Libro “Storia del Calcio ad Adria e dell’U.S. Adriese” promosso venerdì 16 cm, in omaggio ‘benefit’ dal Comune di Adria e Sarti-Franchin family/ Con bilancio e reportage video-foto serata presentazione


09/02/2024

Quando i progetti e i concetti hanno una ‘anima’ allora gli obiettivi perseguiti si sviluppano gradualmente attraverso un trend  evolutivo che può soddisfare sia i promotori che la Comunità di riferimento cui ci si rivolge, tanto più se si viaggia in verso principi benefit e soprattutto con spirito di squadra. 

Ecco allora che questo news dal titolo << Libro “Storia del Calcio ad Adria e dell’U.S. Adriese” promosso venerdì 16 cm, in omaggio ‘benefit’ dal Comune di Adria e Sarti-Franchin family/ Con bilancio e reportage video-foto serata presentazione>> va a soddisfare in anteprima ( cosa che facciamo quali mai...) la richiesta pervenutaci e che recita testualmente “ Con la preghiera di pubblicare per invitare la Cittadinanza a ritrovarci tutti insieme in Municipio, Grazie>>.

 


Superando la diatriba che mi potrebbe vedere coinvolto, tra interesse personale ed interesse legittimo, legata al fatto che il sottoscritto è uno degli autori del Libro insieme ad Alessandro Ceccotto ( lo storico locale ma di livello nazionale), Gabriele Crocco ( statistico altrettanto di livello nazionale) e Renzo Sarti ( gran promoter della pubblicazione e della serata evento di presentazione).

Tutto questo giustifica questa Anteprima Evento, anche per render onore a quei ‘principi benefit’ che rendono onore al Comune di Adria e agli Amministratori/ Organizzatori perché ...completano la ‘mission’  Sport & Life che è nell’anima della pubblicazione del Libro e di un Comune che si mette al servizio della propria Comunità, sapendo che ...Adria è prototipo nel Mondo fin da quando ha dato il nome al Mare Adriatico e ha ‘sfornato’ Personaggi Sportivi e Culturali di livello nazionale.

Fatto questo doveroso preambolo, e segnalando che ‘aggiorneremo direttamente in questo reportage’ con una ulteriore News post evento su quanto succederà la settimana prossima venerdì 16 cm nella serata ‘benefit’ di ...abbraccio Sport & Life alla Comunità di Adria.

 

ANTEPRIMA NEWS / INVITO BY SINDACO DI ADRIA & FAMIGLIA SARTI – FRANCHIN

<<c INVITO alla conferenza stampa post presentazione Libro “Storia del Calcio ad Adria e dell’Unione Sportiva Adriese”

 

Oggetto: Resoconto sull’esperienza di produzione e presentazione “benefit” del Libro “Storia del Calcio ad Adria e dell’Unione Sportiva Adriese”

Il Comune di Adria e la Fam. Sarti-Franchin, perseguendo i “principi benefit” della produzione e presentazione del Libro “Storia del Calcio ad Adria e dell’Unione Sportiva Adriese”, invita i Giornalisti, le Organizzazioni, le Aziende e tutti i Collaboratori alla Conferenza Stampa aperta alla cittadinanza.

Tale incontro illustrerà l’esperienza con: 

- il bilancio consuntivo;

- le migliori immagini (foto e video) che documentano le emozioni della serata;

La Conferenza si realizzerà il giorno venerdì 16 febbraio 2024 alle ore 18:00 presso Sala Federighi in Municipio di Adria.

P.S.: Per motivi organizzativi è richiesta una cortese e pronta risposta di partecipazione a questa mail o a questo numero di cellulare 346-7297205.

Sindaco di Adria, Massimo Barbujani                                                                                                                   Famiglia Sarti – Franchin    >>

 

ANTEPRIMA NEWS ( di Diletta Sarti, Ufficio Stampa Evento Libro, mail 09.02.2024)/ ADRIA: CALCIO E PASSIONE VERSO LA CULTURA/ Il Libro della Storia del Calcio ad Adria si avvicina ai Poli Culturali

Nel percorso della co-progettazione tra Comune di Adria e Famiglia Sarti-Franchin si rendiconta esperienza della produzione e presentazione del Libro “Storia del Calcio ad Adria e dell’U. S. Adriese”.

Come recitano i principi benefit, di trasparenza e tracciabilità, il giorno Venerdì 16 Febbraio alle ore 18:00 presso “Sala Federighi” in Municipio ad Adria sarà occasione per illustrare il Bilancio Consuntivo (entrate e uscite) e le migliori immagini (foto e video) che documentano le emozioni della serata del 1° Dicembre 2023.

Durante tale conferenza stampa aperta al pubblico verrà donato il Libro “Storia del Calcio ad Adria e dell’U. S. Adriese”, che documenta il percorso calcistico, storico e sociale della comunità adriese dal 1894 fino ai nostri giorni, con la presenza di Massimo Barbujani, Sindaco di Adria.

Nello specifico incontreremo il Professor Paolo Rigoni, presidente della Biblioteca Comunale di Adria, il Signor Giorgio Fantinati, presidente della Biblioteca di Bottrighe e la Signora Letizia Guerra, presidente della Pro Loco di Adria.

Oltre a raccontare le emozioni (foto e video) della serata, assieme al Comune, divulgheremo grazie al Libro una ricerca condivisa sull’identità territoriale di Adria: il Calcio come Passione.  

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover il libro “Storia del Calcio ad Adria e dell’U.S. Adriese”, mentre in apertura di fotogallery vi propongo la foto panoramica sul pubblico presente , anche per onorare i tanti noti personaggi presenti, segnalando che ( come abbiamo già documentato qui su www.polesinesport.it nel relativo reportage sulla serata evento “Presentazione Libro” in Teatro Comunale) altrettanto noti Personaggi erano presenti nei palchetti in Platea.

 

Diletta Sarti & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it