Massimo Rossi presidente Gc Bosaro Emic/ Subentra a Fortunato Saltarin ora vice con Luigi Milan pro youngs


18/01/2017  

Rinnovamento nel segno della continuità in casa Boaro Emic , la società ciclistica punto id riferimento per il ‘ciclismo giovanile’ sia in Polesine che nel Veneto,oltre che promoter del ciclismo nelle scuole a livello nazionale.
Così è stata quasi una logica conseguenza vedere anche recentemente i suoi principali dirigenti e tecnici diventare autorevoli ‘rappresentanti’ dei principali Organismi Federali.
Vedi Franco Pittalis neo Delegato FCI provinciale, in sintonia con Vittorino Gasparetto riconfermato nei suoi incarichi regionali e nazionali.
E neo che , grazie ai reportage di Franco Pittalis , abbiamo seguito tutte le tappe sportive del GC Bosaro Emic fin dalla nascita di questo sito, vi proponiamo ovviamente tout court anche il seguente Comunicato Ufficiale della società bosarese e relativo alla nomina del neo presidente Massimo Rossi e del nuovo Consiglio Direttivo.
Anche perché  nel segno della continuità col lavoro del precedente presidente Fortunato Saltarin ora vicepresidente assieme a Luigi Milan, personaggi sempre di casa da tempo nella società Bosaro Emic e sempre on the road al fianco dei loro baby ciclisti, come ha fatto peraltro anche ‘papà Massimo Rossi al seguito della figlia ‘spider’ sulle due ruote.

MAIN NEWS ( by U.S. di Asd Gc Bosaro Emic, del 18.1.2017)/ MASSIMO ROSSI NEO PRESIDENTE DEL G.C. BOSARO EMIC
L’imprenditore edile Massimo Rossi è stato eletto presidente del Gc Bosaro Emic.
Un voto unanime scaturito dall’assemblea appositamente convocata per discutere, tra l’altro, sull’attività svolta nel 2016 e naturalmente sugli obiettivi rivolti verso la nuova stagione agonistica.
Molto sintetica la relazione presentata dal presidente uscente Fortunato Saltarin  relativa a quanto svolto nel 2016. “Abbiamo conseguito dei buoni risultati ha esordito Saltarin sia con la categoria Esordienti che con quella dei Giovanissimi.  Con i primi abbiamo centrato il titolo di campione provinciale “strada” e “Mtb”, coi secondi, oltre a numerose vittorie e piazzamenti, il campionato provinciale per Società. Come gli anni scorsi ha proseguito Saltarin un grande lavoro l’abbiamo svolto nelle scuole del territorio polesano. Nel 2016 abbiamo coinvolto nel progetto Pinocchio oltre seicento ragazzi delle scuole primarie. Un iniziativa profusa dalla nostra federazione nazionale affiancata al progetto Icaro della Polizia di Stato.

In conclusione, il presidente Saltarin, ha ringraziato tutti i tecnici del Bosaro Emic: Gianfranco Pizzardo, Roberto Secchiero, Sandro Baracco e Franco Pittalis per il lavoro svolto a favore dei giovani.
Un ringraziamento particolare l’ha rivolto a Franco Pittalis, Mirvano Mazzetto e Vittorino Gasparetto che, in questo quadriennio olimpico (2017/2020), ricopriranno rispettivamente, la carica di presidente il Comitato Provinciale Fci, di consigliere il Cp e, per il buon Gasparetto, quella di consigliere regionale Fci. A tutti Saltarin ha augurato un buon lavoro.
Al termine l’assemblea ha rinnovato le cariche sociali per il 2017. Il nuovo direttivo è così composto: Cristian Rondina, presidente onorario; Massimo Rossi, presidente; Fortunato Saltarin e Luigi Milan, vicepresidenti; Vittorino Gasparetto, segretario: Michele Aglio, Daniele Melega, Ercole Destro e Gianpietro Ferriani, consiglieri.

Il neo presidente, nel prendere la parola, ha ringraziato tutti per la fiducia data.
“Il 2017 è già iniziato e per noi è molto importante. E’ nostra intenzione proseguire sulla strada tracciata dal mio predecessore Fortunato Saltarin. Oltre all’attività agonistica, è nostra intenzione confermare le gare già proposte nel 2016 inoltre, anche quest’anno, saremo presenti nelle scuole con il progetto Pinocchio in bicicletta con il chiaro intento di avviare sempre più giovani alla pratica di questa disciplina sportiva che non conosce età”.   

 

 
 
EXTRATIME by SS/ In cover il neopresidente Massimo Rossi & Lady con tanto di torta Bosaro Emic
Poi in fotogallery partiamo on the road , come nella filosofia societaria Gc Bosaro Emic, mostrando patron Rossi ‘assistente’ dei suoi due atleti G6 in zona partenza e poi insieme a Franco Pittalis a Selvazzano nel 2015.
Stessa annata in cui ( vedi poster) ho fotografato a Bosaro durante il passaggio della tappa del Giro d’Italia, tutto lo staff storico della Bosaro Emic, da Vittorino Gasparetto a Fortunato Saltarin, da Mirvano Mazzetto al sindaco Panella, da Luigi Milan a patron Cristian Rondina.
E per passare dalla News alla Story , ecco che, nel segno della continuità , concludiamo la nostra fotogallery con Massimo Rossi neopresidente Bosaro Emic 2017 nel giorno della sua elezione tra i consiglieri Secchiero ( tuta blu) e Pizzardo , storici ‘tecnici ‘ n the road.

Vittorino Gasparetto & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it