Levi & Barbujani "Salutando il Rally di Adria 2015" tra premiazioni Smartrally e video by Italia Motori


15/04/2015

Sono tanti i ‘meriti sportivi’ che ci hanno spinto a mettere Levi & Barbujani in apertura del sopracitato ‘titolo’ in questa rubrica “campioni & Signori”. Ma ne basta uno su tutti: GL Levi & Bobo Barbujani sono semplicemente il “pass par tout” di questo recentemente ‘ripristinato’ Rally di Adria, di cui abbiamo dato anche dal punto di vista organizzativo e step by step nella specifica rubrica “Motori”.
Perciò , eccovi a completamento il reportage by Delta Sport che vi racconta . tra Anteprima & Main News” tutto quanto è successo nel ‘consuntivo’ a tema "Salutando il Rally di Adria 2015" che si è tenuto presso l'Ostello Amolara Sabato 11 Aprile 2015.
Dove peraltro ( vedi fotogallery esaustiva con relative citazioni) si sono altresì tenute le premiazioni di Smartrally e la proiezione del filmato ufficiale realizzato da Italia Motori.
 
ANTEPRIMA NEWS / SALUTANDO IL RALLY DI ADRIA 2015 ALL’OSTELLO AMOLARA

Sabato 11 Aprile: una cena dedicata alla seconda edizione dell’evento polesano. Saranno presenti il sindaco Massimo Barbujani, il vincitore Matteo Luise ed altri piloti locali. Nella serata si terrà la premiazione di Smartrally e la proiezione del filmato ufficiale realizzato da Italia Motori.

Adria (Ro), 03 Aprile 2015 – Sabato 11 Aprile, alle ore 20.00, presso l’Ostello Amolara ad Adria (sede delle verifiche sportive e della direzione gara) Delta Sport vi invita ad una serata da trascorrere in compagnia tracciando un bilancio sull’edizione 2015 dell’evento polesano.
È obbligatoria la prenotazione, visto il numero chiuso di adesioni, e la quota di partecipazione è di € 23,00 (che saranno versati direttamente all’entrata dell’Ostello Amolara).

Dopo la cena, a base di specialità tipiche locali, si terrà la cerimonia di premiazione ufficiale di Smartrally: il concorso fotografico ideato da Elettromoderno s.n.c. in collaborazione con Delta Sport, finalizzato alla valorizzazione della seconda edizione del Rally Storico Città di Adria, Memorial Valerio Cavallari, e del 2°Revival Historic Città del Pane ha riscosso un ottimo successo con un notevole afflusso di immagini, realizzate tramite smartphone o tablet, che sono pervenute nelle giornate successive alla competizione polesana.
Tutte le immagini raccolte sono, in questi giorni, in fase di valutazione da parte della giuria composta da: Gianfranco prof. Cordella (Presidente del Foto Club Adria), Rino Dissette (esperto nel campo della fotografia sia analogica che digitale) e Giovanni Scarpari (titolare della storica agenzia Fotosport impegnata nel motorsport dal 1983).
Il podio assoluto di Smartrally sarà così premiato: al primo classificato un Huawei MediaPad, al secondo uno starTIM Tab 7 e al terzo un Samsung Galaxy Young 2. .

"Quando mai si è vista una competizione sportiva senza contorno di fotografi, cine-video operatori più o meno professionisti?" – racconta Guerra (titolare Elettromoderno s.n.c. e ideatore di Smartrally) – "L’avvento degli  smartphone  ha allargato la schiera di appassionati che possono  portarsi a casa i loro ricordi usando il proprio apparecchio. Perché allora non stimolare ulteriormente questa platea offrendo a tutti l’opportunità di cimentarsi in un concorso. La nostra azienda  opera nella telefonia da 25 anni e l’occasione del Rally di Adria è stata irrinunciabile. Il successo ottenuto va oltre le aspettative e per questa ragione stiamo lavorando all’idea di un corso per l’utilizzo corretto degli smartphone nella foto e ripresa magari a ridosso del Rally di Adria 2016. Grazie agli specialisti che hanno composto la giuria ufficiale che decreterà in questi giorni i vincitori e speriamo siano al nostro fianco anche nella prossima edizione".

La serata sarà fine ed inizio del nuovo capitolo della rinata storia rallystica polesana con ospiti di primo livello come il Sindaco di Adria, Massimo Barbujani, che racconterà la propria esperienza con il fido Lucio Cavallari alle note nell’inedito quanto spettacolare ruolo di apripista. Non poteva certamente mancare l’idolo di casa, Matteo Luise, che assieme al compaesano Simone Stoppa ha iscritto il proprio nome nell’albo d’oro della gara di casa.
"Questa serata andrà a calare il sipario ufficiale sul secondo Rally Storico Città di Adria" – racconta Levi (presidente Delta Sport a.s.d.) – "anche se nelle nostre teste stanno già ribollendo interessanti novità per la prossima edizione. Qualche sasso nello stagno lo getteremo sicuramente la sera dell’11 Aprile e potete stare certi che con il nuovo anno ci sarà ancora, se non di più, da divertirsi perché l’obiettivo primario è quello di continuare a crescere".
Per concludere l’incontro conviviale nel migliore dei modi verrà proiettato il video ufficiale della manifestazione, andato in onda a livello televisivo la scorsa settimana su oltre il 70% del territorio nazionale, prodotto da Italia Motori.

MAIN NEWS /  CALA IL SIPARIO SUL 2° RALLY STORICO CITTÀ DI ADRIA

L’incontro conviviale tenutosi Sabato 11 Aprile all’Ostello Amolara ha di fatto dato l’arrivederci al prossimo anno per la terza edizione dell’evento polesano. Notevole il successo riscosso dal contest Smartrally e dal video ufficiale di Italia Motori..

Adria (Ro), 03 Aprile 2015 – Non poteva chiudersi in modo migliore la seconda edizione del Rally Storico Città di Adria, Memorial Valerio Cavallari, e del Revival Historic Città del Pane.
L’evento “Salutando il Rally 2015 all’Ostello Amolara” ha visto un notevole numero di adesioni, mancando di un soffio il tutto esaurito, che nella splendida cornice del rinomato locale adriese ha dato vita ad una piacevole serata trascorsa degustando specialità tipiche.
Nel post cena ci si è trasferiti nella sala conferenze dove il presidente di Delta Sport a.s.d., Gianluca Levi, ha tracciato un bilancio dell’edizione appena conclusa assieme a Massimo Barbujani (Sindaco di Adria nonché apripista di lusso quest’anno) e Matteo Luise (vincitore assoluto alla guida dell’Audi Quattro gruppo B del team Balletti – PR Group).
A seguire si è dato il via alla cerimonia ufficiale di premiazione del contest fotografico Smartrally, indetto da Elettromoderno s.n.c. (centro Tim di Adria), con al timone il titolare Alfredo Guerra.

Ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro dell’innovativo concorso, che punta a diventare tradizione fissa a fianco del Rally di Adria negli anni a venire, ci ha pensato Nicola Prearo che ha ricevuto un Huawei MediaPad seguito a ruota da Luca Zanella (premiato con uno starTIM Tab 7) e da Giacomo Turri (che ha fatto suo un Samsung Galaxy Young 2) a completare il podio assoluto tra le quasi cento immagini pervenute nelle scorse settimane a confermare il successo dell’iniziativa.
Si è detto particolarmente soddisfatto il titolare di Elettromoderno s.n.c., Alfredo Guerra, che nell’ambito della serata ha ringraziato Delta Sport per aver accolto a braccia aperte l’idea e ripromettendosi di migliorare ulteriormente per il 2016 il format e la promozione del concorso.
Il sipario sulla seconda edizione della competizione polesana si è quindi chiuso ufficialmente con la proiezione del servizio prodotto da Italia Motori, particolarmente apprezzato dal numeroso pubblico in sala (l’evento ha calamitato l’interesse di molte persone che si sono aggiunte anche nel dopo cena), nel quale si è potuto rivivere le fasi salienti di questa seconda edizione anche attraverso interviste esclusive e riprese on board dei protagonisti.
Molto significativa l’intervista finale al presidente di Delta Sport a.s.d., Gianluca Levi, che ha concluso il proprio intervento, a rinnovare la soddisfazione per la piena riuscita della manifestazione, dicendo:

"C’è un’unica cosa che credo in questo momento posso dire: il successo dell’anno scorso è stato grande, quello di quest’anno è stato più grande".

EXTRATIME by SS/ In premessa voglio ricordare quanto segnalatoci in allegato alla trasmissione dei comunicati stampa News by News. E cioè che nel “Rispetto della Privacy” le informazioni per le quali ci viene chiesta la pubblicazione, sono strettamente riservate.
Tanto più che viene scritto:<< Nella presente e-mail sono contenute informazioni di carattere sportivo inviate ad uso esclusivo del destinatario. L'utilizzo e la divulgazione dei testi e delle immagini in allegato, è consentito limitatamente alle finalità per le quali questa comunicazione è stata realizzata. In particolare, si precisa che le immagini potranno essere utilizzate solo a corredo del relativo testo e non per altri scopi.>>.
Anche per questo, vi proponiamo, oltre alla ‘immagine’ by Prearo ) relativa al Primo Premio Smathphone, anche le immagini del secondo premio ( by Zanella) e del terzo premio ( by Turri)
Ma partiamo dalla cover, perché vogliamo onorare come ‘Campioni & Signori” e in tandem Gianluca Levi & Bobo Barbujani, in kit per i loro meriti sportivi..

Quindi in apertura di fotogallery eccovi come immagine di repertorio dell'equipaggio Luise - Stoppa sulla pedana di arrivo della seconda edizione del Rally Storico Città di Adria, dello scorso marzo (immagine a cura di Fotosport ).
E a seguire il flash dedicato alla prima classificata concorso Smartrally (immagine a cura di Nicola Prearo) , poi il flash ‘immagine seconda classificata’ by Zanella, quindi il flash ‘immagine terza classificata’ by Turri.
Sempre relativamente alla serata-consuntivo all’Ostello Amolara ( trittico di immagini a cura di Davide Cesario) , eccovi Nicola Prearo, a sinistra, premiato come vincitore del concorso Smartrally.
Passando alla foto di gruppo “Massimo Barbujani assieme ai suoi navigatori”, da sinistra a destra: Adriana Destro, Roberto Costa, Gianluca Levi, Massimo Barbujani e Lucio Cavallari.
E a certificazione dell’interesse ‘maturato’ nel post cena della serata "Salutando il Rally di Adria 2015"  ecco infine la sala conferenze all'Ostello Amolara, perché ‘gremita in ogni ordine di posti’

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it