Matteo Ferro, Edoardo Lubian, Andrea Bacchetti ”Tre Moschettieri” con ...Lodi in next Rugby Rovigo Delta by Zambelli e DS Polla Roux


19/04/2023  

Dumas e ...Tri-poc. Così onoriamo il trio Matteo Ferro, Edoardo Lubian, Andrea Bacchetti , perché hanno rinnovato ancora pro Rugby Rovigo Delta 2023-24 con Lodi ( inteso come coach Alessandro Lodi che ...30 e lodi maturate ).

Praticamente Bersaglieri forever, anche perché conosciamo bene la Storia dei Tre Bersaglieri Rossoblù, orgogliosi di far parte del progetto di ‘rodiginità’ che presidente Francesco Zambelli e DS Polla Roux stanno attualizzando sia con la prima squadra che con la filiera rossoblù, in versione panoramica con la Franchigia Polesana e frutto della sinergia in corso con Badia Polesine, Frassinelle Polesine, Villadose e Monti Junior sempre più in famiglia allo stadio Battaglini.

Tutto questo certificato dal seguente Comunicato odierno, trasmessoci da Agnese Sartori – solerte addetta stampa della RRD – con relativi commenti dei Tre Moschettieri Rossoblù in foto anche col coach Alessandro Lodi ( poi ad ognuno il suo ‘abbinamento’ da Moschettiere by Dumas in salsa polesana, con contorni neozelandesi e argentini , come ricetta tradizionale e storica.

 

 

 

MAIN NEWS ( di Agnese Sartori, by RRD mail 19.04.2023)/FEMI-CZ RRD: RINNOVI ROSSOBLÙ PER MATTEO FERRO, EDOARDO LUBIAN , ANDREA BACCHETTI

La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di comunicare il rinnovo di contratto dei rossoblù Matteo Ferro, Edoardo Lubian e Andrea Bacchetti.

Rinnovano il contatto in scadenza tre pilastri della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta: il Capitano Matteo Ferro, “La Leggenda” Edoardo Lubian e Andrea Bacchetti detto il “Sindaco”: saranno dunque a disposizione del coach rodigino doc Alessandro Lodi anche nella prossima Stagione Sportiva.

 

 

 

Matteo Ferro, rossoblù numero 557, Edoardo Lubian e Andrea Bacchetti, rispettivamente rossoblù 523 e 490 hanno rinnovato il loro contratto con il Club a testimonianza del loro forte attaccamento alla maglia e alla Città.

Cresciuti rugbisticamente tra le fila della Monti Rugby Rovigo Junior sono poi passati in prima squadra guadagnandosi fiducia e rispetto ed entrando nel cuore di tutti gli appassionati.

 

 

 

 “Sono molto felice di proseguire la mia storia con questa Società che come ho sempre detto, per me è l’unica squadra nella quale voler giocare e divertirmi. Sono contento di proseguire ed essere ancora al centro in questo progetto di “rodiginizzazione” sia dello Staff che dei giocatori: con molti ragazzi che hanno fatto il mio stesso percorso nelle giovanili fino in prima squadra e aspettandone altrettanti per magari lasciare loro un’eredità come era stata lasciata a me dai precedenti veterani. Sono sicuro che ci toglieremo molte soddisfazioni in campo.” - ha commentato Matteo Ferro.

 

 

 

“Indossare la maglia rossoblu è stato l'onore della mia vita” - queste invece le parole di Edoardo Lubian -“Mi è stato chiesto di vestirla per un altro anno e non potevo che rispondere presente. Ringrazio Ale Lodi, Polla Roux e il Presidente per la fiducia che hanno riposto in me.”

Infine Andrea Bacchetti ha esordito:“Un onore e un piacere rinnovare il mio contratto con il Club.

 

 

Sono nato e cresciuto qui. Quando indosso questa maglia non rappresento solo me stesso, ma anche tutti i miei amici e la gente di Rovigo. Ringrazio il Presidente Comm. Francesco Zambelli, Alessandro Lodi e tutto lo Staff per avermi voluto ancora con loro un altro anno. Spero di ricambiare la fiducia impegnandomi al massimo dentro e fuori dal campo”

 

 

 

 “Dopo la conferma del nostro allenatore Rodigino era importante confermare anche i nostri giocatori della città di cui i contratti erano in scadenza.” - commenta il Direttore Sportivo Polla Roux -“I tre ragazzi sono stati l'anima di questa squadra per molto tempo, per un Club come Rovigo con una storia così significativa è importante avere giocatori locali per trasmettere i valori e la cultura della Società ai nuovi acquisti e ai giovani che entrano in squadra. Ferro, Lubian e Bacchetti sono solo una parte del gruppo di giocatori senior che guideranno la filosofia di Alessandro Lodi all'interno della squadra. Li ringraziamo per il loro impegno nei confronti del Club, della squadra e dello staff tecnico.”

 

 

 

 

EXTRATIME by SS/ IIn cover un abbraccio tra Matteo Ferro ed Edoardo Lubian, che ho fotografato al naturale dopo una storica vittoria vs Petrarca a luglio 2019.

Un tandem che poi diventa trio nel flash trasmessoci relativamente alla ‘firma rinnovo’ pro Rugby Rovigo Delta 2023-24 , e poi poker d’assi con Alessandro ‘Dumas’ Lodi, il coach rodigino che ‘scriverà’ la storia ancora con i Tre Moschettieri e pro RRD del presidente Zambelli e del Ds Paul ‘Polla’ Roux.

Dei quali peraltro vi propongo un flash storico  datato maggio 2012 , al termine di una partita amara , epoca tandem tecnico Canale & Polla Roux , da cui il presidente Zambelli ‘ripartì’ confermando il solo Polla Roux che poi ripropongo in trio televisivo col sottoscritto e con nuovo DS Andrea Scanavacca.

 

 

 

 

E poiché la fiducia è una cosa seria , nel rispetto della Storia della società rossoblù e nel ricordo anche dello scomparso presidente Bego, ecco la Rugby Rovigo Delta del presidente Francesco Zambelli, di capitan Matteo Ferro nel 2021 nell’amarcord ‘ Rugby Rovigo 2001” del presidente Carlo Bego con Polla Roux e i ‘Bersaglieri’ di quella stagione speciale, proprio perché i Bersaglieri rimasero orfani del loro presidente, morto nell’ottobre 2001 in un incidente d’auto.

Pensieri di ‘ripartenza’  che sintetizziamo nella precedente ‘corsa’ entrata in campo a giugno 2020 di Edo Lubian a fianco di capitan Matteo Ferro ( il loro è un valore carismatico e ...geometrico , anche come Persone nella vita della 'Città in mischia') , e successiva premiazione man of the match datata maggio 2022 ( andata Play off vs Valorugby).

Giusto per completare il discorso “Tre Moschettieri” con Andrea Bacchetti ‘Bersagliere rossoblù’ in uno storico pour parler col presidente Zambelli , sul campo neutro di Parma, l’anno scorso a fine maggio al termine della finale persa 19-6, contro i tradizionali avversari del Petrarca Padova.

 

 

 

 

Magari a qualcuno a questo punto sorgerà spontanea la domanda  su "CHI/QUALI saranno i finalisti e i vincitori dello scudetto a maggio di quest’anno", ma in questo contesto mi piace festeggiare il ‘rinnovo’ dei Tre Moschettieri “tutti da ...Lodi” ricordando che sarà un piacere andare a fotografare anche all’inizio del prossimo campionato di Top 10  ( come nel flash che ho scattato il 2 ottobre 2021) , il tradizionale omaggio floreale di capitan Matteo Ferro alla base della stele-monumento dedicato a Maci Battaglini, con umiltà e orgoglio di far parte di un Team ma anche di una Grande Famiglia...   

 

 

Agnese Sartori & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it