Marta Menegatti da “ Madrina & Campione a Scuola” alla Festa dei Campionissimi by La Gazzetta dello Sport/ Con Jessica Rossi, Pirlo...


17/01/2014

Volare alto mantenendo ben saldi i piedi per terra, anzi sulla sabbia! Questo è Marta Menegatti, la internazionale Marta che in questo periodo di relax è stata tra i suoi amici di sempre e tra i “Campionissimi” de La Gazzetta dello Sport che la mitica ROSA” ha appena festeggiato a Milano.  I nomi dei ‘grandi’ li conoscete, da Pirlo alla Di Francesca, dalla Jessica Rossi alla …Marta Menegatti. Ma non vi parlo di questo straordinario EVENTO ORGANIZZATO DA "LA GAZZETTA" A MILANO IL 16 GENNAIO 2013. Ne ha già parlato ‘ala grande’ la Mitica Rosa, perciò vi rimaniamo a pag. 18-19 de "La Gazzetta" del 17 gennaio per il relativo servizio sulla ALL STAR NIGHT....
Di cui peraltro parla anche Marta nella sua pagina face book, dove come sempre ringrazia …tutti quelli che le sono stati vicino affettuosamente e professionalmente.
 Dalla Gazzetta dello Sport appunto, dove c’è andata accompagnata da papà Maurizio, ma anche la ASM SET che l’ha chiamata a far da madrina per “accendere il beach volley” anche in Polesine.

 

 

Così come Marta ha ringraziato tutti quelli del “MARTA MENEGATTI:FAN CLUB UFFICIALE” , che due giorni fa ha appena pubblicato questo focus:<<  Marta ci fa sapere che lei e Viki ricominceranno la preparazione da lunedì prossimo>>.
Non è straordinario tutto questo?  Certamente sì, per noi che l’abbiamo seguita fin dai suoi primi passi e che l’abbiamo seguita step by step in tutte le tappe del suo Beach Volley World Tour.

 

 

Perché Marta non è solo una ‘beach volley player’ , ma semplicemente Marta Menegatti ‘AMA’ il suo beach volley. Ne volete una prova voi che non la conoscete?  Guardatela in tutte le foto che vi proponiamo, guardate il …sorriso dei suoi occhi.
Comprese quelle da ‘pubbliche relazioni’, per le quali ringrazia sentitamente la ‘sua’ Areonautica Militare (vedere i ‘due giorni speciali’ sul relativo sito), comprese quelle personali e familiari per le quali, come nel trasloco da Falconara Marittima, per il quale in data 29 .12.2013, sul suo face book ringrazia papà Maurizio come segue salendo sul furgoncino:<< Bye bye Falconara!!!  Trasloco avvenuto con successo....e in "scioltezza" grazie al mio fantastico papà!!!  Vi abbraccio e vi auguro una buona domenica
 Ciao! Marta Menegatti >>.

 

 

Diciamo che da questo momento il suo Mondo Beach Volley diventava sempre più internazionale, per questa nuova stagione agonistica 2014, che non a caso Marta Menegatti in data 31 dicembre 2013, sempre by face book, ha ‘bene-augurato’ così ai suoi fan:<< Che sia un 2014 meraviglioso per tutti voi... ricco di soddisfazioni e gioia.  Un sorriso>>.
Detto però che , per ognuno di noi, il nostro Futuro non può prescindere dalla Memoria del nostro passato, voglio proporvi , partendo dal novembre scorso, gli ultimi pensieri speciali by Marta “facebook” Menegatti nella seguente sequenza cronologica.

 

 

FACEBOOK BY MARTA MENEGATTI (5 novembre 2013 ) /
<< Ciao a tutti!
 Finalmente....aria d'Italia!
 La nostra stagione, per quest'anno, è finita! È stata davvero lunga e ha richiesto, come sempre, numerosissime energie.
 Ora ci si riposa un tantino, si recupera qualche chiletto perso (dovuto ad una simpatica intossicazione alimentare thailandese) e si sta piacevolmente in famiglia.
 A presto!
 Vi auguro una bella giornata. / Marta Menegatti >>

 

 

FACEBOOK BY MARTA MENEGATTI ( 26 novembre 2013 )
<< Non mi stancherò mai di ringraziare il mio fantastico FAN CLUB per tutto l'affetto che in questi ultimi 2 anni di avventure (fuori e dentro il campo) non mi ha mai fatto mancare!
 Un grazie di cuore a tutti voi e in particolare, a Cristina ... >>

 

 

FACEBOOK BY MARTA MENEGATTI ( 4 dicembre 2013 )
<< Incontro con gli studenti al Paleocapa di Rovigo (9 foto) / Ecco a voi alcune foto della piacevolissima mattinata trascorsa ieri al Liceo Paleocapa di Rovigo.
 Buona serata a tutti!  / Marta Menegatti >>

 

 

FACEBOOK BY MARTA MENEGATTI ( 21 dicembre 2013 )
<< E in un attimo.....torni bambina, scopri che "il gioco dei nomi" e "la battaglia navale" ti sono sorprendentemente mancati e che, a volte, ci vorrebbe un pizzico di spensieratezza in più nell'affrontare la vita quando si diventa Grandi....

 Matilde, oggi, sei stata una meravigliosa compagna di viaggio!
 Il tempo con te è davvero volato!!!

 Buone feste a tutti voi,
 un grande abbraccio/ Marta Menegatti >>

 

 

FACEBOOK BY MARTA MENEGATTI ( 25 dicembre 2013 ) /
<< Auguro un sereno Natale a tutti voi!
 Spero possiate passare un giorno ricco di gioia e di amore assieme ai vostri cari.

 Vi abbraccio con affetto,
 a presto! / Marta Menegatti>>



ECCO, per tutto quanto sopra, non basta dire che il beach volley è la sua passione, perché è evidente davvero che Marta Menegatti AMA il suo beach volley. A 360 gradi.
Per questo Marta si applica seriamente in palestra, sulla sabbia, e nella vita , dallo studio ai rapporti sociali, disponibile come sempre a promuovere il suo Beach Volley dandone ‘testimonianza’ diretta. Come ha fatto nei confronti della Fipav polesana, come ha fatto da guest star nel recente straordinario incontro con gli studenti dello Scientifico Paleocapa di Rovigo, di cui ci piace proporvi tout court il reportage by Fabiano Bovolenta & Roberto Giannese che ho incontrato proprio stamattina ‘a tal proposito’ nell’Ufficio Sport della Provincia di Rovigo.



MAIN NEWS ( di Roberto Giannese , Mail 03.12.2013) / MARTA MENEGATTI “CAMPIONE A SCUOLA” AL LICEO PALEOCAPA E POI IN PROVINCIA DI ROVIGO
<<Marta Menegatti ha fatto il bis tornando nuovamente al Liceo Scientifico Paleocapa di Rovigo, dove era stata ospite già l’anno scorso. L’incontro tenutosi presso l’Auditoriom dell’Istituto rodigino, si è svolto nell’ambito dell’iniziativa “Un campione a scuola” promossa dall’assessorato allo sport della Provincia di Rovigo in collaborazione con il Coni Provinciale ed il Panathlon di Rovigo e di Adria.

 

 

 

Ad introdurre l’atleta agli studenti è stata la Dirigente Scolastica Maria Grazia Faganello seguita dall’assessore allo Sport della Provincia di Rovigo, Leonardo Raito che ha spiegato scopo e significato dell'iniziativa.
I ragazzi si sono dimostrati molto interessati ed hanno posto alla giovanissima atleta dell’Aeronautica Militare e della nazionale italiana di beach volley tantissime domande.

 

 

Marta Menegatti ha parlato dei suoi esordi come giocatrice di pallavolo, nel ruolo di "banda", e poi la decisione di dedicarsi al Beach Volley, disciplina in cui è riuscita ad emergere, prima vincendo il Campionato Europeo e arrivando poi al traguardo più ambito per un’atleta, ovvero la partecipazione alle Olimpiadi di Londra. Ha parlato della sua scelta di dedicarsi seriamente allo sport che l'ha costretta a fare grandi sacrifici tra cui quello di allontanarsi da casa ancora in giovanissima età, per poter allenarsi a Ravenna.

 

 

Infine Marta, che da poco tempo ha cambiato compagna di squadra, adesso è infatti Victoria Orsi Toth, ha ricordato i suoi prossimi appuntamenti, il più importante dei quali è rappresentato sicuramente dal Campionato Europeo ai primi di giugno che si giocherà proprio a Roma: «Giocheremo in casa e quindi siamo chiamate a fare una bella figura» ha detto Marta.

 

 

Al termine dell’incontro con gli studenti, è passata in Provincia, dove era in corso la riunione di Giunta ed è stata accolta dagli assessori e dalla Presidente Tiziana Virgili, che ha ringraziato l’atleta arianese per avere saputo rendere onore allo Sport Polesano in tutto il mondo, prima di consegnarle un omaggio floreale.>>

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per Marta Menegatti (a dx) insieme a Jessica Rossi , ORO Olimpico a Londra 2012, che peraltro abbiamo già 'incontrato' a Rovigo e raccontato qui su questo sito, in quanto 'madrina' l'anno scorso per la presentazione del Rovigo Calcio.

Per quanto riguarda la fotogallery partiamo da Marta Menegatti ‘madrina’ del Beach Volley Made in Polesine insieme a Natascia Vianello della FIPAV Rovigo , nel giorno della presentazione dell’Evento con la ‘partecipazione’ dello Sponsor Asm-Set . Di cui diamo documentazione nell’immagine di gruppo che mostra il presidente Bergamin stringere la mano a Marta, attorniati dallo staff Fipav di Natascia Vianello ( al fianco dell’assessore provinciale Leonardo Raito, primo a dx).
Tutto perché Marta Menegatti è una star del beach volley italiano ed internazionale. Perciò eccola in flash insieme alla sua compagna Viktoria Orsi Toth ‘griffati bandiera tricolore’ in quanto winners campionati Italiani 2013, come la coppia maschile Lupo & Nicoli che completano il poker podio.
Quanto sia una star internazionale la beacher Marta Menegatti lo dimostra il poster World Championship Mazury 2013 che la vede ‘primadonna’’ tr i campioni Prudel Mario/Polonia ed Emanuel Rego/Brasile (dx). A certificazione del recente Special Event in casa “la Gazzetta dello Sport”, ecco innanzitutto Marta insieme a papà Maurizio, quindi insieme al playmaker juventino Andrea Pirlo, infine insieme a Jessica Rossi e in poker coi ‘soliti noti’.

 

 

Per quanto riguarda quella che Marta nel suo profilo face book ha definito una “piacevolissima mattinata trascorsa ieri al Liceo Paleocapa di Rovigo” , partiamo dal backstage made in Ufficio Sport della Provincia di Rovigo con tandem (da sx) Fabiano Bovolenta & Roberto Giannese assieme al sottoscritto Sergio Sottovia con sfondo la leonessa Marta Menegatti in versione “Urlo di Munch” e la home page di www.polesinesport.it che da sempre segue Marta beacher ( vedi Marta young prima a dx nel banner del sito fin dalla fondazione).
Quindi dell’Evento Story del Roberto Giannese reportage al Liceo Paleocapa, ecco la sequenza fotogallery innanzitutto con Marta in cattedra tra la dirigente scolastica Maria Grazia Faganello e Lonardo Raito.
A seguire Marta Menegatti seduta in prima fila, nell’Aula Magna tra la stessa Faganello e il professore di educazione fisica Piero Ambretti che …aspetto sui campi da tennis per le solite sfide perché lui è un …‘campione di serve and volley’. Poi by Paleocapa ecco la foto panoramica egli studenti in Aula Magna e infine ‘smile‘ Marta impegnata nel canonico cerimoniale degli autografi.
Cn riferimento al successivo passaggio di Marta Menegatti a Palazzo Celio sede della Provincia di Rovigo, eccola in flash con Tiziana Virgili presidente provinciale e quindi Marta foreale in foto TOP 11 con gli Assessori componenti la Giunta provinciale, dome la campionessa è altrettanto …giunta assieme a papà Maurizio (speciale il suo Sms 'fairplay' by H.N.Y.2014).

 

 

Roberto Giannese & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it