“Learning Week” by Valeria Rosso & Rudy Cavaliere. Una “full immersion studentesca” al Quanta Village con la Venturini (volley), Galbiati (basket), Rosini (atletica), Docinto (rugby), Fabris (tiro con l’arco)


Noi che facciamo solo storie stavolta vi presentiamo questa News perché ha una ‘sua’ story.
Quella di Valeria Rosso che abbiamo conosciuto perché beacher in team Italia e in coppia con la nostra Marta Menegatti. Quella di Anna Rado di Manifactory snc, Addetta stampa ProBeachTeam. 
Un tandem che troverete spesso nelle nostre rubriche ‘al seguito’ di Marta Menegatti nel World Tour. Con loro abbiamo viaggiato assieme fino a quando , step by step, il tandem Menegatti & Rosso è cresciuto fino alla straordinaria medaglia d’argento conquistata a Phuket in Thailandia.
Da quest’anno però Marta Menegatti è ritornata a far coppia con Greta Cicolari, mentre Valeria Rosso ‘viaggia’ nel World Tour in coppia …secondo le decisioni del Ct Lissandro.
Certo questa news ci è arrivata probabilmente solo perché … eravamo nella mailing list.
Ma noi la onoriamo come fosse una story, al di là della sua sinteticità, perché Anna Rado è una progettuale e Valeria Rosso è una ‘artista dello spettacolo’ ben oltre il beach volley.
Mettiamoci anche che Anna Rado ha speciale spirito ‘promozionale sportivo’ così come l’associazione probeachteam ha i suoi ‘bravi’ aderenti e, si spera, più attenzione da parte del mass media.
 Come peraltro sta succedendo al ‘pianeta beach volley.

Ci fermiamo qui, invitandovi a baipassare la news verso la story ‘cliccando’ sul sito del “probeachteam” per capirne le ‘fondamenta’ , le finalità e la progettualità in corso.
Tutte cose per le quali peraltro (è doveroso sottolinearlo) Valeria Rosso & Anna Rado meriterebbero e meritano una ‘grancassa’ più importante e autorevole di questo ‘piccolo sito’ www.polesinesport.it  che di ‘leggendario e mitologico’ ha solo il fatto di aver sede in …Fetonte City.
Detto questo ecco la mail by Anna Rado datata 4 luglio 2011 con la news/story  Made in Lombardia.
<< ProBeachTeam, in collaborazione con Fondazione Clerici, ha organizzato un corso intensivo di sport e apprendimento dal titolo O.L.I.M.P.I.A.
La Learning Week, che è un progetto finanziato dalla regione Lombardia, si è tenuta dal 20 al 25 giugno presso il Quanta Village. Nella splendida location milanese i ragazzi hanno potuto conoscere il volley (insegnante speciale Laura Venturini, Asystel Volley Novara), il basket grazie al bravissimo allenatore del settore giovanile dell' Armani Jeans Paolo Galbiati, l'atletica con Terry Rosini, preparatore atletico dell'oro olimpico Matteo Tagliariol, il rugby grazie all'esperienza di Luciano Docinto ex atleta di serie A di Rugby ed ora allenatore dell'Amatori Rugby Milano e il tiro con l'arco grazie a Roberto Fabris e alla collaborazione con A.S.H.D. Novara.
Vi hanno partecipato 30 ragazzi di età compresa tra i 17 e 19 anni, provenienti da diversi istituti superiori della Lombardia.
La settimana si è conclusa il sabato con lo svolgimento delle Olimpiadi organizzate dai ragazzi che si sono sfidati sia nelle varie discipline quanto nella produzione di loghi e inni!
Nella foto a sinistra tra i ragazzi c'è anche Valeria Rosso la quale, oltre ad aver ideato il progetto con Rudy Cavaliere, è stata anche madrina della cerimonia di chiusura.
Un ringraziamento speciale va all'ostello Olinda dell'ex Paolo Pini dove i ragazzi hanno soggiornato.
Per interviste e materiale non esitate a contattare: Anna Rado di Manifactory snc, Addetta stampa ProBeachTeam,
E visitare, diremmo noi , www.probeachteam.com oppure www.valeriarosso.com.
EXTRATIME by SS/ La cover foto è tutta per la foto gruppo a fine corso, con Valeria Rosso tra i ragazzi.

 


Anna Rado & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it