Linda Marangoni con Camilla Cardello Campione d’Italia ACSI 2023 a Pomezia/ Come ‘sua’ Shinsen di Castelmassa


11/07/2023

Campionessa d’Italia ACSI 2023 come atleta in coppia con Camilla Cardello , ma anche come istruttrice della Scuola Shinsen di Castelmassa altrettanto Campione d’Italia a Squadre sempre a Pomezia, conquistando altresì tante medaglie in varie specialità e categorie, sia in singolo che in copia e a squadra.

Di chi parliamo? Ovviamente di Linda Marangoni, 23enne che ben conosciamo su questo sito www.polesinesport.it perché già celebrata vincente a livello nazionale ed internazionale.

Perciò eccovi tout court il seguente reportage trasmessoci dal professore Franco Rizzi, cantastorie dell’enclave Altopolesine, sempre più enclave interregionale e nazionale.

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 11.07.2023)/ CASTELMASSA: TANTI CAMPIONI D'ITALIA: LINDA MARANGONI MAESTRA ISTRUTTRICE DI JU-JITSU CAMPIONE D’ITALIA 2023

La 23enne Linda Marangoni, maestra istruttrice di Ju-Jitsu massese e titolare qui della scuola Shinsen, si è laureata campione d’Italia, avendo vinto le finali nazionali Acsi a Pomezia (Roma), ciò su 300 atleti provenienti da tutte le accademie italiane. Ennesimo alloro, dopo l’ultimo nel 2019 prima del Covid e gli impegni professionali. In coppia con la padovana Camilla Cardello ha primeggiato nella categoria Coppie Adulti Femmine (FOTO ALLEGATE).

Il team Shinsen di Castelmassa ha primeggiato in altre categorie. 

Campioni d’Italia Under 12 Misto Raffaele Ruggenini-Kristel Baki. 

Under 16 Misto medaglia d’argento Michele Serravalli-Rachele Ruggenini.

Under 16 Maschile idem per Mirko Guerzoni-Michele Serravalli.

 

Under 16 Misto medaglia di bronzo Michele e Rachele Ruggenini.

Under 16 Maschile: idem per Alessandro Silvestri-Thomas Chierici.

Gara a squadre: campione d’Italia Shinsen Castelmassa.

Prossimo appuntamento Shinsen a settembre per l’evento internazionale German Open.

A tale proposito Paolo Gilioli, consigliere comunale con delega allo sport, osserva che “il duo Linda Marangoni-Camilla Cardello merita la convocazione in maglia azzurra per i campionati europei di Zagabria, a seguire i mondiali. Linda Marangoni vanta già 4 partecipazioni: 2 ai mondiali, altrettante agli europei”.

 

EXTRATIME by SS/ In cover la Campionessa d’Italia Linda Marangoni , che poi riproponiamo altrettanto protagonista , sia come atleta che come istruttrice del team winner Shinsen di Castelmassa ,  sempre tra podio ( anche con Camilla Cardello) e palestra a Pomezia, ma anche con sfondo anfiteatro Colosseo di Roma.

 

Franco Rizzi & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it