Matteo Crepaldi pescasportivo da... Oscar papà VP Cannisti Adriesi a “Campione del Mondo 2023” di ‘pesca al colpo’ in Polonia/ Col club Lenza Emiliana Tubertini, in team con Bruscia, Giambrone, Corradi, Prandi


La memoria è ...papà Oscar Crepaldi vice presidente Fipsas Rovigo che conosco perché pescasportivo vincente fin dai tempi di Arnaldo Terribile presidente Fipsas Rovigo ( di cui sono stato anche revisore dei conti). Ricordo bene anche le tante presenze dei pescasportivi che raccontavo nei reportage giornalistici per Il  Resto del Carlino, con tanti premi  e tanti pescasportivi  anche emiliani -romagnoli presenti nelle tante gare ‘pescasportive’ in Polesine ed organizzate a livello nazionale anche dalla Cannisti Adriese sul Collettore Padano fino a Cavanella Po...land.

Magari prossimamente proporrò a beneficio dei lettori di www.polesinesport.it alcuni  speciali ‘amarcord’ con ampia fotogallery-premiazioni nei quali lo stesso Oscar Crepaldi è stato protagonista, intanto adeso entriamo nel Futuro con solide basi nel presente visto che Matteo Crepaldi, adriese figlio d’arte appunto di papà Oscar, si è addirittura laureato “Campione del Mondo 2023” di ‘pesca al colpo per club’ con la maglia prestigiosa della Lenza Emiliana Tubertini ( già Stella d’Oro by Coni, per meriti sportivi...) , in team con Bruscia, Giambrone, Corradi, Prandi

Tutto questo anche perché la “IMPRESA’ di MATTEO CREPALDI “WORLD CHAMPION” ci viene raccontata come da seguente reportage trasmessoci in missione reporter da Guido Fraccon, giornalista storico attento ed orgoglioso dei Fatti e Personaggi che rendono onore  alla Città etrusca che ha dato il nome al Mare Adriatico, giusto per essere appunto internazionale anche secondo il vangelo di Matteo...Crepaldi.

Un predestinato se pensiamo che Matteo Crepaldi by Oscar è salito da pescasportivo sul tetto del mondo ovviamente acquatico, guarda caso in Po-land, praticamente la terra del Po , come gli argini adriesi tra Bottrighe, Mazzorno e Cavanella Po, sul Grande Fiume diventato Delta del Po grazie al Taglio di Porto Viro e relative opere idrauliche progettate dal ‘Ceco’ Groto, altro Grande Adriese.

 

 


 

MAIN NEWS ( di Guido Fraccon, mail 25.07.2023)/ MATTEO CREPALDI “CAMPIONE DEL MONDO 2023” DI PESCA AL COLPO PER CLUB CON LA “LENZA EMILIANA TUBERTINI” , IN POLONIA IN TEAM CON BRUSCIA, GIAMBRONE, CORRADI, PRANDI 

ll cannista adriese Matteo Crepaldi si è laureato campione del mondo di pesca al colpo per club. Crepaldi, 41 anni ancora da compiere, ha fatto parte del team de la Lenza Emiliana Tubertini. La società bolognese, vestendo i colori della nazionale italiana, si è aggiudicata la 42° edizione del Campionato del mondo di pesca al colpo per club disputata, nel weekend, in Polonia, sul bacino idrico di Kluczbork. La squadra italiana, già in testa alla classifica al termine della prima manche, si è aggiudicata il mondiale con 31 penalità, Secondo posto con 44 penalità per i Crazy Boys - Maver , club della Repubblica Ceca e terzo gradino del podio, con 44 penalità, per gli olandesi del Hsv De Karper Voerendaal Tinca . L'altro club italiano in gara, la Lenza Pontederese Valdera Colmic, ha chiuso la sua esperienza mondiale in 12° posizione. Crepaldi è figlio d'arte.

Suo padre Oscar è il vicepresidente dei Cannisti Adriesi. Seguendo le orme del genitore, il neo campione del mondo, ha imparato a pescare nelle acque di casa prima di spiccare il volo.

 


 

" Matteo - racconta il padre Oscar -sta ritornando a casa dalla Polonia. L'ho sentito poco fa. Stavano entrando in Austria. E' tesserato con la Lenza Emiliana Tubertini, società bolognese, da circa tre anni. Prima ha indossato i colori dei Cannisti Adriesi e poi di una società di Padova". Matteo Crepaldi è inoltre riuscito conciliare la passione sportiva per la pesca con il lavoro. "Mio figlio - prosegue Crepaldi senior - lavora come rappresentante della Tubertini, realtà specializzata in prodotti per la pesca. Era al suo primo mondiale per club. Per noi in famiglia e nell'ambiente dei Cannisti Adriesi, è una gioia enorme. Come Cannisti Adriesi siamo rimasti solo una quindicina.

Speriamo che l'oro di Matteo possa essere una base di ripartenza per il nostro sport in città e possa attrarre nuovi appassionati". Oltre a Crepaldi hanno fatto parte del team mondiale Lorenzo Bruscia, Andrea Giambrone, Marcello Corradi e Giuliano Prandi. Proprio la Lenza Emiliana Tubertini, in virtù dei grandi risultati sportivi conseguiti in ambito nazionale ed internazionale, ad inizio anno, in occasione delle celebrazioni per il 70° anniversario della Fipsas era stata insignita della Stella d’oro al merito sportivo. Il palmares della Lenza Emiliana Tubertini può fregiarsi di 7 titoli mondiali e oltre una decina di titoli nazionali.

 


 

EXTRATIME by SS/ In cover Matteo Crepaldi certifica la sua performance idi pescasportivo n Polonia, da neo Campione del Mondo .

Come peraltro in apertura di fotogallery, dove lo proponiamo in kit col prestigioso trofeo conquistato dal suo club “Lena Emiliana Tubertini”, subito dopo confermato anche con tanto di Diploma e medaglia personalizzata.

Ad onore e gloria di tutto il team che onoriamo anche durante le premiazioni con Matteo Crepaldi assieme ai suoi compagni Lorenzo Bruscia, Andrea Giambrone, Marcello Corradi e Giuliano Prandi, praticamente TEAM World Champions 2023 pro Lenza Emiliana Tubertini.

 

 

 

Come ha urlato cantando anche lo stesso Matteo Crepaldi intonando “We are the Champions” nel video di cui proponiamo un significativo frame, in tandem di ritorno in macchina ...from Poland to Poland , la sua casa degli Oscar nel Delta Po.

 

 

Guido Fraccon & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it