Lode massima a Stefano Negri, clinico ortopedico universitario a Verona e Baltimora, ma al sabato a Castelnovo Bariano special


26/02/2021  

Con tutto il rispetto non è arrivato… Piuttosto a Castelnovo Bariano è arrivata la disponibilità di Stefano Negri, per attivare il servizio ortopedico e traumatologico, che non ha soltanto quel valore ‘professionale‘ derivante dal suo prestigioso curriculum maturato col massimo dei voti alla Università di Verona ( più stage a Baltimora), ma diventa una osmosi con l’ambiente che l’ha visto crescere.
Per questo il reportage che ci trasmette ‘cantastorie’ Franco Rizzi, diventa un significativo blow up su Stefano Negri , clinico ortopedico universitario a Verona, che diventa perciò nell’enclave altopolesano un prototipo di fair play ‘universale’, visto che ogni sabato si mette a disposizione della Comunità di Castelnovese grazie all’invito coinvolgente del sindaco Massimo Biancardi, subito accettato.

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 26.02.2021)/ CASTELNOVO BARIANO: UN GIOVANE ORTOPEDICO AL SERVIZIO DEL CITTADINO
Il sindaco Massimo Biancardi con apposito avviso pubblico informa che "a partire da sabato 6 marzo prossimo e successivamente sempre con cadenza settimanale di sabato mattina dalle 9 alle 13 verrà attivato il servizio specialistico ortopedico e traumatologico in regime di libera professione presso l'ambulatorio comunale (palazzo municipale). Il servizio verrà erogato dal dottor Stefano Negri, clinico ortopedico universitario a Verona preso l'ospedale di Borgo Trento. Il servizio di prenotazione sarà attivo al numero 340 0652 796 (pure WatshApp), oppure in mail a stefano.negri.md@gmail.com".
Il primo cittadino osserva che "si tratta di un nostro compaesano messosi a disposizione di tutti noi con spirito civico in una realtà locale fatta di persone anziane bisogne sempre più di cure ortopediche e traumatologiche,  difficili da ottenere in questi calamitosi tempi pandemici. Quest'amministrazione fa gli auguri di buon lavoro al dottor. Stefano Negri". (FOTO ALLEGATA: DA SX STEFANO NEGRI E MASSIMO BIANCARDI)
Il giovane clinico ortopedico, castelnovese di nascita e veronese d'adozione, ci tiene a dire di "aver accettato volentieri l'invito del sindaco. Ogni fine settimana torno a casa dai miei e voglio rendermi utile alla comunità che mi ha cresciuto, metto a disposizione la mia professionalità per quanti vorranno prenotarsi".

 

 

 

Stefano Negri, laureatosi in medicina e chirurgia presso l'università di Verona nel luglio 2013 con 110/110 e lode, ottenuta l'abilitazione alla professione medica nel febbraio 2014, si è specializzato in ortopedia e traumatologia sempre a Verona con il massimo dei voti. Ha lavorato in Usa per un biennio alla J. Hopkins University, dipartimento di patologia, laboratorio di patologia muscolo-scheletrica, a Baltimora, Maryland.
Nel curriculum accademico risaltano solide esperienze formative cliniche, premi e riconoscimenti; notevole l'attività didattica universitaria a Verona e Baltimora. Inoltre da considerare la ricca produzione scientifica pubblicistica, gli interventi a congressi internazionali, l'affiliazione a società scientifiche.
EXTRATIME by SS/ In cover Stefano Negri ‘orgoglio castelnovese’ mentre stringe la mano al sindaco Massimo Biancardi, ma …universale al tempo stesso.

Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it