Matteo Segradin best score Giovanissimi veneti con 48 reti passa da Union River al Vicenza U16 di mr Simeoni


18/08/2023

La notizia ufficiale trasmessaci ieri by Union River a firma del vicepresidente Emanuele Destro, parla chiaro e certifica così le speranze di un futuro roseo poi spiegato con relativa reportage nella main news:<< Ieri, 16 agosto 2023, MATTEO SEGRADIN, cresciuto nel vivaio Union River, ha firmato, allo stadio Menti di Vicenza, il passaggio alla società L.R. Vicenza>>.

Guarda caso un polesano a Vicenza, come lo furono già i crespinesi Fabrizio Biasiolo classe 1955 ( vedi sua Personaggio Story su questo sito,...basta chiedere a Google vi rimanda direttamente alle pagine interessate su www.polesinesport.it) e Norberto Colla classe 1956. 

MAIN NEWS ( di Emanuele Destro, by Union River , mail 17.08.2023 ) / MATTEO SEGRADIN DAL VIVAIO UNION RIVER AL VICENZA DI PAOLO ROSSI

Crespino (Ro) - Il giovane talento Matteo Segradin, classe 2008, residente a Pontecchio Polesine, approda ufficialmente al L.R.Vicenza e farà parte della rosa U16 guidata da mister Lorenzo Simeoni.

È grande la soddisfazione della giovane società polesana Union River che da poco si è unita al Crespino Guarda Veneta in una fusione per incorporazione che vede ora completata la filiera, dalla prima squadra che milita in prima categoria, passando per juniores e l’intero settore giovanile scolastico.

Mister Nicola Fredini che ha allenato Matteo Segradin nelle ultime due stagioni, dice di lui: “fisico importante, dotato di una grande potenza esplosiva, un bravo ragazzo fuori e dentro al rettangolo di gioco. Persona seria, educata, sempre ligia al lavoro con un grande spirito collaborativo e senso di responsabilità. Sono contentissimo per lui, spero che altri suoi compagni possano presto emularlo. Matteo deve continuare ad applicarsi come sa fare, in modo egregio, sia sul prato verde che a scuola. Così facendo potrà raggiungere nuovi traguardi e altrettante soddisfazioni”.

La stagione calcistica 2022/2023 lo ha visto crescere sotto l’aspetto caratteriale diventando leader indiscusso e capitano della squadra giovanissimi regionali. A fronte di un bellissimo settimo posto in campionato, la statistica ci ricorda che Matteo si è laureato capocannoniere nel torneo regionale con ben 48 reti. Numerose le soddisfazioni durante l’intera annata: primo posto al torneo di Tonezza del Cimone con titolo di capocannoniere a fronte di 9 reti segnate, per poi registrare altri tre primi posti con la sua Union River ai tornei di Bosaro, Grignano Polesine e Ariano nel Polesine, dove, con 7 centri, vince nuovamente la classifica come miglior bomber della manifestazione.

Importanti le dichiarazioni del vicepresidente Emanuele Destro, dirigente responsabile della Scuola Calcio che sottolinea l’importanza del Gemellaggio tra Union River e L.R. Vicenza, iniziato nell’agosto del 2021 in un crescendo di collaborazione tra le due entità sportive. “Con Fabio Dal Santo, coordinatore del progetto Gemelle L.R.Vicenza, il dialogo è sempre costruttivo, alla ricerca di argomenti e tematiche sempre più personalizzate e indirizzate alla crescita di dirigenti, allenatori e ragazzi. Per la Scuola Calcio Union River è motivo d’orgoglio sapere che altri atleti sono osservati speciali della società di Vicenza, oltre a essere un riconoscimento professionale per il lavoro dei nostri tecnici. Puntiamo da sempre sulla formazione umana e professionale dei nostri educatori e anche per la stagione 2023/2024 continueremo a lavorare sia col L.R.Vicenza che con l’Area di Sviluppo Territoriale della F.I.G.C.”.

 

EXTRATIME by SS/ In cover e nella fotogallery Matteo Segradin, ormai di casa allo stadio Menti di Vicenza, dove la Storia ricorda ancora la strepitosa annata con mr GB Fabbri che lanciò come centravanti Paolo Rossi, poi decisivo per l’Italia Campione del Mondo in Spagna nel 1982, gestione mr Enzo Bearzot. 

Fermo restando che , pur lasciandolo volare, lo stesso Emanuele Destro & Union River possono però accompagnare la evolution di Matteo Segradin come calciatore e nel passaggio da ragazzo ad adulto, pur lasciandolo volare in libertà...come fosse un aquilone, con tanto filo verso il cielo azzurro del Grande Calcio.

 

Emanuele Destro & Sergio Sottovia

www.polesinesport.it