Lisa Santato, Master M40 Rovigonuoto, Campionessa Veneto 2018/ A Caorle sui 3km in acque libere


17/07/2018

Lisa dagli occhi blu, quasi predestinata a vincere nel Mare blu. Questione di rima, ma …soprattutto di tanto al carattere, di tanti allenamenti, e di doti natatorie coltivate come un ...fiore. Così adesso da Master M40 parliamo di vittorie speciali per Lisa Santato che di vittorie ne ha fatte tante anche ad inizio Terzo Millennio , sempre griffata Rovigonuoto.
E allora , visto che della ‘Campionessa Lisa’ sappiamo già tanto , grazie ai tanti reportage pubblicati qui su www.polesinesport.it grazie a Paolo Sasso – peraltro Delegato FIN Rovigo -, sempre puntuale reporter by swimming, eccovi la sua ultima performance con relativo titolo di Campionessa del Veneto conquistato nelle acque libere di Caorle, dove per la Rovigonuoto ci sono state altre performance da Top Ten per i suoi portacolori Master.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 17/07/2018 ) / LISA SANTATO CAMPIONESSA REGIONALE MASTER VENETO 2018 IN ACQUE LIBERE
È il momento cruciale della stagione e la Rovigonuoto è protagonista  in  tutte le piscine si nelle gare nazionali sia nelle gare regionali  sia nel settore master che nel settore agonistico.
Nel mare prospiciente a Caorle si sono svolti i campionati regionali  master di fondo in acque libere  e per la Rovigonuoto è arrivato un nuovo grande successo con la medaglia d’oro e il titolo regionali vinti da Lisa Santato nella categoria M40 nei 3km di fondo .

 

 

 

La prestazione  e il successo di Lisa è la punta di un’ottima prestazione della squadra master biancoazzurra che sta portando a termine una grandissima stagione costellata di successi  e che sta confermando sia ai campionati italiani master di Palermo sia ai campionati regionali master di Caorle il suo valore in campo nazionale e regionale davvero un grande applauso ai grandi master della Rovigonuoto.

 

 

 

ECCO TUTTI I RISULTATI – ROVIGONUOTO MASTER / Ecco gli altri risultati dei master della Rovigonuoto ai campionati regionali di Caorle:  Davide Ferrara  nella categoria M40  4°  nei 5km  , per Davide grande gara ad un soffio dal podio ;  Marco Tessari  nella categoria M25 14° nei 3km ; Michele Astolfi nella categoria  M40  18° nei 3km ;  Daniele Toso  nella categoria M50  8° nei 3km ; Davide Orlandi  nella categoria M50 19° nei 3km ; Paola Cecchetto  categoria M45 9^ nei 3km.
La manifestazione si è svolta in totale sicurezza e senza incidenti di percorso, grazie al massiccio lavoro svolto dalla Guardia Costiera di Caorle, che ha coordinato un piano di intervento su più livelli.
La separazione con il traffico diportistico è stata garantita da due unità della Guardia Costiera (di cui una fungeva da centro di coordinamento in mare) e da due unità della Guardia di Finanza della Sezione Navale di Caorle.

 

 

 

All’interno di tale cornice ha operato un gommone della protezione civile di Caorle, con a bordo una squadra di sommozzatori, 3 unità di assistenza (di cui una con medico a bordo) messe a disposizione dal Consorzio Arenili di Caorle, 2 moto d’acqua della società "security" allestite per il rapido intervento in soccorso di atleti in difficoltà, 7 barche giuria messe a disposizione dal Circolo Velico Porto Santa Margherita e 13 canoe messe a disposizione dal Canoa Club di Mestre, che hanno indirizzato e monitorato gli atleti lungo i percorsi di gara.

 

 

 

«Nuotiamo Insieme, si conferma anche quest’anno la manifestazione di nuoto in acque libere più partecipata d’Italia – ha detto il presidente di FIN Veneto, Roberto Cognonato – il suo successo dipende proprio dalla capacità di mettere "insieme" tante energie, dalla Federazione (che negli ultimi dieci anni l’ha trasformata in una gara ufficiale) al Comune di Caorle, dalla Guardia Costiera a Caorle Spiaggia, a tutte le forze dell’ordine e alle associazioni del territorio che ci supportano nell’organizzazione».

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover Lisa Santato ( a dx) insieme a Paola Cecchetto, punte di diamante della Rovigonuoto versione Master.
Come è successo a Caorle ai Campionati regionali veneti 2018, di nuoto in acque libere.
Da dove vi proponiamo in versione poster alcuni flash a tutto il ‘gruppetto’ Master della Rovigonuoto , fondo a concludere dulcis in fundo ancora con Lisa Santato, stavolta sul gradino più alto del podio , al centro della scena , orgogliosa Campionessa Master Veneto 2018 con tanto di golden medal certificativa.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesineport.it