Lara Breda da Canaro & Amos Golinelli da Felonica sposi a Polesella, ma scuola-famiglia a Badia Polesine


30/08/2020

Dello sposo Amos Golinelli abbiamo pubblicato tanti reportage written by Franco Rizzi, della sposa Lara Breda …potremmo scrivere tantissime cose tra Sport & Life, viso la conoscenza personale e familiare.
Ma Laura è molto riservata e allora tutte le informazione che ho raccolto sia a Garofolo di Canaro da papà Luciano che ad Ariano Polesine nel mondo volley che spazia dal team femminile della pallavolo alla sabbia della beacher Ludovica Franzoso, nipote di Marta Menegatti  la ‘Doppia Olimpiade ‘ nel beach volley da Londra 2012 a Rio 2016 di cui abbiamo appena pubblicato la sua Big Story qui su www.polesinesport.it nella rubrica Memoria & Futuro.
Detto questo …i nostri auguri alla coppia Lara & Amos non sono di prammatica ma veramente sinceri e sentiti, vista anche la passione sportiva di Lara ‘primaria’ insegnante nella Scuola primaria; come gli auguri per Amos e le sue nuove responsabilità come dirigenti scolastici. Entrambi uniti in matrimonio guardacaso da Giovanni Rossi, sindaco di Badia Polesine nonché ottimo tennista…quando aveva tempo di giocare a tennis magari durante le vacanze estive.
Perciò, un matrimonio da ...Campionato io ti amo (per la vita) , come il nome di questa rubrica che accoglie Lara & Amos novelli sposi.

 

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 30.08.2020) / BADIA POLESINE : IL DIRIGENTE SCOLASTICO AMOS GOLINELLI HA SPOSATO LARA BREDA
Sabato scorso 29 agosto presso la splendida cornice di Villa Morosini a Polesella si sono sposati con rito civile Amos Golinelli e Lara Breda; ha celebrato il matrimonio il sindaco di Badia Giovanni Rossi. Bella la cerimonia alla presenza di 150 invitati, in più musica live celebrativa e lettura di brani poetici ad hoc. Buffet all'aperto e cena al piano nobile della Morosini a base di riso carnaroli del delta mantecato con pere e gorgonzola; cappellacci di zucca con scorzetta di limone e cacioricotta affumicata; tortello gratinato, zucchine, ricotta e prosciutto; scrigno di vitello farcito con robiola e balsamico; patate arrostite agli aromi dell'orto; torta nuziale; buffet di frutta a cubi; caffé e liquori; vini selezionati.

 

Amos Golinelli, mantovano originario di Felonica, ha insegnato matematica dal 1992 al 2013 al badiese Iis Einaudi, gestendone pure, fra l'altro, i servizi informatici. Vinto il concorso come dirigente scolastico, ha diretto l'istituto comprensivo di Badia Polesine dal 1° settembre 2013 al 31 agosto 2020.
Dal 1° settembre prossimo prenderà servizio, sempre a Badia Polesine, all'Iis Primo Levi: un migliaio di studenti, 130 docenti, 35 Ata, una delle scuole superiori più importanti da Melara a Porto Tolle.

Lara Breda, originaria di Canaro, è insegnante di scuola primaria, avendo sempre curato il volley a livello agonistico e da coach. L'anno scorso il sindaco di Canaro Nicola Garbellini l'ha gratificata con un encomio solenne per la "volontaria e vitale azione di primo soccorso". Ciò in menzione dell'episodio avvenuto il 2 giugno 2019 a Ferrara, quando Lara Breda ha soccorso e salvato, applicando un massaggio cardiaco, un automobilista colpito da un malore mentre era al volante.
I due novelli sposi da tempo vivono insieme a Badia Polesine.

 

EXTRATIME by SS/ In cover gli sposi Laura Breda & Amos Golinelli, che poi ritroviamo nel cerimonaile da Villa Morosini a Polesella , come da reportage di Franco Rizzi cantastorie dell'enclave altopolesano.

Immagini che non hanno bisogno di specifiche didascalie visto i nomi nati, anche "Quelli della Comunità di Garofolo" ( a proposito 'segnalo' he sta per essere pubblicata la storia della Comunità stessa in un 'libretto' semplice ma significativo che ne onora in breve la sua storia).

Per parte nostra non aggiugiamo le foto di Laura beacher perchè ...sta benissimo nel suo bianco abito nuziale.

 

 

uoe che...
In fotogallery...

Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it