri.

Vale per la Fiorentina di mr Vincenzo Italiano vincente 3-2 ( match winner Kouamé) vs Atalanta di mr Gasperini,  come vale per il Lecce di mr Marco Baroni ancora imbattuto grazie al pareggio 1-1 in casa del Monza di mr Palladino.

Chi ha sorpreso ‘esageratamente’ è stata la Roma di mr Mourinho che ha rifilato 7-0 all’Empoli di mr Paolo Zanetti adesso ultimo in solitaria a quota zero. Per un 7bello a firme varie, ma con doppietta di Dybala e firma special di Lukaku ottimo anche nelle sue solite sponde ‘dai e vai’ pro Sanchez e Cristante e Mancini.

 

 

 

Scoppiettante la vittori per 4-2 del Frosinone di mr Di Francesco ( doppietta Mazzitelli)  vs Sassuolo di mr Dionisi ( doppietta Pinamonti)  col tante reti nel finale.

Unico match di giornata finito a reti bianche è stato quello tra Cagliari di mr Ranieri e l’Udinese di mr Sottil , mentre nel posticipo odierno del lunedì tra Salernitana di mr Sousa e Torino di mr Duric è finita 0-3 con doppietta Radonjiic, come tra Verona di mr Marco Baroni e Bologna di mr Thiago Motta è finita 0-0 , con gli ospiti che hanno sprecato due gol nel finale.

 

 

 

Insomma tanti gol nel calcio Professionistico, visto che anche in SERIE B si è segnato su tutti i campi a partire da Catanzaro , dove la squadra calabra ha subito un pesante 0-5 dal Parma ora leader solitario per effetto di vittoria appunto nello scontro diretto.

Resta quindi secondo da solo il Venezia che ah vinto 1-0 sullo spezia, mentre ancora in scia assieme al Catanzaro troviamo il Palermo ( bravo a vincere 1-0 ad Ascoli) e il Modena ( solo pareggio 1-1 in trasferta vs FeralpiSalò).

 

 

 

Detto che ultimo a quota zero è ancora il Lecco perché ha perso 0-2 vs Brescia ma anche perché ha giocato solo 2 partite, segnaliamo la vittoria del Como per 2-1 sulla Ternana, mentre  con riferimento ai pareggi segnaliamo Pisa – Bari 1-1 e Reggiana – Cremonese 2-2

Mentre nel posticipo odierno del lunedì la veneta Cittadella in trasferta a Genova vs Sampdoria di mr Pirlo ha fatto colpo gobbo vincendo 2-1 , giocando bene.

 

 

Con rifermento alla SERIE C, facciamo una premessa segnalando in ognuno dei 3 gironi nazionali le squadre ancora in vetta a punteggio pieno dopo 3 giornate di campionato: cioè Virtus Verona nel Girone A, quindi Carrarese e Torres nel Girone B (male la Spal che venerdì ha perso 1-2 vs Perugia), infine Turris capolista nel girone C.

 

 

 

Restando nel girone delle squadra venete, segnaliamo in SERIE C, Girone A, che la Virtus VR di mr Gigi Fresco ( anima storica della società) è capolista a punteggio pieno anche perché ha vinto largamente 4-1 in trasferta a Legnago.

Intanto restano in scia appaiate il L.R. Vicenza vincente 1-0 contro Lumezzane,  quindi il Mantova vincente 2-0 sulla Pro Sesto, infine il Treno vincente 3.0 a Novara e più di misura il Padova di mr Torrente per 2-1 in trasferta ad Alessandria.

 

 

 

Appena più sotto non demorde però la Triestina vincente 2-0 vs Pro Vercelli, allungando su Pergolettese e Renate che invece hanno pareggiato in bianco nello scontro diretto.

Detto che sul fondo c’è il poker Alessandria, Novara, Albinoleffe ( perso 2-1 in trasferta vs Fiorenzuola) e Arzignano ( pari 1-1 a Busto Arsizio vs Pro Patria), segnaliamo infine a centro classifica la vittoria per 3-2 dell’Atalanta U23 vs Giana Erminio.

 

 

 

Si è segnato invece su tutti i campi della SERIE D, Girone C, dove in vetta a punteggio pieno c’è il tandem Mestre e Union Clodiense, perché hanno rispettivamente vinto 2-1 ( al fotofinish) in casa della Luparense e per 2-0 in casa del Montecchio Maggiore.

Mentre ha fatto rallenty il Campodarsego di mr Masitto che ha solo pareggiato 1-1 in trasferta vs Atletico Castenato,  come pure ( peggio) il Cjarlins Muzane di mr Carmine Parlato che ha perso 4-2 in trasferta vs Chions.

 

 

 

In una domenica di resurrezione per l’Adriese con mr Roberto Vecchiato ( vedi in calce specifica Appendice News ) che ha il merito di aver ‘cambiato ‘abbastanza’ rispetto alla deludente prestazione della settimana scorsa: così è arrivata la secca vittoria 3-1 dell’Adriese a Rovereto vs Mori Santo Stefano ( ultimo in solitaria a quota zero) con reti di Montin-difensore e gli attaccanti Colombi e Ouro Agouda Issa, andando in doppio vantaggio prima dell’espulsione del trentino Buccella e mr Colpo.

Si è riscattato anche il Treviso di mr Florindo vincendo 4-0 ( doppietta Gnago + Meola e Dario Sottovia... mentre il gemello Alessio ha segnato in Eccellelnza pro Cadoneghe) sui lombardi del Breno, mentre l’Este di mr Luca Pagan a Montebelluna vs Monte Prodeco si è fatto agganciare sull’1-1 dai bellunesi nel finale di partita.

A completamento segnaliamo il pareggio 1-1 tra Bassano Virtus e Portogruaro, come tra Dolomiti Bellunese e Virtus Bolzano.

 

 

 

Con riferimento al campionato di ECCELLENZA, Girone A, dove gioca la polesana Porto Viro diciamo subito che la squadra del Ds Luciano Vianello e di mr Pino Augusti si dimostra sempre cinico, come dimostra la vittoria di misura per 1-0 vs Schio, con match winner Marangon al 5’ st, che fa restare leader a quota 6 punti il Porto Viro assieme a Vigasio ( vincente 5-0 vs Ambrosiana)  , assieme anche al Mozzecane ( vittoria 1-0 in trasferta a Montorio) , assiema all’Union Eurocassola ( 2-1 vs Virtus Cornedo) , assiema al Rocca Altavilla ( vincente 1-0 in trasferta a Villafranca VR) .

Invece sul fondo, assieme a Montorio, Schio, Villafranca VR, resta anche Academy Plateola di mr Ton che ha perso 1-2 vs Mestrino Rubano di mr Antonio Paganin.

A completamento segnaliamo anche, a centroclassifica, Albignasego – Longare Castegnero 0-2 infine Camisano – Real Valpolicella 0-0 salomonico.

 

 

 

Scdendo in PROMOZIONE, segnaliamo nello specifico Girone C , che nessuna delle 4 polesane ha vinto: cioè solo 3 pareggi e una sconfitta del Rovigo di mr Prisco che ha perso 3-1 ( per i polesani gol Neodo ) in trasferta vs capolista Azzurra Due Carrare di mr Diego Sandon.

Hanno invece pareggiato il Loreo di mr Fecchio , 2-2 vs Villafranchese, con doppietta di Boscolo Zemelo ma raggiunto al fotofinish , come ha pareggiato 1-1 in trasferta vs Vigontina San Paolo la polesana Scardovari di mr Fabrizio Zuccarin in vantaggio con bomber Adriano ma raggiunta da Zanni-gol a 10 minuti dalla fine.

 

 

 

Da segnalare altresì il pareggio 1-1 del Pettorazza San Martino ( vedi in calce specifica Appendice News) contro il Dolo Pianiga. 

Detto che la padovana Arcella è ancora a quota zero punti avendo perso 0-1 vs Nuovo Monselice, ricordiamo che in vetta a quota 6 punti ( assieme alla Azzurra Due Carrare) c’è anche il Pozzonovo di mr Sabbadin, perché ha vinto 3-1 ( reti Gallo, Marzola, Bernardi, gol bandiera Michieli ) in trasferta vs Cavarzere di mr Roberto Mantoan. 

A completamento nel girone segnaliamo anche Saonara Villatora – Torre 1 -0, quindi Limena – Piovese 1-1.

 

 

Scendendo in PRIMA CATEGORIA, segnaliamo nel Girone D, l’ andamento yo yo per le 5 squadre polesane.

Infatti l’Union Vis di mr Davide Pizzo si conferma capolista a punteggio v( come Montegrotto e La Rocca) per effetto di vittoria 3-1 vs Spes Poiana, mentre sono 4 i pareggi , partendo dallo 0-0 nel derby polesano tra Fiessese di mr Encio Gregnanin e il Corbola di mr Di Girolamo.

Idem ma 1-1 tra Euganea Rovolon Cervarese e la polesana Union River di mr Favara  ( sabato ho partecipato alla presentazione di tutte le squadre come da reportage che ... pubblicheremo a parte), mentre la Tagliolese di mr Longo ha perso malamente 5-1 in casa dell’Aurora Rivereel.

 

 

 

A completamento segnaliamo che la Solesinese ( ultima a zero punti come Tagliolese e Spes Poiana) ha perso 4-2 a Montagnana, mentre tra Montegrotto e Real Terme è finita tennisticamente 6-2 ( doppietta Visentini) , mentre il Badia Polesine di mr Massimo Broglio ha perso 3-2 a Monselice vs La Rocca di mr Trambaioli.

Pareggio salomonico 2-2 infine tra Abano e AQS Borgo Veneto.

 

 

 

Spalmate infine tra 2 gironi le squadre polesane in SECONDA CATEGORIA.

Così partiamo dal Girone C, dove l’unica polesana è Altopolesine di mr Bertelli che ieri ha vint 1-0 sul Porto di Legnago, e perciò si conferma leader a quota 6 punti assieme al Castelbaldo, al C. Union CUS, a Union Best, mentre  in cosa ultimi a quota 0 sono le 4 veronesi Ca Oppi, Sampietrina, GSP Vigo e appunto Porto.

Tutto per effetto anche dei seguenti risultati di giornata: Amatori Ponso – Gips Salizzole 1-2, Boys Gazzo – Ssp Vigo 2-0, Ca Opi – Union CUS 0-1; Polisportiva Bonferraro – Villa Bartolome0-0; Sampietrina – Castelbaldo 2-5, Union Best – Cherubine 2-1; infine Venera – Megliadino 7-1.

 

 

 

Sempre in SECONDA CATEGORIA, ma Girone H, in vetta è rimasta solitaria la Turchese di mr Renzo Saterri che ha vinto 3-0 in terra padovana vs Borgo Anguillara ( doppietta di Soproch + sigillo Scaranello).

Detto che sul fondo , a fianco di Borgo Anguillara, è ultimo a zero punti anche Atletico Granze che ha perso 0-1 vs Cà Emo con match winner Greggio,  segnaliamo a completamento i seguenti altri risultati di giornata: Arianese – Nuovo Loreo 2-0; Destra Adige – Duomo 2-2; Grignano – Albarella Rosolina Mare 2-3; Polesine Camerini – Porto Tolle 0-3; Villanovese – Stientese tennistico 6-0 ( poker gol Bevilacqua) ; infine Zona Marina- Boara Polesine 0-0 reti bianche.

 

 

 

PS: Segnaliamo che in TERZA CATEGORIA si è giocato ‘solo’ il secondo turno della COPPA POLESINE di cui vi snoccioliamo in sequenza i seguenti risultati di giornata, con Rivarese unica squadra a 6 punti ma nessuna squadra ancora qualificata.

GIRONE A: Canalbianco – Borsa 2-0;

GIRONE B:  Ficarolese – Polesella 5 -0 ( tripletta Guidolin); GRUPPO C: Pontecchio – Lusia 1-4  ( doppietta Trivellato); 

GIRONE D: Rivarese – Bellombra 3-1 ( tripletta Federico Finotti); San PIO X – Roverdicré 2-2 ( doppietta ospite di Marinelli).


 

 

PRIMA APPENDICE – ADRIESE - NEWS ( di Stefano Spano, mail 17.09.2023)/ PRIMI TRE PUNTI IN CAMPIONATO PER L’ADRIESE IN TRASFERTA NEL TRENTINO

TABELLINO MATCH : MORI SANTO STEFANO – ADRIESE 1 - 3 

MORI SANTO STEFANO: Bonomi, Pozza, Amadori (31’ st Benedetti), Libera (24’ st Pedrotti), Candio, Bortolotti (31’ st Carotta), Comper, Buccella, Molina, Tuzzo (15’ st Cescatti), Rech (24’ st Ischia). Allenatore: Mirko Colpo.

ADRIESE: Galassi, Feruglio (1’ st Gasparini), Montin, Petdji, Brugnolo, Moras, Colombi (13’ st Ouro Agouda), Mollica (36’ st Pagni), Rosso (43’ st Martimbianco), Cavallini, Abdalla (13’ st Pimazzoni). Allenatore: Roberto Vecchiato.

 

 

 

ARBITRO: Bruschi di Ferrara.

ASSISTENTI: Tonti di Brescia e Mapelli di Treviglio.

RETI: 18’ pt Montin (A), 19’ pt Colombi (A), 32’ pt Molina (M), 27’ st Ouro Agouda (A).

AMMONITI: Rech (M), Buccella (M), Feruglio (A), Gasparini (A).

ESPULSI: Buccella (M) per doppia ammonizione; Colpo (allenatore Mori Santo Stefano).

NOTE: Spettatori 350 circa. Angoli: 6-3 per l’U.s.d. Adriese 1906. Recupero: 1’ e 4’.

 

 

 

MORI SANTO STEFANO - L’USD Adriese 1906 espugna lo Stadio Comunale “Quercia” di Rovereto e porta a casa i suoi primi tre punti. Oggi pomeriggio alle ore 15.30 si è giocata la seconda giornata di campionato di Serie D, girone C, tra la neopromossa Mori Santo Stefano e la squadra granata, terminata sul risultato di 1-3.

Nei primi 20 minuti di gioco la formazione di mister Roberto Vecchiato si è dimostrata molto pimpante andando a segno due volte nel giro di un minuto. Al 18º arriva la rete di Montin e al 19º euro goal di Colombi. Successivamente, passata la mezz’ora, l’Adriese subisce la reazione degli avversari che accorciano le distanze con una bella rete di testa dell’attaccante numero 9 Molina. 

 

 

 

Da registrare nel primo tempo, sull’1-2, l’ espulsione per doppia ammonizione del numero 8, Buccella, che ha dato il vantaggio alla squadra polesana di giocare in superiorità numerica. Non basta però, pochi secondi dopo, il Signor Bruschi della sezione di Ferrara estrae il cartellino rosso anche per l’allenatore trentino (Mirko Colpo) il quale viene espulso a causa di proteste. 

Si va negli spogliatoi con il punteggio di 1-2.

Durante la seconda parte di gioco, i granata controllano la partita e firmano la vittoria grazie alla rete dell’attaccante, originario del Togo, Ouro Agouda che chiude il match per 1-3. Da segnalare che ci sono state diverse occasioni per la squadra di Vecchiato con Rosso e Moras.

 

 

 

“Siamo partiti bene, siamo andati subito in vantaggio ed è chiaro che quando gli altri rimangono in 10 il vantaggio ce l’hai. Il 2-1 ci ha dato fastidio perché la partita era in controllo, ma siamo stati bravi a tenere duro per un po’ l’entusiasmo del Mori Santo Stefano. - dichiara l’allenatore Vecchiato a fine gara. Nel secondo tempo non abbiamo rischiato nulla e abbiamo meritato di vincere dopo una settimana non bellissima; poi tra persone serie ci si parla e si cerca di reagire. Non abbiamo fatto una partita eccezionale a livello tecnico, secondo me, ma...c’era bisogno di sostanza”.

 

 

 

SECONDA APPENDICE - PETTORAZZA  SM. - NEWS ( di Stefano Spano, mail 17.09.2023)/ SECONDO SPAREGGIO CONSECUTIVO PER IL PETTORAZZA SAN MARTINO ( 1-1 VS DOLO) 

Pettorazza San Martino-Dolo1909 1-1

PETTORAZZA SAN MARTINO : Cattozzo, Boscolo Nata, Barbierato, Trawally (1' st. Dainese), Bovolenta, Ferro (37' st. Vianello), Nordio (1' st. Roncon (25' st. Bacco), Bizzaro, Munaro (31' pt. Gasparini), Bellin, Bisan. A disposizione: Tiozzo, Rossi, Bulgarelli, Cremone. / Allenatore: Tessarin

DOLO 1909: Milini, Rigato, Bacchin, Mazziotti, Caco, Tagliapietra, Casarin, Battilana (31' st. Travaglini), Baro Benetti (15' st. Dovico), Matta, Tusha (15' st. Nani).

A disposizione: Bortolotto, Pranovi, Vian, Rando, Campagnaro, Navarin./ Allenatore: Milan

 

 

 

Arbitro: Pavan da Chioggia

Assistenti di linea: Giaretta e Fassina da Bassano del Grappa

Reti: 21' st. Sovico (D), 25' st. Bellin (P)

Ammoniti: Bizzaro, Bellin, Gasparini, Vianello (P), Bacchin, Matta, Travaglini (D)

Note: tempo soleggiato, spettatori 200 circa, angoli 6/5, recupero 4/5

 

 

 

PETTORAZZA GRIMANI - La fortuna non ha di certo assistito il Pettorazza San Martino di mister Sandro Tessarin, che ha impattato in casa per 1-1 contro il Dolo 1909. Una partita sicuramente d'alta intensità, ma dove gli infortuni, le traverse e alcune decisioni dell'arbitro hanno influenzato il risultato finale. Squadra biancorossa a due punti in classifica. 

Al 3' Barbierato la mette in mezzo per l'accorrente Ferro, che al volo la calcia di poco fuori dalla porta. Al 10' Casarin ci prova dalla distanza, ma Cattozzo blocca. Cinque minuti dopo Munaro dalla sinistra prova a concludere tutto solo, ma Milini devia in angolo. Entrambe le squadre si confrontano a centrocampo, ma nessuna delle due riesce a finalizzare in porta.

 

 

Ci prova Nordio dalla sinistra al 40'. Ancora Bisan due minuti dopo dai trenta metri, ma la sfera esce di poco. Al 46' Baro Benetti colpisce al volo a tu per tu con Cattozzo e la palla esce fuori di poco. Secondo tempo con Bisan che colpisce la trasferta dopo un giro a giro da sinistra al 2'. Al 10' Roncon trova lo spazio sulla destra per concludere in porta ed è il portiere veneziano a deviare in angolo per evitare il gol. Al 18' ancora Bizzaro per Roncon che, sulla sinistra, calcia di prima intenzione, con la sfera che esce a fil di palo. Al 21' Dolo in vantaggio con Dovico, che calcia al volo con Cattozzo battuto sul secondo palo.

 

 

Grande pareggio del Pettorazza San Martino al 25' con il suo capitano Bellin che, su punizione, la mette a giro sul secondo palo, battendo nettamente Milini. Barbierato atterrato al limite dell'area al 29', ma rigore non fischiato, subito dopo ci prova dai 25 metri e la palla esce sopra la traversa. Al 37' Gasparini atterrato in area e nuovamente il direttore di gara non lo giudica fallo da rigore. Punizione al 50' di Bisan dal limite dell'area che finisce sopra la traversa.

 

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover la pagina de IL Resto del Carlino a firma di Massimo Vitali, dedicata al cerimoniale della Cittadinanza Onoraria a  favore di Thiago Motta da parte del Comune di Polesella, paese da cui partirono per il Brasile i suoi avi ( vedi Thiago Motta story in altre rubriche qui su www.polesinesport.it, anche post visita alla Pinetina, epoca del triplete interista).

Come dimostrano anche le  immagini in apertura di fotogallery , con da sx Enrico Ferrarese presidente Provincia Rovigo, Emanuele Ferrarese capogruppo di minoranza, sindaco Leonardo Raito, Franco Modena.

 

 

 

 

A seguire il saluto di Enrico Ferrarese presidente della Provincia del Rovigo a Thiago Motta in nome del ...Polesine.

Terra emersa dalla acque , dove scorre il Po , il fiume storico Eridano dove è precipitato Fetonte figlio del Sole, col suo carro sui cavalli impazziti, come evidenziato dal murales che ho fotografato in precedenza a Corte Bariani e ceh poi ritroviamo nello stemam del Comune di Crespino all’ingresso del Municipio.

Praticamente a fianco del Museo delle Acque , celebrato in settimana anche da RAI TRE, come dimostra l’intervista alla sindaca Angela Zambelli, che poi , come in una ‘reazione a catene’, proponiamo insieme agli altri noti rappresentanti istituzionali ( Comune di Gavello, di Bosaro, Villanova Marchesana, Ceregnano,  il comune ferrarese Riva del PO...) durante il cerimoniale di sabato 16 cm da parte della società Union River.

 

 

Con tutte le squadre della società presentate sul campo da parte dello speaker Marco Lanza, assistito dal presidente Angelo Malaspina, vice Emanuele Destro , con ospite speciale Fabio Dal Santo coordinatore di tutte le società collegate al L.R. Vicenza.

Tra l’altro con ‘riprese’ da parte di Lamberto Gozzo di Canale Italia e con ospiti speciali Argentini Pavanati e Luca pastorello in rappresentanza della Figc Veneto e anche Polesana, con ‘chicca finale’ la premiazione di Antonio Brajato storico dirigente prima del Guarda Veneta poi del Crespino Guarda Veneta e ora dell’Union River Crespino Guarda Venta, di cui proponiamo la foto panoramica con tutti i giocatori, compreso prima squadra con DS Gregnanin, mister Favara e capitan Tita oltre a Giacomo Crepaldi & friends.

 

 

Mentre , con riferimento al Grande Calcio giocato nel week end partiamo da Luciano Spalletti CT dell’Italia winner vs Ucraina , con doppietta di Frattesi di cui celebriamo il primo suo gol

Praticamente un prologo rispetto al gol segnato dallo stesso Frattesi con l’Inter vs Milan , cui in foto ...indica con le dita i 4 gol subiti.

A seguire una serie di Schede che parlano da sole rispetto a pregi e  difetti delle società celebrate dalla Domenica Sportiva, polemiche social di Mourinho comprese.

Con riferimento alla Serie C, proponiamo il saluto-sorteggio arbitrale tra i capitani prima del match vinto dal L.R. Vicenza vs Lumezzane, mentre giusto per segnalare una presenza polesana anche nei Campionati Dilettanti dell’Emila e Romagna , ecco la pagina di stamattina de la Nuova Ferrara dedicata a Davide Masiero delle Portuense in Promozione, anche perché il giocatore di Guarda Veneta ( l’anno scorso nel Rovigo) ha fatto la trafila nel Milan e nella Fiorentina fino alle squadre Primavera.

 

Passando al Calcio polesano ecco la terna arbitrale del match Porto Viro vs Schio, con da sx Manuel Andreello capitano dei locali, assistente Davide Baggio di Bassano del Grappa, arbitro Leonardo Crivellaro di Legnago, assistente Kouassi Francis Amon di Treviso infine il capitalo ospite Davide Pizzolato.

Con riferimento invece alla partita tra Pettorazza San Martino ( maglia bianca) vs Dolo Pianiga ( maglia rosa) anche qui le immagini trasmesseci da Stefano Spano ( responsabile Ufficio Stampa) parlano da sole, proponendo in sequenza la tifoseria locale,  mister Sandro Tessarin, poi capitan Alessandro Bellin, quindi Edoardo Bisan sempre in azione, come Thomas Vianello entrato solo nel finale.

 

Ma dulcis in fundo voglio proporre il trio Argentino Pavanati ( Consigliere Figc Veneto) , Luca Pastorello ( delegato Figc Rovigo) , Fabio Dal Santo ( coordinatore società collegate al Vicenza), perché nei loro ruoli rappresentano  Regole e Passione del calcio giocato, applicata al Settore Giovanile e calcio Dilettanti.

Oltre all'abbraccio finale al termine del posticipo allo stadio Bentegodi tra Marco Baroni mister del Verona e Thiago Motta mister del Bologna, contenti di aver mossa la Classifica, come dimostra la relativa foto finale post 4^ giornata giocata,

 

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it