“Luce sul Mare”, onlus di Porto Tolle al servizio dei diversamente abili con laboratori e attività ludico-ricreative/E con AdriaticLng


28/07/2017  

Tutto questo succede a Porto Tolle, con attività ludico-ricreative che spaziano dallo sport (yoga e nuoto), ai laboratori creativi (orticultura, musica e ballo) fino ai progetti speciali come il tradizionale "Un ponte per...Natale".
E perciò anche quest’anno Adriatic LNG conferma il proprio sostegno alle attività dell’associazione di volontariato “Luce sul Mare”. L'annuncio è stato dato nella mattinata di mercoledì 26 luglio presso un luogo storico per la comunità di Porto Tolle: la pineta del ristorante Marina70, nell'oasi di Ca’ Mello, con sguardo tra Sacca di Scardovari e Mare Adriatico.
Praticamente Luce sul Mare segue da anni lo sviluppo delle persone diversamente abili, offrendo inoltre sostegno emotivo alle loro famiglie, come ben spiega il reportage trasmessoci by Francesco Astolfi - Junior Account Community Relations dell’Adriatic Lng – con relativa documentazione targata ‘annuncio’ a Marina 70,  con … Cà Mello che nell’occasione entra nel regno dei cieli in quanto oasi di solidarietà.

MAIN NEWS ( di Francesco Astolfi, mail VE 28.07.2017)/ CONTINUA LA SINERGIA TRA ADRIATIC LNG E "LUCE SUL MARE" ONLUS
Adriatic LNG, da sempre impegnata nel supportare progetti dedicati alle persone più deboli e indifese, conferma anche quest'anno il proprio sostegno alle attività dell'associazione  di volontariato "Luce sul Mare".
L'annuncio è stato dato nella mattinata di mercoledì 26 luglio presso un luogo storico per la comunità di Porto Tolle: la pineta del ristorante Marina70, nell'oasi di Ca' Mello, punto in cui nel 1966 il Po ruppe l'argine stravolgendo la morfologia del territorio ma al contempo determinando la nascita della vocazione turistica dell'area. In questa cornice significativa i ragazzi di Luce sul Mare hanno accolto gli ospiti presentando i laboratori realizzati nel corso dell'anno ed esibendosi in performance musicali e danzanti.
Alla presentazione hanno partecipato Claudio Bellan, sindaco di Porto Tolle, Vincenzo Boscolo Bariga, Dirigente dell'Istituto Comprensivo locale, il prof. Lorenzo Gatti, responsabile dei progetti congiunti, Franco Marangon, presidente di Luce sul Mare, e Lisa Roncon di Adriatic LNG. Presenti anche gli educatori della Cooperativa Titoli Minori, le famiglie dei ragazzi e Remigio Boscolo, titolare di Marina70, la cui Pineta ospita annualmente l'associazione.

"Dal 2014 Adriatic LNG è al fianco di Luce sul Mare, un'associazione che con serietà e impegno contribuisce quotidianamente a sostenere le persone più fragili e le loro famiglie - ha dichiarato Lisa Roncon. A nome di Adriatic LNG desidero ringraziare il presidente Franco Marangon e i numerosi volontari che ogni giorno operano con sensibilità e passione".
Attore fondamentale nel supporto sociale dell'area deltizia, Luce sul Mare segue da anni lo sviluppo delle persone diversamente abili, offrendo inoltre sostegno emotivo alle loro famiglie. Nel corso del 2017 l'associazione ha in programma una ricca serie di attività ludico-ricreative che spaziano dallo sport (yoga e nuoto), ai laboratori creativi (orticultura, musica e ballo) fino ai progetti speciali come il tradizionale "Un ponte per...Natale".



EXTRATIME by SS/ In cover e in last flash una ragazza della onlus Luce sul mare insieme a Lisa Roncon- Adriatic Lng e con sfondo …luce sul mare Adriatico.
E in  fotogallery tutto il gruppo presente all’annuncio della sinergia tra Luce sul Mare e Adriatic Lng, con la presenza istituzionale di Claudio Bellan sindaco di Porto Tolle.

Francesco Astolfi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it