Italia winner 2-0 come DeltaPT con duplo Barone a MTB/ Invece Adriese 3-3 salvata da 2Kabine vs Cartigliano di Barzon & big Appiah
Fermo il campionato di Serie A e Serie B diamo spazio alla Nazionale dell’Italia del CT Mancini segnalando subito che prosegue spedita nelle qualificazioni ai Mondiali, perché dopo aver battuto ampiamente l’Irlanda del Nord ( a Parma), adesso ha vinto 2-0 in trasferta vs Bulgaria ( gol Belotti su rigore e raddoppio di Locatelli new entry).
In pratica per l’Italia sarà uno slalom parallelo con la Svizzera, che ha lo stesso punteggio dell’Italia che contro la Bulgaria stavolta non è stata brillante, contro peraltro una difesa ‘troppo chiusa’.
Detto che l’Under 21 del CT Nicolato ( troppo nervosa) viaggia a ritmo blando verso i ‘quarti’ degli Europei visto ha ‘solo’ pareggiato in bianco vs la Spagna, passiamo direttamente al Campionato d SERIE C per sottolineare il buon momento della capolista Padova di mr Mandorlini.
Detto che è stata rinviata Sambenedettese – Triestina ( causa Covid) , segnaliamo che il Padova ha vinto col secco 3-0 nel testacoda vs Ravenna, grazie alle reti di Hallfredsson, Chiricò, Biasci, mantenendo così 5 punti di vantaggio sul SudTitol winner 1-0 nell’altro testacoda vs Arezzo penultimo ( match winner Casiraghi).
Per la gioia de IL Mattino di Padova che poi ha titolato “Padova, spettacolo e sorrisi. Cinque partite per sognare” , fermo restando che il Perugia ( che però ha giocato una partita in meno) è terzo avendo vinto 1-0 in trasferta vs Imolese.
Al quarto posto si stacca peraltro il Modena perché ha perso 1-0 in trasferta vs Fermana, pertanto avvicinato dal Feralpi Salò che ha sbancato per 1-0 il Mantova di capitan Filippo Guccione (fresco di rinnovo fino al 2024).
A completamento con implicazioni Play out segnaliamo la importante vittoria esterne per 3-0 del Legnago Salus in trasferta a Cesena, oltre al buon pareggio 2-2 della Virtus Vecomp VR a Carpi, quindi Fano – Vis Pesaro 1-1 e Gubbio – Matelica 3-0.
A questo punto, con riferimento al campionato di SERIE D, eccoci nel Girone C, dove lo slalom tra la capolista Trento e l’inseguitrice Manzanese è quanto mai interessante.
Ottimo il Trento di mr Carmine Parlato winner 2-0 in trasferta vs Union Feltre ( che aveva esonerato mr Paolo Favaretto, ma ottimo anche la Manzanese perché ha vinto in sicurezza 3-0 sul Chions fanalino di coda.
Con riferimento alla zona alta della classifica segnaliamo anche il pareggio 1-1 della Luparense vs Cjarlins Muzane ( che nel recupero infrasettimanale ha impattato sempre 1-1 vs Campodarsego) , mentre la Clodiense ancora una volta causa Covid non ha potuto giocare la partita contro il Belluno.
Con implicazioni Play out segnaliamo i seguenti altri risultati: Caldiero Terme – Campodarsego 1-2; Mestre – Ambrosiana 0-1; San Giorgio Sedico – Este 0-0; Virtus Bolzano – Arzignano Valchiampo 1-2.
Tutto questo in un turno tornato ad essere positivo per entrambe le squadre polesane.
Soprattutto per il Delta PT di mr Andrea Pagan ( in tribuna) che con Enrico Gherardi in panchina nella doppia veste di giocatore-allenatore ( è entrato nel finale) ha sbancato il Montebelluna grazie alla doppietta di bomber Barone.
Comunque domenica positiva anche per l’Adriese di mr GL Mattiazzi, anche perché stava perdendo 3-1 vs Cartigliano ; un match che ho raccontato come sempre dallo stadio Bettinazzi con collegamenti in diretta su Delta Radio.
Per al cronaca erano andati in vantaggio i vicentini con Barzon su punizione ( complice il portiere Marocco), quindi pareggio del bravo Rosati . Subito nella ripresa speciale gol del vantaggio ospite con super Kelvin Owusu Appiah ( classe 1993), un artista-agonista che meriterebbe come minimo la Serie C per capacità individuali nel proporsi e nel ripartire anche nell’uno contro uno, oltre che per visione di gioco e capacità di play maker.
Poi la partita sembrava chiusa, visto le occasioni sciupate dagli ospiti con Michelon e visto il gol del 3-1 segnato dopo una indecisione difensiva adriese sfruttata dall’ottimo Lorenzo Barzon ( classe 1999).
Invece l’entrata in campo di Kabine, tenuto precauzionalmente a riposo per problemi alla caviglia, ha subito riaperto i giochi al 79’. Ma Kabine è un ‘campione del gol’ e allora all’82’ ha messo pure lo zampino sull’assist dell’ottimo Beltrame firmando la sua doppietta personale per il 3-3 definitivo.
Per un’Adriese che ha avuto difficoltà nel produrre gioco a centrocampo e cross per la punta Rosso, peraltro soltanto attendista nell’aspettare di incornare di testa, ma che comunque ha mosso la classifica verso una posizione più tranquilla e più consona al suo blasone.
Un discorso che vale anche per il Delta PT , visto che ha diverse partite da recuperare, per appunto risalire magari in zona Play off, dove peraltro stazionava prima dei tanti problemi e partite rinviate causa coronavirus.
EXTRATIME by SS/ In cover proponiamo come best player Kevlin Owusu Appiah , il trequartista ma ‘a tutto campo’ del Cartigliano, perché , come avevamo già segnalato pro Delcarro ora in Serie C con l Virtus Vecomp di mr Gigi Fresco, riteniamo che Appiah meriti altrettanto la Serie C ma fors’anche la Serie B.
Quindi in apertura di fotogallery onoriamo Cesare Prandelli, che purtroppo ha dato le dimissioni non solo da mister della Fiorentina ma d …allenatore nel Calcio attuale, perché – ha spiegato in una lettera – ‘non è più il suo mondo”.
E’ invece il mondo del CT Mancini che sta gestendo al meglio la sua Italia ( anche dal punto di vista della comunicazione) , visto che ha vinto anche contro al Bulgaria, dove è entrato ed ha segnato anche il giovane Locatelli ( perciò entrambi in foto).
…
A questo punto ecco una seri di immagini che ho scattato durante il match tra Adriese e Cartigliano, con i festeggiamenti dei ‘bianchi’ vicentini ( a torso nudo è bomber Barzon), e anche quelli ‘granata’ dei polesani per le reti segnate da bomber Kabine, che peraltro proponiamo in last flash match.
E visto il buon omento del Campodarsego, eccovi in tandem i neo acquisti Dario Sottovia & Nicolò Severgnini.
Mentre dulcis in fundo onoriamo in tandem Salvatore Binatti , gran conduttore della trasmissione domenicale sportiva su Delta Radio mentre intervista ( flash datato 2013 ) bomber Enrico Gherardi , questa settimana protagonista vincente col suo Delta Porto Tolle, entrando peraltro negli ultimi minuti ‘con umiltà e spirito di servizio’ , come fa da sempre nel team di patron Mario Visentini, di cui è sempre più n punto di riferimento tra campo e dintorni..
Sergio Sottovia
www.polesinesport.it