Legnago & Pattinaggio Camp. Reg. Giovanili/ Per Skating Club Rovigo “Oro & Argento” Alberto Ferriani


Oro, argento e bronzo. Quasi come i Tre Re Magi, oltretutto con Paolo Ponzetti ‘angelo annunziatore’ by mail societaria odierna che recita.” Vi preannuncio per il primo pomeriggio l'invio di un comunicato stampa corredato con testine e foto in azione dei risultati (un oro, un argento e un bronzo) ottenuti ai Campionati regionali giovanili su strada disputati domenica scorsa a Legnago”.
Ecco allora tout court ciò che racconta il suo speciale reportage by Legnago, con titolo e cronaca esplicativa, cui aggiungiamo , doverosamente le foto già trasmesseci dei medagliati Alberto Ferriani e Chiara Visentin ( perciò by archivio).

LEGNAGO & PATTINAGGIO CORSA ( di Paolo Ponzetti ) / TRE MEDAGLIE AI REGIONALI SU STRADA DEI GIOVANI DELLO SKATING SERRAMENTI PAVANELLO ROVIGO /
( E ANCHE DOMENICA C'E' IL ROLLER PARK IN VIA MALIPIERO  ROVIGO)

<< Un oro, un argento e un bronzo sono stati il bottino dei giovani atleti dello Skating Serramenti Pavanello Rovigo al Campionato regionale su strada disputato domenica a Legnago. 
Nella classifica per società la formazione guidata da Roberta Ponzetti e Federico Brancalion si è piazzata al sesto posto.
ALBERTO FERRIANI è stato il protagonista ponendosi in evidenza al debutto regionale nella categoria Giovanissimi 2: il rodigino ha superato i due turni di qualificazione dei 100 metri e in finale ha vinto uno splendido argento.
Ancora meglio ha fatto negli 800 dove ha vinto la batteria e poi non ha lasciato spazio agli avversari conducendo dall’inizio alla fine la finale e conquistando il titolo.
Bene il compagno di squadra Alberto Ponzetto fermatosi nelle semifinali giungendo 11esimo nei 100 e 14esimo negli 800.
CHIARA VISENTIN ha vinto la terza medaglia evidenziando una notevole crescita dall’inizio di stagione. Nei 100 dei Giovanissimi 2 si è messa in evidenza e nella finalissima ha conquistato un meritato bronzo.
Chiara è andata bene anche negli 800, ma un pizzico di disattenzione all’ultima curva le è costato il podio ed è giunta quarta.

Ammirevole la compagna Angela Di Simone che si è classificata 20esima in entrambe le gare.
Debutto assoluto con il sorriso anche per Giorgia Fusetto in evidenza nelle Giovanissime 1 dove ha iniziato con un bel quinto nei 100 ed ha chiuso con un convincente quarto nei 400.
Da segnalare le incoraggianti prestazioni nelle Esordienti 2 di Anna Ferriani (due volte 23esima) e Vittoria Voltan (26esima e 27esima) e di Luca Visentin giunto decimo in entrambe le gare degli Esordienti 2.

Intanto prosegue la fortunata esperienza del Roller Park: anche domenica prossima (come tutto aprile e maggio) la società terrà aperte le due piste del pattinodromo Ponzetti di via Malipiero (Commenda, laterale di viale Benvenuto Tisi da Garofolo) dove chiunque, dalle 17 alle 19, potrà pattinare gratuitamente e, se non li possiede, potrà affittare casco e pattini in linea. Telefonando al 3470013300 si possono prenotare delle lezioni con gli istruttori del club.>>



EXTRATIME by SS/ La cover è per Alberto Ferriani “Oro & argento” ai regionali di Legnago.
Quindi in apertura di fotogallery Chiara Visentin medaglia di bronzo regionale.
In chiusura ecco la ‘foto gruppo’ degli atleti con i due tecnici Roberta Ponzetti e Federico Brancalion.


Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it