LOANO & Camp. It. Assoluti FISDIR 2015/ Per “Uguali …Diversamente” 4 ORI con Giada Marchetto-Sara Zanca


12/02/2015


Dopo le performance nel recente “Memorial Severi” a Rovigo per la società “Uguali…Diversamente” del presidente Paolo Bertante sono arrivati ben 4 titoli da Loano, la location dove si sono appena disputati i Campionati Italiani Assoluti Fisdir 2015.
Ma oltre a quanto sottolineato nel titolo va ricordato che Sara Zanca è stata altresì premiata con la particolarissima medaglia d’oro per aver vinto con la “Miglior prestazione cronometrica di tutte le categorie”.
Insomma grandi performance ancora una volta per gli atleti della “Uguali…Diversamente” per la gioia di Nicoletta Carnevale tecnico e talent scout dei suoi ragazzi, ma anche per tutte le massime istituzioni sportive polesane di riferimento.
Come vi spiega puntualmente Paolo Sasso nel suo professionale reportage che vi proponiamo completo di fotogallery da podio, dove peraltro i portacolori polesani hanno conquistato anche quattro medaglie d’argento e una medaglia di bronzo.
Ovviamente sul sito della Fisdir potrete trovare ( a giorni) tutti i risultati della manifestazione tricolore.

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 12/02/2015)/ AI CAMPIONATI ITALIANI “FISDIR” DI LOANO BEN QUATTRO TITOLI PER LA “UGUALI …DIVERSAMETE” GRAZIE A GIADA MARCHETTO (TRIPLETE) E SARA ZANCA ( ALTRESI’ MEDAGLIA D’ORO PER “MIGLIOR PRESTAZIONE CRONOMETRICA DI TUTTE LE CATEGORIE)
<< La  Uguali..Diversamente torna dai campionati italiani assoluti FSDIR che si sono svolti a Loano con quattro titoli di campione italiano assoluto Fisdir , una medaglia d’oro per la miglior prestazione di tutti i campionati, quattro medaglie d’argento e una medaglia di bronzo , un successo strepitoso per la società presieduta da Paolo Bertante e per il tecnico Nicoletta Carnevale .

La squadre  e i grandi campioni della squadra hanno confermato il grande risultato dello scorso anno e vincere gli stessi titoli a distanza di un anno non è facile , ci vogliono tanto lavoro e tanta passione  nei dirigenti, nei tecnici e nelle famiglie .la Uguali.. diversamente si avvia ad essere una delle società più titolate  italiane e rodigine ad ogni stagione i grandi atleti  allenati da Nicoletta Carnevale ottengono grandissimi risultati e i complimenti arrivano da tutte le pari a partire dal presidente del coni provinciale Marco Bonvento , dal presidente provinciale della fin Paolo Sasso per finire al presidente della Rhodigium nuoto Gianni Gross che li vede tutti i giorni allenarsi nelle piscine del  polo acquatico di Rovigo .
l nuoto Fisdir ha fatto ritorno nelle corsie dell’impianto “Garassini” in occasione della quinta edizione del Campionato italiano in vasca corta.

L’evento, organizzato dalla società “La Rete”, ha rinsaldato il binomio con la cittadina rivierasca, già protagonista nel 2010 con gli Europei INAS, nel 2011 con i Global Games e nel 2012 con il Mondiale DSISO.
La tre giorni di gare ha visto in vasca 254 atleti provenienti da tutta Italia, con un indotto complessivo di mille unità intervenute per l’occasione e ripagate con dodici nuovi record italiani.
Nella vasca di Loano Giada Marchetto ha vinto tre titoli italiani laureandosi campionessa italiana assoluta fisdir nei 50 rana, nei 100 rana e nei 200rana, la campionessa della Uguali..Diversamente   ha ribadito di essere la più forte  nella rana italiana fisdir e ha riconfermato i tre titoli italiani assoluti che deteneva dalla scorsa stagione .Giada Marchetto al termine dei campionati italiani assoluti fisdir è stata convocata  nella nazionale italiana fisdir  e questa è una grande soddisfazione per l’atleta, per il presidente Paolo Bertante  e per il tecnico Nicoletta Carnevale e Giada saprà confermare il suo grande valore anche indossando la maglia azzurra .

Sara Zanca l’inossidabile campionessa della Uguali..Diversamente  a Loano si è laureata campionessa italiana assoluta fisdir nei 50 stile libero; Sara  è giunta seconda medaglia d’argento nei 200 misti e seconda medaglia d’argento nei 100 stile libero.
Ma la grande soddisfazione è arrivata alla fine dei campionati quando Sara ha ricevuto il premio e la conseguente medaglia d’oro per la miglior prestazione cronometrica  di tutte le categorie e di tutti gli stili dei campionati, medaglia d’oro che vale come il titolo italiano nei 50 stile libero.

Elisa Baccaro si è confermata atleta di valore nazionale ai campionati assoluti fisdir vincendo la medaglia d’argento nei 200 farfalla.
Gregorio Crocco ha confermato la sua grande crescita  a livelli assoluti e  ai campionati italiani ha vinto la medaglia di bronzo nei 50 dorso . Nicola Marchetto ha chiuso il medagliere  della Uguali ..Diversamente vincendo la medaglia d’argento nei 50 dorso. Stefano Braghin a centrato due finali ai campionati italiani assoluti Fisdir  ma non è riuscito a salire suol podio nonostante grandi prestazioni.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Giada Marchetto “Miss Triplete” ai campionati italiani di Loano.
Poi per quanto riguarda la fotogallery vi proponiamo in sequenza podio le “Golden Miss” Giada Marchetto in polo blu e la ‘euforica’ Sara Zanca in versione yellow…submarine, mentre la silver miss Elisa Baccaro riceve i complimenti dalla campionessa italiana della sua specialità.
Da bordo vasca a Loano vi proponiamo Nicola Marchetto orgoglioso ‘silver boy’ nei 50 dorso.
Ma dulcis in fundo vi proponiamo tutto il team della “Uguali…Diversamente”, cioè il sestetto come ‘indicato’ by Nicoletta Carnevale ( a dx) tecnico smile per i soliti straordinari successi dei ‘suoi’ ragazzi.


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it