Menà di Castagnaro & Camp Veneto 2016/ Per Skating Rovigo 4 Bronzi, 2 Argenti + ORO by Nicolò Greguoldo


15/04/2016

Andare ben 7 volte a podio nei Campionati Regionali di “Pattinaggio su strada” disputato domenica a Menà di Castagnaro fa bene al palmares della società Skating Club Rovigo tanto più che sono state tante le ‘facce smile’ degli atleti andati a podio.
Infatti va sottolineato che le medaglie conquistate sono state ‘spalmate’ come segue:: una medaglia d'oro Nicolò Greguoldo, 2 d'argento con Giovanni Arzenton e Staffetta Senior, 4 di bronzo con Martina Luppi, Filippo Santato, Marianna Sandonati e Staffetta Allievi.
Come ben spiega il reportage by Paolo Ponzetti , tecnico e vice presidente della società rodigina, che vi proponiamo con relativa fotogallery , tra pista e premiazioni.
MAIN NEWS ( d Paolo Ponzetti, mail 15.04.2016) / CAMPIONATI REGIONALI DI PATTINAGGIO CORSA A MENA’ di CASTAGNARO/ PER SKATING CLUB ROVIGO “7 MEDAGLIE” VINTE : GREGUOLDO E STAFFETTE DA APPLAUSI
Un titolo, due medaglie d’argento e quattro di bronzo. È l’eccellente bottino colto dagli atleti dello Skating Club Rovigo al Campionato regionale assoluto di strada disputato domenica a Menà di Castagnaro.

Una bella prova di squadra con le medaglie vinte da ben 5 atleti diversi e dalle due staffette schierate, risultati che hanno permesso alla squadra allenata da Roberta Ponzetti di classificarsi al quinto posto tra i club grazie anche ai numerosi validi piazzamenti.
Prima prova d’esame per gli atleti delle categorie maggiori in vista dei numerosi impegni (da oggi  una parte di squadra è in Germania, nello spaziale Pattinodromo di Geisingen per la Coppa Europa) che dimostra gli effetti della preparazione invernale, ormai in fase di ultimazione.

Nelle Ragazze gran terzo posto di Martina Luppi nella gara corta (300 metri sprint), poi nona nei 2000 a punti; nei Ragazzi Filippo Santato ha centrato uno splendido terzo posto nella gara lunga dopo un interessante piazzamento nei 300 sprint, mentre Emanuele Mantovanelli nono e valido quinto.
Nella categoria Allievi, importanti spunti sono stati offerti da Vittoria Bertan (due volte ottima decima) e Lucrezia Baldon, quindi Giacomo Mazza (quarto nei 500 sprint), Leonardo Fantato (ottavo) e Gabriele Meneghello. La staffetta Fantato-Mazza-Meneghello-Santato ha strabiliato nella categoria Allievi cogliendo un insperato bronzo in una gara tutta cuore. Due splendidi podi sono stati conquistati negli Junior: bronzo di Marianna Sandonati nei 5000 metri a punti (terza posizione) e ottimo argento di Giovanni Arzenton nella 500 sprint a 11 centesimi dall’oro.

Il mattatore è stato Nicolò Greguoldo che, giunto durante l’inverno nello Skating Club Rovigo, ha ripagato la fiducia riposta vincendo il titolo nei 500 sprint assoluti (44"55) contando sulla efficace collaborazione del compagno Mattia Diamanti che, pur febbricitante, è giunto quarto (41"26) a un soffio dal podio e dimostrando di essere una splendida e affiatata coppia. Ancora in ritardo di preparazione Lorenzo Cabrini e Niccolò Passarini 22esimo e 24esimo. Nei 5000 a punti Greguoldo, per nulla intimorito dallo "squadrone Scaltenigo" è giunto ottimo quarto.

Grande la soddisfazione nella staffetta con il terzetto Arzenton-Diamanti-Greguoldo (Cabrini riserva) che ha lottato con i denti sino alla fine dei 3000 metri vincendo uno splendido argento dietro Scaltenigo e davanti a Noale e Spinea.
Prossimo appuntamento di rilievo al Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG sabato 30 Aprile dalle 14.30 con la 31esima edizione del Memorial Arturo Ponzetti Coppa Crimi Bhar - Trofeo Asm Set dove sono attese centinaia di atleti da tutta Italia.

EXTRATIME by SS/ La cover è per Nicolò Greguoldo running for viktory in gara.
Poi per quanto riguarda la fotogallery dalla location Menà di Castagnaro vi proponiamo innanzitutto silver man Giovanni Arzenton e a seguire sempre in corsa prima Filippo Santato e poi Marianna Sandonati.
Invece a livello podio vi presentiamo Martina Luppi griffata Skating Rovigo  a fianco delle due atlete targate ‘Casier’.

Mentre dulcis in fundo vi proponiamo in formato poster i ‘magnifici sette’ delle due staffette rodigine tutti insieme, mentre Nicolò Greguoldo ve lo mostriamo nel suo straordinario arrivo da dominatore, assistito da Matteo Diamanti in quarta posizione.

Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it