Master Campionati Italiani 2011 a Ostia/ Rovigonuoto ORO con Andrea Florit (M50) Quasi podio Peccarisi (M45)


27/06/2011

Un successo come da pronostico quello del campione del mondo Andrea Florit; semmai c’è il rammarico perché di titoli italiani avrebbe potuto conquistarne due, se non avesse dovuto ‘saltare’ la gara dei 50 rana per motivi di lavoro. Si può dire quindi che ancora ‘due volte’ Andrea Florit ha dimostrato ad Ostia di essere lui  il ‘champion’ sia sui 50 che sui 100 metri rana.
Come peraltro Fabrizio Peccarisi può rammaricarsi di non essersi salito sul podio solo perché ai campionati italiani si è trovato a gareggiare in non perfette condizioni fisiche.
Ma di quanto è successo ai due portacolori della Rovigonuoto ci racconta tutto come segue Paolo Sasso by Rovigonuoto ( sua la ‘fresca’ mail datata 26 giugno) con relativi tempi gara.
CAMPIONATI ITALIANI “MASTER” DI OSTIA/ ORO NEI 100 RANA PER ANDREA FLORIT, QUARTO POSTO PER FABRIZIO PECCARISI NEI 200 FARFALLA
<< Ai campionati italiani master che si sono disputati al centro federale di Ostia ancora la Rovigonuoto tra le protagoniste della scena nazionale con il titolo italiano nei 100  metri rana nella categoria master 50 del campione del mondo della Rovigonuoto Andrea Florit e con l’altro grande campione Fabrizio Peccarisi  che sfiora il podio con il quarto posto nei 200 farfalla nella categoria M45, Fabrizio ha dato tutto con un grande cuore non essendo in perfette condizioni fisiche.

La Rovigonuoto nella sua 41ª stagione agonistica sta mietendo successi in tutte le piscine, Andrea Florit continua ad arricchire la bacheca della Rovigonuoto al campione del mondo i complimenti di tutta la società per il titolo italiano conquistato , a Fabrizio Peccarisi i complimenti per la forza di volontà dimostrata nello scendere in acqua in non perfette condizioni e per aver sfiorato il podio in una manifestazione di tale spessore.
Il campione del mondo Andrea Florit nella categoria M 50 ha dominato la gara dei 100 metri rana dal primo all’ultimo metro infliggendo tre secondi di distacco al secondo classificato , Florit ha vinto il titolo italiano e la medaglia d’oro nuotando in 1’13’’37 .Andrea Florit è primatista italiano nella categoria sia dei 100 metri rana che dei 50 metri rana, nei 50 metri rana non ha potuto difendere il titolo italiano per impegni di lavoro e con autentico spirito master è sceso in acqua nei 50 metri farfalla dove si è classificato al quinto posto in 30’’19.
Il campione del mondo ha voluto comunque ribadire la sua superiorità anche nei 50 rana , infatti il suo tempo di passaggio ai 50 metri nelle gara dei 100 metri rana è inferiore al tempo del vincitore del titolo italiano nei 50 rana , ma i master fanno sport per passione e il lavoro viene prima di tutto giustamente.

Fabrizio Peccarisi uno degli storici campioni del nuoto biancoazzurro più volte campione italiano master uno dei fondatori della squadra master della Rovigonuoto . ai campionati italiani di Ostia  è sceso in acqua in non perfette condizioni fisiche ma il suo grande orgoglio e la sua grande classe gli hanno consentito di sfiorare il podio nei 200 farfalla categoria M45 dove si è classificato al quarto posto in 2’40’’17.
Il campione ha poi gareggiato nei 400 metri stile libero dove si è classificato, nella categoria M45, nono in 5’09’’66 e negli 800 stile libero della stessa categoria dove si è classificato al settimo posto in 10’34’’70. La stagione dei master nelle piscine della 41ª stagione agonistica della Rovigonuoto è stata fantastica come la precedente davvero bravi tutti i componenti della squadra biancoazzurra.>>
EXTRATIME by SS/ La cover è per Andrea Florit sorridente a bordo vasca. Quindi nella fotogallery onoriamo Fabrizio Peccarisi e ancora Andrea Florit nell’ormai noto saluto da Campione del Mondo sul podio a Goteborg nel 2010.



Paolo Sasso
www.polesinesport.it