ITALIA winner Europei Jr di fondo in acque libere/ In squadra anche Ludovica Lugli by Rovigonuoto


12/09/2016

Aveva vinto i Campionati del Mondo la polesana Ludovica Lugli targata Rovigonuoto. Ebbene Ludovica , sempre in team ITALIA, ha vinto anche i recenti Europei Junior di fondo in acque libere disputati a Piombino. Come ben spiega Paolo Sasso, peraltro orgogliosamente in quanto Delegato FIN Rovigo, nel seguente reportage che vi proponiamo con tutta la fotogallery trasmessaci.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo11/09/2016 ) / ITALIA VINCE A PIOMBINO I CAMPIONATI EUROPEI JUNIOR DI FONDO IN ACQUE LIBERE: IN SQUADRA ANCHE LUDOVICA LUGLI BY ROVIGONUOTO
Non poteva esserci miglior inizio per la 47^ stagione agonistica consecutive della Rovigonuoto, l’Italia  ha vinto i campionati d’Europa junior di fondo in acque libere disputanti a Piombino e Ludovica Lugli aggiunge questo titolo europeo al titolo mondiale a squadre conquistato  a luglio in Olanda dove era arrivata anche la medaglia d’oro e il titolo mondiale con la staffetta dell’Italia.

 

I campionati europei junior di fondo, hanno visto Ludovica dare il suo ottimo contributo al  successo dell’Italia  nella gara dei 5km dove la nostra campionessa si è classificata undicesima nuotando in  1ora 05’00’’8. La gara di Ludovica è stata  molto buona e conferma le sue grandi doti in questa specialità del nuoto, ricordiamo che Ludovica è anche ottima atleta tra le corsie come dimostrano i suoi continui successi .

 

L’estate  di Ludovica è stata senza sosta dopo il mondiale di Hoorne in Olanda ci sono stati i campionati italiani di categoria in piscina a Roma  terminati i quali  la campionessa è subito partita per il ritiro con la nazionale azzurra a Ostia per preparare i campionati europei junior di Piombino.

La Nazionale azzurra campione d’Europa di fondo junior in acque libere è la seguente : tecnico federale del settore giovanile, Roberto Marinelli,  per la squadra femminile Giulia Berton (Team Veneto), Eleonora Brotto (Team Veneto), Sophie Cavagnola (Andrea Doria) Carlotta De Mattia (Aurelia Unicusano) Greta Gavazzoni (Nuotatori Milanesi) Ludovica Lugli (Padova Nuoto/Rovigonuoto) Giulia Salin (Team Veneto) Rebecca Talanti (Hidron Firenze) Alisia Tettamanzi (Marina militare/Nuotatori Milanesi).

Per la squadra maschile: Samuele De Rinaldi (Roberto Zeno Posillipo), Andrea Filadelli (Andrea Doria), Giulio Iaccarino (RN Vomero), Andrea Manzi (Fiamme Oro Napoli/CC Napoli), Nicola Roberto (CN Le Bande), Emanuele Russo (Roberto Zeno Posillipo), Pasquale Sanzullo (CC Napoli), Michele Sassi (Acquarius Canosa), Pierandrea Titta (Radici Nuoto). Lo staff è completato dai tecnici Fabio Venturini e Simone Menoni, dal preparatore atletico Gianluca Maiello e dallo psicologo Diego Polani.

EXTRATIME by SS/ In cover Ludovica Lugli ‘azzurra- junior ’ Campione d’Europa 2016 a Piombino nel nuoto fondo in acque libere.
Poi per quanto riguarda la fotogallery eccola ancora in una serie di immagini da Piombino in team Italia.

 

Praticamente ‘Azzurri’ sia in relax che sul podio e nei festeggiamenti con tanto di medaglie e trofei con l’Italia e …tutti i “Campioni d’Europa” citati nel reportage.

 

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it