“Karate Special Olympics” a San Bellino/ Nella manifestazione by Pettirosso Asd anche corso aggiornamento arbitri col maestro Sergio Baire, Arbitro Mondiale WUKF; presente responsabile nazionale maestro Rolando Gaido


13/09/2021

Di spessore morale e di rilevanza nazionale, la manifestazione di karate special olympics andata in scena a San Bellino e organizzata by Asd Pettirosso del presidente Jari Trivellato, con la collaborazione del maestro Sergio Baire , altresì Arbitro Mondiale WKF che ha tenuto il corso aggiornamento arbitri con ben 50 partecipanti provenienti da tutta Italia.
Come ben spiega Paolo Sasso - direttore Special olympics di Rovigo - nel seguente reportage che vi proponiamo tout court con adeguata fotogallery, dell’evento stesso.


MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail 13.09.2021)/ GRANDE MANIFESTAZIONE DI KARATE A SAN BELLINO; ORGANIZZATO DALLA PETTIROSSO ASD ANCHE UN CORSO AGGIORNAMENTO ARBITRI FISDIR, PARTECIPANTI DA TUTTA ITALIA
   
Domenica 12 settembre presso il centro sportivo di San Bellino si  é svolta una manifestazione  di karate e Kobudo per atleti agonisti e karate adattato per atleti con disabilità, l'organizzazione a cura  dell' Asd Pettirosso in collaborazione con special olympics, AICS comitato provinciale di Rovigo e Unione karate sportivo Italia ha fatto il sold out di presenze.

 


L'intera giornata nello splendido centro sportivo di San Bellino ,ha permesso  agli atleti di  allenarsi nel kata (forme), nel kumite (combattimento) e nel Kobudo (kata eseguito con armi tradizionali del  karate), il tutto seguito da Maestri qualificati per ogni settore e stili quali :Shotokan, Shito, Goju e Kobudo.

Nel pomeriggio è stato organizzato  un corso di aggiornamento Arbitrale tenuto dal Maestro  Sergio Baire Arbitro Mondiale WUKF,  la formazione ha visto la partecipazione di circa  cinquanta  arbitri provenienti da tutta Italia .

 

Presenti il  responsabile nazionale karate special olympics Maestro  Rolando Gaido, il direttore Special olympics di Rovigo Paolo Sasso ,il responsabile tecnico Special olympics Greta Ferracin, il presidente AICS Maurizio Marcassa.
Le strutture del centro sportivo di San Bellino sono perfette per il karate  e il sold out  della manifestazione danno la spinta a Pettirosso , a Special Olympics e all’Aics provinciale nel continuare ad avvicinare sempre più giovani alla pratica sportiva  del karate facendo di San Bellino il centro provinciale per questa attività.

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery una serie di immagini dedicate alle esercitazione degli atleti in allenamento nel kata, nel kumite, nel kobuto, dotto lo sguardo attendo del maestro Sergio Baire che poi vediamo anche in foto -poker coi tre diplomati.
Oltre che con tutti i partecipanti al Corso aggiornamento arbitro, in festa nel flash finale in versione panoramica , orgogliosi dei loro ‘Diplomi’.

 

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it