Marta Menegatti & Greta Cicolari da Bibione a Praga winners Staropramen Super Cup vs Kolokova-Slukova


E’ Top News il rientro winner di Marta Menegatti a fianco di Greta Cicolari, che comunque avevamo seguito nelle ultime tappe World Tour 2013 in coppia con Victoria Orsi Toth.
Avevamo lasciato Marta in fase recupero infortunio in allenamento a Falconara Marittima, da Lady Areonautica finché la settimana scorsa sul loro profilo face book è apparsa finalmente la sospirata ‘buona novella’ .<< Ciao!! Siamo arrivate in Rep. Ceca e domani giochiamo una tappa del loro circuito nazionale!! Poi lunedì ripartiamo verso The Hague! Saluti dalla Repubblica Ceca! >>.
Una News che ci ha fatto contenti dopo che ci eravamo accontentati di vedere in video le performance di Marty & Cico impegnate a Bibione, come da questa segnalazione dettaglio datata 14 maggio 2013.<< Greta Cicolari, Marta Menegatti/ I fan della beach volley hanno avuto la possibilità di realizzare il loro sogno, affrontando le nostre campionesse Marta e Greta alla Beach Volley Marathon sulle spiagge di Bibione. Venti squadre hanno giocato con Marta e Greta in una serie di partite da 10 minuti ciascuna. Anna Dalmazzo e Noemi Sacco hanno vinto e sono tornate a casa con la possibilità di seguire le due atlete durante la tappa italiana del Grand Slam World Tour dal 19 al 23 giugno prossimi a Roma./ Congratulazioni! >>.
Poi, finalmente la fisioterapia ha funzionato, e sui vari siti la notizia datata 3.06.2013 ha avuto il crisma della ufficialità by Beach Volley:<< Greta Cicolari e Marta Menegatti tornano a lavorare assieme dopo circa un mese di assenza durante il quale le due atlete non sono riuscite a scendere in campo in coppia a causa di un problema fisico occorso a Marta Menegatti. La rodigina ha pero' recuperato e quindi potra', con la sua consueta compagna, riprendere gli allenamenti in vista dei prossimi importanti impegni internazionali: il Grand Slam de L’Aia (11-16 giugno) e Roma (18-23 giugno).>>.

Ma cosa ci aspettavamo da Marta & Greta by Praga?. Intanto la conferma che Marta fosse ritornata la ‘leonessa’ del beach volley che conosciamo; cioè in salute e conseguentemente aggressiva ‘in tandem’ con la sua amica Greta.
E poi che fosse ‘possibilmente’ competitiva, in questa specie di test match che era i già citato “Special Event” internazionale di Praga.
Risultato? Tutto OK!!! Greta & Marta hanno addirittura vinto questo Torneo Staropramen Super Cup di Praga.
Come? Vincendo tutte e tre le partite di qualificazione, facendo rodaggio di coppia.
Poi nella semifinale si sono trovate di fronte le italiane Laura Giombini & Daniela Gioria ed è stato un successo per 2-0.

Ma la finale era più …ostica, visto che le avversarie erano la coppia di casa Krystina Kolokova e Marketa Slukova, le ceke che peraltro ben conosciamo per la loro potenzialità dimostrata nelle varie tappe del World Tour.
E qui è arrivata la conferma del work in progress beach volley da parte della ‘azzurre volanti’ Greta Cicolari & Marta Menegatti che hanno fatto sinergia sul campo fino alla importante vittoria per 2.1 che rimette in pista da protagonista la coppia italiana fin dal prossimo appuntamento in Olanda, dove da oggi di disputa la tappa dello Swatch Wolrd Tour de L’Aia.

Un appuntamento che ovviamente seguiremo giornata per giornata , per darvene conto up to finale compresa, ben sapendo che per la coppia azzurra Greta Cicolari & Marta Menegatti  sarà il successivo appuntamento del Grand Slam di Roma (18 – 23 giugno) la cartina di tornasole del loro ritrovato completo stato di forma e del loro feeling per un beach volley da podio.

EXTRATIME by SS/ La cover è per la coppia smile by podio Greta Cicolari & Marta Menegatti.
Poi nella forogallery partiamo da Marty & Cico guest star a Bibione nella beach Volley Marathon, dove hanno fatto da madrine/smile anche sulla sabbia alle finaliste Dalmazzo & Sacco che proponiamo col beneaugurante cartello (for Marty & Cico) del prossimo Grand Slam di Roma.
Dove naturalmente speriamo che per Marty & Cico ci sia la soddisfazione delle proprie aspettative, giusto per andare al ‘batto cinque’ col pubblico come nella foto storica che proponiamo come dulcis in fundo.
Praticamente passando da L’Aia al …podio & dintorni.


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it