Lazio-Sarri..de, come doppiette Maistro-Spal e Moras-Adriese + PortoViro “Festa Promozione” / Ecco Promossi, bocciati, Play Off - Play Out


17/04/2023

Continua l’andamento yo yo nel Calcio Professionistico, mentre nel Calcio Dilettanti Veneto si è conclusa la Regular season, dalla Promozione alla Terza categoria, per cui vi proponiamo tutti i nomi delle squadra Promosse e Bocciate oltre a quelle ‘rimandate’ ai  Play Off – Play out post season.

Detto questo senza troppi preamboli segnaliamo che onoriamo in cover Fabio Maistro perché ha segnato una ‘doppietta’ speciale’ pro sua Spal  e pro speranze salvezza della squadra di mr Oddo, così come in Serie D la doppietta di Moras ha regalato ulteriori speranza in scia alla Clodiense e alla capolista Legnago che comunque hanno vinto entrambe.

A questo punto segnaliamo anche la speciale FESTA SUL CAMPO a PORTO VIRO dove la squadra locale costruita dal presidente Duò, da DS Vianello e da mr Augusti è stata festeggiata dai suoi tifosi e dai rappresentanti istituzionali,... come spieghiamo in calce nel tradizionale nostro Extratime a commento della fotogallery e relativi immagini.

Mentre partendo dalla SERIE A, diventa sempre più evidente che le energie spese tra Coppa Europee e Campionato stanno producendo risultati anche a sorpresa nel nostro campionato, col rallenty della Grandi Squadre bloccate dalle squadre che hanno fame di punti salvezza

Come è successo alla capolista Napoli di mr Spalletti bloccata sullo 0-0 in casa contro il Verona , comunque con la soddisfazione del rientro a fine match di Osihmen che ha anche colpito una traversa.

Ma tanto in scia va forte solo la Lazio di mr Sarri vincente 3-0 in trasferta a La Spezia ( reti Immobile-rigore, Felipe Anderson e Marcos Antonio).

Al terzo posto bene anche la Roma di Mourinho winner 3-0  vs Udinese con reti di Bove ( tap in dopo che Pellegrini aveva calciato il rigore sul palo) , Pellegrini, Abraham.

 

 

 

 

Delle milanesi va detto che il Milan di Pioli è stato bloccato sull’1-1 a Bologna ( in vantaggio subito con Sansone, poli pareggio rossonero con Podega al 40’ pt).

Un match col Milan tanto turn over e con mr Pioli che in sala stampa recriminava su due rigore , così come mr Thiago Motta ( di solito molto compassato) stavolta ha spiegato ‘senza peli sulla lingua’ che nelle citate occasioni ( pestone e mano) nel primo caso ‘se era rigore allora chiudiamo il quaderno del calcio’  e nel secondo caso il suo giocatore Lucumì, beh  ‘prima John tocca con il corpo, a quel punto non poteva mettersi le mani in tasca’ perché...altrimenti il ‘magazziniere’ avrebbe dovuto consegnare ai suoi giocatori ...una ‘maglia con le tasche’.

 

 

 


Certo la Domenica Sportiva e i ‘fermo immagini’ by Pieri hanno dimostrato che ‘un rigore non c’era e uno ci poteva stare’, ma quella che volevo sottolineare è che adesso il Bologna è a pari punti della Juve di mr Allegri che ha perso in trasferta per 1-0 vs Sassuolo e che questo mercoledì la Figc deciderà sui famosi 15 punti di penalità ‘finora’ comminati ai bianconeri.

Dell’Inter di mr Simone Inzaghi va detto che ha perso 0-1 vs Monza ottimo sotto la gestione di mr Palladino, sicché l’Inter per salvare Inzaghi dovrà ...andare vanti in Champions superando il Benfica,  come vorrà fare questa settimana il Milan vs Napoli, mentre nel posticipo del lunedì in campionato tra Atalanta e Fiorentina è finita 1-1 salomonicamente.

Detto che sul fondo resta ultima la Sampdoria che ha pareggiato 1-1 a Lecce, segnaliamo il buon momento della Cremonese penultima winner 1-0 vs Empoli, mentre la già tranquilla Salernitana ha comunque pareggiato 1-1 in trasferta vs Torino altrettanto tranquillo.

 

 

 

 

Passando a commentare il campionato di SERIE B, mettiamo subito sul gradino più alto del podio il centrocampista polesano Fabio Maistro perché, ha fatto straordinaria ‘doppietta’ pro Spal di mr Oddo che però purtroppo ha solo pareggiato 2-2 vs Brescia, nel derby salvezza.

In particolare segnaliamo sempre in vetta il Frosinone di mr Grosso , anche se ha pareggiato 0-0 a Cagliari e si è fatto avvicinare a -4 dal Genoa che invece ha vinto 2-0 vs Perugia, mentre resta staccato il Bari che ha pareggiato nello scoppiettante 2-2 vs Como.

In zona Play off segnaliamo anche il ko del SudTirol ( perso 1-0 ad Ascoli) mentre la Reggina ha pareggiato 1-1 in casa del fanalino di coda Benevento.

Pareggio 1-1 anche del Parma a Modena, mentre il Pisa ha perso 2-1 in casa della Ternana.

Delle squadre venete ricordiamo il Venezia vincente 3-2 vs Palermo, mentre il Cittadella ha solo pareggiato 1-1 a Cosenza.

 

 

 

A completamento del Mondo Prof segnaliamo in SERIE C, Girone A,  che il già promosso Feralpi Salò ha perso 1-0 a Novara, mentre il scia il Lecco ha perso 3-1 a Padova, sollecitando l’orgoglio de IL Mattino di Padova, che ha titolato “ Padova, Playoff conquistati. Tre reti schiantano il Lecco”; con sottotitolo eloquente “ Apre Vasic, poi Jelenic e Russini; Franchini manca clamorosamente il poker : squadra in crescita e applausi dell’Euganeo”.

 

 

 

Sempre con riferimento a zona Play off segnaliamo davanti al Padova di mr Torrente subito il Vicenza vincente 2-1 vs Pordenone ( quarto), con al terzo posto la Pro Sesto anche se sconfitta 0-1 vs Pergolettese, mentre l’Arzignano ha fatto colpo grosso a Vinovo battendo 1-0 la Juve Next Gen.

Detto che resta ultimo il Piacenza ( ha pareggiato 1-1 a Busto Arsizio vs Pro Patria)  segnaliamo a completamento con implicazioni Play out il pareggio in bianco tra Triestina e Sangiuliano, quindi Albinoleffe – Trento 1-1 poi Pro Vercelli – Mantova 0-2, infine Renate – Virtus VR 1-1 salomonico.

 

 

 

Ed eccoci a commentare il CALCIO DILETTANTI , partendo dalla SERIE D, Girone C, dove in vetta si conferma Legnago Salus vincente 1-0 in trasferta vs Cjarlins Muzane di mr Carmine Parlato, mantenendo così 2 punti di vantaggio sulla Clodiense vincente nello scoppiettante 4.-3 casalingo vs Dolomiti Bellunesi.

Al terzo posto si conferma l’Adriese di mr Vecchiato vincente 2-1 in sorpasso sulla Virtus Bolzano , grazie soprattutto alla doppietta di Marco Moras ( incontenibile nel dribbling stretto tra area e dintorni) , per una cronaca che raccontiamo in calce in Appendice News come da reportage trasmessoci da Stefano Spano – addetto stampa della società Adriese.

 

 

 

St stacca invece la quarta Este di mr Pagan che ha solo pareggiato 1-1 in trasferta vs Luparense, ma si stacca ancor più  il Campodarsego di mr Masitto perché ha perso 1-0 in trasferta a Portogruaro.

Detto che resta ultimo Levico Terme sconfitto 0-1 vs Caldiero Terme, segnaliamo con implicazioni Play out i seguenti altri risultati di giornata: Montebelluna – Mestre 2-1; Montecchio – Torviscosa 2-2; infine 1-1 tra Villafranca VR e Cartigliano.

Passando al campionato di Eccellenza, segnaliamo che in attesa della decisione FIGC sul ricorso in merito alla partita Ambrosiana vs Clivense, tutto il campionato relativo al Girone A è stato rinviato.

 

 

 

Così ecco il nostro focus sulla ECCELLENZA , Girone B, dove in vetta è sempre in testa il Treviso anche se ha perso a sorpresa per 3-2 in trasferta vs Lia Piave.

Così in scia alla capolista c’è ad un solo punto di distanza il Calvi Noale che invece ha vinto 1-0 vs Limana Cavarzana e quindi tutto si deciderà la settimana prossima nell’ultima di campionato.

 

 

 

Intanto in zona Play off , dove era a riposo il Portomansuè, segnaliamo anche il pareggio 1-1 tra Arcella PD e Godigese, e il pareggio in bianco tra Caorle La Salute e Opitergina.

Passando a zona Play out, ricordato che la già retrocessa Robeganese ha perso 1-2 vs Liventina, segnaliamo anche CareniPievigina – Piovese 1-2; Giorgione – Spinea 0-0; infine United Borgoricco Campetra – Vittorio Falmec 2-3, e il salomonico 2-2 tra Sandonà e Istrana. 

 

 

 

Passando al campionato di PROMOZIONE, partiamo dal Girone D, perché in questo girone il campionato non si è ancora concluso, anche se il Cadoneghe capolista ha già festeggiato il salto in Eccellenza, anche se questa domenica ha stravinto in trasferta a San Giorgio in Bosco per 5-1 ( doppietta di Correzzola).

Detto che era a riposo il Galliera ( secondo in  classifica) e che sul fondo resta ultimo il Vedelago ( perso 0-2 vs Vigontina San Paolo), segnaliamo con implicazioni Play off-Play out i seguenti altri risultati di giornata: Dolo – Martellago 0-0; Favaro – Ambrosiana Trebaseleghe 0-1; Fontanivese – Rosà 2-1; Marghera – Miranese 0-1; infine Union Pro – Pro Venezia 1-1.

 

 

Restando nel campionato di PROMOZIONE, passiamo però al Girone C, dove era già stato promosso l’imbattuto PORTO VIRO, oltre a rimandarvi in calce per quanto proposto in fotogallery, ricordiamo che la squadra di mr Augusti ha perso 1-3 ( solo rete-bandiera di Biston in pieno recupero ) contro l’Abano affamata di punti salvezza.

E poiché questo girone era a 14 squadre e perciò si è già concluso questa domenica, vi segnaliamo che oltre a Villafranchese ( pari 2-2 a Loreo) e Scardovari ( pari 1-1 a Saonara Villatora), hanno agganciato i Play off anche il Monselice di mr Luca Simonato ( vittoria 2-1in trasferta vs Azzurra Due Carrare) e il Cavarzere di mr Roberto Mantoan ( pari 2-2 vs Limena).
Sta di fatto che ai Play Off ci vanno Villafranchese, Scardovari, Monselice e Cavarzere.



Certo qualche rammarico resta al Loreo, ma anche al Pettorazza che in quest’ultima giornata ha perso 2-1 in trasferta vs Euganea Rovolon Cervarese Santa Croce, però non più di tanto visto che era la salvezza il loro obiettivo primario ed è stata raggiunta.
Da questo punto di vista il problema resta per il Badia Polesine che ha pareggiato in bianco e in trasferta  vs Arre Bagnoli Candiana.
Sta di fatto che ad essere retrocesse direttamente sono state Abano e Arre Bagnoli, mentre vanno ai Play out Azzurra Due Carrare, Limena, Rovolon Cervarese, Badia Polesine.



Tempo di resoconti per fine regular season anche nei seguenti altri campionati, a partire dalla PRIMA CATEGORIA, Girone E, dove col pareggio finale 0-0 casalingo vs Borgo Veneto, il Merlara capolista ha festeggiato il salto in Promozione.
Andranno ai Play off invece lo Spes Poiana ( vinto 3-2 in trasferta vs Rocca Monselice) , Unon Vis Lendinara ( vinto 2-1 vs Coli Euganei), Montegrotto ( vincente 3-1 vs Sacra Famiglia), infine Usma Padova ( vincente 7-0 vs Fratta Polesine di mr Silvano Tumiatti).
Con riferimento ai bassifondi segnaliamo retrocesse direttamente anche Sacra Famiglia e Fratta Polesine, ma anche Janus Nova ( perso 3-2 in trasferta vs Due Monti) e Colli Euganei che non disputano i Play out perché...distanti oltre i punti regolamentari dalle altre squadre coinvolte.



Discorso analogo anche per la PRIMA CATEGORIA, Girone G, dove il Rovigo già promosso da tempo ha comunque festeggiato ancora in campo dopo aver vinto 4-2 sul Codevigo.
A disputare i Play off saranno ... nessuno perché Aurora Legnaro ( vittoriosa 2-1 vs Albarella Rosolina Mare, ma già per troppo vantaggio sulle altre ) passa direttamente alla fase dei ripescaggi.



Scendendo sul fondo, segnaliamo erano già retrocesse Cartura ( ha perso 2-0 in trasferta vs Pontecorr) e il Polesine Camerini ( ha pero 4-5 scoppiettante vs San Fidenzio ) , alle quali va aggiunto proprio il San Fidenzio, mentre l’unico Play out sarà disputato tra Albarella Rosolina Mare e il Crespino Guarda Veneta ( pareggiato 1-1 vs Casalserugo).
Tutto questo per effetto anche dei seguenti altri risultati di giornata:  Due Stelle – Nuovo San Pietro 2-0 e Tagliolese – Santangiolese 1-2.



Discorsi analoghi da fine regular season anche in SECONDA CATEGORIA, partendo dal Girone I tutto polesano dove era già promosso il Corbola, che peraltro ha perso 1-0 nel testacoda in trasferta vs Ficarolese e, mentre l’unico match di Play Off sarà quello tra Medio Polesine ( ha vinto 3-1 in trasferta vs Destra Adige) e Altopolesine ( ha vinto 2-0 vs Zona Marina).
Detto che sono già retrocesse direttamente Borsea e Ficarolese  già staccate da tanti punti dalla terzultima Cà Emo, segnaliamo comunque i seguenti risultati di questa ultima giornata di campionato:  Frassinelle – Cà Emo 2-1, Grignano – Duomo 5-3 ( doppietta locale di bomber Lorenzo Crepaldi dna familiare) , quindi Turchese – Stientese 3-2 infine Villanovese – Borsea 4-2.



Sempre in SECONDA CATEGORIA, ma nel padovano Girone N, ci sarà un supplemento alla regular season perché le capoliste Abbazia ( di Badia Polesine) e Montagnana, hanno concluso il campionato appaiate in vetta, avendo vinto anche nell’ultima giornata , rispettivamente Abbazia per 4-1 vs Castelbaldo e poi 2-1 il Montagnana in trasferta vs Virtus Cona Agna.
 Insomma alla graduatoria ripescaggi Play off accederà comunque direttamente la perdente della sopracitata sfida per decidere la promozione diretta.

Invece, segnalata la retrocessione diretta del Borgoforte ( solo pareggio 0-0 a Pernumia) , segnaliamo come match Play out quello tra Castelbaldo e Polisportiva Tribano ( perso 4-2 ad Ospedaletto Euganeo).



A completamento dei risultati last match regular season segnaliamo anche Boara Polesine – Atletico Granze 0-1, poi Junior Anguillara – Atletico Ponso 1-2, quindi Villa Estense – Union CUS  2-1.

Concludendo il nostro lungo viaggio panoramico settimanale , eccoci in TERZA CATEGORIA Rovigo, dove peraltro tutto era già deciso da tempo, con il Porto Tolle già promosso , ma anche l’Arianese, che peraltro si sono sfidate la settimana in Supercoppa Polesine.
Comunque vi segnaliamo i seguenti ultimi risultati della regular season: Audace Bagnolo Canda – Porto Tolle 1-1; Canalbianco – Arianese 1-0; Lauretum – Atletico Bellombra 0-2, Papozze – Roverdicrè – 0-1; Rivarese – Baricetta 2-3, quindi San Pio X – Real Pontecchio tennistico 6.-3 ( doppiette Aguiari e Ricchiero per i locali, doppietta Angeloni per gli ospiti), infine Giovane Italia Polesella largo 5-1 vs la Fenice Lusia ultimo in classifica.



APPENDICE FLASH – ADRIESE vs VIRTUS BOLZANO ( di Stefano Spano, by Adriese 1906, mail 16.04.2023)/ 

Adriese-Bolzano 2-1 

Adriese: Bonucci, Feruglio (36' st. Rabbas), Montin, Tiozzo, Moras, Gemignani (17' st. Capellari), Maniero (36' st. Danieli), Campion (8' st. Farinazzo), Forapani, Ekblom, Zupperdoni (17' st. Tomasi). A disposizione: Lazar, Martimbianco, Moretti, Gasparini. Allenatore: Vecchiato .

 

 

 

 

Bolzano: Bucosse, Kaptina A. (46' st. Grezzani), Bussi, Kaptina E., Bounou (33' st. Simic), Okoli (15' st. Osorio), Cremonini, Sinn, Busetto, Kavcic, Centazzo (16' st. Langebner). A disposizione: Mantovani, Kicaj, Osorio, Kuka, Hochkofler, Casagrande. Allenatore: Sebastiani 

Arbitro: Graziano di Rossano

Assistenti di linea: Fumagalli di Novara e Ruocco di Brescia 

Reti: 28' pt. Sinn (B), 25' st., 47' st. rigore Moras (A)

Ammoniti: Campion, Montin, De Faveri (A), Bounou (B) ; Note: tempo soleggiato, spettatori 250 circa, recupero 0/6

 

 

 

ADRIA - Vittoria di qualità e spessore della formazione blugranata in casa contro la Virtus Bolzano per 2-1. Un Moras che ritrova il meglio del suo gioco e segna una doppietta di qualità. 

Primi dieci minuti di possesso palla a favore del Bolzano, con la formazione di casa che si affida alle ripartenze per la testa di Ekblom. Al 15' Maniero la mette dentro per Ekblom, che non ci arriva per un soffio a concludere in rete, anticipato da Bucosse. Continua la partita con tanto possesso palla, ma zero occasioni e tiri verso le relative porte avversarie.

 

 

 

Tre tiri consecutivi blugranata verso la porta bolzanina, con Feruglio, Maniero ed Ekblom che trovano il muro difensivo. Primo tiro in porta e gol del Bolzano con Sinn al 28'. Al 34' punizione di Moras che si infrange sulla difesa, subito dopo Gemignani riceve una palla fuori area, calcia al volo, ma la sfera esce di poco sulla sinistra. Primo tempo che si conclude senza altre occasioni particolari e con la squadra di casa costretta a rincorrere. Secondo tempo con l'Adriese subito pericolosa con Zupperdoni che la mette dentro dalla destra ed Ekblom non ci arriva a chiudere in rete per un soffio con Bucosse già battuto.

 

 

Bolzano vicino al raddoppio al 10' con Okoli. Occasione solitaria di Moras, che la mette dentro per Forapani, il quale calcia direttamente in porta, ma la sfera viene deviata dalla difesa avversaria. Al 24' lancio per Ekblom che, per un niente, non arriva in rete tutto solo davanti al portiere bolzanino. Subito dopo, al 25', pareggio dell'Adriese. Si fa largo sulla sinistra Moras, che si accentra e conclude all'incrocio dei pali, dove Bucosse non può arrivare.

 

 

 

Al 30' punizione di Maniero, respinta e palla che arriva sui piedi di Capellari, il quale calcia sopra la traversa. Subito dopo è Ekblom a metterla dentro per l'accorrente Tomasi, il quale si mangia l'occasione del pareggio a pochi passi dalla porta. Langebner atterra Moras in area al 42', per il direttore di gara non ci sono dubbi a indicare il calcio di rigore. Dal dischetto va Moras, che porta in vantaggio la formazione blugranata.

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover abbracciato da Nainggolan, onoriamo Fabio Maistro , il centrocampista made in Delta Po che ha ‘firmato’ una doppietta speciale pro Spal vs Brescia, la prime rete ‘rubando ilo tempo’ in una area intasata , anticipando un avversario con relativo controllo e tiro-girata istantanea, la seconda rete di testa ‘cercando e trovando spazio arrivando al ‘punto di impatto’ in modo ...sornione e libero.

Un mondo speciale di fare “Polesinegol” come è successo anche in Altopolesine a Castelnovo Bariano con la presentazione del libro -fotografico di Germano Sprocatti ‘commentato’ da Franco Rizzi, che vediamo in Top Five al tavolo dei relatori ( seguirà specifico prossimo reportage su questo sito). E come è successo sabato nel preserale nell’incontro con l’autore, cioè Antonio Di Bella storico corrispondete RAI dagli Stati Uniti, col quale ha ‘dialogato’ Luca Crepaldi , giornalista de La Voce di Rovigo che onoriamo in trio con al centro Bruno Malaspina , vice sindaco di Crespino, spesso promotore di incontri-eventi su tematiche rilevanti anche dal punto di vista istituzionale.

A questo punto rientriamo in ‘casa ‘ calcio ri-onorando Fabio Maistro anche perché le immagini sono ‘familiari’ ( domenica ho incontrato suo papà Lorenzo ‘Obe’ Maistro  , con sua figlia ...in foto col fratello nella foto kit tra figurina e Centro giovanile GB Fabbri a Ferrara ) .

Con riferimento invece alla Serie A, onoriamo in flash i due noti giocatori allo stadio Maradona al termine del pareggio Napoli vs Verona.

A seguire, a titolo esemplificativo del turn over messo in campo dalle squadre italiane impegnate questa settimana in Champions,  proponiamo la formazione del Milan messa in campo da mr Pioli con ‘tantissime’ novità in trasferta vs il Bologna di mr Thiago Motta ( ecco i due mister nel cerimoniale-saluto pre match) .

 

 

 

 

Certo mr Pioli si è lamentato per due rigori non assegnati al suo Milan ( e noi vi proponiamo il primo caso con l’entrata del rossoblù prima toccando il pallone e poi in movimento ‘in contatto’ sul piede di Rebic milanista) .

Con relative interpretazioni diverse dei due mister Stefano Pioli e Thiago Motta che certifichiamo durante la relativa conferenza stampa post match.

Mentre con riferimento alla partita persa dall’Inter di mr Simone Inzaghi vs Monza, onoriamo l’allenatore dei brianzoli Palladino, perché da quando è stato chiamato in corso d’opera dal presidente Galliani ha fatto davvero bene col suo Monza ( come Thiago Motta ha fatto col suo Bologna) sia sul piano del gioco che come risultati.

A questo punto passiamo al Calcio Dilettanti proponendovi le immagini trasmessi dal sopracitato Stefano Spano, relative alla vittoria dell’Adriese allo stadio Bettinazzi che ho raccontato in cronaca diretta per Delta Radio; immagini che vedono innanzitutto la foto team prepartita e in sequenza i noti giocatori Fabio Campion, Andrea Feruglio, Luca Maniero, Matteo Zupperdoni, infine Marco ‘doppiettista’ Moras di cui ho raccontato il rigore in diretta.

Ma – l’abbiamo detto- è stata anche la domenica dei Festeggiamenti speciali a Porto Viro che, certifichiamo come sempre grazie alle immagini trasmesseci da Emiliano Milano storico corrispondente de IL Gazzettino ma per parte nostro ‘impagabile’ informatore scientifico pro ...Sport in the world su questo sito.

 

 

 

A tal proposito, visto il Tabellino del Match Porto Viro vs Abano di mr Gigi Capuzzo ( ex giocatore Juventus) che vi proponiamo a seguire giusto per consentire la conoscenza dei ‘protagonisti fotografati’ ( vedi anche la terna arbitrale e le due Foto-TEAM , compreso Abano griffato Alì) , ci basta segnalare la consegna della targa di “Regina di Promozione 2023” by Panathlon Adria consegnata dal relativo presidente Filippo Carlin al presidente Federico Duò.

Per un Porto Viro migliore anche negli scontri diretti di tutte le squadre del Polesine in Promozione e ‘promosso’ in Eccellenza da dominatore assoluto e orgoglio della Città di Porto Viro che vediamo rappresentata in campo anche dalla sindaca Valeria Mantovani a fianco dei noti giocatori e staff tecnico, in primis mister Giuseppe Augusti ( con gli ‘affezionati’ occhiali, tra capitan Alberto Ballarin e il DS Luciano Vianello).

Concludendo la fotogallery da Porto Viro con la oltremodo significativa foto con tutti i giocatori e staff a ‘ringraziare’ con special striscione il loro presidente ‘sempre in campo’ Federico Duò perché “ Questa Grande Impresa Rispecchia il Grande Uomo che Sei – Grazie Presidente”.

TABELLINO DEL MATCH PORTO VIRO – ABANO ( 1-3 ) 

PORTO VIRO: De Simone, Cattin, Crosara (25’st Biston), Monetti N. (1’st Ballarin A.), Ballarin M., Bellemo, Cinti, Marangon F., Birolo (1’st Gherardi), Andreello (41’st

Boscolo Nata), Monetti E. (22’st Trombini). A disp.: Passarella, Marangon L., Augusti. All.: Augusti P.

 

 

 

 

ABANO:  Braggion, Lazzarin, Zatta, Barbiero, Di Maggio, Barison, Proto (20’st Andrici), Capuzzo (36’st Leonardis), Favaro, Marchetti, Chouhani (33’st Gazzola).

A disp.: Zerbetto, Zandonà, Libero, Buja. All.: Capuzzo

Arbitro: Sanavia di Chioggia; Assistenti di linea: Pascuzzi di Mestre e Basso di Castelfranco Veneto

Reti: 14’pt Favaro (A), 46’pt Proto (A), 18’pt Barbiero (A), 46’st Biston (P); Ammoniti: Cinti, Bellemo e Cattin (p), Lazzarin, Chouhani e Barbiero (a).

E per concludere , sempre per la serie POLESINE GOL , non solo calcistica, onoriamo il polesano Stefano Tarquini straordinario collezionista di ‘dischi’ vinili e specialmente dei “Pink Floyd” ( come ‘segnato’ in foto da Lui stesso) , proprio per questo protagonista proprio ieri anche  by RAI italiana.

 

Sergio Sottovia

www.polesinesport.it