Marcello Pavarin champion & guest star alla presentazione squadre Bosaro Emic 2018/ Coi patron Rondina boys


01/03/2018

E’ la sinergia la forza della Bosaro Emic, la società di cui vi raccontiamo sempre ogni ‘tappa’ del suo viaggiare nel ciclismo giovanile.
Di sicuro domenica prossima nel vernissage di presentazione nel Centro commerciale “La Fattoria” di Rovigo per la stagione agonistica 2018 ci sono tanti elementi per i quali vale la pena di promuoverla, ma in questo nostro prologo-presentazione dell’evento, oltre alla società Bosaro Emic del presidente Massimo Rossi, meritano di essere sottolineati due speciali feeling con questa società che ha nel ‘Settore Giovanile ‘ il suo fiore all’occhiello.
Parliamo del noto corridore professionista Marcello Pavarin, sia perché sarà il ‘padrino’ dell’evento e sia perché è nato, esploso e volato nel mondo prof partendo proprio della Bosaro Emic cui peraltro ha sempre dimostrato di essere particolarmente legato con affetto, partecipando a tanti eventi societari.
E parliamo anche di patron Rondina che, per la serie di padre in figlio da Angelo a Cristian, ha legato il nome della sua attività da tantissimi anni alla Boaro Emic, di cui il suffisso Emic diventa …l’altra metà del cielo al servizio del ciclismo giovanile.

 

Ecco , per onorare questo binomio Marcello Pavarin & Bosaro Emic, nel nome del ciclismo, abbiamo interessato questa significativa rubrica ‘Campioni & Signori’ e vi proponiamo tout court il reportage di presentazione trasmessoci con relativa fotogallery
Che oltretutto , essendo ovviamente d’archivio 2017 rispetto all’evento di domenica prossima, diventa una carrellata si sugli atleti, tecnici e staff Bosaro Emic che alcune special guest (basta ricordare i supercicli Franco Ballerini,  Massimo Ghirotto a Moreno Argentin) che son o stati di casa a Bosaro e della società sempre istituzionalmente considerata sia a livello locale ( vedi sindaco Daniele Panella in foto con fascia tricolore)  che a livello nazionale.

 

MAIN NEWS ( di Vittorino Gasparetto, mail 01.03.2018) / IL “BOSARO EMIC” SI PRESENTA CON MARCELLO PAVARIN NELLE VESTI DI PADRINO

Nella cornice del Centro Commerciale “La Fattoria” il Gc Bosaro Emic toglie il velo e si presenta in vista dell’imminente inizio della stagione agonistica.
La vernissage è in programma domenica 4 marzo a partire dalle ore 17,00. Numerose le autorità invitate e che già hanno confermato la loro presenza.

 

Un battesimo che vedrà come padrino della formazione biancoceleste, l’ex ciclista professionista ed ex atleta biancoceleste Marcello Pavarin, forte del suo trascorso che lo ha visto vincere ben cinquanta corse nell’arco della sua carriera tra cui  il campionato italiano giovanile dell’inseguimento a squadre inoltre ha vestito la maglia azzurra nel 2008 al Giro delle Regioni e allo Zlm tour.

 

Professionista dal 2009 al 2012 con le formazioni della Colnago e della Vacansoleil. Nel 2013 è passato al fuoristrada prima nel ciclocross e poi alla Mtb. Laureato in scienze motorie, attualmente è tesserato come atleta nel team Bottecchia Km sport inoltre è preparatore atletico della squadra professionistica Unieuro Wilier Trevigiani e della formazione juniores polesana del Villadose Angelo Gomme nonché allenatore di atletica presso la Confindustria Atletica di Rovigo. Dal 1977 (anno di fondazione), il Gc Bosaro Emic ha sempre svolto la sua attività nelle categorie giovanili.
L’affermazione più prestigiosa l’ha conseguita nell’anno 2000 con la conquista del titolo di Campione d’Italia per società riservato alla categoria Esordienti, titolo conquistato sulle strade di Milano.

 

Numerosi i riconoscimenti ricevuti sia dalla Federazione Ciclistica che dal Coni nazionale. Preme sottolineare che da oltre trent’anni al fianco del Gc Bosaro vi è la ditta Emic, un azienda che ha sempre e continua tuttora a sostenere lo sport delle due ruote proposto e portato avanti da una realtà conosciuta ormai a livello nazionale. Da lunedì 26 febbraio e per tutta la settimana, presso la piazza centrale del centro commerciale la Fattoria, i dirigenti del Gc Bosaro Emic sono presenti per una dimostrazione gratuita di mini gimkana riservata ai giovani dai 5 ai 16 anni.

 

EXTRATIME by SS/ In cover Marcello Pavarin ‘Campione & Signore’ winner sul palco e sul traguardo, nonché guest star e padrino della Bosaro Emic come da manifesto di presentazione ‘squadre 2018’ , evento in programma a La Fattoria di Rovigo.
Quindi in fotogallery una serie di immagini sulla attività 2017 targata Bosaro Emic, coi ben noti atleti , dirigenti, staff, rappresentanti istituzionali e sportivi ( da Moreno Argentin a Sandro Baracco ironman, dal cavaliere Vittorino Gasparetto a Franco Pittalis Fci Rovigo).

 

Tutti Personaggi di cui abbiamo già raccontato le relative performance, step by step con reportage su tutti gli eventi ‘partecipati’ dalla Bosaro Emic anche dal punto di vista organizzativo.

Vittorino Gasparetto & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it