Karolina Maria Stawinska, da pivot polacca from Lions Halle in Bundesliga a special new entry Rhodigium Basket


Firmando a tempo di record, la giocatrice polacca Karolina Maria Stawinska, ala-centro di 187 cm, classe 1997, è passata dalla Bundesliga a special new entry nella Rhodigium Basket.
E soprattutto già protagonista nella vittoria della società di patron Mariapaola Galasso a Bolzano, nel campionati di Serie B femminile, come ben spiega il seguente reportage che vi proponiamo, proprio perché fa ampio focus sulla polacca Karolina Maria Stawinska, come nuova punta di diamante della squadra allenata da Giulia Pegoraro, già contenta della sua prima performance.

MAIN NEWS ( by R.B. mail 03.03.2022)/ RHODIGIUM BASKET & PRESENTAZIONE KAROLINA STAWINSKA / Seconda settimana in rosso blu per Karolina Stawinska
Con il secondo posto matematicamente assicurato, e con le ultime due sfide della prima fase da giocare contro le giovani del Basket Sarcedo e le esperte giocatrici del Thermal Abano, la società rodigina ha messo a segno un grande colpo di mercato firmando a tempo di record la giocatrice polacca Karolina Maria Stawinska, ala-centro di 187 cm, classe 1997.
Reduce da una stagione nella Bundesliga tedesca con la maglia del Lions Halle, Karolina è una giocatrice esperta e ha un gran talento offensivo. Darà senz’altro qualità al roster rosso blu e maggiore profondità al reparto “lunghe”. Stawinska è arrivata in città ad inizio della scorsa settimana, ha superato brillantemente le visite mediche e ha già svolto un paio di allenamenti con il gruppo, suscitando grande entusiasmo nell’ambiente Rhodigium. Cresciuta nel Lomianki, Karolina ha giocato anche a Gdynia e nel Varsavia, formazioni che militano nella massima serie polacca.
Coach Giulia Pegoraro è molto soddisfatta dell’arrivo di Stawinska: “Ha un fisico importante e grande esperienza europea che ci farà solo che bene. Da Karolina mi aspetto sicuramente che aumenti la fisicità della squadra e dia grande aiuto alle compagne. Mi aspetto, inoltre, che sia la leader in campo e dia un grande contributo in attacco.

 

Abbiamo bisogno di essere più pericolose a livello offensivo e sono sicura che abbiamo trovato il rinforzo ideale per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati ma non dobbiamo arretrare di nessun centimetro da quello che ci siamo conquistati fino ad oggi.”
La lunga di Danzica ha già debuttato sabato scorso nella trasferta nel capoluogo bolzanino mostrando ottime cose: 12 punti a referto in 14 minuti di utilizzo, con un importante 6 su 6 dalla lunetta e una presenza fisica importante.
Grande soddisfazione in casa rosso blu per l’arrivo della prima giocatrice straniera della storia del club, un ingaggio importante in ottica futura e un segnale forte del club che dimostra ancora una volta di avere le idee chiare per il futuro: provare il tutto e per tutto per giocarsi la promozione in serie A !

 

EXTRATIME by SS/ In cover  e in fotogallery, anche con la sua nuova squadra Rhodigium Basket, la new entry polacca Karolina Maria Stawinska, contenta di vestire la canotta rossoblu rodigina.

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it