Messaggi di Natale firmati sindaca di Melara ai cittadini e by “Luce sul Mare” Onlus da Porto Tolle in the world


Se parliamo di Melara e di Porto Tolle parliamo di Polesine in the world, mixando la storia di Bernini e di Ciceruacchio, ma soprattutto tante relazioni da enclave altopolesano e da lungo Mare Adriatico con epicentro Delta del Po.
Ecco perché qui su www.polesinesport.it by Sergio Sottovia & Fetonte Friends ho voluto proporvi assieme i ‘Messaggi di Natale’ citati nel titolo, fermo restando che sono prototipi di tanti altri pervenuti, soprattutto dalle Associazioni sportive spesso abbinate al tradizionale consuntivo di fine anno, comunque carico di speranze anche in questo periodo di problematiche non soltanto causate da Covid 19.
Anche perché spesso problematiche causate anche da noi comuni mortali, senza rispetto della natura, dell’ambiente e della fratellanza che dovrebbe unire tutti e sempre e non solo nei messaggi di Buon Natale che spesso scadono appena passa la …Befana mixando doni e carboni.
E allora sperando che ci sia sempre più “Luce sul Mare” by Porto Tolle- Onlus nel Mondo, abbiniamo i suoi saluti ‘automatici’ e trasparenti in versione poster sulla faccia dei suoi ragazzi e staff benemerito ( vedi sua Story già su questo sito) assieme agli Auguri di Buon Natale e al ‘messaggio’ della sindaca di Melara, Anna Marchesini, ai suoi cittadini , tutto certificato by Franco Rizzi cantastorie dell’Altopolesine enclave interregionale.
Ma se per gli AUGURI BUONE FESTE da "ODV Luce sul Mare ONLUS" , la Associazione Onlus di Porto Tolle, ci basta segnalare questa loro significativa citazione "E' il Natale nel cuore che infonde il Natale nell'aria" ( pensiero di W.T.Ellis ) , per quanto riguarda il saluto by sindaca Marchesini ai suoi cittadini di Melara, eccovi tout court il reportage completo trasmessoci by F.R. cantastorie altopolesano.

 

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 25.12.2020) / MELARA: MESSAGGIO NATALIZIO DELLA SINDACA ANNA MARCHESINI AI CITTADINI.
La sindaca Anna Marchesini la vigilia di Natale ha inviato un messaggio augurale a tutti i melaresi.
"Mi rivolgo a voi con la speranza che questo messaggio augurale possa infondere fiducia e speranza. Queste festività natalizie giungono in un momento di preoccupazione e di incertezza sul futuro.  Attraverso gli auguri che ci scambiamo, speriamo sempre che qualcosa migliori per noi e per le persone care. Con questo sguardo fiducioso al domani auspico che il Natale, nel suo significato più vero, possa dare a tutti la gioia di vivere e di guardare al futuro, oltre al piacere e alla serenità di incamminarci verso il 2021. Questo mio messaggio augurale giunga a tutti i melaresi e ai tanti che offrono le loro energie e il loro tempo per migliorare il nostro paese attraverso il volontariato. Mi rivolgo ai giovani: speriamo per loro un domani pieno di opportunità e di occasioni che ne consentano di esaltare il valore e il talento. Mi rivolgo agli anziani, alle persone che attraversano un periodo di difficoltà, o che vivono in solitudine: siamo certi che troveranno un sollievo nella solidarietà e nell'aiuto reciproco che da sempre Melara sa offrire. Mi rivolgo ai bambini, la nostra grande ricchezza: amiamoli perché la loro curiosità e il proverbiale stupore ci siano di significativo esempio per il futuro. L'augurio è che queste festività natalizie, insieme all'ovvio potere rigenerante, possano accompagnarci per tutto il 2021, rendendoci più forti e uniti onde superare tutte le difficoltà".
EXTRATIME by SS/ In cover Ann Marchesini sindaca di Melara.
Nella fotogallery la significativa ‘squadra-famiglia’ della Associazione “Luce sul Mare” Onlus di Porto Tolle.

 

Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it