Linda Marangoni, Shinden da Castelmassa a “Bronzo JU-JITSU” Europeo 2023 in coppia con Camilla Cardello


30/11/2023

La news è di valenza internazionale e per rendere merito a Linda Marangoni da Castelmassa,  ma orgoglio italiano nelle Arti marziali agli Europei 2023 , in quanto Bronzo JU-JITSU” in coppia ancora con al padovana Camila Cardello, la onoriamo in questa rubrica Polesani nel Mondo.

Tutto grazie al reportage trasmessoci da Franco Rizzi cantastorie dell’Altopolesine, che vi proponiamo tout court.

Mentre per parte nostra segnaliamo che Linda Marangoni è arrivata agli Europei seguendo un rigido protocollo sia di preparazione atletica che alimentare, superando anche le recenti difficoltà derivate da un infortunio all’anca , con cui ha dovuto ‘convivere’ stringendo i ...denti perché voleva salire sul podio europeo.

Come è infatti successo, giusto per festeggiare poi la medaglia di bronzo in modo sobrio con la sorella Elena e col fidanzato Amin, prima di tornare ad insegnare nelle sue palestre di arti marziali  a Castelmassa e Ceneselli, mentre in tandem con Camilla Cardello pensa già ai Mondiali in programma l’anno prossimo.

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 29.11.2023)/ CASTELMASSA: LA 2000 LINDA MARANGONI FUROREGGIA IN UE NELLE ARTI MARZIALI/ OTTIMO BRONZO EUROPEO 2023 SPECIALITA’ JU-JITSU IN COPPIA CON CAMILLA CARDELLO

 

L’assessore delegato allo sport Paolo Gilioli a 26 giorni dal Natale ci tiene a sottolineare che a “Castelmassa l’atleta in attività più importante in questo 2023 è la 23enne Linda Marangoni campionessa di valore Ue nello ju-jitsu, la più nobile delle arti marziali, che, come attività professionale, insegna in palestra a Ceneselli e a Castelmassa. Numero 1 in Italia, si è confermata qualche settimana fa campionessa nazionale dopo gli allori assoluti 2017, 2018 e 2019”.

“Quest’anno – continua l’amministratore comunale – la nostra campionessa ha raggiunto la consacrazione Ue in virtù della medaglia di bronzo in maglia azzurra ai campionati europei di Zagabria, capitale della Croazia, ciò nella categoria Duo Women Adulti, questo in coppia con la padovana Camilla Cardello (FOTO ALLEGATA: DA SX LINDA MARANGONI E CAMILLA CARDELLO). La giovane coppia, sempre in nome dell’Italia, aveva già conquistato il 3° podio ai German Open”.

“Nel 2024 ci saranno i mondiali e l’Italia sarà sempre rappresentata dall’affiatato duo Marangoni-Cardello, essendo tutti noi sicuri che lo stesso farà onore alla maglia azzurra”.

 

EXTRATIME by SS/ In cover e in  contro cover onoriamo il tandem Linda Marangon ( sx) e  Camilla Cardello , tandem bronzo nella categoria Duo Women Adulti, ai recenti campionati europei di Zagabria.

Mentre al centro della fotogallery la riproponiamo in municipio a Castelmassa, ( vedi sindaco Luigi Petrella e assessore Paolo Gilioli) durante premiazione agli atleti della società Shinden griffata Linda Marangoni, cioè Rachele Ruggerini e Michele Serravalli campioni internazionali di Ju-JitSu, fresca di podio ad Atene , come da reportage già pubblicato su questo sito.

 

Franco Rizzi & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it